djbatista ha scritto:
ciao a tutti.. ho da poco rimontato il mio ovetto facendo delle modifiche all'alimentazione e montando i rapporti primari... ora mi ritrovo che devo fare una carburazione e una taratura partendo da zero... per la carburazione sono apposto, devo solo trovare il getto massimo con il metodo della candela, dopodichè regolerò a orecchio gli altri componenti... ora per la taratura vorrei una mano, almeno per la scelta delle piste del correttore.... con questa elaborazione voi cosa mi consigliate?
gt athena racing ac (squish 0.8mm)
albero tameni sp.12
marmitta stage 6 r1200
carburatore 21 black edition
collettore originale lavorato
pacco lamellare vl14
airbox lavorato
centralina top rossa
tramissione tpr (vario tpr, piattello 67°, ventolino top, correttore top, cinghia mitsuboshi, frizione malossi fly con mollette rosse e campana malossi ventilata)
coprirapporti top
rapporti primari 13/44
piccolo off-topic... prima che montavo i rapporti e che modificavo il pacco lamellare, avevo uno squish a 0.7mm, solo che poi mi è stato consigliato di farlo a 0.8mm a causa del raffreddamento ad aria del gt.... dite che ho fatto bene?
comunque tornando al mio problema, come partenza vorrei almeno sapere quali piste del correttore mi consigliate di utilizzare? vi informo che mi interessa la coppia, l'allungo ovviamente non lo trascuro... però preferisco 5kmh in meno di allungo e una coppia molto migliore.... utilizzo le piste corte o le piste lunghe? poi la molla... molti in questo forum mi hanno detto che la trasmissione top va bene con la molla gialla top o bianca malossi, però io non sono mai riuscito a tarare con queste molle (per lo meno con dei rulli da 3.3.... quindi prima di parlare ancora aspetto di provare dei rulli da 3 o da 2.7/2.8).... allora per le piste cosa mi consigliate? almeno gia ho una base che mi farà evitare di smontare ancora 50 volte il correttore.... grazie a tutti
piste dritte favoriscano uno scooter più reattivo piste cave tende ad essere più morbido in partenza ma allunga meglio, la cinghia mitsuboshi è abbastanza larga monta un rasamento di 0,6 davanti al mozzo del variatore e il rasamento originale minarelli quello oro grosso devi metterlo dietro al piattello del variatore quel variatore lavora bene solamente a questo modo. prova prima con rasamento e poi senza rasamento davanti al mozzo che quel variatore dovrebbe lavorare addirittura senza.