dija ha scritto:
Perche devi dire le caxxate?
Nel mercato stradale non ci sono racing o non racing.
Ci sono naked,stradali normali, turistiche e Hypersport.
La StretFighter è un 1100, al MV un 900 e la Bimota adotta motori Ducati quindi...
Quando le naked hanno + cavalli non sono racing, sono semplicemente di cilindrata superiore, con conseguente maggiore potenza.Lo stessi discorso si avvale nelle carenate.
Le HyperSport si avvicinano di + al concetto di racing, in quanto la scomodità generale e le prestazioni sono molto simili ai modelli da pista, i quali apportano diverse modifiche alle moto sia meccaniche, che ciclistiche alle moto omologate per l uso stradale.
Sul fatto che paghi un 125 racing quanto una hornet, è vero, ma tieni conto che il 125 ha la solita ciclistica di un 250, 450 e 530....E che con 500 euro(ma anche meno ) ti prendi un 250 2t...E l Hornet te lo fumi, senza neanche troppa manutenzione.
Intanto abbassiamo i toni che non stiamo qua a litigare.
Intendevo dire che vi sono moto piu' grandi che adottano componentistiche meccaniche piu' raffinate, esattamente come accade per i 125.
Esempio: La MV agusta F4 Tamburini ha la stessa cilindrata e potenza dell'R1 ma costa il doppio.
Stessa cosa tra KL e Beta RR125.