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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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rs 50 2007 malossi [ Elaborazione trofeo ]
6720906
6720906 Inviato: 11 Gen 2009 20:48
 

bastard92 ha scritto:
mizzega va fortissimo...
si...carburatore relativamente piccolo per prendere bene i giri e sovraalimentazione con miscele speciali
 
6720969
6720969 Inviato: 11 Gen 2009 20:53
 

quel motore è un valvola rotante..si può notare il carburatore nel semicarter sinistro lato cambio... icon_wink.gif
 
6721710
6721710 Inviato: 11 Gen 2009 22:01
 

DavideRS7 ha scritto:
quel motore è un valvola rotante..si può notare il carburatore nel semicarter sinistro lato cambio... icon_wink.gif
cioè senza aspirazione lamellare? quei cosi li mi pare ti facciano girare malissimo in basso, ma giunto ai giusti giri va fortissimo.... perchè non c'è il problema dello spessore delle lamelle ma solo della fase di rotazione.... sempre se è quello
 
6724940
6724940 Inviato: 12 Gen 2009 14:28
 

allora come le 250 da gp...se nn sbaglio... icon_rolleyes.gif
si in teoria hanno dei bassi praticamente assenti, ma una potenza assurda in alto..
 
6725006
6725006 Inviato: 12 Gen 2009 14:34
 

si ma il bello è che gira forte lo stesso anche i basso..... bhe parte di frizione però..... comunque se guardate la prova al banco ai bassi mica scarseggia..... anzi è sorprendentemente potente
 
6725238
6725238 Inviato: 12 Gen 2009 14:55
 

si bhè non è che i valvola sono scarsi in basso..però rispetto al lamelle perde qualcosina..

in alto però sono mostruosi...
 
6725568
6725568 Inviato: 12 Gen 2009 15:23
 

ma i che dite che riesce a toccare i 150??? sembra che vada forte...secondo voi quanto fa?
 
6725666
6725666 Inviato: 12 Gen 2009 15:35
 

mariogpr80 ha scritto:
ma i che dite che riesce a toccare i 150??? sembra che vada forte...secondo voi quanto fa?
13 ma effettivi, cilindrata non troppo alta a vantaggio dell'accellerazione, allungo mostruoso ma visto che non è un cilindro gigante ha tanta accellerazione con una rapportatura che mi pare corta per vederla come gira
 
6726175
6726175 Inviato: 12 Gen 2009 16:29
 

è difficile farla più o meno così ma che duri un pò di più,no?comunque il prorace è l'xl?? eusa_think.gif
e poi una cosa:qualcuno sa come devo fare per farmi fare lo scarico "personalizzato" dalla katrace?devo fare il disegno,ma devo metterci tutte le misure o solo una bozza e poi loro sanno come fare???
 
6726286
6726286 Inviato: 12 Gen 2009 16:40
 

sarà bello, ma vedo solo spreco di denaro...dura pochissimo e mi sa che è tutta accellerazione...però è una cosa particolre questo non lo metto in dubbio...
 
6726764
6726764 Inviato: 12 Gen 2009 17:42
 

obby92 ha scritto:
è difficile farla più o meno così ma che duri un pò di più,no?comunque il prorace è l'xl?? eusa_think.gif
e poi una cosa:qualcuno sa come devo fare per farmi fare lo scarico "personalizzato" dalla katrace?devo fare il disegno,ma devo metterci tutte le misure o solo una bozza e poi loro sanno come fare???


ragazzi questo è uno che corre quindi non gli interessa cambiare cilindri e poi il mio consiglio è che se avete la moto sbloccata da poco non fate queste elaborazioni se non vi volete vedere dall'alto stampati su un muro icon_wink.gif icon_asd.gif icon_eek.gif fate elaborazioni passo a passo sempre piu potenti ma partendo da una intermedia o base oltre a fare esperienza nella meccanica la fate anche nella guida top nico rrx e una persona che ha fatto questo e lo ritengo una persona che ragiona col cervello icon_wink.gif
 
6727415
6727415 Inviato: 12 Gen 2009 18:54
 

obby92 ha scritto:
è difficile farla più o meno così ma che duri un pò di più,no?comunque il prorace è l'xl?? eusa_think.gif
e poi una cosa:qualcuno sa come devo fare per farmi fare lo scarico "personalizzato" dalla katrace?devo fare il disegno,ma devo metterci tutte le misure o solo una bozza e poi loro sanno come fare???
devi chiedergli prima di tutto se ha mai lavorato su un rs o se riesce e a reperire un telaio.... oppure ti tocca mandargliela la missà
 
6729781
6729781 Inviato: 12 Gen 2009 22:07
 

bastard92 ha scritto:
devi chiedergli prima di tutto se ha mai lavorato su un rs o se riesce e a reperire un telaio.... oppure ti tocca mandargliela la missà

noooooo icon_eek.gif speriamo di no!!!!
@alexr6the best:ma secondo me non è tutta sta differenza....nel senso,si migliora tanto la potenza,però si controlla!!non arrivi a 150 cv o giù di lì,eh!comunque ho già provato parecchie volte una mito potenziata con jolly e lavoratura cilindro(circa 30-31 cv)e ti dirò che non è così impossibile da usare!!!dovevo solo stare attento a come dosare la frizione perchè con i rapporti cortissimi s'impennava molto facilmante!bò ora basta ot....
 
6739752
6739752 Inviato: 13 Gen 2009 23:39
 

comuque non posso dire alla katrace che voglio uno scarico uguale in tutto e per tutto al metrakit passaggio basso,però studiato per l'xl??
ricapitolando per l'ennesima volta:
icon_arrow.gif scarico katrace
icon_arrow.gif cilindro metrakit xl lavorato e con albero
icon_arrow.gif carbuatore 26 vhst dellorto lavorato
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro originale
icon_arrow.gif candela bosch
icon_arrow.gif accensione leonelli ???????
icon_arrow.gif cambio arp(mi sembra 430 euro,però non so dove prenderlo e,poi è vero ke ha le prime 2 marce corte e le altre più lunghe??)
icon_arrow.gif rimozione contralbero
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3
icon_arrow.gif pacco conti crx lavorato
icon_arrow.gif frizione malossi mrd pro-race
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif moo posterioe conti chr
icon_arrow.gif pastiglie sinterizzate(a proposito quali sono le migliori??)
icon_arrow.gif forcella anteriore regolata
icon_arrow.gif trasmissione con catena did 420 oro e rapporti 11/50(inizialmente,per impennare molto,poi 15/50 semmai)
icon_arrow.gif gomme bridgestone(sono le migliori??)
 
6742111
6742111 Inviato: 14 Gen 2009 13:01
 

il cambio lo trovi su damsport o scootfast...
seno mi sembra che fms2 te lo puo far arrivare lui...
per i rapporti...
no sono troppo corti, vabene che devi impennare, ma sono cortissimi....con quella elaborazioni e quei rapporti secondo me non ti divertirai niente siccome ogni 10 metri sei al massimo e devi cambiare...
metti almeno12/47...13/47...vedi che impennerai lo stesso...anzi, forse pure meglio, perche gli altri sono troppo corti
 
6744286
6744286 Inviato: 14 Gen 2009 16:15
 

obby92 ha scritto:
comuque non posso dire alla katrace che voglio uno scarico uguale in tutto e per tutto al metrakit passaggio basso,però studiato per l'xl??
ricapitolando per l'ennesima volta:
icon_arrow.gif scarico katrace
icon_arrow.gif cilindro metrakit xl lavorato e con albero
icon_arrow.gif carbuatore 26 vhst dellorto lavorato
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro originale
icon_arrow.gif candela bosch
icon_arrow.gif accensione leonelli ???????
icon_arrow.gif cambio arp(mi sembra 430 euro,però non so dove prenderlo e,poi è vero ke ha le prime 2 marce corte e le altre più lunghe??)
icon_arrow.gif rimozione contralbero
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3
icon_arrow.gif pacco conti crx lavorato
icon_arrow.gif frizione malossi mrd pro-race
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif moo posterioe conti chr
icon_arrow.gif pastiglie sinterizzate(a proposito quali sono le migliori??)
icon_arrow.gif forcella anteriore regolata
icon_arrow.gif trasmissione con catena did 420 oro e rapporti 11/50(inizialmente,per impennare molto,poi 15/50 semmai)
icon_arrow.gif gomme bridgestone(sono le migliori??)

Ammappate oh!!!!!!!!!!!!!!!
Prezzo complessivo dell'opera? icon_eek.gif
 
6748335
6748335 Inviato: 14 Gen 2009 22:05
 

più di 3000 euro... icon_asd.gif e non è finita qui,visto che c'è da considerare anche le modifiche estetiche che sto valutando un pò ora....però poi il risultato.....
dite però che la elaborazione è tutta a posto così??ditemi se c'è qualcos'altro di migliore...
 
6749152
6749152 Inviato: 14 Gen 2009 23:33
 

Cosa hai in mente x l'estetica??? icon_question.gif icon_question.gif
 
6753425
6753425 Inviato: 15 Gen 2009 16:24
 

bè farla tutta bianca con particolari rossi e in carbonio....
 
6760587
6760587 Inviato: 16 Gen 2009 14:39
 

obby92 ha scritto:
più di 3000 euro... icon_asd.gif e non è finita qui,visto che c'è da considerare anche le modifiche estetiche che sto valutando un pò ora....però poi il risultato.....
dite però che la elaborazione è tutta a posto così??ditemi se c'è qualcos'altro di migliore...

Mi dispiace, non lo hanno ancora inventato. icon_asd.gif
 
6797652
6797652 Inviato: 21 Gen 2009 14:44
 

vorrei chiedervi una cavolata....è possibile montare il blocco motore cagiva mito ev sulla mia e poi metterci un 160 di cilindro?non mi pikkiate...
 
6798429
6798429 Inviato: 21 Gen 2009 15:59
 

mi pare che sull' rs fino al 2005, c'era qualche malato che l' aveva fatto, sulla nuova non ne ho idea, però in effetti una volta che spendi 3000 euro, metti il blocco 125 e sei apposto icon_biggrin.gif icon_eek.gif comunque poi, penso che avresti grossi problemi di ciclistica...almeno forcelle e mono li devi assolutamente cambiare... eusa_think.gif
 
6798532
6798532 Inviato: 21 Gen 2009 16:12
 

infatti io cambiavo le forcelle anteriori con quelle della mito e il mono un conti chr...poi anke i freni....comunque a quanti cavalli arriva?e dura?
 
6798598
6798598 Inviato: 21 Gen 2009 16:19
 

dovresti essere intorno ai 30-32 cv alla ruota, non pensare che il 160 sia sto gran mostro di potenza rispetto al 125 originale... inoltre perdi anche un pò di allungo rispetto al 125 anche se guadagni una coppia enorme.. come durata dipende come lo tratti.. qui sul forum c'è gente che montandolo sull'rs 125, ci è arrivato a fare intorno ai 20.000 km, ma ci sono anche quelli che dopo 1000km sbiellano o grippano icon_wink.gif
 
6813378
6813378 Inviato: 23 Gen 2009 10:12
 

vorrei capire una cosa:quel video ke ho messo un pò di tempo fa....quello del gpr con lo scarico metrakit sottopedana...su youtube c'è scritto ke ha tutto pro race.allora come fa ad avre quello scarico se è sp?se non sbaglio lo scarico per l'xl esiste ed è lungo sulla destra,no?
 
6816482
6816482 Inviato: 23 Gen 2009 18:03
 

obby92 ha scritto:
vorrei chiedervi una cavolata....è possibile montare il blocco motore cagiva mito ev sulla mia e poi metterci un 160 di cilindro?non mi pikkiate...

Tanto vale allora mettere un blocco da kart. icon_twisted.gif
 
6840328
6840328 Inviato: 26 Gen 2009 22:49
 

sentite....mi ha messo curiosità lo scarico scr racing line...andrebbe bene su un pro race xl?
 
6840468
6840468 Inviato: 26 Gen 2009 23:06
 

secondo me no...non è indicata per quel g.t dato il suo potenziale.. icon_wink.gif
 
6840494
6840494 Inviato: 26 Gen 2009 23:09
 

ok allora niente....resto pr l'ela xl di prima...
 
6842788
6842788 Inviato: 27 Gen 2009 12:55
 

obby92 ha scritto:

noooooo icon_eek.gif speriamo di no!!!!
@alexr6the best:ma secondo me non è tutta sta differenza....nel senso,si migliora tanto la potenza,però si controlla!!non arrivi a 150 cv o giù di lì,eh!comunque ho già provato parecchie volte una mito potenziata con jolly e lavoratura cilindro(circa 30-31 cv)e ti dirò che non è così impossibile da usare!!!dovevo solo stare attento a come dosare la frizione perchè con i rapporti cortissimi s'impennava molto facilmante!bò ora basta ot....


Guarda che per morire non servono 150cv, e nemmeno 30, bastano i 6 che eroga il motore di serie per potarti ad una velocità prossima ai 90 km/h, e un errore di guida, dovuto alla classica inesperienza di chi possiede un 50cc, a quella velocità su un veicolo così piccolo e leggero ti porta con grande probabilità al decesso....
 
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