ritirato dalla rettifica dove l'avevo portato per fare smerigliare le valvole, lucidare il cilindro, e spianare la testa. Quest'ultima non è stata fatta in quanto il rettificatore mi ha consigliato di tenerlo cosi come era, in quanto in buono stato e in modo da non alterare i rapporti di compressione. Rimontato tutto, regoalto le valvole (ma su quella di aspirazione non ci deve essere gioco??), ma miè venuto un dubbio sulla guarnizione tra testa e cilindro che nel kit è in carta, mentre su un forum ho letto che sarebbe meglio in rame. Io non ho messo niente oltre alle guarnizioni in carta, ho sbagliato? Era meglio se ci mettevo anche la pasta nera?
maurizio_53 ha scritto:
Visto lo stato della testa, verificherei la tenuta delle valvole mettendo un po' di benzina dal lato della molla e controllando che non trafili. Nel caso trafilassero con l'occasione le farei smerigliare. Se tengono io le lascerei montate ma, a scanso di equivoci, lo chiederei (anche telefonicamente) all'officina di rettifica.
In ogni caso è opportuna una chiacchierata con loro anche per valutare l'entità del problema, vista la perdita di olio che descrivi. Penso che deve essere notevole il fuori piano perché in un monocilindrico (tra l'altro piccolo) avere una distorsione tale da non venire "compensata" quando si serrano i dadi della testa che, se non ricordo male, si avvitano su prigionieri di 8 mm di diametro.