Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

   

Pagina 20 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920
 
Yamaha WR 125 X 2009
7569491
7569491 Inviato: 12 Mag 2009 9:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi siete una cosa micidiale...

usate la funzione cerca.... niente cambio di getto accidentale, ricarburano perchè liberano lo scarico, a me hanno ricarburato pure perchè la variazione da estate ad autunno/inverno mi aveva portato ad avere la moto che murava....
edit: soprattutto, perchè siete fissati che il RIPOTENZIAMENTO = CAMBIO DI CILINDRATA?
piazzatevi in testa che non è così, punto.

ve l'ho detto.... sono stufo di ripetere le stesse cose, non vi metto nemmeno il link a topic di cui se ne parla, l'avrò detto un miliardo di volte in che consiste, volete saperlo? ve lo leggete.... qui è ot....

ps: il kit malossi fa pena: 600 € per avere un kit composto solo da cilindro e pistone con un diametro assurdo, manco fosse un cilindro 2t, anzi, è con la canna lucida e te lo fanno pagare l'ira di dio.... inoltre devi comunque sistemare la testa per bene per farlo girare bene.... altro che fermarsi a 19 Cv, realmente parlando si va ben più in la, se si fanno altre modifiche
guarda yuzzo da meccanico e da possessore di 2 e 4 tempi...il kit malossi non ci arriva 19 reali...ne abbiamo preparata anzi l'ho fatta io senza nessuno in officina con modifica albero a camme,condotti valvole maggiorate ecc...non abbiamo sperato al banco i 17 alla ruota...all'albero ne dava 18,95...fa pena e per farlo andare così oltre a 6'00 euro che ne vogliono altri 600 per rifare come si deve la testata....il 4 tempi(non lo voglio denigrare ce l'ho anche io)non andrà mai come un 2 tempi a parità di cilindrata e neanche si avvicinerà....e quel kit ne è una prova
 
7571427
7571427 Inviato: 12 Mag 2009 13:47
 

17 alla ruota è stra poco... ma quindi da originale quanti ne ha?
 
7572280
7572280 Inviato: 12 Mag 2009 14:56
 

Berry29tm ha scritto:
17 alla ruota è stra poco... ma quindi da originale quanti ne ha?

E' veramente strana questa cosa...Io speravo che almeno i 20cv all albero ci arrivasse..Ma sei sicuro di queste rilevazioni?
 
7572613
7572613 Inviato: 12 Mag 2009 15:27
 

originale ne avrà 12/13 alla ruota..
Comunque ne ho visto uno in giro.. Bo sarà che mi sono abituato oramai al tpr, ma mi sembrano troppo fiacchi questi 4t 125.. Sinceramente spendere + di 6000 euro per un Fantic " competizione " (che poi non trovo cosa abbia di competizione, oltre alla ciclistica) non mi garba proprio, preferirei un ktm a poche centinaia di euro in più.
@ Yuzzo: se le hai date ad un ktm 125 su uno sterrato vuol dire che chi guidava era un incompetente..
 
7574686
7574686 Inviato: 12 Mag 2009 19:16
 

nicola93 ha scritto:
originale ne avrà 12/13 alla ruota..
Comunque ne ho visto uno in giro.. Bo sarà che mi sono abituato oramai al tpr, ma mi sembrano troppo fiacchi questi 4t 125.. Sinceramente spendere + di 6000 euro per un Fantic " competizione " (che poi non trovo cosa abbia di competizione, oltre alla ciclistica) non mi garba proprio, preferirei un ktm a poche centinaia di euro in più.
@ Yuzzo: se le hai date ad un ktm 125 su uno sterrato vuol dire che chi guidava era un incompetente..
ma ancora sti 6000€.... io lo sto ordinando ORA e mi fa 4700€ (non il il competizione...)
 
7574752
7574752 Inviato: 12 Mag 2009 19:22
 

Husky1992 ha scritto:
ma ancora sti 6000€.... io lo sto ordinando ORA e mi fa 4700€ (non il il competizione...)


eh non è per neitne poco neanche 4700 considerando che con quei soldi ti fai un bell'husky
 
7574874
7574874 Inviato: 12 Mag 2009 19:33
 

bè ma qui si parla di wr125x che costa 4.000 chiavi in mano praticamente... e secondo mè è molto + bella e moderna di un husky come linea... e quei soldi ne vale la pena molto piu di un caba da 6.000 con forcelle da gara che non arriverai mai a sfruttarle nemmeno per 1/4 della loro capacita...
 
7575284
7575284 Inviato: 12 Mag 2009 20:06
 

Alexktm92 ha scritto:
bè ma qui si parla di wr125x che costa 4.000 chiavi in mano praticamente... e secondo mè è molto + bella e moderna di un husky come linea... e quei soldi ne vale la pena molto piu di un caba da 6.000 con forcelle da gara che non arriverai mai a sfruttarle nemmeno per 1/4 della loro capacita...


quotissimo 0509_up.gif
molto meglio il wr del caba
 
7575394
7575394 Inviato: 12 Mag 2009 20:15
 

tonybraga ha scritto:
guarda yuzzo da meccanico e da possessore di 2 e 4 tempi...il kit malossi non ci arriva 19 reali...ne abbiamo preparata anzi l'ho fatta io senza nessuno in officina con modifica albero a camme,condotti valvole maggiorate ecc...non abbiamo sperato al banco i 17 alla ruota...all'albero ne dava 18,95...fa pena e per farlo andare così oltre a 6'00 euro che ne vogliono altri 600 per rifare come si deve la testata....il 4 tempi(non lo voglio denigrare ce l'ho anche io)non andrà mai come un 2 tempi a parità di cilindrata e neanche si avvicinerà....e quel kit ne è una prova


aspetta, prima di dire un 2t in generale bisogna vedere quale due tempi 0509_up.gif


comunque si....


Citazione:
@ Yuzzo: se le hai date ad un ktm 125 su uno sterrato vuol dire che chi guidava era un incompetente..


certo che poteva essere non competente, ma il 99% della gente che prende un 2t a sedici anni buttandosi alla cieca è così 0509_up.gif specie quelli che vanno a prendere un ktm la prendono come moto da impennate 0509_up.gif

poi non conta che fosse incompetente o meno,su determinati tracciati se non riesci ad andare non ci riesci 0509_up.gif punto e stop, specie nello stretto, con pochi bassi fai molta fatica 0509_up.gif


Alexktm92 ha scritto:
bè ma qui si parla di wr125x che costa 4.000 chiavi in mano praticamente... e secondo mè è molto + bella e moderna di un husky come linea... e quei soldi ne vale la pena molto piu di un caba da 6.000 con forcelle da gara che non arriverai mai a sfruttarle nemmeno per 1/4 della loro capacita...


aspetta, se mik parli di motard ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se mi parli di enduro no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non è che non le arrivi a sfruttare solo perchè costano tanto eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif costano tanto operchè sono piene di cianfrusaglie utili come le regolazioni.... e fidati che mi hanno aiutato 0509_up.gif


comunque voi 2 tempisti mi sa che date troppe cose per scontato.... io gradirei che dal prossimo topic la parola 2t non mettesse piede nel topic.... 0509_up.gif neanche la parola caballero 0509_up.gif visto che è una moto completamente diversa
 
7575504
7575504 Inviato: 12 Mag 2009 20:23
 

Si, ma i 4700 euri del fantic casa yuzzo non li giustificherai mai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7576173
7576173 Inviato: 12 Mag 2009 21:12
 

4700€ per una moto del genere io personalmente non li spenderei mai
 
7576214
7576214 Inviato: 12 Mag 2009 21:15
 

come no.... è pun prezzo basso per quello che è secondo me....

la qualità la paghi, non è che si fa il prezzo in base alla concorrenza se prendi roba di qualità migliore.... la fantic monta tutta roba marchiata, quello ci "frega" 0509_up.gif

comunque il prezzo è giustificabilissimo...

le rovesciate costano di più e tanto anche, delle tradizionali, indipendentemente dal diametro (che poi è solo 1mm di più per il wr), perchè vi è molto più materiale utilizzato.... 0509_up.gif


il telaio è fatto meglio, questo non puoi venire a negarmelo.... e sul telaio si paga anche il marchio....

il forcellone non ha bisogno di paragoni, assieme al mono.... li si potrebbe dire che si paga il marchio, ma se vedi il forcellone di un fantic dal vivo ti rendi conto che è fatto anche troppo bene.... le saldature sono una cosa meravigliosa.... ma già il profilo stesso del forcellone è ottimo....

il telaietto posteriore idem.... alluminio non mi ricordo quale....


potrei stare qui coi dettagli per ore ed ore.... 0509_up.gif


edit: l'unico punto a vantaggio della vostra teoria, è che per una moto simile potete non desiderare i dettagli rifiniti etc 0509_up.gif a quel punto nessuno vi può giudicare 0509_up.gif
 
7576257
7576257 Inviato: 12 Mag 2009 21:18
 

infatti per quello che la userei io la wr è perfetta
 
7576313
7576313 Inviato: 12 Mag 2009 21:22
 

-Yuzzo92- ha scritto:
come no.... è pun prezzo basso per quello che è secondo me....

la qualità la paghi, non è che si fa il prezzo in base alla concorrenza se prendi roba di qualità migliore.... la fantic monta tutta roba marchiata, quello ci "frega" 0509_up.gif

comunque il prezzo è giustificabilissimo...

le rovesciate costano di più e tanto anche, delle tradizionali, indipendentemente dal diametro (che poi è solo 1mm di più per il wr), perchè vi è molto più materiale utilizzato.... 0509_up.gif


il telaio è fatto meglio, questo non puoi venire a negarmelo.... e sul telaio si paga anche il marchio....

il forcellone non ha bisogno di paragoni, assieme al mono.... li si potrebbe dire che si paga il marchio, ma se vedi il forcellone di un fantic dal vivo ti rendi conto che è fatto anche troppo bene.... le saldature sono una cosa meravigliosa.... ma già il profilo stesso del forcellone è ottimo....

il telaietto posteriore idem.... alluminio non mi ricordo quale....


potrei stare qui coi dettagli per ore ed ore.... 0509_up.gif


edit: l'unico punto a vantaggio della vostra teoria, è che per una moto simile potete non desiderare i dettagli rifiniti etc 0509_up.gif a quel punto nessuno vi può giudicare 0509_up.gif
q8 tutto....è QUALITATIVAMENTE superiore il fantic al WR.... 800€ ci stanno tutti per i pezzi "di marca" che ha sopra....una cosa che ho notato anche io sono le saldature fatte a regola d' arte 0509_up.gif
 
7576451
7576451 Inviato: 12 Mag 2009 21:34
 

una delle cose che mi fa incazzare dell'assemblaggio del fantic a liquido è il serbatoio....


c***o non ci crederete ma mi ero incazzato talmente tanto che lo stavo mandando dentro a pugni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

alla fine ho capito come si fa.... ma ho dovuto tirare giù tutto il calendario icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7576901
7576901 Inviato: 12 Mag 2009 22:15
 

eeeeh....il Fantic h2o era la mia pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno....
purtroppo mi sono dovuto "accontentare" del WR icon_asd.gif

no comunque il WR è una moto fantastica.....esteticamente, di motore e ciclistica...
ovviamente parlando per la città... non si potrebbe desiderar di meglio... icon_wink.gif
faccio dei sorpassi incredibili anche a velocità elevate, grazie alla rapportatura finale più corta

poi cè la Fantic, il top del top, ma è già improntata per un uso agonistico...



poi....avete notato che tutti i nuovi 125 4t che si stanno affermando sono motorizzati o derivati dal nostro YAMAHA-MINARELLI?
che fine ha fatto il rivale Piaggio?
 
7577167
7577167 Inviato: 12 Mag 2009 22:51
 

pagina 20 chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 20
Vai a pagina Precedente  123...181920

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©