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info freni gt 1000[posteriore con poco mordente]
5889786
5889786 Inviato: 5 Ott 2008 11:14
Oggetto: info freni gt 1000[posteriore con poco mordente]
 

salve a tutti approfito ancora della vostra esperienza in materia per sottoporvi un quesito .
sono proppietario di un a ducati gt 1000 che e bellissima ma ha un piccolo problema frena troppo sull'anteriore e troppo poco sul posteriore.
la differenza e talmente netta che la frenata dell'anteriore mi spaventa se stringo un po di piu la ruota si blocca ed io volo ,al posteriore invece pur frenando in maniera energica la ruota non si blocca.
posso risolvere io il problemma anche a casa regolando qualcosa ?che cosa?oppure devo andare dal meccanico?che intervento effetuerebbe lui?
aiutatemi per favore grazie ciao
 
5890307
5890307 Inviato: 5 Ott 2008 12:16
Oggetto: Re: info freni gt 1000
 

simbad ha scritto:
salve a tutti approfito ancora della vostra esperienza in materia per sottoporvi un quesito .
sono proppietario di un a ducati gt 1000 che e bellissima ma ha un piccolo problema frena troppo sull'anteriore e troppo poco sul posteriore.
la differenza e talmente netta che la frenata dell'anteriore mi spaventa se stringo un po di piu la ruota si blocca ed io volo ,al posteriore invece pur frenando in maniera energica la ruota non si blocca.
posso risolvere io il problemma anche a casa regolando qualcosa ?che cosa?oppure devo andare dal meccanico?che intervento effetuerebbe lui?
aiutatemi per favore grazie ciao


io pongo lo stesso quesito ma al contrario icon_eek.gif

quella di mio padre non frena quasi niente all'anteriore ( molto preoccupante ) ma frena tantissimo al posteriore icon_eek.gif

possono essere le pastiglie che non vanno bene? premettendo che sulla mia 848 quelle anteriori originali non frenavano come dovevano e si sn sciolte dopo appena 4000 km stradali?
 
5890448
5890448 Inviato: 5 Ott 2008 12:32
 

io ti posso solo dire che sulla mia GT i freni sono ben equilibrati,bella frenata decisa davanti e un pò meno dietro come nella norma,sono a 16.000 km e le pastiglie non le ho ancora cambiate.
 
5893645
5893645 Inviato: 5 Ott 2008 19:56
 

a me quello davanti da l'impressione di frenare veramente poco
 
5895068
5895068 Inviato: 5 Ott 2008 22:02
 

la mia è molto equilibrata, se stringo di più davanti blocca e così anche dietro.
Per il davanti è questione di sensibilità... icon_wink.gif per il posteriore prova a cambiare le pasticche, magari sono vecchiotte e un pò "vetrificate"
 
6133100
6133100 Inviato: 28 Ott 2008 11:46
Oggetto: Freni GT 1000
 

Nella mia secondo me frenava poco ma soprattutto era poco modulata o inchiodava o andava lunga frenata da vespone...... io forse ho fatto una cazzata comunque ho cambiato le pinze e le pompe del freno e ora frena come una superbike (quasi)
 
6133160
6133160 Inviato: 28 Ott 2008 11:50
 

ciccio,tu sei abituato alla 88,ovvio che ti sembra che la gt freni poco! icon_wink.gif
 
6137447
6137447 Inviato: 28 Ott 2008 17:42
 

raf275 ha scritto:
ciccio,tu sei abituato alla 88,ovvio che ti sembra che la gt freni poco! icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif ops icon_rolleyes.gif
 
6267197
6267197 Inviato: 11 Nov 2008 13:10
 

Olà! Scusate se mi intrometto ma dopo numeriso e preziosi post su desmodromico.com la bibbia del ducatista di rilfesso un paio di dritte! icon_smile.gif

Il problema freno anteriore affligge tutte le SC, ovvero se siete abituati a una ducati la prima volta ke si pinza sulla sc il primo pensiero è "nn frena una mazza" ed infatti è così!

X possono scegliere due strade:

STEP 1
la prima è acquistare una bella pompa radiale della brembo 19x20 (anke le bursi sono molto valide e costano un pò meno), CAMBIA TOTALEMTNE la frenata, in questo modo avrete la stessa efficenza ad esempio di un impianto frenante di serie di una 848!

STEP 2
Se non dovesse bastare (uso supersmanettone/pista) perchè siete viziosi icon_smile.gif si possono montare delle "discacciati a 4 pistoncini", questa azienda le realizza appositamente per le SC in quanto le "classiche" brembo a 4 pistoncini non montano sui nostri cerchi a raggi perchè troppo panciute toccano i raggi: la discacciati invece sono appositamente snelle e lavorate interamente dal pieno! (perciò anke un bell'oggetto a vedersi)
Il costo è di 310€ circa più iva caduna "incluse anke 4 pastiglie di livello", mentre le più performanti monoblocco in titanio sono ankora più care (inutili x un uso strada anke da supersmanettone).

CONCLUSIONI
Con una brembo 19x20 (su ebay intorno alle 230€ in negozio ve lo sconsiglio vivamente perchè vi salassano) e delle discacciati a 4 pistoncini avrete un impianto molto simile a quello di una 1098, (x intenderci la 1098 non esce con la 19x20)... totale 1000€ di spesa ma dopo vi infilate in staccata qualsiasi cosa si muova su due ruote...

L'altra alternativa e cambiare i favolosi cerchi a raggi x dei comuni marchesini (SACRILEGIO) icon_smile.gif ki l'ha fatto nn me ne voglia icon_smile.gif GUSTIBUS e delle comunque brembo semiradiali 4pistoncini ke si trovano usate al prezzo (meglio se triple bridge), totale spesa: 300€ x dei marchesini usati di una 999-749, 200€ x delle semiradiali brembo a 4 pistoncini, IN questo modo la frenata migliora ma non fa miracoli se non vi accompagnate sopra la solita 19x20! perciò in totale 730€

Attualmente ho la soluzione step 1, ovvero solo la 19x20 con l'impianto di serie e POSSO GARANTIRVI che rispetto a prima fa miracoli, e la spesa rimane contenuta! Il contro e che con una pompa del genere se fate staccatone le pastiglie si consumano prima perchè le povere 2 pistoncini di serie lavorano il doppio! Con 230 cambia tutto!

X il freno dietro è giusto ke morda poco, il giusto tocchino l'ingresso in curva!


Scusate ankora l'intromissione!
 
6270683
6270683 Inviato: 11 Nov 2008 19:06
 

Desmodromico79 ha scritto:
Olà! Scusate se mi intrometto ma dopo numeriso e preziosi post su desmodromico.com la bibbia del ducatista di rilfesso un paio di dritte! icon_smile.gif

Il problema freno anteriore affligge tutte le SC, ovvero se siete abituati a una ducati la prima volta ke si pinza sulla sc il primo pensiero è "nn frena una mazza" ed infatti è così!

X possono scegliere due strade:

STEP 1
la prima è acquistare una bella pompa radiale della brembo 19x20 (anke le bursi sono molto valide e costano un pò meno), CAMBIA TOTALEMTNE la frenata, in questo modo avrete la stessa efficenza ad esempio di un impianto frenante di serie di una 848!

STEP 2
Se non dovesse bastare (uso supersmanettone/pista) perchè siete viziosi icon_smile.gif si possono montare delle "discacciati a 4 pistoncini", questa azienda le realizza appositamente per le SC in quanto le "classiche" brembo a 4 pistoncini non montano sui nostri cerchi a raggi perchè troppo panciute toccano i raggi: la discacciati invece sono appositamente snelle e lavorate interamente dal pieno! (perciò anke un bell'oggetto a vedersi)
Il costo è di 310€ circa più iva caduna "incluse anke 4 pastiglie di livello", mentre le più performanti monoblocco in titanio sono ankora più care (inutili x un uso strada anke da supersmanettone).

CONCLUSIONI
Con una brembo 19x20 (su ebay intorno alle 230€ in negozio ve lo sconsiglio vivamente perchè vi salassano) e delle discacciati a 4 pistoncini avrete un impianto molto simile a quello di una 1098, (x intenderci la 1098 non esce con la 19x20)... totale 1000€ di spesa ma dopo vi infilate in staccata qualsiasi cosa si muova su due ruote...

L'altra alternativa e cambiare i favolosi cerchi a raggi x dei comuni marchesini (SACRILEGIO) icon_smile.gif ki l'ha fatto nn me ne voglia icon_smile.gif GUSTIBUS e delle comunque brembo semiradiali 4pistoncini ke si trovano usate al prezzo (meglio se triple bridge), totale spesa: 300€ x dei marchesini usati di una 999-749, 200€ x delle semiradiali brembo a 4 pistoncini, IN questo modo la frenata migliora ma non fa miracoli se non vi accompagnate sopra la solita 19x20! perciò in totale 730€

Attualmente ho la soluzione step 1, ovvero solo la 19x20 con l'impianto di serie e POSSO GARANTIRVI che rispetto a prima fa miracoli, e la spesa rimane contenuta! Il contro e che con una pompa del genere se fate staccatone le pastiglie si consumano prima perchè le povere 2 pistoncini di serie lavorano il doppio! Con 230 cambia tutto!

X il freno dietro è giusto ke morda poco, il giusto tocchino l'ingresso in curva!


Scusate ankora l'intromissione!


ottimi consigli, ma devi capire che se l'anteriore non morde tantissimo pinzi molto anche con il posteriore e come me ti ritrovi sempre in staccata con il posteriore che fuma ggh icon_mrgreen.gif
 
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