Leggi il Topic


Yamaha WR 125 X 2009
7440060
7440060 Inviato: 23 Apr 2009 14:55
 

Alexktm92 ha scritto:

Marmitta,parafango vicino alla ruota davanti, togliere le pedane del 2°, togliere il proteggi catena quello alto di plastica nero orrendo, fare i fori sul disco posteriore con il trapano... e anceh su quello anteriore ma + contenuti, forare/cambiare la corona posteriore che è "piena", cambiare il manburio e gli specchietti (che sono entrambi in acciaio) con qualcosa in allumino molto + leggero... e gia qui di peso in meno ce ne è molto... si potrebbero mettere anceh le pedane in ergal volendo... icon_smile.gif icon_smile.gif


ma dici che devo smontarlo il disco per forare o lo lascio diretto sulla ruota? uso uno scalpello o il trapano?
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma che idee sono??quanti grammi pensi di ricavare con questa CAZZATA?
e se vai a spendere tutti sti soldi..fai un investimento e ti prendi direttamente una moto + leggera..bah icon_rolleyes.gif
 
7440219
7440219 Inviato: 23 Apr 2009 15:10
 

inecision ha scritto:
chi l'ha già comprata potrebbe dirmi se i concessionari sono stati onesti nel rispettare (o superare di poco) il prezzo che si trova dalla yamaha?

si... a me hanno fatto un prezzo ne buono ne cattivo, ONESTO.
la moto è 3791 di listino f.c + spese immatricolazione
ti fanno 4000 chiavi in mano (con in più lo sconto se il concessionario non è 1 ladro)
 
7440300
7440300 Inviato: 23 Apr 2009 15:18
 

della92 ha scritto:
mal corona direi di cambiarla non di bucarla..... oggi sono andato in concessionario per firmare per fare la targa (la moto mi arriva venerdi) allora mi sono seduto sulla mia icon_biggrin.gif ,con il cavalletto giu, provo a mettere la prima non entrava!!!! allora ho sollevato il cavalletto ed è entrata subito chi sa il perche?

il WR ha un interruttore sul cavalletto che se sei in folle col motore acceso e cavalletto abbassato, lo spegne se inserisci la prima, anche se tieni la frizione tirata. inoltre se la moto è spenta e con la prima inserita, se il cavalletto è abbassato non la fa accendere.
è un sistema elettronico Anti-babbei....visto che il buon senso delle persone cala drasticamente di anno in anno (buon senso nè, capita a tutti di dimenticarsi le prime volte quando è nuova) icon_mrgreen.gif
 
7440464
7440464 Inviato: 23 Apr 2009 15:40
 

io me ne scordo tuttora... icon_xd_2.gif meno male che anche la mia c'ha questa sicurezza... solo che magari quando sei a giro, metti in moto, dai un paio di sgassate foganti (con l'x-racing poi!) tutti si girano, metti la prima e si spegne magicamente la moto. icon_evil.gif 0509_mitra.gif

certe figure di cacca... icon_mrgreen.gif
 
7440626
7440626 Inviato: 23 Apr 2009 15:58
 

cosy93RR ha scritto:



dal discorso che hai fatto sembra che il beta abbia la stessa potenza del KL icon_twisted.gif ... magari fosse davvero così.... 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

nono, eusa_naughty.gif
la proporzione era
MV agusta : Hornet = KL : Beta RR125
icon_asd.gif
 
7441106
7441106 Inviato: 23 Apr 2009 17:00
 

qualcuno sa se gli scarichi per il WR sono già in produzione???
 
7441443
7441443 Inviato: 23 Apr 2009 17:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
questa affermazione è intelligentissima.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


hai idea del rischio che vai ad incorrere?

freni già di meno visto che c'è minore superficie d'attrito, se fai cazzate deformi il disco olo butti direttamente nel cesso, inoltre le pastiglie si usurano prima...


poi con tutte le cose elencate sopra, tranquillo che 17 KG non li recuperi.... una corona in ergal peserà se va bene quasi un Kg in meno di quella originale.... cosa non da sottovalutare comunque.... ma non credere che il manubrio in acciaio, il parafango anteriore e quelle cose li ti aiutino così tanto da perdere 17 kg.... il proteggi catena non pesa niente.... è il plastica... la marmitta è forse l'unica cosa sostanziale come alleggerimento, assieme alle pedane del passeggero.... ma siamo ben lontani da 17 Kg...


per la tua sicurezza, NON BUCARE ASSOLUTAMENTE I DISCHI!

Certo che non si fanno i buchi alla cavolo.. .comunque non li faccio va bè... stesso.. vengo dal trial con la bici, dove ogni grammo conta, e me ne intendo perfettamente di alleggerimenti... Io propongo della robe per avere una moto che pesa meno di quanto è da orginale mantenendo praticamente la stessa affidabilità... io la moto me la faccio cosi come ho detto... se qualcuno vuole prendere qualche spunto non ci sono problemi... ma so che dopo io ci andrò motlo meglio con la moto leggera di uno che cel'ha da 140 kg!
 
7441501
7441501 Inviato: 23 Apr 2009 17:47
 

scusami... ma non fai prima a prendere il caballero se ti interessa la leggerezza?
 
7441739
7441739 Inviato: 23 Apr 2009 18:13
 

ma perchè crucciarsi tanto? il WR è una moto che va benissimo, va forte quanto basta per divertirsi davvero....in città è una bomba...
basta metterle un bello scarico aftermarket come farò io, e stapparla con i dispositivi antiquinamento e andrà che è una meraviglia...di estetika basta veramente poco ancora...forse togliere qualche plasticotto qua e là ed è 0509_doppio_ok.gif

se vuoi una moto leggera prendi il caballero come dice Berry, oppure la nuova HM, o la rieju marathon...tutte con il nostro stesso glorioso blocco motore icon_mrgreen.gif

adesso purtroppo non posso salire sulla mia piccolina perchè ho la bronchite e compagnia bella...posso limitarmi a scendere e accenderla x sentire il rumore...l'unica cosa che mi consola icon_rolleyes.gif
sabato spero di essere in forze perchè voglio tirarla un pochino icon_wink.gif

ps: poco fa stavo esaminando la moto chino sul motore, in garage, il cane mi ha spaventato di botto e la mano mi è finita sul collettore della marmitta icon_eek.gif
dooooooloooooooreeeeeeeee icon_redface.gif
 
7441830
7441830 Inviato: 23 Apr 2009 18:23
 

Non lo dire a me, io sul collettore c'ho lasciato un dito per sbaglio ed un pezzo di tuta icon_asd.gif Ora giro con la tuta alzata solo sul lato destro, sembra molto racing icon_eek.gif
 
7442110
7442110 Inviato: 23 Apr 2009 18:58
 

Alexktm92 ha scritto:

Certo che non si fanno i buchi alla cavolo.. .comunque non li faccio va bè... stesso.. vengo dal trial con la bici, dove ogni grammo conta, e me ne intendo perfettamente di alleggerimenti... Io propongo della robe per avere una moto che pesa meno di quanto è da orginale mantenendo praticamente la stessa affidabilità... io la moto me la faccio cosi come ho detto... se qualcuno vuole prendere qualche spunto non ci sono problemi... ma so che dopo io ci andrò motlo meglio con la moto leggera di uno che cel'ha da 140 kg!


se ti interessa avere una moto leggera prenditi un trial e sei ok
 
7442163
7442163 Inviato: 23 Apr 2009 19:03
 

concaSM ha scritto:
ma perchè crucciarsi tanto? il WR è una moto che va benissimo, va forte quanto basta per divertirsi davvero....in città è una bomba...
basta metterle un bello scarico aftermarket come farò io, e stapparla con i dispositivi antiquinamento e andrà che è una meraviglia...di estetika basta veramente poco ancora...forse togliere qualche plasticotto qua e là ed è 0509_doppio_ok.gif

se vuoi una moto leggera prendi il caballero come dice Berry, oppure la nuova HM, o la rieju marathon...tutte con il nostro stesso glorioso blocco motore icon_mrgreen.gif

adesso purtroppo non posso salire sulla mia piccolina perchè ho la bronchite e compagnia bella...posso limitarmi a scendere e accenderla x sentire il rumore...l'unica cosa che mi consola icon_rolleyes.gif
sabato spero di essere in forze perchè voglio tirarla un pochino icon_wink.gif

ps: poco fa stavo esaminando la moto chino sul motore, in garage, il cane mi ha spaventato di botto e la mano mi è finita sul collettore della marmitta icon_eek.gif
dooooooloooooooreeeeeeeee icon_redface.gif


è prenderei si il caballero... ma sfortunatamente non ho 6.000 euro quandi mi arrangio con quelllo che mi ritrovo... e poi mi piace molto di + il WR di estetica del caba... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7442395
7442395 Inviato: 23 Apr 2009 19:29
 

fidati...una volta che sali sul WR non scendi più icon_wink.gif
 
7443241
7443241 Inviato: 23 Apr 2009 20:41
 

nnon esageriamo non è un 450 ............. secondo voi e normale che il caba del mio amico gli segna 142?
 
7443322
7443322 Inviato: 23 Apr 2009 20:47
 

bè x me il WR è una moto stradivertente da guidare icon_mrgreen.gif
dopo.....de gustibus non est disputandum
 
7443350
7443350 Inviato: 23 Apr 2009 20:51
 

bo la mioa mi deve ancora arrivare icon_twisted.gif eusa_wall.gif
 
7443604
7443604 Inviato: 23 Apr 2009 21:17
 

142 è troppo un caballero farà si e no 110/120 kilometri orari e anche il wr sarà su quella velocità perchè pesano quasi uguali le versioni base
 
7443659
7443659 Inviato: 23 Apr 2009 21:23
 

capo125 ha scritto:
142 è troppo un caballero farà si e no 110/120 kilometri orari e anche il wr sarà su quella velocità perchè pesano quasi uguali le versioni base


il peso non infuisce sulla velocità massima! icon_wink.gif
 
7443674
7443674 Inviato: 23 Apr 2009 21:25
 

Keko ha scritto:


il peso non infuisce sulla velocità massima! icon_wink.gif


se il peso è tanto si anche solo 20 kili si sente e non poco
 
7443741
7443741 Inviato: 23 Apr 2009 21:35
 

capo125 ha scritto:


se il peso è tanto si anche solo 20 kili si sente e non poco


avrai bisogno di un aeroporto per raggiungere la velocità massima...ma la prenderai..
 
7443760
7443760 Inviato: 23 Apr 2009 21:37
 

dove lo trovi un rettilineo senza curve e macchine così lungo??? comunque io sono dell'idea che il peso inluisca perchè quando porti qualcuno la moto non va come dovrebbe
 
7443764
7443764 Inviato: 23 Apr 2009 21:37
 

Keko ha scritto:


il peso non infuisce sulla velocità massima! icon_wink.gif

una moto pesante TEORICAMENTE ha una velocità massima elevata...la massa da più slancio...dopo ci sono sempre taaaanti fattori che cambiano tutto icon_asd.gif
la hayabusa x esempio pesa un botto, ma una volta lanciata non la ferma più nessuno...

forse sto divagando troppo con la Quantità di Moto icon_asd.gif (Qm=massa*velocità x chi non lo sapesse)
 
7443793
7443793 Inviato: 23 Apr 2009 21:40
 

capo125 ha scritto:
dove lo trovi un rettilineo senza curve e macchine così lungo??? comunque io sono dell'idea che il peso inluisca perchè quando porti qualcuno la moto non va come dovrebbe

certo, il peso influisce, perchè il motore in teoria ha bisogno di maggiore potenza per compiere lo stesso lavoro che farebbe con il solo guidatore...tuttavia i cavalli non si guadagnano con uno schiocco di dita, quindi va di meno icon_lol.gif
 
7445870
7445870 Inviato: 24 Apr 2009 11:05
 

il peso influisce e non poco 0509_mitra.gif altrimenti perchè hanno inventato vetroresina, fibra di carbonio e carbotitanio tutti bei materiali per costruire mezzi a gara?
 
7446143
7446143 Inviato: 24 Apr 2009 11:59
 

inecision ha scritto:
il peso influisce e non poco 0509_mitra.gif altrimenti perchè hanno inventato vetroresina, fibra di carbonio e carbotitanio tutti bei materiali per costruire mezzi a gara?
il peso non influisce sulla velocità massima , ma questo fino ad un certo punto, poi dipende dai rapporti!
il peso conta molto come è distribuito anche..
 
7446353
7446353 Inviato: 24 Apr 2009 12:36
 

Il peso influisce poco sulla velocità massima, ma influsce moltissimo sui tempi per raggiungerla questa velocità massima... icon_biggrin.gif
 
7446380
7446380 Inviato: 24 Apr 2009 12:40
 

io ricordo che in motorino da solo andavo a 64 mentre con su altri arrivavo a 60 scarsi influisce non di anto ma influisce
 
7446499
7446499 Inviato: 24 Apr 2009 12:56
 

capo125 ha scritto:
io ricordo che in motorino da solo andavo a 64 mentre con su altri arrivavo a 60 scarsi influisce non di anto ma influisce

Si perchè non ha sufficinete potenza per portarlo alla velocità massima... comunque si si influisce certametne... icon_smile.gif
 
7446511
7446511 Inviato: 24 Apr 2009 12:58
 

capo125 ha scritto:
io ricordo che in motorino da solo andavo a 64 mentre con su altri arrivavo a 60 scarsi influisce non di anto ma influisce


sisi, certo... perchè non avevi abbastanza spazio per raggiungere quella velocità... il peso influisce sull'accelerazione... più sei caricato, più la forza peso non è diretta verso il senso di marcia..e per questo sforza di più... 0509_up.gif
 
7447593
7447593 Inviato: 24 Apr 2009 15:16
 

alexktm buca i freni pure 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif vai tra, poi se la moto non frena più o ti mangia i dischi non lamentarti.... io ti dico di non fare una pazzia simile perchè è una cosa da scellerati.... prenditi un disco in alluminio direttamente piuttosto...

raga su insella c'è la prova del wr enduro.... c'è da dire che di estetica è proprio da sbavo icon_neutral.gif icon_redface.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

ma anche quelli li di insella come al solito dicono le loro cavolate: il cambio è preciso per loro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma dove.... il cambio appena metti su gli stivali gratta ogni marcia e spesso becca la folle o non entra la terza (sottolineo, la terza).... oltretutto la cambiata va accompagnata con la frizione.... eusa_think.gif almeno questo è il mio parere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 20
Vai a pagina Precedente  123...91011...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©