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cavalli motard h2o fantic 125
8785618
8785618 Inviato: 2 Nov 2009 22:00
 



xsm93 ha scritto:
ma sto cavolo di filtro che filtro è???????? icon_evil.gif
è un filtro della CRD in spugna.. icon_asd.gif
 
8785698
8785698 Inviato: 2 Nov 2009 22:09
 

ma aperto o airbox? scusate se mi sono un pò alterato icon_asd.gif
 
8785765
8785765 Inviato: 2 Nov 2009 22:16
 

si.. con dei tagli! icon_asd.gif
 
8785824
8785824 Inviato: 2 Nov 2009 22:23
 

allora..io ti propongo una scelta tu non puoi dirmi si!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif facciamo così..è un filtro aperto tipo a cono? icon_asd.gif
 
8785827
8785827 Inviato: 2 Nov 2009 22:23
 

xsm93 ha scritto:
allora..io ti propongo una scelta tu non puoi dirmi si!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif facciamo così..è un filtro aperto tipo a cono? icon_asd.gif



xsm è davvero disperato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8787818
8787818 Inviato: 3 Nov 2009 13:06
 

per forza icon_asd.gif icon_asd.gif voglio più informazioni possibili!! 0509_up.gif
 
8924990
8924990 Inviato: 28 Nov 2009 21:28
Oggetto: Re: cavalli motard h2o fantic 125
 

Marmino ha scritto:
qualcuno sa quanti cavalli raggiunge il motard fantic 125 a liquido non competizione ripotenziato??? lo so che di listino fa 15 cavalli, ma sbloccata??? sono ben accette ipotesi, ma meglio se risposte certe...grazie ciao

circa 18 alla ruota e sul sito della fantic c'è scritto "con un facile ripotenziamento"
 
9104809
9104809 Inviato: 5 Gen 2010 16:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:
allora, alcuni utenti hanno inviato mail alla fantic, gli elementi che tornano sempre sono:

icon_arrow.gif centralina bloccata che mura prima di arrivare al massimo, limita l'allungo e la coppia massima, non ho idea se rimuova anche l'anticipo variabile rendendolo fisso 0509_up.gif probabilmente fa proprio quello, non ne sono sicuro al 100% però...

icon_arrow.gif blocchi nello scarico (ovviamente meno influenti che su un 2t ma sempre influenti), tra competizione e casa variano, se cerchi meglio avevo scritto un post di risposta ad un topic da qualche parte in queste sezioni (motard), praticamente il casa ha il riciclo fumi che taglia abbastanza l'alimentazione, in più ha sicuramente un blocco o più di uno piazzati in mezzo al terminale.... il competizione ha il terminale vuoto, ma ha sicuramente una rondella sulla boccola (posso confermarlo io 0509_up.gif hanno lasciato qualche moncherino della rondella dopo averla tolta... 0509_up.gif ), che a mio parere è più influente di un blocco al terminale, anche se non è facile valutare bene... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif comunque la fantic su un altro forum aveva postato una risposta dicendo che il collettore del casa era limitato, cosa che non è risultata da altre mail.. in più, un mio amico (marcoada) ha detto che ha controllato il collettore di persona.... PARE sia vuoto icon_eek.gif , però ha notato che in corrispondenza del riciclo fumi c'è qualcosa come un ostacolo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif strano... eusa_think.gif forse è solo il prolungamento del riciclo fumi, poco male per quanto riguarda la fase di scarico, un pò di male in più per quanto riguarda i gas deviati nel collettore d'aspirazione, visto che con un prolungamento è più facile deviare 0509_up.gif


icon_arrow.gif la fantic parla pure di una paratia al filtro.... guarda, io sono scetticissimo al riguardo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non mi risulta che ci siano state limitazioni al filtro sulla mia... eusa_think.gif magari mi sbaglio, ma mi pare di avere letto che cambiavano airbox e/o filtro dell'aria.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



poi non so se c'è altro, ma io ho anche notato un notevole alleggerimento nel tirare il gas della moto, dopo avere ripotenziato... eusa_think.gif non so se possa centrare col corpo farfallato del carburatore in qualche modo... perchè teoricamente limitando quella nella sua apertura, limiti anche il sollevamento della ghigliottina dell'aria posta prima di essa... ma al riguardo non c'è nulla di sicuro... solo qualche sospetto 0509_up.gif


il grosso del lavoro comunque è fatto dalla centralina 0509_up.gif



edit: comunque, i Cv dichiarati dalla fantic sul sito sono da intendersi all'albero... alla ruota come rilevati sono meno, Tonybraga aveva rilevato 16 Cv alla ruota in officina, facendo il calcolo di quanti se ne mangia con gli attriti un 4t, oltretutto con tutta la prima parte di trasmissione del banco a denti elicoidali.... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


un utente prima di questo inverno aveva detto qualcosa come 17,5cv rilevati da lui stesso, però è strano.... io sono intenzionato a fare una prova a breve... 0509_up.gif ma la mia non è originale al 100%, ha alcune modifiche (NB: sono di poco conto comunque)


Ma dopo averla sbloccata si toglie solo il limitatore(facendoti andare più veloce ma per farlo devi mettere proprio al massimo) oppure accelera di + anche ai bassi???? E mi sai dire l' accelerazione da 0 a 100 da sbloccata come ce l' hai tu???
 
9108590
9108590 Inviato: 6 Gen 2010 11:40
 

Yuzzo ma per caso hai scritto da qualche parte quali modifiche hai fatto e come le hai fatte descrivendo tutti i passaggi...perche' sarebbe veramente utile per tutti sapere come ''ripotenziare'' la propia moto...sarebbbe una cosa buona.se gia' hai scritto qualcosa me lo dici dov'e' cosi' mi faccio un'idea grazie ciao
 
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