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Consiglio:cambiare hornet per cbr600rr
6048737
6048737 Inviato: 20 Ott 2008 8:58
Oggetto: Consiglio:cambiare hornet per cbr600rr
 

Ciao a tutti,vi chiedo un consiglio:ho una hornet del 2006 che mi soddisfa come motore ma molto poco dal punto di vista delle sospensioni.Inizialmente l'idea era di cambiare mono e forcella ma facendo due calcoli la cosa risulta piuttosto costosa e non so se ne valga la pena...
Avrei trovato da un concessionario un cbr 600 rr del 2004,la moto mi piace ma ho letto che è parecchio "morta" ai bassi regimi.Ora la mia hornet non è molto piena in basso ma a me va bene cosi',non vorrei pero'nel passaggio al cbr di andare a peggiorare questo aspetto.Fosse piu'o meno uguale alla hornet come comportamento in basso a me andrebbe bene...Datemi un parere,il massimo sarebbe se qulcuno avesse provato entrambe le moto per darmi una dritta..
Grazie in anticipo!
Lampsss!
Fangio
 
6049722
6049722 Inviato: 20 Ott 2008 10:58
 

secondo sono quasi uguli di motore l'unica differenza è la posizione di guida.per me non perchè sono di parte ti conviene tenertela,oppure passi al nuovo modello. icon_wink.gif
 
6053318
6053318 Inviato: 20 Ott 2008 15:46
 

Il motore dovrebbe essere lo stesso ma la centralina e le sospensioni credo proprio di no. Il cbr 600rr è proprio una signora moto. Mi sembra difficile che abbia la stessa incidenza sui bassi della Hornet a carburatore. Comunque devi tener sempre in considerazione che daresti via una moto di due anni per prendere una moto di quattro anni, che non conosci. Io prima di comprarla ci farei un bel giretto.
 
6070104
6070104 Inviato: 21 Ott 2008 21:18
 

essendo una supersportiva 600 e quindi avendo molto esasperato gli alti regimi in basso sarà un po' più vuota della hornet... io non te la consiglierei... poi se il concessionario lo fa fare potresti provarla....
 
6070158
6070158 Inviato: 21 Ott 2008 21:20
 

bè..le super sportive sono le super sportive icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif io te lo consiglio icon_mrgreen.gif
 
6071272
6071272 Inviato: 21 Ott 2008 22:45
 

cambia cambia cambia icon_wink.gif
 
6071868
6071868 Inviato: 21 Ott 2008 23:53
 

una piccola precisazione,l'hornet del 2006 dovrebbe essere il modello ancora a carburatori,ha il motore del cbr f del 98!il cbr rr del 2004 è un'evuluzione avanzata di 6 anni rispetto a quel motore!oltretutto rapportato internamente per una supersportiva e non per una naked come l'hornet.di conseguenza,è ovvio che la cbr darà molto di più agli alti,ma bastano anche piccoli accorgimenti per una maggiore sfruttabilità,basta un pignone con un dente in meno e hai risolto.
quindi...vai col cambio moto! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6072807
6072807 Inviato: 22 Ott 2008 8:31
Oggetto: g
 

grazie a tutti per le risposte!Dunque,ieri sono andato dal concessionario e devo dire che mi sono letteralmente innamorato della moto:in quanto a "sostanza"mi sembra di tutt'altra pasta rispetto alla hornet e che per quanto abbia qualche anno resta sempre molto bella.In negozio avevano anche un cbr 600rr del 2005(steli rovesciati per intenderci),ho chiesto un po' al venditore e mi ha consigliato il modello 2004 in quanto il motore girerebbe piu' "rotondo" e sarebbe piu'adatto all'uso stradale..io veramente da cio'che ho letto su forum e riviste credevo fosse proprio il contrario..
 
6076047
6076047 Inviato: 22 Ott 2008 14:02
Oggetto: Re: g
 

fangio82 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte!Dunque,ieri sono andato dal concessionario e devo dire che mi sono letteralmente innamorato della moto:in quanto a "sostanza"mi sembra di tutt'altra pasta rispetto alla hornet e che per quanto abbia qualche anno resta sempre molto bella.In negozio avevano anche un cbr 600rr del 2005(steli rovesciati per intenderci),ho chiesto un po' al venditore e mi ha consigliato il modello 2004 in quanto il motore girerebbe piu' "rotondo" e sarebbe piu'adatto all'uso stradale..io veramente da cio'che ho letto su forum e riviste credevo fosse proprio il contrario..



è vero che comunque i motori più sono recenti e più sono esasperati e pistaioli (per le S.S.)....

comunque convalido la tua scelta.. il cbr è tutto un altro pianeta.. piantato a terra.. è raro che si imbarchi, stabile sui curvoni veloci e poi se nn ricordo male è anche abnbastanza piccolo e leggero icon_wink.gif
 
6079543
6079543 Inviato: 22 Ott 2008 18:33
 

al di là delle prestazioni, fare il passaggio vuol dire cambiare completamente il tuo stile di guida e iniziare finalmente a capire cosa significa andarein moto...
 
6079939
6079939 Inviato: 22 Ott 2008 19:01
 

Se cerchi più coppia a bassi regimi non la troverai proprio in un cbr600rr!
Piuttosto prova la Z750, passa direttamente ad un 1000, prendi un bicilindrico o un tre cilindri ma non un 600 4 cil. sportivo.
 
6079971
6079971 Inviato: 22 Ott 2008 19:04
Oggetto: Re: g
 

fangio82 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte!Dunque,ieri sono andato dal concessionario e devo dire che mi sono letteralmente innamorato della moto:in quanto a "sostanza"mi sembra di tutt'altra pasta rispetto alla hornet e che per quanto abbia qualche anno resta sempre molto bella.In negozio avevano anche un cbr 600rr del 2005(steli rovesciati per intenderci),ho chiesto un po' al venditore e mi ha consigliato il modello 2004 in quanto il motore girerebbe piu' "rotondo" e sarebbe piu'adatto all'uso stradale..io veramente da cio'che ho letto su forum e riviste credevo fosse proprio il contrario..

Mai fidarsi del venditore...se ti ha detto così, sarà vero il contrario icon_lol.gif lui vuole venderti quello che gli viene più comodo e il modello vecchio sicuramente è più difficile da piazzare rispetto al successivo.
 
6081809
6081809 Inviato: 22 Ott 2008 21:09
 

nitron ha scritto:
Se cerchi più coppia a bassi regimi non la troverai proprio in un cbr600rr!
Piuttosto prova la Z750, passa direttamente ad un 1000, prendi un bicilindrico o un tre cilindri ma non un 600 4 cil. sportivo.


no la coppia in basso non è la mia priorita',pero' non vorrei andare a peggiorare o perlomeno voglio stare sui livelli della hornet in quanto a comportamento del motore..questo è l'unico dubbio che ho.La hornet fino a 5000 giri non da molto ma grazie ai carburatori da comunque una bella risposta rotonda e senza buchi.Ho valutato anche il 636 ma il modello 2003/2004 (stupendo!)l'ho trovato davvero molto scomodo come posizione(semimanubri chiusissimi)e il 2005 non so se riesco a permettermelo(detto molto francamente)..Per quello avevo trovato nel cbr 600rr una bella soluzione per le mie attuali risorse economiche..
 
6085446
6085446 Inviato: 23 Ott 2008 12:00
 

Io preferisco le naked, ma se devi fare il cambio devi tener presente anche altri aspetti.

1) Se il CBR lo trovi troppo vuoto ai bassi con una spesa minima sostituisci il pignone e risolvi questo punto icon_wink.gif

2) La posizione di guida essendo molto più caricata sul davanti ne risentirai in stanchezza

3) Se ti porti dietro la zavorrina la sentirai imprecare perchè li dietro di comodità non ce n'è proprio

Buona scelta icon_wink.gif
 
6092423
6092423 Inviato: 23 Ott 2008 21:25
 

fangio82 ha scritto:


no la coppia in basso non è la mia priorita',pero' non vorrei andare a peggiorare o perlomeno voglio stare sui livelli della hornet in quanto a comportamento del motore..questo è l'unico dubbio che ho.La hornet fino a 5000 giri non da molto ma grazie ai carburatori da comunque una bella risposta rotonda e senza buchi.Ho valutato anche il 636 ma il modello 2003/2004 (stupendo!)l'ho trovato davvero molto scomodo come posizione(semimanubri chiusissimi)e il 2005 non so se riesco a permettermelo(detto molto francamente)..Per quello avevo trovato nel cbr 600rr una bella soluzione per le mie attuali risorse economiche..


se trovi una moto a carburatori rotonda allora con l'iniezione troverai una erogazione ancora più lineare inoltre se spalanchi il gas a manetta la moto non si imballa, io ho il 636 2003 ed è si scomodo ma è molto più divertente da guidare della hornet e come ciclistica è molto più reattivo, il cbr del 2003 non ha la stessa ciclistica e non ha la stessa botta agli alti, però l'impostazione di guida econdo me è più divertente
 
6097195
6097195 Inviato: 24 Ott 2008 13:05
 

Rugge72 ha scritto:
Io preferisco le naked, ma se devi fare il cambio devi tener presente anche altri aspetti.

1) Se il CBR lo trovi troppo vuoto ai bassi con una spesa minima sostituisci il pignone e risolvi questo punto icon_wink.gif

2) La posizione di guida essendo molto più caricata sul davanti ne risentirai in stanchezza

3) Se ti porti dietro la zavorrina la sentirai imprecare perchè li dietro di comodità non ce n'è proprio

Buona scelta icon_wink.gif


1)si infatti a questo ci ho pensato..corona +2/3 e sono apposto
2)cerco proprio una posizione piu'caricata,sull'hornet ho messo un manubrio basso ma non mi basta..
3)La zavorrina non viene volentieri manco sull'hornet,per lei andrebbe bene la sella della bonneville..quindi taglio la testa al toro e per ora penso a me e mi piglio una moto che mi sballi..Per le moto intelligenti ci sara'tempo icon_biggrin.gif

Per enricobrovida:lo so che il 636 è piu'reattivo,l'ho provato e non volevo piu'scendere,l'anteriore sta dove vuoi tu..complimenti a te che ce l'hai..
 
6097319
6097319 Inviato: 24 Ott 2008 13:15
 

fangio82 ha scritto:


1)si infatti a questo ci ho pensato..corona +2/3 e sono apposto
2)cerco proprio una posizione piu'caricata,sull'hornet ho messo un manubrio basso ma non mi basta..
3)La zavorrina non viene volentieri manco sull'hornet,per lei andrebbe bene la sella della bonneville..quindi taglio la testa al toro e per ora penso a me e mi piglio una moto che mi sballi..Per le moto intelligenti ci sara'tempo icon_biggrin.gif

Per enricobrovida:lo so che il 636 è piu'reattivo,l'ho provato e non volevo piu'scendere,l'anteriore sta dove vuoi tu..complimenti a te che ce l'hai..


grazie ma pensaci alla fine anche il cbr ha i semimanubri e scomodità per scomodità...
 
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