geogigio78 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Quando ho acquistato lo stornello il precedente proprietario ha sostituito le guarnizioni della testa e cilindro, senza sostituire pero le guarnizioni delle guide delle valvole che sbrodolavano olio a gogo, ma tra basamento e la testa non aveva montato la guarnizioni di carta, ma aveva montato la guarnizione di 0.75 mm di lamiera rivestita, che ho poi scoperto in internet che è venduta come guarnizione cilindro/ testa. Se io adesso monto la guarnizione di carta corretta tra basamento e cilindro, e un filo di pasta tra testa e cilindro, non dovrei aver problemi o mi batte in testa? Io la testa non l'ho fatta spianare, però mi sorge un dubbio
Ciao, se non monti la guarnizione da 0,75, è come se abbassassi la testa,
per cui devi metterla. Che problema c'è, tanto per mettere quella di carta fra cilindro e basamento devi sfilare tutto lo stesso.
Su uno Sport, a causa dello sfilettamento della ghiera dello scarico, dovemmo sostituire la testa, con una di recupero che non controllammo bene prima di montarla, dopo che era stata revisionata in officina,
e impazzimmo a far ripartire il motore, dato che scoprimmo successivamente che era una testa che era stata abbassata.