obby92 ha scritto:
sentite un pò,io sono un tipo che cambia idea ogni 5 secondi....secondo voi,ma ditemelo in tutta sincerità,se doveste scegliere un'elaborazione come me,ne fareste una così spinta oppure una intermedia??considerate che io quest'estate la userò moltissimo:15 km al mattino per andare al mare e 12 per la piscina e ritorno....non voglio grippare subito!!e poi tutta quella manutenzione cosa comprende esattamente?!
intermedia, perchè avresti tanta scelta, più vasta che sui trofei, su una derbi/aprilia col motore d50b... ed un'affidabilità mica da poco.... i consumi bhe, non ne parliamo, un corsa lunga consuma tanto, i chiedo come facciano certi a fare 20 km al liro su am6 coi corsa lunga, a me parrebbe impossibile, non ce la farei nemmeno a non tirare quelle moto mi orenderebbe sicuramente il polso....
una buona intermedia dunque si va bene, puoi anche dargli tante scannate, ovviamente a caldo..., che ne so, per 3 km vai proprio piano, gli altri km prima di arrivare ti fai una bella tirata.... così non la tieni addormentata.... ovviamente non tirare sempre e sempre ed ancora sempre, ma qulche volta non tirarla proprio oltre un certo range, così riposa
la manutenzione comprende fascia da cambiare ogni 2000 km circa, se non di meno, direttamente assieme al pistone, una bella lucidatura o pulita generale del cilindro dalle incrostazioni varie, sia quando cambi fascia, che quando cambi pistone, carburazione possibilmente sempre alla meglio, miscelazione manuale, cambio dell'olio della trasmissione da effettuare spesso etc... questa moto, come hai in mente di farla tu, ricordandomi quello che scrivevi tempo fa, io la userei al massimo una o due volte alla settimana.... d'estate ovviamente non riuscirei a rinunciarci, ma preferirei tenermela lo stesso solo per farci veramente cose serie, quali corse in pista o comunque scannarla.... per viaggiare non la vedo ideale... comunque tutto questo che ho appena detto, si riferisce a tutte le modifiche sia al telaio che al motore, che faresti con l'elaborazione col corsa lunga trofeo.... con un intermedia le cose cambiano
obby92 ha scritto:
altra questione:se aveste la moto come la mia,la fareste tutta streetfighter,mettendo le carenine e il puntale della gpr nude e la mascherina acerbis,mantenendo i semimanubri,facendola tutta nera con le strisce bianche e la viteria rossa,cerchi neri e poi codone monoposto con neoprene e farettino a led sulla punta,scarico sottopedana e copripignone rosso/bianco,fianketti in carbonio e retine rosse,freni a margherita?
io la terrei di estetica com'è originale, solo togli le grafiche e fatta di un colore solo
obby92 ha scritto:
ke ne pensate di tutto ciò??
eh, già detto tutto, forse meglio tralasciare tutte quelle pesanti modifiche estetiche che hai detto, e magari è il caso di fare una roba meno spinta