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Yamaha WR 125 X 2009
7529600
7529600 Inviato: 6 Mag 2009 19:50
 

bè ma non è che c'è un modo per tirare la velocità massima, ti spari su un rettone, tiri tutte le marce, metti 6a accelleri tutto e ti metti giu a uovo, e la tieni fino a che vedi che non va + su la velocità, quella è la velocità massima...
 
7530528
7530528 Inviato: 6 Mag 2009 21:01
 

concaSM ha scritto:
a me piacciono di più i contagiri delle strumentazioni tipo motogp....che hanno tutti i numeri digitali messi in orizz tipo 1 2 3 4 5......e si illumina la barra di diversi colori a seconda del regime..
tipo quello che cè sulla R125 Top Performances

Guarda ti parlo x esperienza personale...Ho il contagiri digitale, e non serve proprio ad una mazza, almeno che non fissi per un quarto d ora le barrette che salgono cercando di interpretare i giri è inutile...Quello + utile è quello classico analogico, dove si nota tutto alla 1a occhiata. icon_wink.gif
 
7530833
7530833 Inviato: 6 Mag 2009 21:33
 

la quinta dell'husqvarna ripo penso che vada cambiata sui 95/100 la vostra non so... ma non potrebbe essere che su moto con i rapporti nostri l potenza non basti per tirarle???
 
7531238
7531238 Inviato: 6 Mag 2009 22:17
 

Alexktm92 ha scritto:
Le forche tengono sono da 41 mm non ci sono problemi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
bhe il punto non era quello, ma era proprio il materiale.... le molle contano poi... comunque tra 0509_up.gif salti di almeno un metro di altezza scommetto che li fai...

conca, per tirarla io mettevo dentro fino alla terza come in rodaggio, poi allungavo la terza quasi fino al massimo e tutte le marcie superiori fino al massimo 0509_up.gif

EDIT: comunque non vi sbagliate affatto! la sesta è fiacca eccome, è lunga pure sulla mia che ha i rapporti più corti del wr... fa molta fatica ad allungarla al 100%.... meglio
 
7532095
7532095 Inviato: 7 Mag 2009 4:46
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bhe il punto non era quello, ma era proprio il materiale.... le molle contano poi... comunque tra 0509_up.gif salti di almeno un metro di altezza scommetto che li fai...

conca, per tirarla io mettevo dentro fino alla terza come in rodaggio, poi allungavo la terza quasi fino al massimo e tutte le marcie superiori fino al massimo 0509_up.gif

EDIT: comunque non vi sbagliate affatto! la sesta è fiacca eccome, è lunga pure sulla mia che ha i rapporti più corti del wr... fa molta fatica ad allungarla al 100%.... meglio

C'è modo di accorciare solo il sesto rapporto intervenendo sul cambio o è troppo costoso?
 
7533779
7533779 Inviato: 7 Mag 2009 11:30
 

Alexktm92 ha scritto:

C'è modo di accorciare solo il sesto rapporto intervenendo sul cambio o è troppo costoso?
non farlo, lasciala così..-.. rischi di fare girare male gli alberelli e di rendere il cambio impreciso.... fidati, molto meglio una sesta lunghissima.... nella guida da motard difficilmente (se non in pianura) arriverai in sesta, e fidati, fare 120 all'ora anche se tiratissimi di allungo, è un bene... 0509_up.gif
 
7536324
7536324 Inviato: 7 Mag 2009 15:38
 

è molto bello però è troppo per un motard icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ci vuole qualcosa di meno "tecnologico"
 
7537448
7537448 Inviato: 7 Mag 2009 17:51
 

inecision ha scritto:
è molto bello però è troppo per un motard icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ci vuole qualcosa di meno "tecnologico"
in che senso? ti riferisci al contagiri?
 
7537459
7537459 Inviato: 7 Mag 2009 17:52
 

ragazzi dai comunque questa moto almeno la mia a un bel assetto tiene bene su strada ,penso che il motard tenga .di piu
invece su sterrato se dovete fare enduro cambiate gomme 0509_doppio_ok.gif
 
7538085
7538085 Inviato: 7 Mag 2009 19:13
 

della92 ha scritto:
ragazzi dai comunque questa moto almeno la mia a un bel assetto tiene bene su strada ,penso che il motard tenga .di piu
invece su sterrato se dovete fare enduro cambiate gomme 0509_doppio_ok.gif
quelo è vero.... faccio fatica io con le gomme decenti ma consumate... già coi tasselli praticamente a poco meno della metà dell'altezza rispetto all'originale non andava ben nel fango... voi avete praticamente gomme piatte, vano bene per la sabbia e per gli sterratini semplici, soprattutto si consumano più lentamente... 0509_up.gif
 
7538933
7538933 Inviato: 7 Mag 2009 20:31
 

-Yuzzo92- ha scritto:
in che senso? ti riferisci al contagiri?

si, certo
 
7544564
7544564 Inviato: 8 Mag 2009 15:26
 

della92 ha scritto:
ragazzi dai comunque questa moto almeno la mia a un bel assetto tiene bene su strada ,penso che il motard tenga .di piu
invece su sterrato se dovete fare enduro cambiate gomme 0509_doppio_ok.gif

Ma io invece mi troverei bene con l enduro, mi piace l idea di avere un minimo di grip nell asfalto e nel frattempo fare dell enduro semplice.
Anche xche mi sono stancato non poter prendere un po di fango che la moto vada qua e la.
 
7545803
7545803 Inviato: 8 Mag 2009 18:30
 

con quelle gomme che ha su dubito che nel fango si trovi veramente bene, pure io con le mie non sono troppo agile 0509_up.gif avendo una reattività in basso notevole poi, benchè ridotta rispetto a quella dei due valvole ad aria, tende ad infossarsi... quelle gomme vanno bene per frenare con l'anteriore su polvere ed un pò di "terra bagnata", ma per fare off vero sono un limite... 0509_up.gif
 
7547186
7547186 Inviato: 8 Mag 2009 20:38
 

come va il motard in curva?
scende bene o è pesante?
 
7547482
7547482 Inviato: 8 Mag 2009 21:08
 

l'ho tirata in 6 sono arrivato a 110 ma saliva ancora la 6 e troppo lunga
 
7548366
7548366 Inviato: 8 Mag 2009 23:39
 

della92 ha scritto:
l'ho tirata in 6 sono arrivato a 110 ma saliva ancora la 6 e troppo lunga

idem...
oggi ho constatato che tra la 5a e la 6a come tiro cè una notevole differenza....è davvero fiacca la 6a
 
7549597
7549597 Inviato: 9 Mag 2009 11:45
 

si, vero vero... e poi sembra sempre di essere al massimo perchè la marcia è lunga, invece allunga sempre.... considerate che lo dico pure io che ho i rapporti più corti e più coppia in alto, oltre che il peso inferiore della moto! (poi dipende anche dalla dimensione e dalla massa del nostro corpo, alla fine)
 
7549828
7549828 Inviato: 9 Mag 2009 12:36
 

si ma dovete tirarla tutta... se poteva salire ancora!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7549833
7549833 Inviato: 9 Mag 2009 12:37
 

concaSM ha scritto:

idem...
oggi ho constatato che tra la 5a e la 6a come tiro cè una notevole differenza....è davvero fiacca la 6a


di solito la 6a è una marcia di riposto quindi è logico che non tiri più di tanto 0509_up.gif
 
7550006
7550006 Inviato: 9 Mag 2009 13:01
 

Sthea ha scritto:


di solito la 6a è una marcia di riposto quindi è logico che non tiri più di tanto 0509_up.gif
si, ma passare da un 50cc dove ti dicono che è da riposo la 6a, mentre è poco più lunga della quinta, ad una moto che ha notevole differenza tra quinta e sesta è un trauma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non altro se vuoi fare i rettilinei in rodaggio aiuta: a regime costante vai ad una velocità discreta anche a bassi regimi
 
7550205
7550205 Inviato: 9 Mag 2009 13:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si, ma passare da un 50cc dove ti dicono che è da riposo la 6a, mentre è poco più lunga della quinta, ad una moto che ha notevole differenza tra quinta e sesta è un trauma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non altro se vuoi fare i rettilinei in rodaggio aiuta: a regime costante vai ad una velocità discreta anche a bassi regimi

Molti sono andati dall analista icon_asd.gif
 
7551515
7551515 Inviato: 9 Mag 2009 18:13
 

oggi ho visto il wr bianco e la moto non mi ha entusiasmato troppo... ci sono rimasto male me l'aspettavo molto più bella
 
7551875
7551875 Inviato: 9 Mag 2009 19:05
 

e veramente troppo lunga la sesta
 
7552075
7552075 Inviato: 9 Mag 2009 19:32
 

della92 ha scritto:
e veramente troppo lunga la sesta

ma anche tirando TUTTA la quinta risulta davvero cosi lunga?
comunque se la 5^ arriva a 100 non è poi cosi male, tanto chi vuoi superare oltre quella velocità
icon_wink.gif
e con la 6^ si risparmia carburante
 
7553056
7553056 Inviato: 9 Mag 2009 22:30
 

la 5 l'ho tirata a 105 e la 6 a 110 ce qualcosa che non va non credi?? doma provo a sfrizionare magari sale
 
7553134
7553134 Inviato: 9 Mag 2009 22:48
 

guarda è inutile
distruggi solo la frizione... icon_asd.gif
 
7553697
7553697 Inviato: 10 Mag 2009 7:26
 

della92 ha scritto:
la 5 l'ho tirata a 105 e la 6 a 110 ce qualcosa che non va non credi?? doma provo a sfrizionare magari sale

Cioè dici che metti in 6a e tiene i giri troppo bassi per riuscire a tirarsi su ancora??? mi pare strano... comunque se cosi fosse, l'unica soluzione è cambiare rapporti finali, cosi poi va che è una meraviglia! icon_biggrin.gif si guadagna in accellerazione e anceh in velocità massima perchè si riesce a tirarla tutta... icon_smile.gif
 
7554493
7554493 Inviato: 10 Mag 2009 11:05
 

Ma vi mettete in "carena" quando la tirate?
 
7555087
7555087 Inviato: 10 Mag 2009 12:45
 

io proverò a tirarla ancora un pò...poi è già ora del tagliando perchè ho sforato di 100 km (causa concessionario non disponibile) e col cambio dell'olio vi dirò come va

PS: non mi sono mai messo "in carena" cioè spiaccicato sul serbatoio con la visiera del casco "incollata" alla mascherina...andando "normale" cioè busto eretto, mi ha fatto i 109-110 con la 6a...
 
7555424
7555424 Inviato: 10 Mag 2009 13:35
 

mah è strano raga, a me la differenza in velocità massima tra 5a e 6a pare davvero evidente icon_eek.gif ma forse è perchè io ho la coppia distribuita diversamente rispetto a voi, e per i rapporti finali più corti...

però!


c'è un però.... a me non la tirava tutta la sesta, quando era depotenziata.... a dire il vero non tirava nemmeno tutte le altre marcie come fa ora, ma si sente la differenza dalla terza (compresa) in poi...

forse è anche colpa dell'olio del cambio che è più denso in rodaggio (ipotesi)
 
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