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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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rs 50 2007 malossi [ Elaborazione trofeo ]
6281910
6281910 Inviato: 12 Nov 2008 21:12
 

obby92 ha scritto:
quindi secondo te se metto il metrakit 70 pro race corsa 43 è meglio mettere il metrakit come scarico.giusto?
se è corsa 43 non è 70 ma è 76,5 icon_wink.gif

servirebbe uno scarico studiato per un corsa lunga, e nessuno di quelli in commercio lo sarebbe...potresti comuqnue abbinarci una yasuni r3 o fare una artigianale icon_wink.gif
 
6281967
6281967 Inviato: 12 Nov 2008 21:16
 

esiste la yasuni per la mia rs? icon_eek.gif e quanto costa? icon_biggrin.gif se fa pure casino e rende bene come dici....LA VOGLIO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6282082
6282082 Inviato: 12 Nov 2008 21:24
 

Ma si può sapere che elaborazione devi fare?
Comunque ti consiglio una Jollymoto artigianale fatta in base al GT..
 
6282293
6282293 Inviato: 12 Nov 2008 21:40
 

ValeRossi46 ha scritto:
Ma si può sapere che elaborazione devi fare?
Comunque ti consiglio una Jollymoto artigianale fatta in base al GT..
kat race costa meno di jolly e rende tanto quanto
 
6282302
6282302 Inviato: 12 Nov 2008 21:42
 

allora...io voglio mettere:
icon_arrow.gif carburatore vhst 26 dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15 malossi
icon_arrow.gif frizione rinforzata
icon_arrow.gif kit corona-pignone
icon_arrow.gif centralina tc unit k15 + bobina malossi
icon_arrow.gif cilindro metrakit 76 pro race con albero incluso
icon_arrow.gif filtro aria malossi
icon_arrow.gif cilindro e carter lavorati
icon_arrow.gif vari ed eventuali pezzi necessari
................................quale scarico icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6282561
6282561 Inviato: 12 Nov 2008 22:05
 

obby92 ha scritto:
allora...io voglio mettere:
icon_arrow.gif carburatore vhst 26 dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15 malossi
icon_arrow.gif frizione rinforzata
icon_arrow.gif kit corona-pignone
icon_arrow.gif centralina tc unit k15 + bobina malossi
icon_arrow.gif cilindro metrakit 76 pro race con albero incluso
icon_arrow.gif filtro aria malossi
icon_arrow.gif cilindro e carter lavorati
icon_arrow.gif vari ed eventuali pezzi necessari
................................quale scarico icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Carburatore potrebbe starci anche un 28 dell'orto. Ci vuole un pacco lamellare migliore o fai lavorare il tuo, un'accensione con o senza luci decidi te e scarico artigianale (kat race o jolly) o il Mk.

Anche una catena e collettore.. icon_wink.gif
 
6282694
6282694 Inviato: 12 Nov 2008 22:20
 

la catena e il collettore li ho inclusi nei vari ed eventuali.
come accensione metto la selettra.
ma dopo tutto ciò..................................................................quale scarico??????
 
6282818
6282818 Inviato: 12 Nov 2008 22:32
 

obby92 ha scritto:
la catena e il collettore li ho inclusi nei vari ed eventuali.
come accensione metto la selettra.
ma dopo tutto ciò..................................................................quale scarico??????


Te l'ho detto kat race, jollymoto (che è uguale al kat race ma costa molto di più quasi il doppio) o scarico Mk (metrakit)
 
6283294
6283294 Inviato: 12 Nov 2008 23:31
 

carburatore vhst 26 dell'orto ( Va bene, ma se puoi anche un 28 del' orto )
pacco lamellare vl15 malossi ( non va bene, ti consiglio il conti CRX )
frizione rinforzata ( hai l' RS 2007, quindi solo i dischi ti servono che ti consiglio anche per questi conti )
kit corona-pignone
centralina tc unit k15 + bobina malossi ( va bene ma se puoi metti le selettra ma conta che ti toglie le luci )
cilindro metrakit 76 pro race con albero incluso
filtro aria malossi ( non va bene lavora la cassa filtro è meglio )
cilindro e carter lavorati ( ok benissimo )
vari ed eventuali pezzi necessari

Fai cosi
icon_arrow.gif Carburatore dell' Orto 28 mm
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX e lavoralo! ( miglior pacco, almeno dicono )
icon_arrow.gif Dischi rinforzati in Carbonio Conti ( la tua frizione è già a denti dritti )
icon_arrow.gif Kit corona e pignone
icon_arrow.gif Accensione completa Selettra ( ti toglie le luci )
icon_arrow.gif Metrakit Pro race corsa 43 mm 76 cc con albero
icon_arrow.gif Lavorazione Airbox ( filtro aria )
icon_arrow.gif Cilindro e carter lavorati
icon_arrow.gif Freni ( consigliati )
icon_arrow.gif Collettore dritto se vuoi
icon_arrow.gif Marmitta artigianale su misura per il tuo cilindro da Kat race o Jollymoto
 
6286694
6286694 Inviato: 13 Nov 2008 13:55
 

dell'orto e del campo sono parenti icon_lol.gif si scrive dellorto icon_asd.gif icon_wink.gif

non lavorare il crx che è inutile e rischi solo di sbagliare,idem il gt, lascialo così.
coski tu come lavoreresti un conti?

il filtro a cono su queste elaborazioni va benissimo, carburatore se scegli un dell'orto metti un vhst
 
6286789
6286789 Inviato: 13 Nov 2008 14:04
 

Secondo me meglio lavorare il cilindro ecc. Se vuoi il massimo rendimento dal GT devi fare cosi. Comunque BN RT sempre con le domande difficili. Comunque per lavorare il pacco toglierei gli stopper, e metterei delle controlamelle. Secondo me è meglio pure lavorare la cassa filtro. E non mettere un filtro a cono!!
 
6286850
6286850 Inviato: 13 Nov 2008 14:09
 

coski ha scritto:
Secondo me meglio lavorare il cilindro ecc. Se vuoi il massimo rendimento dal GT devi fare cosi. Comunque BN RT sempre con le domande difficili. Comunque per lavorare il pacco toglierei gli stopper, e metterei delle controlamelle. Secondo me è meglio pure lavorare la cassa filtro. E non mettere un filtro a cono!!
i volumi d'aria che occorrono su quel gt una cassa filtro anche se lavoratissima non riuscirebbe a soddisfarli, è meglio un cono a quei livelli, tantopiù che comunque è una stradale, se no gli ammazzi l'erogazione con solo la cassa icon_asd.gif

quei gt sono gia molto belli e ben rifiniti, è inutile lavorarli molto per rischiare di rovinarli. poi dipende che interventi vorresti fare....

in base a cosa secondo te devi togliere gli stopper di un conti?
 
6287057
6287057 Inviato: 13 Nov 2008 14:25
 

In base a che prestazioni cerco e che erogazione. Gli stopper sono un limite per le lamelle. Comunque dico, per ottenere le prestazioni in più lavorare un GT non fa male. Comunque se prende un filtro a cono è meglio che prende la cuffietta pure!!
 
6287119
6287119 Inviato: 13 Nov 2008 14:29
 

coski ha scritto:
In base a che prestazioni cerco e che erogazione. Gli stopper sono un limite per le lamelle. Comunque dico, per ottenere le prestazioni in più lavorare un GT non fa male. Comunque se prende un filtro a cono è meglio che prende la cuffietta pure!!
che limite sono per le lamelle? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quando si aprono tutte, gli stopper tengono ferme le lamelle che non vanno in risonanza...qual'è il problema??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ti ricordo che gli stopper del conti non sono quelli del vl6....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6287410
6287410 Inviato: 13 Nov 2008 14:49
 

Bo io ho visto solo pacchi tipo VL6 e VL 15 dove quando si lavorara........ comunque il conti non l' ho mai visto e provato quindi non saprei come lavorarlo. Metterei lamelle rigide
 
6287642
6287642 Inviato: 13 Nov 2008 15:04
 

coski ha scritto:
Bo io ho visto solo pacchi tipo VL6 e VL 15 dove quando si lavorara........ comunque il conti non l' ho mai visto e provato quindi non saprei come lavorarlo. Metterei lamelle rigide
se non l'hai mai visto e mai provato è inutile dire "metterei" icon_wink.gif

in base a cosa quelle che gia ha non sono rigide? icon_confused.gif

quelle lamelle hanno determinati spessori diversi tra quelli ai lati e quelle centrali per aprirsi correttamente. è inutile dire metterei farei se non sai nemmeno come funziona quel pacco che l'hai visto l'altro giorno su msn con me.

meno seghe mentali e basta cazzate, grazie
 
6287951
6287951 Inviato: 13 Nov 2008 15:26
 

No intendevo che mettendo lamelle più rigide ottimizzerei l' erogazione agli alti regimi. Sui pacchi normali è così. Poi se il Conti è particolare chiedo scusa. Finchè non ce l' ho in mano non posso dire molto, in base a quello che mi hanno descritto ho dato dei pareri
 
6287988
6287988 Inviato: 13 Nov 2008 15:30
 

coski ha scritto:
No intendevo che mettendo lamelle più rigide ottimizzerei l' erogazione agli alti regimi. Sui pacchi normali è così. Poi se il Conti è particolare chiedo scusa. Finchè non ce l' ho in mano non posso dire molto, in base a quello che mi hanno descritto ho dato dei pareri
ottimizzi perchè togli gli stopper....se no peggiori
 
6288030
6288030 Inviato: 13 Nov 2008 15:34
 

Stavo dando per scontato che gli stopper sono tolti icon_wink.gif
 
6288084
6288084 Inviato: 13 Nov 2008 15:37
 

coski ha scritto:
Stavo dando per scontato che gli stopper sono tolti icon_wink.gif
sul conti non è così scontato icon_asd.gif
 
6311816
6311816 Inviato: 16 Nov 2008 14:41
 

quindi,qual è la migliore elaborazione?perchè non essendo espertissimo non so a chi dare retta... icon_asd.gif comunque dovrebbe prendere una bella ripresa,no? 0510_help.gif
 
6359700
6359700 Inviato: 21 Nov 2008 16:54
 

raga,ho visto sul sito della kat race che si possono far fare scarichi anche su richiesta personalizzata dell'utente....e allora,se mi facessi fare uno scarico che spunta sotto la pedana destra(stile scarov),faccio una cavolata? icon_rolleyes.gif
 
6366347
6366347 Inviato: 22 Nov 2008 13:44
 

ti squagli le scarpe.....lascia perdere icon_wink.gif
 
6366706
6366706 Inviato: 22 Nov 2008 14:19
 

ToNyRS92 ha scritto:
ti squagli le scarpe.....lascia perdere icon_wink.gif
quoto icon_wink.gif

visto che te la puoi far fare artigianale, approfittane per tenere la marmitta sottosella.... ti viene un pò di più ma non perdi in prestazioni
 
6369833
6369833 Inviato: 22 Nov 2008 20:43
 

ok...mi avete salvato!!!!!grazie raga icon_mrgreen.gif
 
6429665
6429665 Inviato: 29 Nov 2008 14:35
 

scusate se ritorno con questa idea.....però mi sono messo in testa che la rs con il sottosella chiuso è molto più bello....quindi penso che se metto uno scarico in carbonio il problema del calore è da considerarsi risolto,o no? icon_confused.gif vedete io intendo farlo fare così....però dal lato destro visto ke a sinistra c'è la catena....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6434092
6434092 Inviato: 30 Nov 2008 11:21
 

così come la scarov nn la puoi mettere, xkè il telaio è differente con il 125, nel 50 lato destro spazio nn c'è ne.....comunque ti esce quasi sopra la pedalina, poi posto una foto, da cercare, che rende meglio l'idea
 
6434945
6434945 Inviato: 30 Nov 2008 13:31
 

se proprio non la vuoi sta marmitta sotto-sella prendi la malossi a passaggio laterale.........quella foto intanto è di un 125.....e si può mettere una marmitta così perchè ha il forcellone chiamato a "banana" e quindi c'è lo spazio di far passare la marmitta icon_wink.gif
 
6437615
6437615 Inviato: 30 Nov 2008 19:32
 

lo so lo so.....però intanto non mi piace il malossi laterale....e poi si potrebbe fare con lo spillo leggermente più lungo della scarov e non dritto ma curvo,in modo che stia staccato dal forcellone.
infatti avevo già notato che lo avrebbe toccato... icon_mrgreen.gif mal che vada,mi faccio tagliare un pezzo di chiglia,anche se non sarebbe proprio una bella cosa... icon_asd.gif
 
6437753
6437753 Inviato: 30 Nov 2008 19:48
 

allora puoi tagliare la parte in rosso....e riattaccare il silenziatore nella parte in verdino......però così sballi totalmente il proggetto della marmitta


mi scuso per aver rubato sta foto


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