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Protesta contro i Guard-Rail pericolosi [Topic organizzativo]
6044157
6044157 Inviato: 19 Ott 2008 17:19
 

BrainB ha scritto:


A MK.. che scrive “Non stiamo parlando di chiudere il gas, o sei anche tu come uno di quei giornalisti che prima scrivono la potenza della moto e poi ricorda che il deceduta a una famiglia”
..dico col cuore che è nostro dovere fare di tutto per tornare a casa dai nostri cari, la sera.
Polso e cervello devono lavorare assieme. Le proteste possiamo farle solo se restiamo vivi.

.


Appunto essendo Anche nostro dovere fare ciò, con il tinga ci si sta impegnando anche in questo senso, ricordo (anche se magari non serve che te lo ricorda) che noi Mod e molti altri Utenti del tinga ogni giorno
chiudiamo spostiamo modifichiamo censuriamo cancelliamo Mpzziamo consigliamo gli utenti più giovani ma anche no, sul fatto che prima di tutto ci vuole testa nell'andare in moto e di rispettare il Cdo in primis!!
Poi si cerca di fare come ora con la questione Guard-rail e prendere delle posizioni più nette a tal riguardo icon_wink.gif
 
6045420
6045420 Inviato: 19 Ott 2008 19:25
 

Ancora non è chiaro un punto al riguardo della protesta contro i guard-rail "ghigliottina" è non dobbiamo essere noi a fare il gioco delle istituzioni preposte e di alcuni organi di stampa quando ci scappa il morto.. "a perso il controllo della moto a causa della forte velocità andandosi a schiantare contro il guard-rail" la sicurezza attiva in questo contesto non deve neanche essere menzionata, si deve puntare sulla sicurezza passiva, cioè quando l'incidente diventa invevitabile per qualsiasi causa tutte le infrastrutture devono garantire una sicurezza adeguata a tutti.

Se si continua a puntare il dito sulla condotta di guida come alternativa a un guard-rail omologato e sicuro anche per noi Motociclisti si fà lo stesso discorso delle istituzioni e degli organi di stampa che puntano il dito sempre contro il modo in cui si conduce la moto.

Ripeto ancora una volta che una condotta di guida attenta e il rispetto del C.d.S. sono l'unica arma che abbiamo a disposizione per far calare drasticamente incidenti mortali che coinvolgono i Motociclisti, ma non basta come unica soluzione e non dobbiamo travisare la sicurezza delle infrastrutture con la condotta di guida.
 
6048837
6048837 Inviato: 20 Ott 2008 9:13
 

fry56k7 ha scritto:
Scusate ma allora perche' metto il CASCO allacciato stretto e tutto il resto, anche a 60°, basta andare piano che non mi succede niente icon_evil.gif Non ci avevo pensato icon_exclaim.gifE non c'e' neanche bisogno che mi sobbarchi 2000 Km per partecipare al Miting di ROMA icon_rolleyes.gif
Non mi piace fare giri di parole, vi dico sinceramente che avete il CERVELLO chiuso. Non lo accetto questo modo di ragionare neanche da chi non e' mai andato su 2 ruote nella sua vita, ma dai MOTOCICLISTI e' veramente il colmo. E' troppo scontato dare la colpa delle morti alla "CAUSA L'ALTA VELOCITA' DELLA POTENTE MOTO" icon_razz.gif


Oltre a quanto detto da CENTO 40 in maniera chiara e comprensibile a tutti, mi riallaccio al mio post e faccio una riflessione:
Purtroppo il "CERVELLO chiuso" e' quello della magioranza dei cittadini in tema di S&P a tutti i livelli, e per i piu' svariati motivi.
Anche tra gli utenti delle 2 ruote, quando ho possibilita' di dire per es. mentre mi fumo una sigaretta davanti al bar/tabacchino e li vedo salire sullo sccoter o in moto senza CASCO e gli dico: METTILO IL CASCO e' per te; loro mi rispondono: tanto abito qui' vicino e vado piano icon_exclaim.gif
Si e' vero: E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO rispettando il C.d.S. la condizione IMMEDIATA per tentare di ritornare sempre a casa, ma la strada da percorrere per CERCARE di diminuire la MATTANZA di NOI MOTOCICLISTI occorre intervenire su PIU' FRONTI, ad iniziare dai GUARD-RAIL omologati anche per i MOTOCICLISTI, che passa dalla VERA riforma del C.d.S alle NORME per il rilascio della PATENTE DI GUIDA icon_exclaim.gif 0510_saluto.gif
 
6048878
6048878 Inviato: 20 Ott 2008 9:18
 

Vorrei aggiungere un altra testimonianza fotografica, questo fine settimana ero a Londra ed anche li la situazione guard rail non è affatto bella!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero di poter postare presto foto dove si vede qualcosa di "sicuro" anche per noi motociclisti...
 
6049324
6049324 Inviato: 20 Ott 2008 10:13
 

Il gruppo di lavoro per Milano ha preso corpo ufficialmente ieri mattina.
Presenti alla riunione:

Fulk
Thewhiterabbit
Citron1971
Borsis
Barahonda69
57gradi

L'incontro è stata un'occasione per molti di conoscersi e il confronto sui punti riguardanti l'organizzazione della manifestazione ha dato i suoi frutti ponendo le giuste basi.

Abbiamo ritenuto opportuno che le varie fasi dell'operazione siano curate da almeno due persone in modo che eventuali defezioni non siano d'intralcio al lavoro e ci permettano di portarli a compimento.

Dopo aver costituito il gruppo di lavoro abbiamo focalizzato la nostra attenzione su tre priorità.


icon_arrow.gif Fulk
icon_arrow.gif Borsis

Si occuperanno di tutte le formalità comunali inerenti lo svolgimento della manifestazione.



icon_arrow.gif 57gradi
icon_arrow.gif Thewhiterabbit


Si occuperanno della ricerca di eventuali sponsor.
C'è la necessità di reperire una struttura coperta che faccia da punto di raccolta per quanti vorranno assumere eventuali informazioni, dove poter ritirare dei volantini, leggere semplicemente da cartelloni che verranno predisposti, fornirci da base logistica e punto di riferimento per la raccolta firme.

icon_arrow.gif Barahonda69
icon_arrow.gif 57gradi
icon_arrow.gif Citron1971


Effettueranno dei sopralluoghi per i punti di ritrovo e studieranno i percorsi all'interno del capoluogo.
Abbiamo focalizzato un'area nel cuore della città, facilmente raggiungibile dalla periferia e un percorso che ci offre garanzie di sicurezza per i partecipanti.
Naturalmente questo andrà vagliato con i competenti organi comunali.
Inoltre sono al vaglio due punti di ritrovo nelle immediate vicinanze delle uscite della tangenziale ... sull'asse Torino-Venezia e un'altro a sud di Milano.


A cascata ci dovremo occupare di altre mansioni che prenderanno corpo via via che avremo posto i tre capisaldi sopra citati.

Del gruppo di lavoro fanno parte anche:

Supercazzola
Lupo_Solitario
Salish
Bigsen
Ulgio

Questi per molteplici motivi non sono potuti venire alla riunione ma confido nella loro disponibilità.


Il gruppo di lavoro ritiene opportuno che ci predisponga anche per una raccolta di firme.
Le firme potrebbero essere raccolte sin da adesso anche presso quanti non motociclisti sentono e sono vicini al problema.
Per questo c'è la necessità di predisporre un modulo, uguale per tutti, eventualmente messo in evidenza e scaricabile.Questi andranno consegnati il giorno della manifestazione.
Le firme potrebbero poi essere portate da una delegazione al Pirellone presso la sede della provincia o spedite a Roma e Consegnate al Ministrero delle infrastrutture e dei trasporti.

Questo in sintesi.

Ringrazio quanti si sono proposti, augurando a tutti un buon lavoro.
 
6051354
6051354 Inviato: 20 Ott 2008 13:30
 

SCHIANTO A ESENTA DI LONATO.
Un giovane centauro perde la vita schiantandosi contro un platano.

MOTOCICLISTA MUORE SUL PASSO DEL MURAGLIONE.
Un motociclista di (..) ha perso il controllo del mezzo ed e' andato a sbattere contro il guardrail.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Si schianta con la moto contro la recinzione di un ristorante, morto un centauro di 35 anni originario di Monsampolo del Tronto ma molto conosciuto anche a San Benedetto.

Fine settimana all’insegna della par condicio.
Un platano, un guardrail, la recinzione in legno di un ristorante.
Ce n'è per tutti i gusti.

icon_exclaim.gif
 
6051425
6051425 Inviato: 20 Ott 2008 13:35
 

BrainB mi dissocio dal tuo ironico sarcasmo, anche se ne comprendo il fin di bene ma non lo condivido.
 
6051528
6051528 Inviato: 20 Ott 2008 13:43
 

Cento40 ha scritto:
BrainB mi dissocio dal tuo ironico sarcasmo, anche se ne comprendo il fin di bene ma non lo condivido.


si forse è discutibile..ma il fine a volte giustifica i mezzi...i guard rail sono assassini e sono da cambiare, ma gli atteggiamenti sono più assassini di qualsiasi guard rail...non si possono liberare le strade da ogni ostacolo, ma si può inculcare un pò di moderazione in delle menti un pò troppo spensierate...
 
6051680
6051680 Inviato: 20 Ott 2008 13:53
 

Andiamo avanti così.. conoscete la differenza fra sicurezza ATTIVA e sicurezza PASSIVA?

Se si continua a invocare la sicurezza ATTIVA daranno sempre e comunque la colpa ai motociclisti per la loro condotta di guida, cosa che in questo ambito non si dovrebbe neanche menzionare..

Nel progetto della Manifestazione contro i gurd-rail "ghigliottina" si dovrebbe parlare di sicurezza passiva e la condotta di guida non rientra nella sicurezza passiva.
 
6051808
6051808 Inviato: 20 Ott 2008 14:02
 

Cento40 ha scritto:
Andiamo avanti così.. conoscete la differenza fra sicurezza ATTIVA e sicurezza PASSIVA?

Se si continua a invocare la sicurezza ATTIVA daranno sempre e comunque la colpa ai motociclisti per la loro condotta di guida, cosa che in questo ambito non si dovrebbe neanche menzionare..

Nel progetto della Manifestazione contro i gurd-rail "ghigliottina" si dovrebbe parlare di sicurezza passiva e la condotta di guida non rientra nella sicurezza passiva.


Attenzione, io non volevo discutere questo che dici tu, hai ragione...ma qui parliamo di un poveraccio che non è stato tagliato in due dal guard rail ma ha fatto un volo talmente ampio che si è andato a spappolare su di un rialzo in cemento fuori della sede stradale...dove si parla esclusivamente di guard rail assassini il discorso risulterebbe stonato, in questo contesto ci può stare...
 
6051875
6051875 Inviato: 20 Ott 2008 14:06
 

Citazione:
andato a spappolare su di un rialzo in cemento fuori della sede stradale


Ora non conosco le circostanze nè il luogo dove è successo, sta di fatto che chi studia e omologa le infrastrutture dovrebbe prevedere che un poveraccio avrebbe potuto fare un volo e andarsi a spappolare su di un rialzo di cemento.. o il rialzo non ci doveva essere o doveva essere protetto..
 
6051946
6051946 Inviato: 20 Ott 2008 14:10
 

Cento40 ha scritto:


Ora non conosco le circostanze nè il luogo dove è successo, sta di fatto che chi studia e omologa le infrastrutture dovrebbe prevedere che un poveraccio avrebbe potuto fare un volo e andarsi a spappolare su di un rialzo di cemento.. o il rialzo non ci doveva essere o doveva essere protetto..


certamente...non voglio togliere importanza a quanto tu fai per la sicurezza in strada, tutt'altro...mi piacerebbe però che molti giovani tenessero di più alla propria vita...tutto qui...
 
6052085
6052085 Inviato: 20 Ott 2008 14:19
 

Io non centro nulla... come me molti si stanno mobilitando non sono di certo il solo.. ad oggi abbiamo raccolto oltre 900 adesioni che all'inizio non ci sognavamo neppure. Dico solo che nell'ambito delle infrastrutture non si dovrebbe parlare di condotta di guida.
 
6052403
6052403 Inviato: 20 Ott 2008 14:41
 

Cento40 ha scritto:
Andiamo avanti così.. conoscete la differenza fra sicurezza ATTIVA e sicurezza PASSIVA?

Se si continua a invocare la sicurezza ATTIVA daranno sempre e comunque la colpa ai motociclisti per la loro condotta di guida, cosa che in questo ambito non si dovrebbe neanche menzionare..

Nel progetto della Manifestazione contro i gurd-rail "ghigliottina" si dovrebbe parlare di sicurezza passiva e la condotta di guida non rientra nella sicurezza passiva.


Ma appunto io non capisco a cosa serva enfatizzare un concetto per sminuire l' altro, non lo so, e' come dire smettiamo di fare ricerca sul cancro perche' chi fuma se lo merita quindi chi ce l' ha se lo tiene e tanti saluti...ma poi allora, anche approvando questo orribile ragionamento, rimangono anche tutti quelli che si ammalano di tumore senza mai aver toccato una sigaretta. Siamo tutti d' accordo che andando piu' piano ci sarebbero meno incidenti ma sono tutti discorsi teorici che lasciano il tempo che trovano. Il problema e' che in Italia abbiamo dei guard-rail tragicamente e assurdamente letali per i motociclisti.
 
6052500
6052500 Inviato: 20 Ott 2008 14:48
 

NewAdventures ecco sei riuscito a dire con altre semplici e più intuibili parole ciò che non sono riuscito a fare io...
 
6052838
6052838 Inviato: 20 Ott 2008 15:12
 

è sacrosanto pretendere che non esistano infrastrutture pericolose per gli utenti della strada...come è sacrosanto alla stessa maniera pretendere più rispetto per il dono che è la vita...in questo caso parliamo di un ragazzo che poverino, è volato via oltre la sede della strada...è utopistico sperare in una rete stradale priva di ostacoli al di fuori della rete stessa..con questo non giustifico un bel niente, tanto sono avvelenato per come vanno le cose in Italia, espongo solo quanto vedo con i miei occhi...
 
6053547
6053547 Inviato: 20 Ott 2008 16:03
 

Non ve la prendete wuagliò.

Confermo la bontà del progetto “protesta contro i guardrail”. Una cosa non esclude l’altra.
Ma non mi stancherò di cercare in tutti i modi, di tenere alta l’attenzione sul fattore velocità.
Velocità, che, dati statistici alla mano, è e rimane la prima causa di incidente.

E le pagine di questo forum, tutte dedicate ai motociclisti, mi sembrano il posto migliore per farlo.

Continuando ad affrontare la questione con un poco di ironia, dico che i guardrail, affilati come rasoi, i platani, le transenne di legno, sono un grave pericolo, ma se non cerchiamo, come ho scritto altrove, di buttarli giù a testate, è meglio.
icon_wink.gif

.
 
6056696
6056696 Inviato: 20 Ott 2008 19:47
 

BrainB ha scritto:
Non ve la prendete wuagliò.

Confermo la bontà del progetto “protesta contro i guardrail”. Una cosa non esclude l’altra.
Ma non mi stancherò di cercare in tutti i modi, di tenere alta l’attenzione sul fattore velocità.
Velocità, che, dati statistici alla mano, è e rimane la prima causa di incidente.

E le pagine di questo forum, tutte dedicate ai motociclisti, mi sembrano il posto migliore per farlo.

Continuando ad affrontare la questione con un poco di ironia, dico che i guardrail, affilati come rasoi, i platani, le transenne di legno, sono un grave pericolo, ma se non cerchiamo, come ho scritto altrove, di buttarli giù a testate, è meglio.
icon_wink.gif

.




Brain, forse quì nel Forum Tinga si discute già di ciò che tu hai giustamente ricordato e sono certo che sai che in questo subforum siamo tutti più o meno daccordo con quello che dici (fattore velocità, prudenza, protezioni,..ecc. ecc.) .

Forse in questo topic però si parla di "protezione passiva" e di organizzare una manifestazione, tutto quì....si può però aprire un'altro topic per parlare di protezione attiva , di comportamenti civili, e di altro ancora....quì si parla di guard rail!
 
6058007
6058007 Inviato: 20 Ott 2008 21:08
 
 
6061344
6061344 Inviato: 21 Ott 2008 9:52
 

Cento40 ha scritto:
NewAdventures ecco sei riuscito a dire con altre semplici e più intuibili parole ciò che non sono riuscito a fare io...

quello che dici è giustissimo, percarità, la sicurezza dovrebbe essere il primo parametro da considerare. il fatto è che per ottenere qualcosa bisogna avere una grande credibilità.
per fare un esempio ti chiedo se sai da quanto tempo si studia la sicurezza per guardrail e autovetture? fai conto che i primi crash test si fecero negli anni 30, e la materia venne studiata in modo sistematico dal dopoguerra (guardate il film "Tucker, un uomo e il suo sogno"). in 60 anni si sono fatti ben pochi progressi se contiamo quello che si è ottenuto negli altri ambiti.
purtroppo la sicurezza costa e nessuno affronta dei costi senza ritorni sicuri, il primo passo vero nel senso della sicurezza delle auto si è fatto solo negli anni 90 negli usa, ci sono voluti 40 anni agli americani per iniziare ad ottenere qualcosa. in europa soltanto l'unione europea ha potuto portare le case automobilistiche a pensare alla vita della gente.
tutto ciò per dire che arrivare ad una normativa che obblighi i gestori a simili costi è molto dura; sappiate che sulla Mi-To i guard rail sono ancora originali! portare avanti quasta iniziativa con casi di ragazzi morti dopo aver perso il controllo non è fattibile, chiunque punterà il dito sulla velocità ecc...
si pensi prima ai tratti veramente pericolosi, si parli delle persone rimaste uccise o menomate andando nel rispetto dei limiti e delle condizioni della strada.
ecco qualche video
Link a pagina di It.youtube.com


Link a pagina di It.youtube.com

Ultima modifica di wyoming il 21 Ott 2008 10:05, modificato 1 volta in totale
 
6061383
6061383 Inviato: 21 Ott 2008 9:57
 

La normativa già esiste e deve essere in vigore già dal 2010... ma temo arriveremo in ritardo a quell'appuntamento..
 
6062710
6062710 Inviato: 21 Ott 2008 12:27
 
 
6068911
6068911 Inviato: 21 Ott 2008 19:59
 

Si stanno definendo i Gruppi di Lavoro per Milano e Roma chi fosse interessato a collaborare attivamente dando un'aiuto concreto, i ruoli verrano individuadi successivamente è pregato di farlo presente e nel caso avesse dato la sua disponibilità precedentemente di rinnovare la propria disponibilità indicando la città per quale si intende collaborare:

Per il Gruppo Milano il coordinatore è 57gradi, per Roma il coordinatore sono io.
 
6073894
6073894 Inviato: 22 Ott 2008 10:43
 

E' importante inoltre che il proponente specificasse quanto tempo ha a disposizione e in cosa potrebbe rendersi utile in funzione anche delle proprie attitudini.
 
6074582
6074582 Inviato: 22 Ott 2008 11:48
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Dalla lettura di questo documento si evince come il problema nasca dal vertice....
Pur capendo che il carattere della pubblicazione è quello di dare delle indicazioni di massima, ma il fatto che non menzioni mai il problema di cui ci stiamo occupando, rende il percorso nazionale ancora più difficile.

icon_arrow.gif Link a pagina di Ec.europa.eu

Il dossier che verrà prodotto dovrebbe essere inviato alla UE...Adesso che abbiamo un responsabile trsporti italiano si spera di avere qualche probabilità in più che venga letto.. icon_asd.gif

icon_arrow.gif Cento mi sono "perso" il post con i dettagli del giorno 9....Itinerario, costi ecc.... Fammi strada.. icon_biggrin.gif
 
6074625
6074625 Inviato: 22 Ott 2008 11:53
 

Scusa Cento...l'ho appena trovato....Sai l'età... icon_redface.gif

icon_arrow.gif Trovato anche questo...si parla solo caschi per le bici...

Link a pagina di Ec.europa.eu

Poi sono andatoa curiosare cosa fanno gli inglesi che in materia di sicurezza a volte sono all'avanguardia...
Il loro ministero ha pubblicato una "Second Review of the Government's Road Safety Strategy" da cui cito testualmente:
".....motorcycling safety remains a top priority for the government...." e poi "...This demonstrated the benefits of close working with key partners and, importantly, the motorcycle industry and user groups."
Hanno un "National Motorcycle Council, whose members include the industry, user groups, local authorities and the Government."

Da qui, come la catena di Sant'Antonio, ho trovato...
Link a pagina di Despatch.co.uk
Uno dei membri del Consiglio è
Mag-uk.org
che fa parte della FEMA
Fema.ridersrights.org
dentro cui c'è la nostra italiana..
Link a pagina di Cmfem.it

Questi hanno fatto già una petizione al Parlamento Europeo che, oltre ad altri argomenti, comprende quello dei guard-rail assassini. Tra l'altro c'è una sequenza fotografica impressionante icon_eek.gif

Magari sono tutte notizie che già conosci perfettamente.icon_biggrin.gif Se è così scusa per la lungaggine del post. 0510_inchino.gif
 
6078074
6078074 Inviato: 22 Ott 2008 16:37
 

Purtroppo la normativa non esiste.

E’ si stata approvata nel giugno scorso la risoluzione 319/parte 8 che è da considerarsi già un grosso passo avanti, ma al momento prevede lo studio e è lo sviluppo di uno Standard Europeo che riduca la gravità dell’impatto nelle collisioni di motociclisti contro le barriere di sicurezza.

Sono previsti test e nuovi standard da adottare, ma la bozza non sarà pronta prima del prossimo anno, per poter entrare poi in vigore nell’ottobre 2010.

Allo stato attuale le infrastrutture esistenti, per quanto pericolose, sono conformi alle norme vigenti.
 
6078816
6078816 Inviato: 22 Ott 2008 17:35
 

NewAdventures ha scritto:


Ma appunto io non capisco a cosa serva enfatizzare un concetto per sminuire l' altro, non lo so, e' come dire smettiamo di fare ricerca sul cancro perche' chi fuma se lo merita quindi chi ce l' ha se lo tiene e tanti saluti...ma poi allora, anche approvando questo orribile ragionamento, rimangono anche tutti quelli che si ammalano di tumore senza mai aver toccato una sigaretta. Siamo tutti d' accordo che andando piu' piano ci sarebbero meno incidenti ma sono tutti discorsi teorici che lasciano il tempo che trovano. Il problema e' che in Italia abbiamo dei guard-rail tragicamente e assurdamente letali per i motociclisti.


oPS Anche se non c'è la scritta sotto SEI DEI NOSTRI icon_exclaim.gif
 
6078913
6078913 Inviato: 22 Ott 2008 17:43
 

BrainB ha scritto:
Purtroppo la normativa non esiste.

E’ si stata approvata nel giugno scorso la risoluzione 319/parte 8 che è da considerarsi già un grosso passo avanti, ma al momento prevede lo studio e è lo sviluppo di uno Standard Europeo che riduca la gravità dell’impatto nelle collisioni di motociclisti contro le barriere di sicurezza.

Sono previsti test e nuovi standard da adottare, ma la bozza non sarà pronta prima del prossimo anno, per poter entrare poi in vigore nell’ottobre 2010.

Allo stato attuale le infrastrutture esistenti, per quanto pericolose, sono conformi alle norme vigenti.


Proprio per questo motivo TUTTI a ROMA icon_exclaim.gif
Siamo TUTTI UNITI contro le NORME vigenti icon_exclaim.gif

9.000.000 di utenti delle 2 ruote a motore + CICLISTI + chi anche senza sapere andare in bicicletta ha VISTO con i suoi occhi il FIGLIO il PAPA' il COMPAGNIO di una vita, il FIDANZATO ecc... ecc.. MOZZATO in piu' pezzi, + chi è COSTRETTO ad andare su 4 ruote, non della macchina ma della sedia a ROTELLE finche NOSTRO SIGNORE lo vorra' ed E' STATO negato il PIACERE di andare in MOTO (ING. FILIPPO PREZIOSI responsabile unico e papa' della DUCATI moto GP e SBK) + chi anche senza sapere andare in bicicletta ha un FIGLIO un PAPA' un FIDANZATO ecc... MOTOCICLISTA icon_exclaim.gif

NB: Le fasce protettive e i sistemi per attenuare l'urto del corpo umano GIA' esistono, il PROBLEMA sono le TANGENTI, continuando a PERSEVERARE sulla NOSTRA PELLE icon_exclaim.gif E si sa; sbagliare e' umano PERSEVERARE e' diabolico. icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif

SVEGLIA MOTOCICLISTI!

Ultima modifica di fry56k7 il 22 Ott 2008 18:16, modificato 1 volta in totale
 
6079317
6079317 Inviato: 22 Ott 2008 18:15
 

Sì. Tutti a Roma!

Per manifestare il nostro dissenso alla normativa vigente.
Ma informati e coerenti con le norme attuali, perché, dal mio punto di vista, a fare baccano e basta, si rischia di ottenere l’effetto contrario.

Come ho letto altrove:

42 ha scritto:

Ma anche con tanto di rispetto per il codice:
sorpassi, velocita' e moto ASSOLUTAMENTE in regola; non si deve prestare il fianco a NESSUNA critica.
NOI siamo i buoni.


IMHO

.
 
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