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Consigli scelta Rapporti
5979435
5979435 Inviato: 13 Ott 2008 15:49
Oggetto: Consigli scelta Rapporti
 

Rega ho un NRG mc2 con la seguente elaborazione..70cc malossi ghisa,carburatore 19 aria manuale,variatore malossi 2000,frizione malossi,pacco lamellare malossi e stage 6 pro replica..
date che voglio mettere i rapporti primari..vorrei che qualcuno mi dasse dei consigli su che lunghezza prenderli...grazie ancora icon_asd.gif
 
5979569
5979569 Inviato: 13 Ott 2008 15:58
 

nn t conviene montare i rapporti su un ela base!...in salita soffre la moto! icon_confused.gif ...secondo me lascia perdere!
 
5979746
5979746 Inviato: 13 Ott 2008 16:10
 

eMarco ha scritto:
nn t conviene montare i rapporti su un ela base!...in salita soffre la moto! icon_confused.gif ...secondo me lascia perdere!


mi dispiace contraddirti ma io penso l'esatto contrario.. possiedo un'ela quasi identica alla tua con i rapporti malossi primari 14/39 con attacco forzato. Senza di essi il motore sarebbe solo accelerazione e niente allungo.. con i rapporti è vero che perdi in accelerazione ma guadagni tantissimo in allungo
 
5982220
5982220 Inviato: 13 Ott 2008 19:15
 

ma io lascerei perdere servono a poco su un ela base poi fai cm vuoi
 
5982335
5982335 Inviato: 13 Ott 2008 19:21
 

13-44
 
5992059
5992059 Inviato: 14 Ott 2008 15:18
 

rega mettiamo che io li voglia montare..che differenza c'è tra 14-39 e 13-44..cosa sono questi numeri???
 
6015731
6015731 Inviato: 16 Ott 2008 15:08
 

raga...non mi risponde più nessuno???? icon_cry.gif
 
6015833
6015833 Inviato: 16 Ott 2008 15:15
 

vitcsr ha scritto:


mi dispiace contraddirti ma io penso l'esatto contrario.. possiedo un'ela quasi identica alla tua con i rapporti malossi primari 14/39 con attacco forzato. Senza di essi il motore sarebbe solo accelerazione e niente allungo.. con i rapporti è vero che perdi in accelerazione ma guadagni tantissimo in allungo


Vabbè tu hai il polini corsa però... quello ce la fa a tirarli ma su un base sono proprio sprecati
 
6031566
6031566 Inviato: 17 Ott 2008 20:23
 

Vyvern ha scritto:


Vabbè tu hai il polini corsa però... quello ce la fa a tirarli ma su un base sono proprio sprecati

icon_asd.gif bravo!!
 
6031670
6031670 Inviato: 17 Ott 2008 20:30
 

secondo me i rapporti in una ela base non servono nulla...servono solo x spendere soldi inutili...fidati lascia erdere...ti diverti di + senza!! icon_wink.gif
 
6034795
6034795 Inviato: 18 Ott 2008 10:56
 

ok allora niente rapporti...e che ne dite di un bel filtro a cono malossi?? serve a qlcosa metterlo?
 
6034812
6034812 Inviato: 18 Ott 2008 10:59
 

LimitiExtreme ha scritto:
ok allora niente rapporti...e che ne dite di un bel filtro a cono malossi?? serve a qlcosa metterlo?


con il filtro oltre al rumore su un 70 base cambia la coppia e la ripresa (testato).
Però di inverno è un poco scomodo, perche stai dempre a carburare.
E poi, fa troppo casino.
 
6034816
6034816 Inviato: 18 Ott 2008 10:59
 

niente filtro a cono..fai casino e su un base non serve....
comunque per i rapporti..l'nrg ha dei rapporti molto lungi..specilamente l'mc2 e l'mc3....quindi a te non serve...hai già un buon compromesso tra lungo e accelerazione..xò visto che hai un base...della malossi..quindi è tutta ripresa potresti provare a montarli..magari se qualche tuo amico te li presta...
 
6037247
6037247 Inviato: 18 Ott 2008 16:08
 

xo nn voglio perdere la ripresa che ha...è allucinante...stupenda...comunque x il filtro xche dv stare sempre a carburare?????
 
6038112
6038112 Inviato: 18 Ott 2008 18:13
 

LimitiExtreme ha scritto:
xo nn voglio perdere la ripresa che ha...è allucinante...stupenda...comunque x il filtro xche dv stare sempre a carburare?????


perchè al variare della temperature, risulteresti grasso o magro di carburazione icon_wink.gif
 
6038363
6038363 Inviato: 18 Ott 2008 18:42
 

Io ti consiglio i secondari 15/55 della malossi che avevo sulla mia ela base che era meno spinta della tua e me li tirava benissimo e riuscivo a sfruttare tutti i giri del motore.
 
6043337
6043337 Inviato: 19 Ott 2008 14:48
 

Area51_MHR ha scritto:


con il filtro oltre al rumore su un 70 base cambia la coppia e la ripresa (testato).
Però di inverno è un poco scomodo, perche stai dempre a carburare.
E poi, fa troppo casino.

questo discorso si fa se la moto ha almeno un carburatore da 19mm xkè puoi avere pure 1 intermedio ma se hai il 17'5 nn serve a niente mettere il filtro aperto! icon_lol.gif
 
6053078
6053078 Inviato: 20 Ott 2008 15:30
 

infatti se leggi io ho un 19...-_-
comunque tra Primari o Secondari...e filtro cosa mi conisgliate voi ??
 
6054470
6054470 Inviato: 20 Ott 2008 17:22
 

bah i rapporti su un bse dipendono da motorino a motorino, sull'sh e booster sono più che consigliati icon_asd.gif
 
6058378
6058378 Inviato: 20 Ott 2008 21:27
 

emarco ha scritto:
vyvern ha scritto:


vabbè tu hai il polini corsa però... quello ce la fa a tirarli ma su un base sono proprio sprecati

icon_asd.gif bravo!!


io ho il base e li sfrutto tutti infatti l'allungo mi è migliorato parecchio con i 13-44 malossi.......e poi perchè chi non li ha provati parla a vanvera????
 
6066039
6066039 Inviato: 21 Ott 2008 16:46
 

fabiolinoracing ha scritto:


io ho il base e li sfrutto tutti infatti l'allungo mi è migliorato parecchio con i 13-44 malossi.......e poi perchè chi non li ha provati parla a vanvera????

sarà...mha?! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6076581
6076581 Inviato: 22 Ott 2008 14:38
 

raga pensatela come volete ma io ho notato una differenza incredibile mettendo i rapporti.. perdi pochissimo in accelerazione ma in allungo non ci sono per niente paragoni.. forse non vengono sfruttati al 100% ma almeno un 90% si... fidatevi l'ho provato..
 
6085858
6085858 Inviato: 23 Ott 2008 12:53
 

ma che differenza c'è tra 14-39 e 13-44!!!!....esistono vari tipi di rapporti x il mio NRG?
 
6087234
6087234 Inviato: 23 Ott 2008 14:44
 

Se non sbaglio i 13/44 sono rapporti più lunghi.
Correggetemi se sbaglio icon_rolleyes.gif
 
6095845
6095845 Inviato: 24 Ott 2008 10:45
 

sinceramente non so la differenza.. so solo che il mio meccanico mi ha consigliato i 14/39. infatti adesso il motore va da dio
 
6096957
6096957 Inviato: 24 Ott 2008 12:43
 

raga nessuno mi sa dire la differenza?
 
6186724
6186724 Inviato: 2 Nov 2008 14:12
 

allora?
 
6187575
6187575 Inviato: 2 Nov 2008 16:24
 

in teoria i 13/44 sono più lunghi dei 14/39 ma per il tuo scooter vanno bene entrambi?xkè ad es. sul mio esiste solo un tipo.
 
6190996
6190996 Inviato: 2 Nov 2008 21:45
 

è il contrario i 14/39 sono piu lunghi dei 13/44
 
6208725
6208725 Inviato: 4 Nov 2008 16:19
 

e se sono più lunghi quindi li sfrutto ad una velocità più elevata? cioè mi spiego se metto rapporti più lunghi da che velocità li dovrei riuscire a sfruttare?
 
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