Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 8 di 29
Vai a pagina Precedente  123...789...272829  Successivo
 
Moto Guzzi Sport 15 [impressioni ed informazioni]
6459521
6459521 Inviato: 3 Dic 2008 11:04
 

eleboronero ha scritto:
il problema NON e' un fanalino ci mancherebbe!
ma una corretta informazione!
i


giusto, informazione tanto più difficile visto che si tratta di moto anni 30......
 
6672054
6672054 Inviato: 5 Gen 2009 12:26
 

barbarossa87 ha scritto:
RenPag ha scritto:

A me risulta che fosse un accessorio per il Guzzino... icon_lol.gif


forse ti confondi con il tappo che aveva il Guzzino e lo Zigolo 98 (prima serie) con il bicchierino per preparare la miscela...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Come volevasi dimostrare :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poteva essere montato solo su motociclette con il tappo del serbatoio a lato, altrimenti avrebbe toccato sulla "schiena" centrale.
Non e' comunque il caso del guzzino col cambio a mano che aveva il serbatoio a fondo piatto.
 
6724715
6724715 Inviato: 12 Gen 2009 14:06
 

mi accingo a migliorare il restauro conservativo della mia 15 del 31 con sidecar precedentemente restaurata negli anni80! La moto è stata già esaminata e la devo fare ASI visto i tarocchi che ci sono in giro!..... il faro bosh è rifatto tutto è come all'origine tranne
1) perfili da invertire il rosso
2) porta oggetti serbatoio da spruzzare in nero caffè la parte centrale
3) serbatoio olio da invertire solo i filetti
4) bulloneria da scromare in parte a tal proposito cerco documentazione per capire quali devo scromare e quali bulloni no!.......dovrebbero rimanere solo i bulloni cromati dei mozzi o almeno credo.
5) le aste e le orecchiette che tengono il faro dovrebbero essere nere opache giusto?
6) il clachson bosh è della seconda serie ma ho un amico che ha un prima serie e lo scanbia volentieri

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di mv125 il 13 Gen 2009 18:30, modificato 7 volte in totale
 
6724782
6724782 Inviato: 12 Gen 2009 14:14
 

come avete potuto già notare i perfili sui parafanghi e paracatena rispetto alle prime foto inizio forum sono stati cancellati!.....Sulla prima serie del 31 erano assenti!....Il precedente propietario sui filetti segui la moda che si usava negli anni 80 dove perfilavano la qualsiasi!.....Le bacchette del faro insieme alle orecchiette questa domenica le ho pittate nero opaco!...... ho visto una 15 del 31 omologata ASI da poco ed erano nere e non cromate!....Se devo dire la mia sull'argomento secondo me spesso anche all'ASI VIGILA LA REGOLA di chi è al comando IN QUEL DETERMINATO MOMENTO e gli accorgimenti da adottare variano anche li .....secondo il momento storico del vertice di turno! cerco documentazione storica oggettiva per fare un conservativo più oggettivo possibile! AIUTATEMIIIII
 
6726835
6726835 Inviato: 12 Gen 2009 17:52
 

Che moto meravigliosa eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ultima modifica di PassioneV7 il 12 Gen 2009 21:11, modificato 1 volta in totale
 
6727118
6727118 Inviato: 12 Gen 2009 18:25
 

moto, targa e fotografie meravigliose, credo che appena avrai finito le modifiche che hai elencato sarà un vero gioiello.
complimenti ancora anche per le fotografie!
 
6727807
6727807 Inviato: 12 Gen 2009 19:29
 

grazie........ma la moto è una modella che decisamente merita delle foto inpegnative e non degli scatti veloci! .......è frutto di una nikon d80 ma non solo!...approposito enrico ho acquistato il gilerino 150 sul forum apposito ti stressero per i dettagli da completare!.....lo lascio conservato devo risolvere il problema dello sterzo che è piegato e ammaccato da uno dei 2 lati ma se ne parla nel tropic adeguato! .....spero che qualche foto la conserverai e spero sopratutto che con una attenta analisi del mezzo formichino e l'allegra compagnia di esperti mi aiuterà!
 
6728620
6728620 Inviato: 12 Gen 2009 20:40
 

queste le archivio, ma ora aspetto quelle con il sidecar attaccato...
complimenti ancora sia per la moto e sia per le foto .... da utilizzatore di Nikon D90 avevo capito che non le avevi fatte con una macchinetta da prima comunione icon_asd.gif
per il gilera aspetto di ritrovarti nel rione dei gileristi...
 
6729047
6729047 Inviato: 12 Gen 2009 21:07
 

Però anche la cantina non scherza... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6759895
6759895 Inviato: 16 Gen 2009 12:59
 

chiedo ufficialmente l'aiuto di formichino e di elaboronero sull'ultimazione dettagli guzzi15! bulloneria e dettagli vari!
 
6760148
6760148 Inviato: 16 Gen 2009 13:40
 

nel week end do un occhiata alla documentazione che ho a casa , comunque il 95% della bulloneria era brunita
 
6761259
6761259 Inviato: 16 Gen 2009 15:44
 

mv125 ha scritto:
chiedo ufficialmente l'aiuto di formichino e di elaboronero sull'ultimazione dettagli guzzi15! bulloneria e dettagli vari!

formichino e' il tuo uomo e vedrai che ti aiutera'x il meglio!
io non so nulla,ma ti ringrazio x le tua fiducia.
ciao
 
6780839
6780839 Inviato: 19 Gen 2009 15:01
 

aspettando quel sant'uomo di formichino io allego foto interessanti sulla questione sport15 supporti strumentazione! Le foto in questione traggono la 15 adesso andata via chissa per quale terra lontana con la plancia originale dell'epoca chissa realizzata da quale artigiano perfettamente sagomata per tale modello!..
la suddetta strumentazione come si evince in foto per essere montata bisogna apportare piccole modifiche al frenosterzo e inserire fra i 4 bulloni che tengono lo sterzo una piastra in ferro con gomma per smorzare le vibrazioni come si evince in foto a portastrumenti smontato!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6780971
6780971 Inviato: 19 Gen 2009 15:17
 

mamma mia , se mi sentono i miei amici che mi date del santo............... non so cosa potrebbero pensare..... male comunque , scherzo , onestamente sono stato via nel week end e non ho potuto rispettare le promesse , mi scuso e quantomeno vedo di rimediare nei prossimi giorni........
 
6781013
6781013 Inviato: 19 Gen 2009 15:21
 

.....LOGICAMENTE ho inserito le foto non a caso!
ho ritirato questo fine settimana la stessa plancia in numero 2 esemplari.... anni fa replicati dal propietario avendo realizzato il calco per la fusione!
Come si evince in foto ancora è da lucidare essendo grezzo da fusione...ma per ovvi motivi è una copia identica all'originale!
Ho quasi tutto adesso ! mi manca
1) rinvio
2)secondo ingranaggio (ho l'originale da clonare)
3) il km dovrò revisionarlo o trovarne uno non in miglia!.....ancora non so se montarlo direttamente cosi!......anche se è da revisionare e capire se ne vale la pena pur rendendomi conto che andrà per ovvi motivi sballato!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6781087
6781087 Inviato: 19 Gen 2009 15:27
 

complimenti...................


un bel kit di accessori
 
6781194
6781194 Inviato: 19 Gen 2009 15:36
 

formichino guarda attentamente la plancia come potrai notare è leggermente piegata in avanti per aumentarne la visibilità!
è talmente perfetta ed elegante per la 15 che sembra nata per essa!
Quando la notai per la prima volta montata ne rimasi stupefatto perchè sagoma perfettamente sia lo sterzo che il resto dell'avantreno!
gurda il bordo che finezza tutto arrotondato! ne aumenta la robustezza e leffetto ottico è eccezzionale!
se guardi la seconda foto della 15 con il miller ma senza strumentazione noterai e capirai il sistema di aggancio! bisogna avvitare solo le 2 viti !
Quel tondo vagante che vedi nelle successive foto al centro della plancia serve per ottimizzare accoppiandolo con il pomello frenasterzo.
 
6783702
6783702 Inviato: 19 Gen 2009 20:07
 

la sport 15 ha la distribuzione uguale a quella sella S?
 
6785116
6785116 Inviato: 19 Gen 2009 21:51
 

Si, sempre motori a valvole contrapposte. La serie S a differenza dello Sport15 aveva però il cambio a 4 marce della serie V.
 
6786966
6786966 Inviato: 20 Gen 2009 8:32
 

PassioneV7 ha scritto:
Si, sempre motori a valvole contrapposte. La serie S a differenza dello Sport15 aveva però il cambio a 4 marce della serie V.


una domanda, come mai lo Sport 15 riscuote oggi molto più successo rispetto alla serie S. preciso che a me piacciono tutte e due , però o visto ai vari raduni gente strabuzzare gli occhi di fronte alla 15 e liquidare la S con un ' vabbé ma quella è la S' ....
 
6787192
6787192 Inviato: 20 Gen 2009 9:34
 

io sono un piccolo collezzionista rispetto ai veri colossi ! ovvero oltre alla 15 come guzzi non ho altro! .....conosco però chi possiede se non tutto della guzzi quasi!.....Con la 15 la Guzzi mi permetto di dire nonostante la mia giovane età ha raggiunto quell'inpatto stilistico e cromatico di proporzio che rasenta la perfezzione assoluta!...Le parole sono e rimangono mie ma spesso coincidono con chi di guzzi ne possiede davvero tante!! nulla da togliere alla 13 o alla 14 e alla S ma quando ho scelto la 15 avrei preso allo stesso prezzo la 14 ma non ho esitato !......AVEVO UN SOGNO NEL CASSETTO e lo ho realizzato!......Quando mi chiedevano quale è il tuo sogno motoristico??? ...io rispondevo anche in tempi non sospetti:
LA MOTO GUZZI SPORT 15 POSSIBILMENTE DEL 31 TRE MOLLE CON SIDECAR!
 
6787579
6787579 Inviato: 20 Gen 2009 10:48
 
 
6787717
6787717 Inviato: 20 Gen 2009 11:12
 

Molto bello icon_biggrin.gif complimenti.
 
6787786
6787786 Inviato: 20 Gen 2009 11:27
 

è veramente un bel pezzo............ conservato in maniera eccellente , non sfigurerà x nulla sulla tua 15.

Quadrante in ottime condizioni , come del resto i meccanismi interni.
 
6788492
6788492 Inviato: 20 Gen 2009 13:44
 

M e r a v i g l i o s o !!!!!! 0509_up.gif
 
6827504
6827504 Inviato: 25 Gen 2009 12:54
Oggetto: Re: Moto Guzzi Sport 15 [del 1931: ci sono altri proprietari??]
 

mv125 ha scritto:
buona sera.....nuovo di zecca in questo forum ma non solo per l'età! io sono un felice possessore di una sport 15 del 1931 con sidecar. Esistono possessori di altre 15?.......Ho deciso di aprire questo forum dedicato a questo modello perchè a mio avviso stilisticamente rappresenta la scultura più compiuta che abbia mai realizzato la GUZZI!

Immagine: Link a pagina di Postimage.org
Immagine: Link a pagina di Postimage.org
Immagine: Link a pagina di Postimage.org
Immagine: Link a pagina di Postimage.org
Immagine: Link a pagina di Postimage.org


Buongiorno a tutti.

Sto rimettendo in ordine di marcia una Sport 15 del '33, non un restauro ma una revisione del motore, organi meccanici e impianto elettrico. Voglio iniziare ad usarla nuovamente dopo più di 25 anni di inattività, dopo di che penserò a curare anche il lato estetico. Mi sembra di aver trovato il forum giusto per chiedere consigli. Posso contarci?
 
6832776
6832776 Inviato: 26 Gen 2009 7:48
 

Benvenuto Giupa!!! il forum è giusto!! spero che qualcuno di Noi riesca ad aiutarTi!!
 
6832913
6832913 Inviato: 26 Gen 2009 8:48
 

X MV , mi scuso x il ritardo , ma ho controllato , allora tutta la bulloneria e viteria deve essere brunita , come le molle della forcella , anche se alcuni dicono che le molle forcella uscissero sia brunite che cromate .....

Di cromato oltre alla leva avviamento e tubazioni olio , bisogna cromare i bulloni di fermo dei tubetti al serbatoio dell'olio e il fermo della leva di avviamento.

Comunque se ti serve un bell'articolo dettagliato in collaborazione con Farneti era stato scritto su motociclismo , se non mi tradisce la memoria era il num 4 del 2003.
 
6835416
6835416 Inviato: 26 Gen 2009 15:38
 

grazie formichino.....sarebbe stato eccezzionale trovare qualche pubblicità dell'epoca che bloccasse alcuni principi fondamentali per ricorrere ad un restauro più fedele possibile. l'articolo di farneti su motociclismo d'epoca lo ho! li ci sono 2 pubblicità ma essendo piccole come un francobollo non si riesce a ricavare nessuna notizia di dettaglio!...grazie sei sempre molto gentile!.. per il nuovo arrivato un caloroso benvenuto ......ebbene si da 25 anni fai parte dei fortunati possessori di 15!......posta le foto anche se la moto è in condizioni pessime è sempre un valido aiuto per la collettività! eusa_clap.gif
 
6835471
6835471 Inviato: 26 Gen 2009 15:43
 

Ok ,vedo se trovo tra l'annata 31-34 di motociclismo la pubblicità del 15 .

X la moto del nuovo iscritto , anche se è un conservato pessimo , ma mai stato alterato ,posta le foto pure senza problemi ci può essere utile x capire dettagli o particolari che a volte con restauri vengono irrimediabilmente cancellati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 29
Vai a pagina Precedente  123...789...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©