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Mi aiutate a scegliere e capire come vanno??
5796540
5796540 Inviato: 25 Set 2008 19:03
Oggetto: Mi aiutate a scegliere e capire come vanno??
 

Ciao ragazzi, vorrei provare a correre con un bel supermotard sperando di divertirmi tanto senza prendermi i rischi che prendo con il mio suzuki gsx-r 1000 k8 e finalmente andare in pista senza la preoccupazione della moto che costa cifre (per me molto alte)....

Qui però c'è il mio problema ho trovato un'husaberg fe 501 ma mi dicono che si rompe spesso o comunque ha problemi.... è vero?? qualcuno mi da delle info in più?? accetto più che volentieri consigli anche su cosa cercare icon_asd.gif


Grazie mille e spero di entrare presto in pista saluti a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5796609
5796609 Inviato: 25 Set 2008 19:08
 

tutti i motard racing hanno problemi, piccoli o grandi

costano di manutenzione e usati fuoi dalla pista sono sprecati e faticosi da portare

se hai bispogno di un motard anche stradale vai di sm 610 o smc

ps: non pensare di andare piano con un motard, la moto non centra devi limitarti te icon_wink.gif
 
5796637
5796637 Inviato: 25 Set 2008 19:10
 

l'fe 501 ho sentito dire che da enduro va forte da supermotard non so...
comunque io ti proporrei una bell'husqvarna 610 usata.... è il top
 
5796661
5796661 Inviato: 25 Set 2008 19:11
 

Vero vero ma in strada non so nemmemo io dirti perhè mi stò stancando di correre e vorrei un motard solo per la pista....
 
5796697
5796697 Inviato: 25 Set 2008 19:13
 

mmm
in pista col motard non mi piace... è bello vederlo ma con una sportiva è tutta un altra cosa....
 
5796735
5796735 Inviato: 25 Set 2008 19:16
 

gabberino_91 ha scritto:
mmm
in pista col motard non mi piace... è bello vederlo ma con una sportiva è tutta un altra cosa....



Si ma se cadi sono una marea di soldi cavolo.... ed in più anche entrare e girare una giornata ha cifre elevate....
 
5796772
5796772 Inviato: 25 Set 2008 19:19
 

gabberino_91 ha scritto:
mmm
in pista col motard non mi piace... è bello vederlo ma con una sportiva è tutta un altra cosa....


pensa che i motard sono molto più specializzati che le sportive icon_wink.gif

inoltre in una pista da motard (prezzi medi) un turno costa 20 euro e una giornata intera 80

se vuoi un motard solo pista allora l'husaberg è una scelta valida, come quasi tutti alla fine
 
5796838
5796838 Inviato: 25 Set 2008 19:23
 

EdoMaske ha scritto:


pensa che i motard sono molto più specializzati che le sportive icon_wink.gif

inoltre in una pista da motard (prezzi medi) un turno costa 20 euro e una giornata intera 80

se vuoi un motard solo pista allora l'husaberg è una scelta valida, come quasi tutti alla fine



dici??? ma tu cosa mi consiglieresti di cercare??
 
5796919
5796919 Inviato: 25 Set 2008 19:28
 

beh, un crm 450 o un'husqvarna 450 sarebbero il top...
 
5797152
5797152 Inviato: 25 Set 2008 19:45
 

mac636 ha scritto:



dici??? ma tu cosa mi consiglieresti di cercare??


-monocilindrico (l'aprilia costa il doppio di manutenzione ed è fragile)

-nuovo o tenuto da un vero amatore, non fidarti di chi prende una racing e scrive "mai pista", vuol dire che l'ha rovinata usandola su strada, probabilmente saltando la manutenzone, quindi si è accorto che non era in grado di gestirla e cerca di liberarsene con il primo malcapitato (quindi ti trovi con pistone da cambiare, valvole da registrare,...)

-possibilmente un 500-550: sono leggermente meno fragili dei 450 (hanno semplicemente allungato la corsa al motore) e hanno più coppia (anche se i 450 sono più specializzati e leggeri)

-le moto da enduro trasformate non sono il massimo poichè hanno motori che spingono in basso e nel motard si sta piuttosto alti di giri, sono meglio i cross

-no iniezione, si carburatore icon_mrgreen.gif

poi non so, va a persona

comunque sappi che uno dei costi più alti sono le gomme, i bombardoni le fanno fuori come niente
 
5797178
5797178 Inviato: 25 Set 2008 19:47
 

no dipende
tipo qui a civitavecchia al kartodromo costa 25 euro tutto il giorno... pero ci vai solo col motard invece a latina non mi ricordo il nome del kartodromo ci vai pure con la sportiva e il prezzo è leggermente piu alto...
pero vallelunga... 50 euro 25 minuti.. è troppo pero stai a vallelunga... icon_razz.gif
 
5797180
5797180 Inviato: 25 Set 2008 19:47
 

husqvarna 450, kl 450, rimanere su una moto praticamente da corsa... se ci vuoi andare in pista.. quindi racing icon_wink.gif
 
5797193
5797193 Inviato: 25 Set 2008 19:48
 

EdoMaske ha scritto:


-monocilindrico (l'aprilia costa il doppio di manutenzione ed è fragile)

-nuovo o tenuto da un vero amatore, non fidarti di chi prende una racing e scrive "mai pista", vuol dire che l'ha rovinata usandola su strada, probabilmente saltando la manutenzone, quindi si è accorto che non era in grado di gestirla e cerca di liberarsene con il primo malcapitato (quindi ti trovi con pistone da cambiare, valvole da registrare,...)

-possibilmente un 500-550: sono leggermente meno fragili dei 450 (hanno semplicemente allungato la corsa al motore) e hanno più coppia (anche se i 450 sono più specializzati e leggeri)

-le moto da enduro trasformate non sono il massimo poichè hanno motori che spingono in basso e nel motard si sta piuttosto alti di giri, sono meglio i cross

-no iniezione, si carburatore icon_mrgreen.gif

poi non so, va a persona
comunque sappi che uno dei costi più alti sono le gomme, i bombardoni le fanno fuori come niente

un aprilia dorso duroo
 
5797217
5797217 Inviato: 25 Set 2008 19:50
 

GRANDE non potevo chiedere di meglio descrizione più che ottima...

però aiutami su nua cosa ho trovato un'husaberg cross trasformato motard, un ktm cross trasformato motard e un husquarna 610 motard......

cos'è meglio??
 
5797251
5797251 Inviato: 25 Set 2008 19:53
 

gabberino_91 ha scritto:

un aprilia dorso duroo


non è un motard, sono una naked travestita, con sella lunga e spospensioni morbide

un motard vero (di quelli con le contropalle) pesa 130kg in ordine di marcia (quindi anche con il pieno) la DD ne peserà almeno 170 a secco
 
5797257
5797257 Inviato: 25 Set 2008 19:54
 

mac636 ha scritto:
GRANDE non potevo chiedere di meglio descrizione più che ottima...

però aiutami su nua cosa ho trovato un'husaberg cross trasformato motard, un ktm cross trasformato motard e un husquarna 610 motard......

cos'è meglio??

trasformato da cross... bisogna vedere se ha cambiato anche i rapporti... perche sono piu corti per via della disciplina...
comunque io andrei di ktm o husqvarna icon_wink.gif
 
5797265
5797265 Inviato: 25 Set 2008 19:55
 

EdoMaske ha scritto:


non è un motard, sono una naked travestita, con sella lunga e spospensioni morbide

un motard vero (di quelli con le contropalle) pesa 130kg in ordine di marcia (quindi anche con il pieno) la DD ne peserà almeno 170 a secco

quoto... comunque pesa 186 kg icon_rolleyes.gif xd
 
5797273
5797273 Inviato: 25 Set 2008 19:55
 

EdoMaske ha scritto:


non è un motard, sono una naked travestita, con sella lunga e spospensioni morbide

un motard vero (di quelli con le contropalle) pesa 130kg in ordine di marcia (quindi anche con il pieno) la DD ne peserà almeno 170 a secco

diciamo che è un hypermotard... con quella si che ti diverti.. ci fai tutto... e ci vai da tutte le parti
 
5797282
5797282 Inviato: 25 Set 2008 19:56
 

mac636 ha scritto:
GRANDE non potevo chiedere di meglio descrizione più che ottima...

però aiutami su nua cosa ho trovato un'husaberg cross trasformato motard, un ktm cross trasformato motard e un husquarna 610 motard......

cos'è meglio??


l'sm 610 è una motard stradale, se la cava bene in pista ma non è il massimo in questo campo (causa peso e cilindrata eccessiva)

tra ktm e husaberg io punterei sul K, almeno per i ricambi sei avvantaggiato, l'husaberg non è molto diffusa in italia (anche se rimane un'ottima marca che ha introdotto il cilindro inclinato in avanti)
 
5797293
5797293 Inviato: 25 Set 2008 19:57
 

sarà ma io voglio andare solo in pista la dorsoduro non mi sembra un granchè
 
5797313
5797313 Inviato: 25 Set 2008 19:58
 

gabberino_91 ha scritto:

diciamo che è un hypermotard... con quella si che ti diverti.. ci fai tutto... e ci vai da tutte le parti


ti sfido a fare uno sterrato con la ducatona icon_wink.gif

hypermotard, supermoto 990 e 950, supermoto bmw, dorso duro,... sono naked con l'impostazione da motard, si guidano meglio in piste veloci più che in kartodromi (dove non metti la terza)
 
5797363
5797363 Inviato: 25 Set 2008 20:03
 

mica tanto c'è un video su youtube che ora non ho il link.. era in un kartodromo e dovevi vede come andava...
 
5797420
5797420 Inviato: 25 Set 2008 20:07
 

gabberino_91 ha scritto:
mica tanto c'è un video su youtube che ora non ho il link.. era in un kartodromo e dovevi vede come andava...


ci credo, il desmodue spinge moltissimo ai bassi, ma mai come un mono racing

inoltre se devi farci anche lo sterrato con i relativi salti (il motard vero è anche questo) rompi le ruote dopo 10 minuti
 
5797440
5797440 Inviato: 25 Set 2008 20:09
 

essi esiste apposta la moto da cross.....
comunque un assetto da motocross su ruote motard regolando le sospensioni non la vedo accia come cosa....
 
5797463
5797463 Inviato: 25 Set 2008 20:10
 

gabberino_91 ha scritto:
essi esiste apposta la moto da cross.....
comunque un assetto da motocross su ruote motard regolando le sospensioni non la vedo accia come cosa....


no esistono apposta i motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5797482
5797482 Inviato: 25 Set 2008 20:12
 

EdoMaske ha scritto:


no esistono apposta i motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ai vinto te... icon_asd.gif
pero sarebbe da prova la mia idea icon_cool.gif
 
5797551
5797551 Inviato: 25 Set 2008 20:16
 

gabberino_91 ha scritto:

ai vinto te... icon_asd.gif
pero sarebbe da prova la mia idea icon_cool.gif


bhe non sarebe male un hyper messo a dieta (almeno 40-50 kg in meno), cerchi a raggi, sospensioni leggermente più morbide,... icon_mrgreen.gif

comunque non andiamo OT icon_asd.gif
 
5797568
5797568 Inviato: 25 Set 2008 20:18
 

gabberino_91 ha scritto:
essi esiste apposta la moto da cross.....
comunque un assetto da motocross su ruote motard regolando le sospensioni non la vedo accia come cosa....

e secondo te cos'è un motard???
è un cross con i cerchi da 17 e le sospensioni tarate un pò + dure.... icon_wink.gif
comq io opterei per un crm 450 che è uno dei migliori o tm 530 icon_wink.gif
se vuoi proprio usarla solo in pista puoi sempre prendere il tm 660 icon_wink.gif
 
5797888
5797888 Inviato: 25 Set 2008 20:38
 

mah come only for race se no c'è anche il ktm 450 smr(solo pista)non è omologata per strada.
oppure l'aprilia sxv replica vdb
 
5799550
5799550 Inviato: 25 Set 2008 22:34
 

grazie a tutti dei consigli direi ottimi però con il mio limitato budget a disposizione devo restsre su quello che ho trovato....

Metto ai voti
icon_mrgreen.gif

husaberg fe 501 trasformato motard

ktm 530 (mi sembra, comunque un cross trasformato motard)

husqvarna sm 610

ditemi cosa scegliereste voi
 
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