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Yamaha WR 125 X 2009
7421421
7421421 Inviato: 20 Apr 2009 21:15
 

capo125 ha scritto:
quoto i due tempi si spaccano molto più facilmente del quattro tempi

perchè i 2t sono sottoposti a condizioni estreme... poi è facilissimo sbragare un 4t, basta maltrattarlo...

ovvio che dipende da come uno tratta la moto....poi qualunque motore si può rompere..basta essere "leggermente" incoscienti o sfortunati icon_asd.gif
 
7421450
7421450 Inviato: 20 Apr 2009 21:16
 

il tuo papi ha ragione da un certo punto di vista, se guardiamo i 4 tempi 125 sono motori poco spinti anche se il livello lo stanno alzando pian piano, e vero che piu parti ha piu e delicato e piu puo rompersi ,ma e anche vero che il 2 tempi dal punto di vista delle sollecitazioni che gravano sul pistone sono maggiori l'usura e maggiore dato i giri maggiori del motore, l'usura delle fascie per colpa dello diciamo sfregamento continuo che aumenta con i travasi che sono molto grandi su questi cilindri ditemi se sbaglio
 
7421547
7421547 Inviato: 20 Apr 2009 21:40
 

capo125 ha scritto:
quoto i due tempi si spaccano molto più facilmente del quattro tempi
lui sta dicendo il contrario,

con un 4tempi non spinto come il tuo, puoi fare km a manetta tranquillo, con un 2t 125 (che sono tutti spinti) non li puoi fare...
li puoi fare con un 2t non spinto come il ciao che fa 4300giri, non con i 125 di oggi
 
7421609
7421609 Inviato: 20 Apr 2009 21:46
 

io parlavo di motore 2t e 4t dal punto di vista teorico....senza nessun riferimento pratico...
dopo in gioco ci sono sempre tantissimi paramentri che variano
 
7422703
7422703 Inviato: 21 Apr 2009 5:35
 

concaSM ha scritto:

perchè i 2t sono sottoposti a condizioni estreme... poi è facilissimo sbragare un 4t, basta maltrattarlo...

NOn ho capito molto bene questa frase.... cosa intedni per sbragare?
 
7424690
7424690 Inviato: 21 Apr 2009 12:48
 

Alexktm92 ha scritto:

NOn ho capito molto bene questa frase.... cosa intedni per sbragare?

rompere, danneggiare.

comunque sia il 4t che 2t se li tratti male si rompono... solo che un 4t se si rompe sono c***i icon_asd.gif
 
7425309
7425309 Inviato: 21 Apr 2009 13:50
 

allora c'è qualche pazzo temerario che ci può dare un idea della velocità massima del wr all'incirca???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7425391
7425391 Inviato: 21 Apr 2009 13:59
 

Penso che sarà sui 110
 
7425408
7425408 Inviato: 21 Apr 2009 14:01
 

FreestyleZone ha scritto:
Penso che sarà sui 110


anche di piu
 
7425422
7425422 Inviato: 21 Apr 2009 14:03
 

115 km/h non di piu
 
7425964
7425964 Inviato: 21 Apr 2009 15:08
 

Alexktm92 ha scritto:
allora c'è qualche pazzo temerario che ci può dare un idea della velocità massima del wr all'incirca???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

L r 125 fa sui 120 nello 0-1500m...
Considerate che il wr ha rapporti + corti e scarsa areodinamica.
 
7426942
7426942 Inviato: 21 Apr 2009 17:08
 

x questo finesettimana se non vado a Campiglio penso mi farò un bel giretto sulle colline di Vernasca...al ritorno proverò a tirarla una volte x tutte icon_asd.gif tanto a 700km con motore caldo penso che vada benissimo lo stesso una tiratina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7427416
7427416 Inviato: 21 Apr 2009 18:13
 

concaSM ha scritto:
x questo finesettimana se non vado a Campiglio penso mi farò un bel giretto sulle colline di Vernasca...al ritorno proverò a tirarla una volte x tutte icon_asd.gif tanto a 700km con motore caldo penso che vada benissimo lo stesso una tiratina icon_asd.gif icon_asd.gif

Portala al limitatore in tutte le marcie icon_asd.gif icon_lol.gif
 
7427685
7427685 Inviato: 21 Apr 2009 18:43
 

nicola93 ha scritto:
Perchè non dovrebbe stare anche a quelle a iniezione? Il ricircolo dei fumi finisce nell'airbox mica direttamente al carburatore;
ok, non hai capito una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non finisce nel carburatore, finisce dopo il carburatore sulle moto che ce l'hanno... sulle moto ad iniezione chiedevo appunto se finisse nel collettore o se andasse nella cassa filtro...

comunque ragazzi, è vero che più masse sono in movimento, più c'è il rischio di rompere qualcosa, visto che bisogna lubrificarle tutte; è anche vero che non esistono 4t spinti che siano monofascia e che abbiano luci sul cilindro.... il problema di affidabilità del 2t è questo... hanno una fascia sola per la maggior parte (tutte quelle spinte ne hanno una sola), ed hanno grandissime luci sul cilindro...
 
7427745
7427745 Inviato: 21 Apr 2009 18:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ok, non hai capito una mazza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non finisce nel carburatore, finisce dopo il carburatore sulle moto che ce l'hanno... sulle moto ad iniezione chiedevo appunto se finisse nel collettore o se andasse nella cassa filtro...

comunque ragazzi, è vero che più masse sono in movimento, più c'è il rischio di rompere qualcosa, visto che bisogna lubrificarle tutte; è anche vero che non esistono 4t spinti che siano monofascia e che abbiano luci sul cilindro.... il problema di affidabilità del 2t è questo... hanno una fascia sola per la maggior parte (tutte quelle spinte ne hanno una sola), ed hanno grandissime luci sul cilindro...

Sono andato in concessionario oggi... il tubetto va a finire nella cassa filtro sul wr... e li ho chiesto se influisce sulle prestazioni e lui mi ha detto di no.... bo.. icon_confused.gif
 
7427757
7427757 Inviato: 21 Apr 2009 18:50
 

bè certo.. è come chiedere al macellaio se la carne è buona...
 
7428084
7428084 Inviato: 21 Apr 2009 19:17
 

se influisce influisce lo fa poco, se pesca dalla cassa filtro: al massimo c'è più volume occupato nello scarico, ma roba da niente.... dipende da come funziona il circolo.... io so solo che sul caballero ho trovato quel coso, non vorrei avere cannato in pieno... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7428392
7428392 Inviato: 21 Apr 2009 19:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
se influisce influisce lo fa poco, se pesca dalla cassa filtro: al massimo c'è più volume occupato nello scarico, ma roba da niente.... dipende da come funziona il circolo.... io so solo che sul caballero ho trovato quel coso, non vorrei avere cannato in pieno... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
esatto quello che ho pensato io... perchè se pesca dal filtro non ci sono problemi... cioè li ce ne è in abbondanza di aria ... e lo scarico non penso che arrivi a riempirsi da riuscire a tappare... non credo...
 
7428415
7428415 Inviato: 21 Apr 2009 19:52
 

ma il fatto e se dichiarano 15 cv se si tolgono sti blocchi la potenza sale?
 
7428430
7428430 Inviato: 21 Apr 2009 19:54
 

della92 ha scritto:
ma il fatto e se dichiarano 15 cv se si tolgono sti blocchi la potenza sale?

guadagni qualcosa ma niente di che... neanche 1cv
 
7428458
7428458 Inviato: 21 Apr 2009 19:58
 

okok
 
7428710
7428710 Inviato: 21 Apr 2009 20:19
 

bada12 ha scritto:

guadagni qualcosa ma niente di che... neanche 1cv

Se guadagnasse anche mezzo cavallo sarabbe tantissimo! ma penso che non sia nemmeno mezzo cavallo quel tubo del piffero... icon_sad.gif
 
7428760
7428760 Inviato: 21 Apr 2009 20:23
 

no be comunque speriamo che vada
 
7428797
7428797 Inviato: 21 Apr 2009 20:26
 

della92 ha scritto:
ma il fatto e se dichiarano 15 cv se si tolgono sti blocchi la potenza sale?
mhm per l'iniezione non lo so... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ho nemmeno idea se c'è un grosso catalizzatore che tappa dentro o meno... c'è un compensatore, quello è un segno.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7428806
7428806 Inviato: 21 Apr 2009 20:27
 

la cosa fantastica di sta moto è che è alta e non sprofonda... 92cm sn tanti io tocco pero un mio amico no icon_eek.gif icon_asd.gif

se il conce mi fa bene chissene me lo piglio... icon_mrgreen.gif
 
7428957
7428957 Inviato: 21 Apr 2009 20:42
 

chi l'ha già comprata potrebbe dirmi se i concessionari sono stati onesti nel rispettare (o superare di poco) il prezzo che si trova dalla yamaha?
 
7428958
7428958 Inviato: 21 Apr 2009 20:42
 

si io toccavo con le punte
 
7428982
7428982 Inviato: 21 Apr 2009 20:45
 

inecision ha scritto:
chi l'ha già comprata potrebbe dirmi se i concessionari sono stati onesti nel rispettare (o superare di poco) il prezzo che si trova dalla yamaha?

bè il prezzo è quello non è che possono adnare in giro... ci saranno quei 200/250 euro di immatricolazione e quidni messa in strada si arriva sui 4.000 euro... e poi da li è d'obbligo lo sconto! XDXD
 
7429103
7429103 Inviato: 21 Apr 2009 20:54
 

il concessionario me l'ha fatta pagare 400 poi mi ha tolto 700 dell'ecoincentivo
ew sono arrivato a 3300 pero mi ha regalato il casco e la mascherina della airoh
 
7429195
7429195 Inviato: 21 Apr 2009 21:02
 

della92 ha scritto:
il concessionario me l'ha fatta pagare 400 poi mi ha tolto 700 dell'ecoincentivo
ew sono arrivato a 3300 pero mi ha regalato il casco e la mascherina della airoh


ma l'enduro e il motard costano uguale?
 
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