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Yamaha WR 125 X 2009
7555624
7555624 Inviato: 10 Mag 2009 14:00
 

si, l'olio è sicuramente più denso durante il rodaggio...la moto è meno fluida, quindi probabilmente prende giri meno velocemente...

poi ho notato che la catena si è mollata abbastanza, e il rumorino che proveniva dalle valvole sembra diminuire...forse perchè in questi giorni si sta abituando agli "alti"

x yuzzo: il tuo ripotenziamento in cosa consiste? aumento di cc con l'apposito kit o modifiche varie?
 
7555771
7555771 Inviato: 10 Mag 2009 14:21
 

l'ho scritto in altri topic cosa consiste il ripotenziamento, ora non lo ripeto qui perchè è ot... 0509_up.gif
 
7556041
7556041 Inviato: 10 Mag 2009 15:25
 

qualcuno ha la yamaha xt 125x? perchè ce l'ha n mio amico e volevo sapere cosa i può fare x migliorarla
 
7556496
7556496 Inviato: 10 Mag 2009 17:27
 

secondo me il ripotenziamento non serve a molto perchè si spenderebbe troppo e non si avrebbero grandi migliorie
comunque la 6a lunga va molto bene per consumare poco 0509_up.gif
 
7557218
7557218 Inviato: 10 Mag 2009 19:28
 

fiorino_racing ha scritto:
qualcuno ha la yamaha xt 125x? perchè ce l'ha n mio amico e volevo sapere cosa i può fare x migliorarla

ci sono molti topic che ne parlano. icon_wink.gif

mah... ripotenziamento, secondo me piu di 20-21cv non arriva
 
7557603
7557603 Inviato: 10 Mag 2009 20:13
 

inecision ha scritto:
secondo me il ripotenziamento non serve a molto perchè si spenderebbe troppo e non si avrebbero grandi migliorie
comunque la 6a lunga va molto bene per consumare poco 0509_up.gif

Come se questa moto avrebbe problemi di consumi! ihihihih... no cavolo bisogna trovare il modo di farla andare al massimo! consuma gia troppo poco sta moto!
 
7561089
7561089 Inviato: 11 Mag 2009 12:27
 

inecision ha scritto:
secondo me il ripotenziamento non serve a molto perchè si spenderebbe troppo e non si avrebbero grandi migliorie
comunque la 6a lunga va molto bene per consumare poco 0509_up.gif
a dire il vero il ripotenziamento non costa proprio niente.... ripotenziamento + primo tagliando a me è venuto 84 € ed era compreso il cambio dell'olio e la carburazione (i getti keihin non costano poco) 0509_up.gif
 
7561167
7561167 Inviato: 11 Mag 2009 12:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a dire il vero il ripotenziamento non costa proprio niente.... ripotenziamento + primo tagliando a me è venuto 84 € ed era compreso il cambio dell'olio e la carburazione (i getti keihin non costano poco) 0509_up.gif

Ma il ripotenziamento nella tua in cosa consiste scusa???
 
7561236
7561236 Inviato: 11 Mag 2009 12:43
 

eusa_eh.gif
84€ tutto compreso?
ma in che cosa consiste il ripotenziamento? Togliere un blocco nel collettore?
 
7561915
7561915 Inviato: 11 Mag 2009 13:36
 

Penso che hanno aumentato il getto del massimo nel carburatore e hanno levato il controllo dei gas di scarico (quello che se il gas che esce è inquinante limita la benzina al motore).
 
7562045
7562045 Inviato: 11 Mag 2009 13:47
 

.....iniezione
 
7562252
7562252 Inviato: 11 Mag 2009 14:07
 

Col kit malossi l' R125 arriva a 19cv reali...
avendo lo stesso blocco penso anche questa ci arrivi... ma devi cambiare GT
 
7562749
7562749 Inviato: 11 Mag 2009 14:51
 

però con 84€ tagliando compreso non penso abbia messo il 180
 
7563112
7563112 Inviato: 11 Mag 2009 15:28
 

ragazzi siete una cosa micidiale...

usate la funzione cerca.... niente cambio di getto accidentale, ricarburano perchè liberano lo scarico, a me hanno ricarburato pure perchè la variazione da estate ad autunno/inverno mi aveva portato ad avere la moto che murava....
edit: soprattutto, perchè siete fissati che il RIPOTENZIAMENTO = CAMBIO DI CILINDRATA?
piazzatevi in testa che non è così, punto.

ve l'ho detto.... sono stufo di ripetere le stesse cose, non vi metto nemmeno il link a topic di cui se ne parla, l'avrò detto un miliardo di volte in che consiste, volete saperlo? ve lo leggete.... qui è ot....

ps: il kit malossi fa pena: 600 € per avere un kit composto solo da cilindro e pistone con un diametro assurdo, manco fosse un cilindro 2t, anzi, è con la canna lucida e te lo fanno pagare l'ira di dio.... inoltre devi comunque sistemare la testa per bene per farlo girare bene.... altro che fermarsi a 19 Cv, realmente parlando si va ben più in la, se si fanno altre modifiche
 
7564719
7564719 Inviato: 11 Mag 2009 18:19
 

certo yuzzo...io parlavo di kit che ti vende la malossi icon_wink.gif
logico che poi se vai di albero ecc vai
 
7564726
7564726 Inviato: 11 Mag 2009 18:20
 

ammettiamolo ...

per ora le 125 4t non sono un gran che...

magari nei prossimi anni quando il 2t sarà scomparso definitivamente (ovvero i ragazzi non dovranno neanche sapere cos'è) e faranno dei kit migliori allora si potrà parlare di belle moto...
ora confrontandole con i 2t fanno un pò schifo le 4t eh...
 
7565583
7565583 Inviato: 11 Mag 2009 19:41
 

beh non è un paragone che può tenere.. a parte che un 4t non starebbe mai dietro a un 2t 125, e comunque se fosse stratirato richiederebbe una manutenzione spropositata icon_eek.gif
 
7565792
7565792 Inviato: 11 Mag 2009 19:56
 

parliamo da originali...

il confronto sulle prestazioni è nettamente vinto dai 2t

poi se si guardano comfort consumi ecc allora il discorso cambia...

però tra ragazzi il confronto sulle prestazioni è la prima cosa...

si la nuova Yamaha è una bella moto esteticamente secondo me... ma da 2tempista sulle prestazioni mi perde un sacco di punti...
nonchè su ciclistica e freni... sono ottimi per una 125 4t rispetto ad altre 4t di ora ma ripeto confrontandole con i 2t non c'è storia neanche in quello (ripeto parlo da 2 tempista Racing)

il topic è sulla WR 2009 e a me sembra già la street di mezzo delle 4t si potrebbe paragonare alla Sms? secondo me è la sms dei 4t quella miglior rapporto qualità prezzo...
bisogna vedre che successo avrà... se sbancherà come l'husky e ne vedremo in giro a bizzeffe allora sarà la degna erede secondo me.
 
7566195
7566195 Inviato: 11 Mag 2009 20:27
 

comunque le prestazioni non sono tutto soprattutto se la moto ti fa 5km/l e solo per andare forte
secondo me la si deve guardare più in generale quindi comodità, consumi e anche estetica
come ho già detto le prestazioni non sono tutto soprattuttu su una moto che definirei da passeggio come questa nuova wr 0509_up.gif
poi sicuramente c'è gente che la pensa al contrario
 
7566251
7566251 Inviato: 11 Mag 2009 20:33
 

inecision ha scritto:
comunque le prestazioni non sono tutto soprattutto se la moto ti fa 5km/l e solo per andare forte
secondo me la si deve guardare più in generale quindi comodità, consumi e anche estetica
come ho già detto le prestazioni non sono tutto soprattuttu su una moto che definirei da passeggio come questa nuova wr 0509_up.gif
poi sicuramente c'è gente che la pensa al contrario


secondo me ognuno guarda quello che gli interessa... se già uno opta per i 4 t allora predilige comodità e comfort... a meno che non se ne intenda di moto...
in tal caso è meglio avvisarlo in ciò che incorre... però penso sia una buona motoretta per imparare a muovere l'anima.
 
7566588
7566588 Inviato: 11 Mag 2009 21:08
 

Steto731 ha scritto:
ammettiamolo ...

per ora le 125 4t non sono un gran che...

magari nei prossimi anni quando il 2t sarà scomparso definitivamente (ovvero i ragazzi non dovranno neanche sapere cos'è) e faranno dei kit migliori allora si potrà parlare di belle moto...
ora confrontandole con i 2t fanno un pò schifo le 4t eh...


saltiamo ancora fuori con sto discorso? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_rolleyes.gif

sono decisamente inferiori come potenza massima erogata, verissimo 0509_up.gif l'ho testato sulla mia pelle, ma non te ne fai niente di una moto con tanti cv erogati in modo brusco e agli altissimi.... in fetucciato ho goduto come un matto a darle col caballero ad uno con un exc, del 2004.... basta il manico per sottomettere chiunque, fighetti o meno 0509_up.gif la moto potente ti aiuta, ma devi saperla usare prima di tutto....


comunque le 4t non fanno per niente schifo se ci pensi bene.... arrivano anche a 20 Cv l'albero e modificandole arrivano anche a sviluppare potenze superiori
 
7566639
7566639 Inviato: 11 Mag 2009 21:15
 

-Yuzzo92- ha scritto:


saltiamo ancora fuori con sto discorso? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_rolleyes.gif

sono decisamente inferiori come potenza massima erogata, verissimo 0509_up.gif l'ho testato sulla mia pelle, ma non te ne fai niente di una moto con tanti cv erogati in modo brusco e agli altissimi.... in fetucciato ho goduto come un matto a darle col caballero ad uno con un exc, del 2004.... basta il manico per sottomettere chiunque, fighetti o meno 0509_up.gif la moto potente ti aiuta, ma devi saperla usare prima di tutto....


comunque le 4t non fanno per niente schifo se ci pensi bene.... arrivano anche a 20 Cv l'albero e modificandole arrivano anche a sviluppare potenze superiori


eh io resto fermo sulla mia coggiaggine da 2 tempista icon_asd.gif ma concordo nel fatto che ci vuole manico e esperienza per andare forte... non conta la potenza.
 
7566708
7566708 Inviato: 11 Mag 2009 21:21
 

i 4t sono i migliori in tutto e per tutto basta solo che facciano elaborazioni un po meno costose però vsnno veramente beissimo e non bevono quasi niente 0509_up.gif
se poi ha un'estetica spettacolare come il wr non si può chiedere altro 0509_doppio_ok.gif
 
7566755
7566755 Inviato: 11 Mag 2009 21:24
 

inecision ha scritto:
i 4t sono i migliori in tutto e per tutto basta solo che facciano elaborazioni un po meno costose però vsnno veramente beissimo e non bevono quasi niente 0509_up.gif
se poi ha un'estetica spettacolare come il wr non si può chiedere altro 0509_doppio_ok.gif


in tutto a parte il peso... e se poi si vuole elaborare bene i costi superano le racing 2t... e la manutenzione poi!!!
 
7566803
7566803 Inviato: 11 Mag 2009 21:28
 

su questo hai ragione però se uno parte dal presupposto di avere una moto potente non prende di certo questa icon_xd_2.gif
 
7566823
7566823 Inviato: 11 Mag 2009 21:30
 

inecision ha scritto:
su questo hai ragione però se uno parte dal presupposto di avere una moto potente non prende di certo questa icon_xd_2.gif


quello che volevo dire io ahah icon_asd.gif

comunque ripeto non è male rispetto agli altri 4t.
 
7566867
7566867 Inviato: 11 Mag 2009 21:34
 

Steto731 ha scritto:


eh io resto fermo sulla mia coggiaggine da 2 tempista icon_asd.gif ma concordo nel fatto che ci vuole manico e esperienza per andare forte... non conta la potenza.



si, ovvio, non commento il fato che tu abbia scelto un 2t perchè pure a me piaciono i due tempo.... per me 2 o 4t non fa quasi differenza, l'importante è avere la moto per girare, se è 4t devo dire che mi trovo meglio però, forse perchè ormai sono abituato alla mia icon_razz.gif
però la mito di mio fratello su strada, confrontata col caballero, quando la sai usare è una cosa pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif il problema è proprio usarla, passare da una seduta alta col manubrio largo ed in posizione eretta, con poca (relativamente parlando) potenza ed erogata costantemente, col freno motore, ad una con tanta potenza erogata solo in alto e niente freno motore, con tutta la seduta diversa etc... icon_eek.gif


comunque confrontate l'avanzamento all'interno della marca yamaha stessa: da una xt molto mediocre si è arrivati ad una buonissima wr 0509_up.gif
 
7566921
7566921 Inviato: 11 Mag 2009 21:38
 

già, e tuttaltro che male questa motina 0509_doppio_ok.gif
 
7568463
7568463 Inviato: 12 Mag 2009 5:36
 

Ma tanti parlano di questi costi di manutenzione spropositati... ma oltre al cambio dell'olio e la regolazione gioco valvole, che manutenzione bisogna farli??? eusa_think.gif
 
7568836
7568836 Inviato: 12 Mag 2009 8:11
 

io il primo tagliando l'ho pagato 70 di cui 25 euro erano di camera d'aria da cross ribbassata. Nel tagliando c'era cambio olio (il mio mecca ha solo prodotti motorex e mi ha messo il motorex cross power synt 4t che costicchia) rimozione ponte sulla centralina, controllo distribuzione (e lo ha fatto veramente in quanto c'era una guarnizione nuova per la testa) e manodopera. Quindi pochissimo. Adesso tra 500km ovvero ai 3000km fa cambio filtri olio ed aria, cambio olio e controllo ditribuzione e basta. Non mi sembra esorbitante.
 
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