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Problema al cambio [749s] o guida superficiale?
5954249
5954249 Inviato: 10 Ott 2008 18:52
Oggetto: Problema al cambio [749s] o guida superficiale?
 

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi presento subito,mi chiamo domenico possiedo una 749s del 2004 comprata 5 mesi fa ,usata con 7500km.vengo da una serie di moto tutte nuove:hornet,cbr 600rr,e una gsx r750 del 2007,pero' il mio desiderio era comperare la "ferrari a 2 ruote".moto fantastica ma soprattutto eccentrica(dovunque parcheggi stanno sempre a guardarla)alla quale ho speso altri 1200 euro di accessori in carbonio.ma veniamo al punto, a volte mi capita che nel mettere la 5 e la 6 trovi il folle. volevo sapere se e' un mio problema di guida dovuta all'abitudine di porta re le japa enon forzo sul cambio ovvero non innesto le marce con decisione o un problema al cambio?p.s.se cambio con decisione va tutto ok se cambio in modo leggero a volte trovo il folle .aspetto una vostra risposta,grazie.
 
5954362
5954362 Inviato: 10 Ott 2008 19:01
Oggetto: Re: Problema al cambio o guida superficiale?
 

minico007 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e mi presento subito,mi chiamo domenico possiedo una 749s del 2004 comprata 5 mesi fa ,usata con 7500km.vengo da una serie di moto tutte nuove:hornet,cbr 600rr,e una gsx r750 del 2007,pero' il mio desiderio era comperare la "ferrari a 2 ruote".moto fantastica ma soprattutto eccentrica(dovunque parcheggi stanno sempre a guardarla)alla quale ho speso altri 1200 euro di accessori in carbonio.ma veniamo al punto, a volte mi capita che nel mettere la 5 e la 6 trovi il folle. volevo sapere se e' un mio problema di guida dovuta all'abitudine di porta re le japa enon forzo sul cambio ovvero non innesto le marce con decisione o un problema al cambio?p.s.se cambio con decisione va tutto ok se cambio in modo leggero a volte trovo il folle .aspetto una vostra risposta,grazie.

Devi innestare la marcia con più decisione icon_wink.gif
Potrebbe anche essere colpa del fatto che hai la pedalina del cambio regolata male, prova ad abbassarla un po' in modo da "sentirla meglio" con il piede... è un po' difficile da spiegare a parole ma quando vai a regolarla capisci da solo cosa intendo dire icon_asd.gif
 
5955375
5955375 Inviato: 10 Ott 2008 20:19
 

Grazie Rakom so cosa intendi perche ho una certa esperienza in meccanica la piedivella l'ho appena abbassata anche perche ho un piede alla Maradona,piccolo calzo un 39 e il movimento dello stesso rispetto la caviglia e' ridotto icon_mrgreen.gif percio' penso che dipenda anche da questo perche' se fosse il cambio lo doveva fare spesso icon_eek.gif
 
5956770
5956770 Inviato: 10 Ott 2008 22:32
 

più o meno siamo nella stessa situazione icon_asd.gif
comunque vedrai che appena la regoli sentirai molto più feeling con la pedivella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5957340
5957340 Inviato: 11 Ott 2008 1:32
 

tranquillo non è il cambio... metticela con la forza!!!
 
5967089
5967089 Inviato: 12 Ott 2008 13:30
 

Saluti a tutti oggi domenica con 30 gradi corro a prendere la ferrari 749 per un giretto e per controllare come vado con il cambio dopo la modifica consigliatami.Ieri dopo il piccolo lavoro vado a mettere in moto la creatura e cosa mi succede?Sento il motore che non gira pieno,forse non ho premuto bene il pulsante,poi si spegne il contakm,ora dico cacchio la batteria ha un corto.Chiamo il conce e dico di preparare una batteria nuova icon_lol.gif vado a montarla e durante il ritorno a casa mi accorgo che scorre del liquido da sotto la carena icon_sad.gif .Smonto la carena e vedo che dalla batteria è uscito dell'acido andando ad imbrattare tutta la parte inferiore della moto icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_redface.gif .Armato di buona volonta' smonto tutto e pulisco tutte le parti icon_eek.gif faccio stare la batteria a riposo e dopo che si è raffreddata la tengo capovolta per piu' di un ora.Non perdeva piu' quindi la rimonto e provo a fare un giretto per tenerla sotto controllo.Poso la moto e controllo ancora,tutto ok.Questa mattina nuovo controllo e giro di prova,parcheggio, controllo ,tutto ok. icon_asd.gif Ora mi chiedo: icon_question.gif se la batteria doveva stare a riposo dopo aver messo la soluzione ,oppure montarla senza usare la moto perche il mecca non me lo ha cetto? icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif cavolo eppure non esco mai senza aver dato la mancia.Ancora: la batteria non doveva essere in garanzia visto che la moto ha neno di 5 mesi? icon_sad.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Mi ha risposto dicendo che non avevo piu' di 3 giorni di garanzia sulla batteria icon_cry.gif e che avrei dovuto pagare 100 euro. icon_evil.gif Dopo un po di casino ho pagato solo 65euro ma ho dovuto sudare e minacciarlo di querela icon_wink.gif Dovevo insistere e non pagare nulla.Spero solo che la batteria non abbia subito danni perche non so' cosa puo' succedere se la metto sotto carica se non parte icon_eek.gif .Speriamo che non perda piu'.
 
5967616
5967616 Inviato: 12 Ott 2008 14:11
 

dovevi prenderla a gel....la batteria...
 
5968286
5968286 Inviato: 12 Ott 2008 16:13
 

minico007 ha scritto:
Saluti a tutti oggi domenica con 30 gradi corro a prendere la ferrari 749 per un giretto e per controllare come vado con il cambio dopo la modifica consigliatami.Ieri dopo il piccolo lavoro vado a mettere in moto la creatura e cosa mi succede?Sento il motore che non gira pieno,forse non ho premuto bene il pulsante,poi si spegne il contakm,ora dico cacchio la batteria ha un corto.Chiamo il conce e dico di preparare una batteria nuova icon_lol.gif vado a montarla e durante il ritorno a casa mi accorgo che scorre del liquido da sotto la carena icon_sad.gif .Smonto la carena e vedo che dalla batteria è uscito dell'acido andando ad imbrattare tutta la parte inferiore della moto icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_redface.gif .Armato di buona volonta' smonto tutto e pulisco tutte le parti icon_eek.gif faccio stare la batteria a riposo e dopo che si è raffreddata la tengo capovolta per piu' di un ora.Non perdeva piu' quindi la rimonto e provo a fare un giretto per tenerla sotto controllo.Poso la moto e controllo ancora,tutto ok.Questa mattina nuovo controllo e giro di prova,parcheggio, controllo ,tutto ok. icon_asd.gif Ora mi chiedo: icon_question.gif se la batteria doveva stare a riposo dopo aver messo la soluzione ,oppure montarla senza usare la moto perche il mecca non me lo ha cetto? icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif cavolo eppure non esco mai senza aver dato la mancia.Ancora: la batteria non doveva essere in garanzia visto che la moto ha neno di 5 mesi? icon_sad.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Mi ha risposto dicendo che non avevo piu' di 3 giorni di garanzia sulla batteria icon_cry.gif e che avrei dovuto pagare 100 euro. icon_evil.gif Dopo un po di casino ho pagato solo 65euro ma ho dovuto sudare e minacciarlo di querela icon_wink.gif Dovevo insistere e non pagare nulla.Spero solo che la batteria non abbia subito danni perche non so' cosa puo' succedere se la metto sotto carica se non parte icon_eek.gif .Speriamo che non perda piu'.

Sinceramente non lo so, però quando ho comprato la batteria per il motorino di mia sorella (comprata al cityper icon_asd.gif ) mi hanno dato la batteria e l'acido per riempirla e c'era scritto di lasciar riposare la batteria per almeno 3 ore dopo aver messo l'acido e poi di aggiungerne altro se dopo quel periodo si era abbassato il livello.
Però se l'hai presa dal conce te ne dovrebbe aver data una già funzionante quindi non so quale può essere il problema icon_confused.gif
 
5972156
5972156 Inviato: 12 Ott 2008 21:55
 

Il problema è che non aveva una gia carica quindi ha dovuto mettere l'acido.l'ho fatta riposare solo 1 ora e mezza forse 2.Pero' l'ho montata subito e per tornare a casa ho dovuto fare 20 km quindi oltre alla reazione dell'acido ha subito anche una spece di carica che l'ha riscaldata piu' del dovuto e ha perso quella quantita' di acidoche era aumentato di volume. icon_rolleyes.gif Spero che ora vada tutto bene altrimenti me ne tocca comperarne un'altra.come sarebbe in gel?io ho preso quella originale.mi dici la marca e il suo codice e quanto costa?per il cambio tutto OKKKKK icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif grazie
 
6328834
6328834 Inviato: 18 Nov 2008 13:35
 

ciao ragazzi, anch'io ho più o meno lo stesso problema: cambiando con poca decisione trovo molto spesso la folle, anche a un numero elevato di giri... effettivamente mi sembra che la pedalina sia lontana, il problema è che sul dark non è regolabile. Che devo fare, pestare duro per il resto della mia vita? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Moto fantastica comunque... vengo da kawa er6n e monster 620 e all'inizio ero un pò timoroso... non avrei mai immaginato sensazioni del genere e una simile fluidità nella guida!
 
6328979
6328979 Inviato: 18 Nov 2008 13:53
 

razyel749dark ha scritto:
ciao ragazzi, anch'io ho più o meno lo stesso problema: cambiando con poca decisione trovo molto spesso la folle, anche a un numero elevato di giri... effettivamente mi sembra che la pedalina sia lontana, il problema è che sul dark non è regolabile. Che devo fare, pestare duro per il resto della mia vita? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Moto fantastica comunque... vengo da kawa er6n e monster 620 e all'inizio ero un pò timoroso... non avrei mai immaginato sensazioni del genere e una simile fluidità nella guida!

mi pare strano che non si possa regolare... icon_confused.gif
 
6329135
6329135 Inviato: 18 Nov 2008 14:08
 

guarda ho la moto da sabato e non ci ho ancora smanettato. ero convinto però, per sentito dire, che le differeze del dark rispetto alle altre versioni sono le pedande e l'ammo posteriore non regolabili... se sto sparando cacchiate ditemelo che son molto più contento...
comunque il problema è sicuramente dovuto al fatto di non "sentire" appieno la leva giusto? o devo considerare la possibilità che il cambio sia lievemente impreciso?
La moto è del 2005 con 6000 km, sempre regolarmente tagliandata ducati.
 
6333991
6333991 Inviato: 18 Nov 2008 21:34
 

Controlla se vicino all'astina di rinvio della pedalina c'è un dado che si svita con la chiave da 10(ci saranno sicuramente 2 daidi,1 a dx e 1 a sx)allentali esvita l' asta cosi' la pedalina si abbassa viceversa si alza.prima di procedere controlla se ci sono i 2 dadi. facci sapere.
 
6334146
6334146 Inviato: 18 Nov 2008 21:45
 

grazie ragazzi, domani mattina provo a smanettare un pò e vi faccio sapere.
 
6335088
6335088 Inviato: 18 Nov 2008 23:08
 

basta che hai capito quali dadi devi svitare e dove si trovano.
 
6335251
6335251 Inviato: 18 Nov 2008 23:26
 

ho scaricato il manuale di officina, nelle oneste 628 pagine sicuramente tratteranno la questione...
mi rode solo la pioggia e la nebbia che infestano la maledetta pianura padana... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6337171
6337171 Inviato: 19 Nov 2008 10:59
 

razyel749dark ha scritto:
ho scaricato il manuale di officina, nelle oneste 628 pagine sicuramente tratteranno la questione...
mi rode solo la pioggia e la nebbia che infestano la maledetta pianura padana... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

ma senza che te lo leggi tutto fai una foto alla pedalina e all'asta di rinvio che te lo diciamo noi come fare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6339893
6339893 Inviato: 19 Nov 2008 16:08
 

Ovviamente il manuale è dotato di indice... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque due giri di vite han fatto miracoli: pedalina abbassata di un paio di cm, testata stamattina e neanche un errore, cambio preciso e veloce. (grazie minico icon_lol.gif )
Ma credo che il problema fosse dato anche dal fatto di avere una mobilità articolare della caviglia che fà pietà icon_rolleyes.gif
 
6341778
6341778 Inviato: 19 Nov 2008 19:15
 

Sai quale è il problema,èche venivamo da moto japa dove il cambio bastava sfiorarlo che le marce andavano da sole. icon_asd.gif e poi la posizione delle pedaline è decisamente diversa rispetto alla ducati,ora tutto ok icon_wink.gif icon_mrgreen.gif CIAO
 
6341897
6341897 Inviato: 19 Nov 2008 19:27
 

razyel749dark ha scritto:
Ovviamente il manuale è dotato di indice... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque due giri di vite han fatto miracoli: pedalina abbassata di un paio di cm, testata stamattina e neanche un errore, cambio preciso e veloce. (grazie minico icon_lol.gif )
Ma credo che il problema fosse dato anche dal fatto di avere una mobilità articolare della caviglia che fà pietà icon_rolleyes.gif

no la mobilità centra poco... è che se la pedalina è regolata male non ti da feeling e non riesci a capire se hai inserito bene la marcia e questo ti porta o a dare dei colpi troppo decisi oppure a prendere la folle icon_asd.gif
 
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