Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
kit elaborazione [cosa aggiungereste?]
6096376
6096376 Inviato: 24 Ott 2008 11:35
 



roxkim ha scritto:
rettifico!!!

mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che i collettori arrow sono in produzione e che bisogna aspettare almeno 2 mesi prima della consegna...
mi ha proposto il completo leovince ed ho accettato, non voglio aspettare 2 mesi!!! anche se a dire la verità non sono convintissimo, il leovince (esteticamente parlando) non lo digerisco del tutto...
icon_cry.gif

Mmmm, hai fatto una scelta oculata da una parte (i Leovince sono omologati a differenza degli Arrow) ma poco flessibile dall'altra. Infatti quei collettori supportano solo terminali della stessa marca, e se non dico una scemata, persino solo 1, il GP Style! Comunque occhio che, nonostante l'omologazione, per lo stato diventi euro2 e dovresti andare alla motorizzazione ed aggiornare il libretto.

Di più, nin zò!
V!
 
6097332
6097332 Inviato: 24 Ott 2008 13:15
 

no, non dici una scemata, il completo leovince così è e così rimane...

spero di aver fatto la scelta giusta, anche perchè non c'è molta scelta a livello di completi...
 
6276285
6276285 Inviato: 12 Nov 2008 12:28
 

ragazzi finalmente la moto è pronta!!!
oggi la ritiro, al banco risultano 10 cv in più!!!!!!!!!!
 
6316388
6316388 Inviato: 16 Nov 2008 23:48
 

roxkim ha scritto:
ragazzi finalmente la moto è pronta!!!
oggi la ritiro, al banco risultano 10 cv in più!!!!!!!!!!


Allora come và??
 
6317829
6317829 Inviato: 17 Nov 2008 10:59
 

è una bomba!!!
non la riconosco più!!!
dopo vi posto qualche foto e vedo di scannerizzare il grafico della prova sul banco...
 
6318418
6318418 Inviato: 17 Nov 2008 12:05
 
 
6318497
6318497 Inviato: 17 Nov 2008 12:15
 

Bella! Alla fine hai deciso di fare qualcosa a livello ciclistica?
 
6318671
6318671 Inviato: 17 Nov 2008 12:34
 

piano piano vedrò di toccare anche la cislistica... ormai per l'anno prossimo, ho già speso un bel po' di soldini... icon_wink.gif
 
6319610
6319610 Inviato: 17 Nov 2008 14:20
 
 
9503970
9503970 Inviato: 17 Mar 2010 22:15
Oggetto: Elaborazione Hornet 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, io ho una Honda Hornet 600 del 2007 vorrei dei consigli su come elaborarla! Premetto che ho montato uno scarico completo Leovince GPStyle e mi hanno consigliato di cambiare centralina...grazie.
 
9504163
9504163 Inviato: 17 Mar 2010 22:38
 

Il mio consiglio da ignorante è: scarico con collettori,filtro sportivo e centralina come primo step sul motore.
Poi agirei sulla trasmissione con una corona +2(o pignone-1) e già così puoi cacciare qualche urletto dentro il casco icon_asd.gif
E poi se hai soldi da spendere le vie delle elaborazioni sono infinite 0510_sorriso.gif
 
9504269
9504269 Inviato: 17 Mar 2010 22:51
 

Blackheart ha scritto:
Il mio consiglio da ignorante è: scarico con collettori,filtro sportivo e centralina come primo step sul motore.
Poi agirei sulla trasmissione con una corona +2(o pignone-1) e già così puoi cacciare qualche urletto dentro il casco icon_asd.gif
E poi se hai soldi da spendere le vie delle elaborazioni sono infinite 0510_sorriso.gif


quoto anch'io sul 1° step...
 
9504552
9504552 Inviato: 17 Mar 2010 23:42
 

icon_arrow.gif Petifa81
il tuo topic è stato accodato ad altro topic già esistente di pari trattazione. icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9508787
9508787 Inviato: 18 Mar 2010 19:10
 

scusate se mi intrometto!!!
Il completo arrow, tra l'altro anche più economico di quello leovince, si aggira intorno ai 630 euro più s.s. è decisamente più performante ma in questo forum si continua ad insistere sui leovince...mah!!! eusa_wall.gif ...e soprattutto si sente dire che gli arrow fanno un sacco di rumore. 0509_mitra.gif
partiamo dal presupposto che gli arrow fanno casino solo se mal abbinati abbinati ad un terminale corto, ixil, g&g, laser, termignoni ecc.. ma se ci metti uno dei loro,il thunder per esempio, il suono è fantastico e tutt'altro che esagerato poi,per seconda cosa, se proprio devi spendere i soldi, io lo farei e l'ho fatto montanto arrow e terminando il tutto con filtro bmc, pc3, pignone -1, manubrio ergal, manopole rizoma, contrappesi ergal, codone lineamoto...
totale della spesa:

collettori arrow.................................414 euro
terminale arrow thunder alluminio...214 euro
filtro bmc..........................................50 euro
pc3...................................................220 euro..(un colpo di culo di un negozio che chiudeva)
pignone acciao.................................18 euro
manubrio wrp oro............................38 euro
manopole simili alle rizoma Ergal ....30 euro
contrappesi oro...............................20 euro
codone lineamoto............................260..(non ricordo bene)

totale..............................................1264 euro..

p.s.
Adesso la moto va come dico io e aggiungo dicendo che Nel mio paese ci sono 3 hornet come la mia con leovince completo e pc3 ...beh, io con la mappa di serie, della dynojet, me le fumo e di brutto...fate un pò voi!!!
ciao a tutti... doppio_lamp_naked.gif
 
9509447
9509447 Inviato: 18 Mar 2010 20:41
 

evidentemente succede solo al tuo paese...

perchè secondo te con è per lo scarico che monti che ti "fumi" le altre hornet? (per giunta con la mappa di serie)
scommetti che ti trovo 100 persone che ti fumano e rifumano con la moto originale???
 
9509826
9509826 Inviato: 18 Mar 2010 21:26
 

Permettetemi l'O.T, ma se devo spendere più di 1.000€ per guadagnare 5 asini di potenza, ne spendo 2.000€ in più e mi faccio il CB1000 0510_inchino.gif


Ora mi linciano in molti? 0509_si_picchiano.gif
 
9511482
9511482 Inviato: 19 Mar 2010 1:28
 

Stiamo calmi.... icon_cool.gif

se no poi passo con aspiratutto...




Vi ho avvisati icon_wink.gif
 
9518825
9518825 Inviato: 20 Mar 2010 13:08
 

bettoloit ha scritto:
scusate se mi intrometto!!!
Il completo arrow, tra l'altro anche più economico di quello leovince, si aggira intorno ai 630 euro più s.s. è decisamente più performante ma in questo forum si continua ad insistere sui leovince...mah!!! eusa_wall.gif ...e soprattutto si sente dire che gli arrow fanno un sacco di rumore. 0509_mitra.gif
partiamo dal presupposto che gli arrow fanno casino solo se mal abbinati abbinati ad un terminale corto, ixil, g&g, laser, termignoni ecc.. ma se ci metti uno dei loro,il thunder per esempio, il suono è fantastico e tutt'altro che esagerato poi,per seconda cosa, se proprio devi spendere i soldi, io lo farei e l'ho fatto montanto arrow e terminando il tutto con filtro bmc, pc3, pignone -1, manubrio ergal, manopole rizoma, contrappesi ergal, codone lineamoto...
totale della spesa:

collettori arrow.................................414 euro
terminale arrow thunder alluminio...214 euro
filtro bmc..........................................50 euro
pc3...................................................220 euro..(un colpo di culo di un negozio che chiudeva)
pignone acciao.................................18 euro
manubrio wrp oro............................38 euro
manopole simili alle rizoma Ergal ....30 euro
contrappesi oro...............................20 euro
codone lineamoto............................260..(non ricordo bene)

totale..............................................1264 euro..

p.s.
Adesso la moto va come dico io e aggiungo dicendo che Nel mio paese ci sono 3 hornet come la mia con leovince completo e pc3 ...beh, io con la mappa di serie, della dynojet, me le fumo e di brutto...fate un pò voi!!!
ciao a tutti... doppio_lamp_naked.gif

Ehe, e a me che la hornetina originale mi sembra povera ciclisticamente prima di tutto... Probabilmente abbiamo stili di guida diversi... eppure che io guido moooolto, mooolto pulito rispetto alla gente con cui vado in giro... Ma prima di tutto sto pensando di lavorare un po' sulla forcella... Un bel kit e magari la faccio sfilare pure di qualche mm...
Voi cosa consigliate? Premetto che pesicchio ( 90kg ) e considero la staccata e inserimento in curva la parte più divertente dello scorrazzare in moto... icon_twisted.gif
 
9519783
9519783 Inviato: 20 Mar 2010 15:57
 

purtroppo per gli altri qui dalle mie parti ce sono anche 4 hornet originalssime tra il 2007 ed il 2009...
mediamente, su un rettilineo di 500 mt in accelerando nello stesso istante, gli prendo circa 70 mt..
basta un attimo guardare le competizioni serie per vedere quanti team usano questo gran prodotto che si chiama leovince oppure materiale "serio" tipo arrow, akrapovic, termignoni ecc...
sarà solo un caso..che dite???? icon_asd.gif
concordo con chi dice che sono molti soldi ma il guadagno finale si aggira intorno ai 10 cv che non sono male..
per l'altra faccenda, mi riferisco alle forcelle e alle sospensioni, una tacca in più di durezza al posteriore per 90 kg dovrebbe bastare mentre per l'anteriore prima prova a sfilare le forcelle di 8/10mm poi, se proprio non ti convince, non hai altra scelta che ricorrere ad un buon kit di molle olio e pompanti ma attenzione perchè la moto diventa molto più "cattiva" nelle reazioni derivate da buche o sconessioni e necessita di un pò di decisione e attenzione in più in questi casi e qualcuno non si è trovato bene.
questo purtroppo dipende solo dal gusto di ognuno di noi.
ciao a tutti...e magari consiglio qualcuno di tenere sempre i toni bassi !!! doppio_lamp_naked.gif
 
9531317
9531317 Inviato: 22 Mar 2010 14:41
 

bettoloit ha scritto:
purtroppo per gli altri qui dalle mie parti ce sono anche 4 hornet originalssime tra il 2007 ed il 2009...
mediamente, su un rettilineo di 500 mt in accelerando nello stesso istante, gli prendo circa 70 mt..
basta un attimo guardare le competizioni serie per vedere quanti team usano questo gran prodotto che si chiama leovince oppure materiale "serio" tipo arrow, akrapovic, termignoni ecc...
sarà solo un caso..che dite???? icon_asd.gif
concordo con chi dice che sono molti soldi ma il guadagno finale si aggira intorno ai 10 cv che non sono male..
per l'altra faccenda, mi riferisco alle forcelle e alle sospensioni, una tacca in più di durezza al posteriore per 90 kg dovrebbe bastare mentre per l'anteriore prima prova a sfilare le forcelle di 8/10mm poi, se proprio non ti convince, non hai altra scelta che ricorrere ad un buon kit di molle olio e pompanti ma attenzione perchè la moto diventa molto più "cattiva" nelle reazioni derivate da buche o sconessioni e necessita di un pò di decisione e attenzione in più in questi casi e qualcuno non si è trovato bene.
questo purtroppo dipende solo dal gusto di ognuno di noi.
ciao a tutti...e magari consiglio qualcuno di tenere sempre i toni bassi !!! doppio_lamp_naked.gif


non voglio mancare di rispetto (e non offenderti) ma non sai proprio di cosa stai parlando...


1° 10cv solo con il completo??? è follia...

2° il completo Leovince è usato nella Hornet Cup;
per quanto riguarda i team che usano scarichi leovince sono tra i massimi campionati!!! per esempio tra i piloti ci sono un certo Ben Spies, Colin Edwards, Carlos Checa etc. etc.

3° sfilare 8/10 mm le forcelle??????? icon_eek.gif ma le modifiche non servono a migliorare la moto???? sfilandole già di 5 mm si ha un sottosterzo al limite (può andare bene in pista) oltre è da folli, si peggiora drasticamente la guida... (non sono cose che dico io ma se vai da qualsiasi preparatore serio te lo conferma)

4° sfilando gli steli non si migliora o peggiora l'ammortizzatore, influisce solo sulla guidabilità della moto. Per indurire bisogna intervenire in modo più invasivo, cambiando l'olio o meglio ancora anche le molle...

doppio_lamp_naked.gif
 
9531342
9531342 Inviato: 22 Mar 2010 14:44
 

Concordo sullo sfilamento.. in genere si sfila di pochi mm.. anche 5mm sono tanti... in genere si parla di 3...

1cm è davvero tanto.. e imho al limite del pericoloso...
 
9533042
9533042 Inviato: 22 Mar 2010 18:23
 

Ze ha scritto:
Concordo sullo sfilamento.. in genere si sfila di pochi mm.. anche 5mm sono tanti... in genere si parla di 3...

1cm è davvero tanto.. e imho al limite del pericoloso...

Guarda, io non ho risposto giusto per non fare polemica... Avete qualche kit da consigliarmi per le forcelle? Ho vistro i matris, ma ce ne sono 2 o 3... e il più figo costa addirittura 400euri e contiene molle, distanziali, parti dell'idraulica (non so bene dirvi che sono), regoli del precarico e olio... comunque mi sembra troppo... secondo voi?
 
9533311
9533311 Inviato: 22 Mar 2010 18:55
 

Ciao a tutti....correggo e chiarisco un paio di cose...

punto 1:
per 10 cavalli di guadagno mi sembrava che fosse chiaro che mi rifererivo al kit completo full arrow, pc3, filtro....nessuno scarico al mondo regala 10 cv e questo davo per scontato che si capisse!!!

punto 2:
gli scarichi leovince vengono utilizzati praticamente solo dal team ducati Althea Racing tenendo in considerazione tutte le competizioni "vere" cioè superbike e moto gp.

punto3:

in 20 anni di moto ho provato praticamente ogni tipo di regolazione.
se non si guida troppo bruschi sull'anteriore e si tiene leggermente più sgonfia la gomma non c'è nessun sottosterzo poi se se si esagera e si va in giro con i 2,5 bar che a volte sento dire è tutta un altra cosa...garantisco che 7/10mm non sono un'esagerazione....provate, con la dovuta cautela, poi ditemi che cosa ne pensate.
io peso 58 kg e utilizzo le metzler rennsport su strada a 1,8 bar o race-tech in pista intorno ai 1,5 bar.

punto 4:

anche io avevo detto che in caso ci sarebbe vulota la sostituzione di molle olio e pompanti...
sono qui per atteendere giudizi dopo aver testato con mano!!!
ciao a tutti...
 
9533431
9533431 Inviato: 22 Mar 2010 19:11
 

bettoloit ha scritto:
Ciao a tutti....correggo e chiarisco un paio di cose...

punto 1:
per 10 cavalli di guadagno mi sembrava che fosse chiaro che mi rifererivo al kit completo full arrow, pc3, filtro....nessuno scarico al mondo regala 10 cv e questo davo per scontato che si capisse!!!

punto 2:
gli scarichi leovince vengono utilizzati praticamente solo dal team ducati Althea Racing tenendo in considerazione tutte le competizioni "vere" cioè superbike e moto gp.

punto3:

in 20 anni di moto ho provato praticamente ogni tipo di regolazione.
se non si guida troppo bruschi sull'anteriore e si tiene leggermente più sgonfia la gomma non c'è nessun sottosterzo poi se se si esagera e si va in giro con i 2,5 bar che a volte sento dire è tutta un altra cosa...garantisco che 7/10mm non sono un'esagerazione....provate, con la dovuta cautela, poi ditemi che cosa ne pensate.
io peso 58 kg e utilizzo le metzler rennsport su strada a 1,8 bar o race-tech in pista intorno ai 1,5 bar.

punto 4:

anche io avevo detto che in caso ci sarebbe vulota la sostituzione di molle olio e pompanti...
sono qui per atteendere giudizi dopo aver testato con mano!!!
ciao a tutti...


A idea sgonfiare le gomme dovrebbe aumentare il sottosterzo, non diminuirlo. Ma non ho mai provato con pressioni diverse. Comunque sto cercando di migliorare la forcella proprio per poter staccare un po' più deciso senza andare a pacco. quindi mi oriento sulle modifiche di quest'ultima ed eventualmente sfilare qualche mm per caricare un po' l'anteriore...
 
9536001
9536001 Inviato: 22 Mar 2010 23:25
 

bettoloit ha scritto:
Ciao a tutti....correggo e chiarisco un paio di cose...

punto 1:
per 10 cavalli di guadagno mi sembrava che fosse chiaro che mi rifererivo al kit completo full arrow, pc3, filtro....nessuno scarico al mondo regala 10 cv e questo davo per scontato che si capisse!!!

punto 2:
gli scarichi leovince vengono utilizzati praticamente solo dal team ducati Althea Racing tenendo in considerazione tutte le competizioni "vere" cioè superbike e moto gp.

punto3:

in 20 anni di moto ho provato praticamente ogni tipo di regolazione.
se non si guida troppo bruschi sull'anteriore e si tiene leggermente più sgonfia la gomma non c'è nessun sottosterzo poi se se si esagera e si va in giro con i 2,5 bar che a volte sento dire è tutta un altra cosa...garantisco che 7/10mm non sono un'esagerazione....provate, con la dovuta cautela, poi ditemi che cosa ne pensate.
io peso 58 kg e utilizzo le metzler rennsport su strada a 1,8 bar o race-tech in pista intorno ai 1,5 bar.

punto 4:

anche io avevo detto che in caso ci sarebbe vulota la sostituzione di molle olio e pompanti...
sono qui per atteendere giudizi dopo aver testato con mano!!!
ciao a tutti...


1) scusa ma era poco chiaro...

2) ???? basta andare sul sito leovince per smentirti...

3) complimenti stravolgi le leggi della fisica! ripeto, non è un parere personale, qualsiasi preparatore può confermarlo...

4) io mi sono limitato a cambiare l'olio e sfilare di 3mm le forche e devo dire che mi trovo abbastanza bene, prima di dover spendere 400 euro per delle molle valuterei il cambio completo delle forcelle (anche se tutti e due i casi mi sembrano eccessivi, ricordiamoci che sono delle hornet non motogp icon_wink.gif )

doppio_lamp_naked.gif
 
9536567
9536567 Inviato: 23 Mar 2010 1:21
 

prima prova....poi in caso ne riparliamo!!!
 
9536872
9536872 Inviato: 23 Mar 2010 9:06
 

bettoloit ha scritto:
...io peso 58 kg...



Praticamente sei il Pedrosa della situazine. Sia chiaro, non è una polemica, ma penso sia evidente che le tue regolazioni nel mio caso servono a niente visto che con tutta l'attrezzatura (stivali, tuta, ecc) passo tranquillamente i 90kg. E' risaputo che le forcelle delle nostre moto sono molto soft e personalmente ho già valutato la sostituzione di molle e olio almeno all'anteriore, giusto per cominciare a capire quali cambiamenti e spero migliorie dovrei ottenere.
Anche il mio meccanico (che ritengo una persona competente e che sa fare bene il suo mestiere) dice sempre che se alla nostra Hornet avessero montato l'impianto frenante del CBR 600 e delle sospenzioni migliori, sarebbe stata la moto perfetta nella sua categoria, del resto le dirette rivali sul mercato oltre a montare alcune componenti sicuramente migliori, posseggono anche dei motori con qualche cc in più eusa_whistle.gif
Per il discorso aumento cv ho già espresso il mio parere poco sopra 0510_saluto.gif
 
9541010
9541010 Inviato: 23 Mar 2010 19:04
 

il cbr rr l'ho avuto dal 2004 al 2007....
eh...se la differenza fosse solo nell'impianto frenante sarebbe mezzza pena!!!! icon_asd.gif
i fortunati che lo hanno avuto mi capiranno di sicuro...ha una frenata molto più potente dell'hornet ma e la sua ciclistica che è una chicca...
anni fa comunque ho avuto un sv 650 e ti giuro che il davanti era penoso..le forcelle facevano innescare oscillazioni tremende nei curvoni a velocità oltre i 160 che ti costringevano a chiudere..
rimediai con un kit della andreani o wp che è la stessa cosa con una spesa che ora non ricordo ma non proibitiva composto appunto da un kit di molle di olio wp e di pompanti modificati...
dopo quella modifica ti assiciuro...un'altra moto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©