danielesmx ha scritto:
Intanto abbassiamo i toni che non stiamo qua a litigare.
Intendevo dire che vi sono moto piu' grandi che adottano componentistiche meccaniche piu' raffinate, esattamente come accade per i 125.
Esempio: La MV agusta F4 Tamburini ha la stessa cilindrata e potenza dell'R1 ma costa il doppio.
Stessa cosa tra KL e Beta RR125.
No....
Ti ripeto, non dire le cose quando non le sai.
Il KL ha una ciclistica adatta x quello che devi fare con quella moto: competizioni.Ovvio se usata x uso amatoriale non è che si sciupi, ma basta che non ci vai tutti i giorni a scuola, per il resto ci fai la giratina la domenica e vai nei kartodromi.
Se non ti è chiaro il paragone sappi che il KL 125 ha la ciclistica del 450 e il beta del beta 50 racing...Non sto sminuendo il beta, è un ottima moto, ma serve x il normale uso cittadino : scuola, commissioni varie e giratina.
Il tuo paragone tra la Tamburini e l R1 dimostra per l ennesima volta come tu non sappia le cose ma le dici ugualmente. La Tamburini è fatta a mano, con materiali talmente raffinati che neanche te li immagini....L r1 è professionale sia nella ciclistica che nel motore, solo che è prodotta di serie e non ha le viti in oro zecchino.
Mi scuso per l' ot ma certe cose vanno chiarite.