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Elaborare il mio gsxr 1000 k7 [per renderlo solo pista]
6658034
6658034 Inviato: 2 Gen 2009 23:36
 

Miscia ha scritto:


Ma questo su qualunque moto... però non c'è bisogno di cambiare nessuna parte di ciclistica e motore... soprattutto le pastiglie... a meno che non si corra nella SBK icon_asd.gif


appunto, anche sul 1098 qualcosa bisogna spenderla. Era questo il punto

per le pastiglie... quelle originali costano una fortuna , ecco perché è meglio risparmiarle icon_mrgreen.gif
 
6664542
6664542 Inviato: 4 Gen 2009 10:42
 

ancora vanno in giro le pasticche in carbonio per quello che ho visto in pista mi sono straconvinto che non servono a niente a meno che uno non gira a 1.40 a vallelunga..e poi ti distruggono i dischi..chi vuole veramente ottenere una frenata modulare ecezionale puo' aquistare le nuove pinze brembo con tanto di pompa rsc e dischi..la spesa la vale tutta a..anche i tubi logico...in attesa del k9..ciaooo
 
6666278
6666278 Inviato: 4 Gen 2009 15:10
 

ciao ragazzi io ho la zx10 05, bella moto anche se devo prendere il giusto feeling scendo dal 954 03 un altro pianeta proprio. ho acquistato una centralina ex team bertocchi 04 che usava ivan clementi. la moto ha scarico akra completo in titanio , filtro bmc race, ecarene, le sospensioni aspetto di farle almeno l' anteriore dopo che la provo in pista, so che si devon fare è un bisogno vero e proprio ma per ora preferirei regolare solo l' idraulica
per poi intervenire. ma che genere di molle ed olio dovrei montare, e un' altra cosa la mia centralina nn è rimappabile ha solo uno spinotto di collegamento per nn so che qualcuno mi sa dare info piu precise o giudizi a riguardo!? 0509_welcome.gif

grazie peppe
 
6669466
6669466 Inviato: 4 Gen 2009 21:56
 

ciao peppo conosco bene la tua moto e per quanto ne dicano le riviste e' una super moto basti guardare il telaio derivante dalla gp per quanto riguarda le sosp.e' obligatorio specialmente per il motore un po' brusco monta possibilmente ohlins..le molle da 95 se pesi da 80 a 95 kg pompanti e spera bene che ti fanno un ottimo lavoro sulla scorrevolezza..ammort.di sterzo e un bel mono ..la valigetta la dovresti trovare nuova a 1200 euri..per la cent affidati a un prepratore perche a quella moto non devi aggiungere cavalli ma migliorare l erogazione del motore fatto cio' open the gas..in pista logico ciaooo
 
6670143
6670143 Inviato: 4 Gen 2009 23:20
 

scusa ma vorrei analizzare bene delle cose...qual'è il tuo budget ?! non per fare i conti in tasca a te me per darti un consiglio serve anche cominciare a capire quanta voglia hai di spendere....se spendi x ti propongo ad esempio una preparazione stock reale...se spendi 3x allora anke superbike...poi considera ke se vai a toccare il motore la manutenzione si fa costosissima....sostituzione pistoni (se la fai sbk è così)...camme etc...insomma..ogni anno ci spendi un mutuo per la manutenzione...e sopratutto vai a rendere la moto mooooolto più difficile da guidare...e se non 6 veramente esperto neanche ti ci diverti perchè diventa una moto non per tutti...anzi, direi per pochi...



sul discorzo 1098r...bè...ragazzi....non fatevi ingannare dalle pubblicità....ohlins stesa dichiara che forcelle e mono di dotazione non sono gli stessi che vende ome after market...e che sono di livello inferiore... (ki vuole avere la riprova se ne vada su daidegas.it sezione ohlins e cerchi)...quindi anche su 35000€ di moto c'è sempre qualcosa da cambuiare se vuoi farla veramente "only for race"
 
6670298
6670298 Inviato: 4 Gen 2009 23:47
 

beh ! gixxor
che dire grazie del consiglio . peso sui 73 quindi dovrei solo cambiare la durezza molle.
per l ' erogazione si è brutale e con questa centralina in curva soprattutto mette in crisi.
vedro se tenere questa o magari sostituirla, prima rimonto l' akra e poi vedo,
sono in attesa di revisione!!!!!
e si sempre in pista.
ho fatto una caduta banale 20 gg fa, su strada e per poco nn finivo
sulla sedia a r...... avevo il parashiena per fortuna!!!!!!

adesso vedo per la valigetta cosi mi faccio un' idea sulla spesa alla prossima!!!!!!!!!

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6674545
6674545 Inviato: 5 Gen 2009 18:26
 

ciao raga a blakbass vorrei dirti questo con la r non ci fanno solo la superbike e poi rispetto il sito daidegas..ma a volte si incappa in cavolate il mono e icerchi sono identici anche per la super bike e' identico i carter le bielle e altri componenti le forcelle sono ottime anche per la pista ma per chi ha il vero manico c e gira a 1 40 a vallelunga e' consigliato fare scorrevolezza e altre modifiche oltre ai pompanti.questo te lo assicuro perche' ho montato pezzi derivanti dalle moto superbike a moto di serie e una cosa ti assicuro non prendete come marziani le moto da superbike perche anche le jap da 13000 euro non sono tanto lontane basta vedersi una gara di superstok...ciao e spero di organizzare con alcuni di voi una bella uscita in pista..ciaooo
 
6674564
6674564 Inviato: 5 Gen 2009 18:29
 

peppo21 ha scritto:
beh ! gixxor
che dire grazie del consiglio . peso sui 73 quindi dovrei solo cambiare la durezza molle.
per l ' erogazione si è brutale e con questa centralina in curva soprattutto mette in crisi.
vedro se tenere questa o magari sostituirla, prima rimonto l' akra e poi vedo,
sono in attesa di revisione!!!!!
e si sempre in pista.
ho fatto una caduta banale 20 gg fa, su strada e per poco nn finivo
sulla sedia a r...... avevo il parashiena per fortuna!!!!!!

adesso vedo per la valigetta cosi mi faccio un' idea sulla spesa alla prossima!!!!!!!!!

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vorrei vedere motociclisti impegnati in pista e rilassati su strada..spero che ti arrivi presto la valigetta ciaoo
 
6675350
6675350 Inviato: 5 Gen 2009 19:57
 

gixorr ha scritto:
ciao raga a blakbass vorrei dirti questo con la r non ci fanno solo la superbike e poi rispetto il sito daidegas..ma a volte si incappa in cavolate il mono e icerchi sono identici anche per la super bike e' identico i carter le bielle e altri componenti le forcelle sono ottime anche per la pista ma per chi ha il vero manico c e gira a 1 40 a vallelunga e' consigliato fare scorrevolezza e altre modifiche oltre ai pompanti.questo te lo assicuro perche' ho montato pezzi derivanti dalle moto superbike a moto di serie e una cosa ti assicuro non prendete come marziani le moto da superbike perche anche le jap da 13000 euro non sono tanto lontane basta vedersi una gara di superstok...ciao e spero di organizzare con alcuni di voi una bella uscita in pista..ciaooo



le parole non sono di utenti ma della OHLINS in persona....loro stessi dicono ke il ttx di dotazione non è lo stesso ke vendono come after...quindi se ohlins stesso lo dice eusa_doh.gif
 
6675617
6675617 Inviato: 5 Gen 2009 20:42
 

mi fido di quello che dici so che ohlins costruisce il top in olanda e l aftermarket in giappone e so anche che a volte dice questo per giustificare i prezzi dei ricambi che vengono dati ai team e' logico che li' ci lucrano e secondo te un o stelo trattato o una lamella in titanio possano valere 10000 euro di differenza? si paga tanto la ricerca di nuovi componenti ma quelli veramente che ci guadagnano siamo noi dell aftermarket che compriamo un prodotto super collaudato anche dai piloti... 0509_doppio_ok.gif
 
6678300
6678300 Inviato: 6 Gen 2009 11:04
 

a proposito del mono per zx10 05...........

ieri sera su ebay ne avevo trovato uno wp il tipo dice di averlo montato su (nn ricordo quale) ma diceva che si poteva anche montaresu gsx zx 1098 cbr. il codiceè:15.14.u7.12.

diceva pure il sito da consultare ma nn o ricordo sono andato a cercare l' annuncio ma invano!!!!
se è cosi allora posso prendere anche quello che si vende per un ' altra moto e metterlo sulla mia!! 0509_banana.gif
si ma dove trovo i codici?

su ebay ho visto piu offerte ma molte per altre sportive.
sarebbe davvero ottimo averli.
la valigetta sinceramente nn lì ho cercata perchè ho gia l' amm. di sterzo quindi cerco
pezzi separati.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
6679517
6679517 Inviato: 6 Gen 2009 13:35
 

ciao peppo 1 se hai un po' di pazienza te la cerco io 2 amici miei hanno un negozio di motoricambi e i prezzi sono veramente concorrenziali..per altre info se hai fortuna leggi le ultime pagine di motosprint qualcosa puoi trovare li' ciaooo
 
6692661
6692661 Inviato: 7 Gen 2009 22:21
 

ciao gixxor scusa ma ho avuto problemi col cell(mi collego con quello)
per la compatibilità ho interpellato la andreani e m' ha detto che nn ci sono altri compatibili
e di star attento a cio che dicono!!!!!
per il mono ho trovato una officina di monza che ha il wp 4648 a 400euro. ho visitato il sito
e dalle immagini è una officina davvero curata e da cio che ho capito è gente davvero competente.
è un ottimo mono inoltre lo garantiscono loro per 2 anni dopo la vendita!!
e dicono che li revisionano prima di commercializzarli!!!
detto cio mi sembra un ottimo affare!!!!!
ma attendo per ora eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6694433
6694433 Inviato: 8 Gen 2009 10:01
 

peppo21 ha scritto:
ciao gixxor scusa ma ho avuto problemi col cell(mi collego con quello)
per la compatibilità ho interpellato la andreani e m' ha detto che nn ci sono altri compatibili
e di star attento a cio che dicono!!!!!
per il mono ho trovato una officina di monza che ha il wp 4648 a 400euro. ho visitato il sito
e dalle immagini è una officina davvero curata e da cio che ho capito è gente davvero competente.
è un ottimo mono inoltre lo garantiscono loro per 2 anni dopo la vendita!!
e dicono che li revisionano prima di commercializzarli!!!
detto cio mi sembra un ottimo affare!!!!!
ma attendo per ora eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
wp e' ottimo se loro sono conc wp 400 euro non mi sembrano tanti.la revisione va fatta con attrezzature speciali che di solito le officine non hanno..pero' ti ripeto 400 euro e' un buon prezzo..oggi mi informo per olhins ciaoo
 
6704641
6704641 Inviato: 9 Gen 2009 13:56
 

@Peppo21
sulle kawa secondo me sono più indicate sospensioni più progressive come ohlins, al posto di WP.
Lo ZX ha già un telaio molto rigido, se gli monti sospensioni che lavorano principalmente nei primi millimetri di escursione la rendi ancora più bastarda e meno prevedibile... A meno che tu non utilizzi molle tendenti al morbido... con tutti i problemi di trasferimento di carico che ne conseguono.

valuta bene
ciao
 
6708048
6708048 Inviato: 9 Gen 2009 19:31
 

maxlion ha scritto:
@Peppo21
sulle kawa secondo me sono più indicate sospensioni più progressive come ohlins, al posto di WP.
Lo ZX ha già un telaio molto rigido, se gli monti sospensioni che lavorano principalmente nei primi millimetri di escursione la rendi ancora più bastarda e meno prevedibile... A meno che tu non utilizzi molle tendenti al morbido... con tutti i problemi di trasferimento di carico che ne conseguono.

valuta bene
ciao
bene maxlion questo non lo sapevo ho visto qualche kawa z10x con wp ma non ho avuto il piacere di provarla l ho guidata solo originale...ciaooo
 
6716932
6716932 Inviato: 11 Gen 2009 12:49
 

grazie tante!!!!!!!!!
personalmente ho solo l'amm. di sterzo wp e gia l' ho mandai da andreani 2,3 anni fa a revisionare, i miei amici addirittura li hanno accantonati per lo stesso problema .....
quindi piuttosto che wp meglio per ora originale ed potare su ohlins (è inutile cio che spendi trovi!!!!)
mentre per le altre marche tipo mupo, hiperpro ecc come andrebbero per questa moto.

mi sa tanto che comunque aspetto e poi prendo un ohlins ....
vediamo se trovo qualche occasione nn vorrei prenderlo nuovo visto che stando fuori molti mesi posso anche aspettare la primavera penso gia che la salto xkè nn ci sono faro il resto.....
allora fatemi sapere se avete considerazioni in merito agli altri mono.....

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6724035
6724035 Inviato: 12 Gen 2009 12:03
 

attenzione, ci tengo a precisare: non è che WP faccia schifo! è certamente meglio dell'originale in quanto a tonicità dell'idraulica e sensibilità nelle regolazioni.
Semplicemente le sue caratteristiche meccaniche ed idrauliche lo fanno lavorare maggiormente nella prima fase di compressione piuttosto che in tutti e 120mm di escursione.

secondo me sono ammortizzatori più indicati per moto che hanno molta percorrenza in curva (600) e meno spigolature

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per quanto riguarda mupo hyperpro matris eccetera... non ho esperienze dirette.
Dipende poi anche dal tuo livello e da cosa vuoi fare.

Se fossi nella tua situazione opterei per un "ibrido": al posteriore sicuramente un ohlins TTX o anche il vecchio ed ottimo 46PRXLS (quello col precarico idraulico regolabile) e davanti una cartuccia completa matris, bitubo o mupo.
Nei 1000 supersportivi la parte critica è il mono visto che deve gestire una mandria di cavalli e metterne a terra il più possibile... alla fine la forcella ti serve solo per le staccate e per le curve! icon_biggrin.gif

Al limite se vuoi contenere la spesa, davanti puoi fare il solo kit molle olio pompanti.

Chiaramente tutte modifiche necessarie (e raccomandate) per utilizzo amatoriale in pista.. su strada è meglio avere sospensioni più morbide

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6724096
6724096 Inviato: 12 Gen 2009 12:15
 

ciao maxlion!!!

si questo era da precisare in effetti, ma in merito alle altre marche sai qualcosa, mi hanno appena proposto la fg , nn la conosco neanche di fama, dice che è stato revisionato nel 2007 e lo da via a 250, che faccio aspetto sempre per l' ohlins.

a poi volevo chiedere che differenza c'è tra il ttx36 ed il prlx....
grazie !!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6724117
6724117 Inviato: 12 Gen 2009 12:20
 

peppo21 ha scritto:
ciao maxlion!!!

si questo era da precisare in effetti, ma in merito alle altre marche sai qualcosa, mi hanno appena proposto la fg , nn la conosco neanche di fama, dice che è stato revisionato nel 2007 e lo da via a 250, che faccio aspetto sempre per l' ohlins.

a poi volevo chiedere che differenza c'è tra il ttx36 ed il prlx....
grazie !!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


guarda come ho detto, esperienza diretta con queste marche non ne ho (i miei amici sono passati quasi tutti da WP a ohlins...) e qualcuno ha le cartucce mupo nelle forcelle.

Secondo me sono tutti ottimi prodotti, sicuramente superiori rispetto a quelli di serie... rifletti bene su qual è il tuo scopo. Per un utilizzo al 90% strada e 10% pista vai ad occhi chiusi, ma se intendi usarla spesso in circuito e soprattutto in circuiti differenti dove si rende necessario variare le regolazioni, allora ohlins è un gradino sopra (anche come rivendibilità futura).

ciao!
 
6724132
6724132 Inviato: 12 Gen 2009 12:24
 

tra il 36ttx ed il 46p cambia prima di tutto il diametro del pistone (36mm contro 46mm)

poi tutti il design interno relativo alle regolazioni dei freni idraulici. non c'è più la regolazione alte/basse velocità poichè ritenuto poco efficiente nelle competizioni (troppi parametri=troppe complicazioni)

e poi cambia il prezzo! adesso secondo me un 46 lo trovi ad un ottimo prezzo, perchè i "modaioli" stanno passando tutti al 36.

Secondo me il 46 è anche un bel pò più robusto...soprattutto se lo usi molto in strada (come me)!
 
6724149
6724149 Inviato: 12 Gen 2009 12:29
 

maxlion ha scritto:
tra il 36ttx ed il 46p cambia prima di tutto il diametro del pistone (36mm contro 46mm)

poi tutti il design interno relativo alle regolazioni dei freni idraulici. non c'è più la regolazione alte/basse velocità poichè ritenuto poco efficiente nelle competizioni (troppi parametri=troppe complicazioni)

e poi cambia il prezzo! adesso secondo me un 46 lo trovi ad un ottimo prezzo, perchè i "modaioli" stanno passando tutti al 36.

Secondo me il 46 è anche un bel pò più robusto...soprattutto se lo usi molto in strada (come me)!


quoto e aggiungo che il 36ttx è difficile da regolare. C'ha di comodo che ha tutte le regolazioni in alto. Ma sec me per uso amatoriale il 46p va più che bene
 
6729814
6729814 Inviato: 12 Gen 2009 22:09
 

grazie raga
quindi il 46 sarebbe buono per me. nn ho problemi di girare in varie piste ma solo in 1
girerò solo per valutare i costi del mono , girando sulla rete trovo anche altre proposte
avevo anche visto la fg ed altri(bitubo) ma forse è meglio se mi fermo su questo senza menarmi il cervello.
il mio scopo è quello di usare solo la moto in pista lasciando i fari solo per recarmici
il carrelo nn mi conviene perchè nn stando a casa durante l' anno sono uno stagionale

a presto allora e ancora grazie doppio_lamp.gif
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6731529
6731529 Inviato: 13 Gen 2009 8:54
 

è un piacere!
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8958857
8958857 Inviato: 5 Dic 2009 2:58
Oggetto: Re: Elaborare il mio gsxr 1000 k7 [per renderlo solo pista]
 

campania e basso lazio andiamo tutti da rivieccio racing team non è per fare pubblicità ma è un vero esperto e molto professionale ed inoltre è uno dei migliori tecnici per le sospensioni autorizzato ohlins
puoi dare uno sguardo Rivieccioracing.it
 
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