geogigio78 ha scritto:
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Link a pagina di Motoclub Tingavert Buona sera a tutti, ho da poco acquistato uno stornello turismo del 1964 radiato, e vorrei procedere ad un restauro, ma prima devo avere le idee chiare sopratutto per quanto riguarda dei piccoli dettagli inerenti alla carrozzeria.
Infatti, (a breve postero le foto) ho delle perplessità sulla bulloneria, sostituita dal precedente proprietario con della bulloneria in acciaio inox : sono contestabili in sede di reimmatricolazione?
Un altra cosa che non mi è chiara, è sulla chiusura del bauletto della batteria, che nel mio caso è chiuso con una brugola, mentre mi sembra di aver visto sulle foto che ho visto in internet, che vi è una vite con manopolina. E' corretto? Come si chiama questo pezzo di ricambio?
Un altra problematica riscontrata in fase di prova, è che spruzza olio da tutte le parti, dal cilindro, dalla pedalina di avvio, dalla pedalina delle marce. Spero che sia solo un problema di guarnizioni e paraoli, o questo denota problemi ben piu gravi?
Accetto consigli, dritte e critiche da tutti
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Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: CAM00111.jpg Immagine: CAM00109.jpg Immagine: CAM00141.jpg
Allora vediamo di risponderti.
La bulloneria non va in inox, questo è chiaro; non capisco cosa intendi per "sono contestabili in sede di reimmatricolazione?" visto che la moto è radiata.....
Sulle chiusure dela bauletto vi sono delle viti lunghe cromate, con la testa zigrinata, che chiudono girandole a mano.
Non possiedo catalogo ricambi ma il particolare puoi trovarlo in questo Topic, leggilo all'indietro e troverai un bellissimo restauro.......sarà difficile trovarli uguali, prova in qualche mostra-scambio ma te li venderanno con tutte le cassettine.
Per quanto riguarda il motore, ti sei risposto da solo : se spruzza olio mi sembra chiaro che anelli di tenuta e guarnizioni non esistono più, ergo urge aprire e sostituirli,
Per il resto la moto mi sembra originale.
Da iscrizione FMI/ASI sicura senza probabilmente meritare la targa ottone.....ma se ne parla nel Forum Normativa d'Epoca, non qui.
Per ultimo, io la lascerei così : non restaurarla, sistema le cosette che sai che non vanno e tirane fuori un bel conservato.
Ciao.
P.S. : con l'occasione ricordo che gli UP sono vietati dal regolamento........