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Yamaha WR 125 X 2009
7429309
7429309 Inviato: 21 Apr 2009 21:11
 

mi pare di si...
 
7430782
7430782 Inviato: 22 Apr 2009 5:08
 

della92 ha scritto:
il concessionario me l'ha fatta pagare 400 poi mi ha tolto 700 dell'ecoincentivo
ew sono arrivato a 3300 pero mi ha regalato il casco e la mascherina della airoh

700 dell'ecoincentivo perchè hai rottamato un motorino giusto???
 
7432130
7432130 Inviato: 22 Apr 2009 12:20
 

Comunque costano troppo ormai sti 125 del ca**o. Siamo andati a fare un preventivo con un mio amico che si vuole prendere il Beta M4 e glielo vende a 3800 €, da togliere 500 di perchè da un booster euro 1.. e un 125 4 tempi di cacchio costa 3790.. qui si pensano che i soldi cadono dal cielo. Per non parlare per chi spende 7000 € per le racing.. con 7000 euro mi prendo un 600 da quasi 100 cavalli.
Scusate per l'Ot ma non mi tenevo più
 
7432333
7432333 Inviato: 22 Apr 2009 12:50
 

beh, bisogna anche vedere cosa viene montato sulle varie moto, non ti credere che da un 125 bello bello a una moto più grande come cilindrata ci siano grandi differenze di componentistica quali telaio e ciclistica in generale, e questi sono i pezzi che prendano la maggiore spesa nel "comporre" una moto, dunque è normale che in proporzione un 125 costi di più che una moto più grande! icon_wink.gif
io la vedo così.
 
7432485
7432485 Inviato: 22 Apr 2009 13:05
 

Berry29tm ha scritto:


ma l'enduro e il motard costano uguale?

si,
con messa in strada e tutto: 4050€ icon_wink.gif
 
7432557
7432557 Inviato: 22 Apr 2009 13:13
 

Io invece la vedo che esistono i 125 racing e i 125 street e che
esistono i 600 racing e i 600 street

Esempi
125 racing: KL, TM...
125 street: Beta RR125 4t, Husqvarna SM125...
600 racing: Ducati StreetFighter, Bimota, Mv Agusta (e compagnia...anche se non sono 600 ma rendono l'idea)
600 street: Hornet, FZ6, GSR....

Ovvio, io la penso che è meglio spendere i soldi su una Hornet piuttosto che su una KL125, però...de gustibus...
 
7432820
7432820 Inviato: 22 Apr 2009 13:35
 

danielesmx ha scritto:
Io invece la vedo che esistono i 125 racing e i 125 street e che
esistono i 600 racing e i 600 street

Esempi
125 racing: KL, TM...
125 street: Beta RR125 4t, Husqvarna SM125...
600 racing: Ducati StreetFighter, Bimota, Mv Agusta (e compagnia...anche se non sono 600 ma rendono l'idea)
600 street: Hornet, FZ6, GSR....

Ovvio, io la penso che è meglio spendere i soldi su una Hornet piuttosto che su una KL125, però...de gustibus...

Perche devi dire le caxxate?

Nel mercato stradale non ci sono racing o non racing.
Ci sono naked,stradali normali, turistiche e Hypersport.

La StretFighter è un 1100, al MV un 900 e la Bimota adotta motori Ducati quindi...
Quando le naked hanno + cavalli non sono racing, sono semplicemente di cilindrata superiore, con conseguente maggiore potenza.Lo stessi discorso si avvale nelle carenate.
Le HyperSport si avvicinano di + al concetto di racing, in quanto la scomodità generale e le prestazioni sono molto simili ai modelli da pista, i quali apportano diverse modifiche alle moto sia meccaniche, che ciclistiche alle moto omologate per l uso stradale.

Sul fatto che paghi un 125 racing quanto una hornet, è vero, ma tieni conto che il 125 ha la solita ciclistica di un 250, 450 e 530....E che con 500 euro(ma anche meno ) ti prendi un 250 2t...E l Hornet te lo fumi, senza neanche troppa manutenzione.
 
7432857
7432857 Inviato: 22 Apr 2009 13:38
 

hai proprio ragione
anche secondo me è meglio spendere dei soldi su un 600 che su un 125
 
7432915
7432915 Inviato: 22 Apr 2009 13:42
 

poi è ovvio che ognuno ha la sua opinione
 
7432917
7432917 Inviato: 22 Apr 2009 13:42
 

dipende dalla passione... per esempio io spenderei per un 125 perchè lo sfrutterei tutto in pista e quindi utilizzerei ogni sua caraeristica comunque ragazzi per questo c'è l'ot non riempiamo questo topic
 
7432976
7432976 Inviato: 22 Apr 2009 13:48
 

comunque è veramente bella questa yamaha
però non ho ancora capito se il telaio è lo stesso che c'è sul 250 eusa_think.gif
 
7435208
7435208 Inviato: 22 Apr 2009 18:34
 

inecision ha scritto:
comunque è veramente bella questa yamaha
però non ho ancora capito se il telaio è lo stesso che c'è sul 250 eusa_think.gif

no non proprio uguale.... è derivato... comunque ho fatto una stima del peso a cui si potrebbe arrivare sull WR125X... secdono mè a 120 kg ci si arriva con poco spesa... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
7435241
7435241 Inviato: 22 Apr 2009 18:59
 

Alexktm92 ha scritto:

no non proprio uguale.... è derivato... comunque ho fatto una stima del peso a cui si potrebbe arrivare sull WR125X... secdono mè a 120 kg ci si arriva con poco spesa... icon_smile.gif icon_biggrin.gif


"poca"
 
7435290
7435290 Inviato: 22 Apr 2009 19:04
 

Alexktm92 ha scritto:

no non proprio uguale.... è derivato... comunque ho fatto una stima del peso a cui si potrebbe arrivare sull WR125X... secdono mè a 120 kg ci si arriva con poco spesa... icon_smile.gif icon_biggrin.gif

17kg come gli hai tolti??
marmitta (8kg), portatarga, quel parafango vicino alla ruota davanti... poi???
batteria e robe del genere non puoi togliere che c'è l iniezione... boh icon_neutral.gif
 
7435462
7435462 Inviato: 22 Apr 2009 19:23
 

bada12 ha scritto:

17kg come gli hai tolti??
marmitta (8kg), portatarga, quel parafango vicino alla ruota davanti... poi???
batteria e robe del genere non puoi togliere che c'è l iniezione... boh icon_neutral.gif

Marmitta,parafango vicino alla ruota davanti, togliere le pedane del 2°, togliere il proteggi catena quello alto di plastica nero orrendo, fare i fori sul disco posteriore con il trapano... e anceh su quello anteriore ma + contenuti, forare/cambiare la corona posteriore che è "piena", cambiare il manburio e gli specchietti (che sono entrambi in acciaio) con qualcosa in allumino molto + leggero... e gia qui di peso in meno ce ne è molto... si potrebbero mettere anceh le pedane in ergal volendo... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7435575
7435575 Inviato: 22 Apr 2009 19:36
 

forare i dischi??? icon_eek.gif
piu di 10-11kg max secondo me non guardagni

poi fidati che la corona anche se è piena... te la tieni... spendere 100€ per togliere 500gr alla moto non so icon_asd.gif
 
7435618
7435618 Inviato: 22 Apr 2009 21:08
 

bada12 ha scritto:
forare i dischi??? icon_eek.gif
piu di 10-11kg max secondo me non guardagni

poi fidati che la corona anche se è piena... te la tieni... spendere 100€ per togliere 500gr alla moto non so icon_asd.gif

Che problema c'è forare un pò i dischi dei freni? lo fanno gia da originali... si può aggiungere altri buchi, di sicuro non si arriva al punto di rottura per qualceh buchetto in +... comunque non cambiarla la corona, ma forarla e farli della cave potrebbe essere un idea... icon_smile.gif
 
7435674
7435674 Inviato: 22 Apr 2009 21:16
 

mal corona direi di cambiarla non di bucarla..... oggi sono andato in concessionario per firmare per fare la targa (la moto mi arriva venerdi) allora mi sono seduto sulla mia icon_biggrin.gif ,con il cavalletto giu, provo a mettere la prima non entrava!!!! allora ho sollevato il cavalletto ed è entrata subito chi sa il perche?
 
7435734
7435734 Inviato: 22 Apr 2009 21:21
 

il mio motorino aveva un sistema che con il cavalletto laterale giù non partiva magari è qualcosa di simile
 
7435742
7435742 Inviato: 22 Apr 2009 21:22
 

perche la pedalina era completamente bloccata ,poi appena ho tirato su il cavalletto si e sbloccata bo eusa_think.gif
 
7435858
7435858 Inviato: 22 Apr 2009 21:33
 

dija ha scritto:

Perche devi dire le caxxate?

Nel mercato stradale non ci sono racing o non racing.
Ci sono naked,stradali normali, turistiche e Hypersport.

La StretFighter è un 1100, al MV un 900 e la Bimota adotta motori Ducati quindi...
Quando le naked hanno + cavalli non sono racing, sono semplicemente di cilindrata superiore, con conseguente maggiore potenza.Lo stessi discorso si avvale nelle carenate.
Le HyperSport si avvicinano di + al concetto di racing, in quanto la scomodità generale e le prestazioni sono molto simili ai modelli da pista, i quali apportano diverse modifiche alle moto sia meccaniche, che ciclistiche alle moto omologate per l uso stradale.

Sul fatto che paghi un 125 racing quanto una hornet, è vero, ma tieni conto che il 125 ha la solita ciclistica di un 250, 450 e 530....E che con 500 euro(ma anche meno ) ti prendi un 250 2t...E l Hornet te lo fumi, senza neanche troppa manutenzione.


Intanto abbassiamo i toni che non stiamo qua a litigare.

Intendevo dire che vi sono moto piu' grandi che adottano componentistiche meccaniche piu' raffinate, esattamente come accade per i 125.
Esempio: La MV agusta F4 Tamburini ha la stessa cilindrata e potenza dell'R1 ma costa il doppio.
Stessa cosa tra KL e Beta RR125.
 
7437008
7437008 Inviato: 23 Apr 2009 6:47
 

della92 ha scritto:
mal corona direi di cambiarla non di bucarla..... oggi sono andato in concessionario per firmare per fare la targa (la moto mi arriva venerdi) allora mi sono seduto sulla mia icon_biggrin.gif ,con il cavalletto giu, provo a mettere la prima non entrava!!!! allora ho sollevato il cavalletto ed è entrata subito chi sa il perche?

mi sa che eri messo male tu o non l'hai sentita... perchè io ho provato a mettere prima a quelle in esposizione per sentire se era morbido il cambio... e entrava subito... bo... e poi non mi pare di aver visto strani fili o altro che arrvavano sui cavalletto...
 
7437261
7437261 Inviato: 23 Apr 2009 8:09
 

Alexktm92 ha scritto:

Marmitta,parafango vicino alla ruota davanti, togliere le pedane del 2°, togliere il proteggi catena quello alto di plastica nero orrendo, fare i fori sul disco posteriore con il trapano... e anceh su quello anteriore ma + contenuti, forare/cambiare la corona posteriore che è "piena", cambiare il manburio e gli specchietti (che sono entrambi in acciaio) con qualcosa in allumino molto + leggero... e gia qui di peso in meno ce ne è molto... si potrebbero mettere anceh le pedane in ergal volendo... icon_smile.gif icon_smile.gif
io non salirei mai su una moto con i dischi bucati da me...poi vogliamo parlare se hai (sgrat-sgrat) un incidente???OVVIAMENTE è manomissione del mezzo e l' assicurazione ti fa 0509_pernacchia.gif ... inutile dire che bucando il disco dal lato A, sul B ci sarà uno specie di "ricciolo"...che ti mangia le pastiglie...quello come lo togli? se passi la cartavetrata rovini tutto il disco....con il dremel potresti farcela ma comunque non viene bene...non sono sicuro 100% ma credo che i dischi subiscano un trattamento speciale per renderli piu performanti.... ti consiglio, se vuoi avere i disci forati, di comprarli nuovi....50-60€ l' uno e stai apposto icon_rolleyes.gif
 
7437322
7437322 Inviato: 23 Apr 2009 8:25
 

della92 ha scritto:
mal corona direi di cambiarla non di bucarla..... oggi sono andato in concessionario per firmare per fare la targa (la moto mi arriva venerdi) allora mi sono seduto sulla mia icon_biggrin.gif ,con il cavalletto giu, provo a mettere la prima non entrava!!!! allora ho sollevato il cavalletto ed è entrata subito chi sa il perche?


boh, probabilmente c'è un blocco meccanico invece che elettronico.. nella mia, con il cavalletto abbassato, è possibile mettere la marcia, però la moto si spegne... (e le prime volte son figure di cacca!! provato da me!!..poi ti rendi conto e impari)... la tua magari ti evita di fare queste "figure" evitando di inserire la marcia!!.. boh!... penso sia l'unica spiegazione!
 
7437364
7437364 Inviato: 23 Apr 2009 8:31
 

Husky1992 ha scritto:
io non salirei mai su una moto con i dischi bucati da me...poi vogliamo parlare se hai (sgrat-sgrat) un incidente???OVVIAMENTE è manomissione del mezzo e l' assicurazione ti fa 0509_pernacchia.gif ... inutile dire che bucando il disco dal lato A, sul B ci sarà uno specie di "ricciolo"...che ti mangia le pastiglie...quello come lo togli? se passi la cartavetrata rovini tutto il disco....con il dremel potresti farcela ma comunque non viene bene...non sono sicuro 100% ma credo che i dischi subiscano un trattamento speciale per renderli piu performanti.... ti consiglio, se vuoi avere i disci forati, di comprarli nuovi....50-60€ l' uno e stai apposto icon_rolleyes.gif

Allora anceh cambiare il manubrio e gli specchietti è manomissione del mezzo... e anche bucare la corona... è tutto manomissione del mezzo se non si lascia cosi perfetto orgiinale come è... e poi pensi che su un incidente, ti vengano a controllare i buchi dei dischi dei freni? magari è un modello che a semplicemtnete + buchi... però se si rimpessero e fai un incidente e trovano i dischi sbregati, allora si che sarebbero problemi seri... ma non bisogna arrivare a quel livello li chiaramente!
 
7438756
7438756 Inviato: 23 Apr 2009 12:37
 

danielesmx ha scritto:


Intanto abbassiamo i toni che non stiamo qua a litigare.

Intendevo dire che vi sono moto piu' grandi che adottano componentistiche meccaniche piu' raffinate, esattamente come accade per i 125.
Esempio: La MV agusta F4 Tamburini ha la stessa cilindrata e potenza dell'R1 ma costa il doppio.
Stessa cosa tra KL e Beta RR125.



dal discorso che hai fatto sembra che il beta abbia la stessa potenza del KL icon_twisted.gif ... magari fosse davvero così.... 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7438842
7438842 Inviato: 23 Apr 2009 12:48
 

se fosse così prederebbero tutti il beta icon_asd.gif
 
7438945
7438945 Inviato: 23 Apr 2009 13:09
 

Alexktm92 ha scritto:

Che problema c'è forare un pò i dischi dei freni? lo fanno gia da originali... si può aggiungere altri buchi, di sicuro non si arriva al punto di rottura per qualceh buchetto in +... comunque non cambiarla la corona, ma forarla e farli della cave potrebbe essere un idea... icon_smile.gif

a me il disco anteriore sembra già bucato abbastanza......
......però concordo sul fatto di cambiare gli specchietti perchè sono proprio orrendi......
......per lo scarico non so, essendo una moto ad iniezione non so se si avranno dei problemi
poi magari mi sbaglio non conoscendo come funziona visto che non sono un meccanico
 
7438962
7438962 Inviato: 23 Apr 2009 13:13
 

inecision ha scritto:

a me il disco anteriore sembra già bucato abbastanza......
......però concordo sul fatto di cambiare gli specchietti perchè sono proprio orrendi......
......per lo scarico non so, essendo una moto ad iniezione non so se si avranno dei problemi
poi magari mi sbaglio non conoscendo come funziona visto che non sono un meccanico

essendo ad iniezione al max devi rimappare la centralina
 
7439257
7439257 Inviato: 23 Apr 2009 13:53
 

Alexktm92 ha scritto:

Che problema c'è forare un pò i dischi dei freni? lo fanno gia da originali... si può aggiungere altri buchi, di sicuro non si arriva al punto di rottura per qualceh buchetto in +... comunque non cambiarla la corona, ma forarla e farli della cave potrebbe essere un idea... icon_smile.gif
questa affermazione è intelligentissima.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


hai idea del rischio che vai ad incorrere?

freni già di meno visto che c'è minore superficie d'attrito, se fai cazzate deformi il disco olo butti direttamente nel cesso, inoltre le pastiglie si usurano prima...


poi con tutte le cose elencate sopra, tranquillo che 17 KG non li recuperi.... una corona in ergal peserà se va bene quasi un Kg in meno di quella originale.... cosa non da sottovalutare comunque.... ma non credere che il manubrio in acciaio, il parafango anteriore e quelle cose li ti aiutino così tanto da perdere 17 kg.... il proteggi catena non pesa niente.... è il plastica... la marmitta è forse l'unica cosa sostanziale come alleggerimento, assieme alle pedane del passeggero.... ma siamo ben lontani da 17 Kg...


per la tua sicurezza, NON BUCARE ASSOLUTAMENTE I DISCHI!
 
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