silvio81 ha scritto:
ma che c***o state dicendo non sapete proprio un c***o in estate si fa piu fatica a respirare quindi l'aria è piu pesante e lo scooter quindi è ovvio che si ingrassa perche fa piu fatica a tirare su aria e quindi ce piu benzina ragionate ogni tanto!!!!!!!!!quindi in estate basta solamente aprire di mezzo giro in piu la vite dell'aria e non sclerare cambiando getto tutti gli anni!!!!!!!!!!!!
Mod scusate il fatto che sto riprendendo un topic vecchio. Volevo solo dire, al fine di evitare equivoci con i lettori, che con l'estate la carburazione tende a ingrassare perchè l'aria calda contiene meno ossigeno (così come l'acqua, infatti questo è il motivo principale per cui i mari del nord sono più pescosi). Contenendo meno ossigeno la carburazione risulterà in eccesso di benzina. Abbassando di qualche punto il getto del massimo ritroveremo il giusto rapporto aria-benzina. Nel mio booster il problema si presenta ogni tanto anche nelle partenze da fermo, per cui di solito regolo anche la vite dell'aria per aumentarne il passaggio.
Comunque un forum non è una gara a chi sa di più. Ci si confronta e si risolvono i problemi razionalmente. Si sta solo parlando, nessuno vuole creare tensioni. Penso si possa chiudere se nessuno ha niente in contrario. Grazie