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Inviato: 18 Set 2008 22:39 Oggetto: Se la gomma mi finisce in piega?
allora io avrei un piccolo problemino...che però è abbastanza preoccupante...
ho un' husky sms 125 del 2008 e quando piego mi finisce la gomma... avete presente la strisciolina mista di gomma ancora nuova,scivolosa ancora da inaugurare e lo sporco che peggiora la situazione che si crea quando nn si arriva a piegare fino inn fondo alla gomma?
ecco sulla my moto nn c'è più perchè piegando arrivo fino in fondo e a volte riskio di finire per terra...
le possibilità che conosco per salvarsi sn 2...
1- piego di meno (cosa che nn riesco a fare, è più forte di me)
2- monto al posto di un 150 una 140 o 130 in modo che essendo più stretta e curva diminuisco un pelino la superficie di adrenza e la maggiore curvatura della gomma nn mi permette di arrivare fino in fondo...
ora viene il problema numero 2 (oltre ai soldi che nn ho per cambiare la gomma):
nn vorrei che mi ricapitasse quello che mi è già succeso in passato cn il mio phantom f12...infatti avendo montato delle 120 al posto delle 130 sia all' anteriore che al posteriore il problema si è risolto solamente per un breve periodo perchè una volta abiutatomici sn da capo...a sinistra tocca il carter e più giù di un tot nn si va...ma a destra...
so che è una domanda forse un pò troppo stupida per aprire un topic tt suo ma nn ne ho trovati...
se potete nn insultarmi gradirei qualche consiglio... ho già assaggiato l' asfalto e nn è il massimo...
grazie un saluto
Ale91sm
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2008 11:10
Non credo che si possa risolvere,sei arrivato al limite del mezzo se vuoi fare pieghe di alto livello devi cambiare moto ,su un motard le sospensioni sono troppo morbide quindi ho impari a mettere il piede a terra o cambi moto.
non dico cosi
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ma almeno cosi
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icehornet
Super Sport
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Inviato: 19 Set 2008 11:15 Oggetto: Re: Se la gomma mi finisce in piega?
Ale91sm ha scritto:
se potete nn insultarmi
allora non scrivo nulla
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 19 Set 2008 11:23
non conosco il tuo stile ma sull'angolazione della moto influisce parecchio la posizione del busto. piu' stai verticale (rispetto al suolo) e piu' devi piegare la moto.
30x26
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Set 2008 12:06
Be è evidente che hai raggiunto il limite della tua moto.....quindi l'unica soluzione è cercare di capire quando arrivi a questo limite oppure provi a cambiare moto e prendere qualcosa di più performante.
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 19 Set 2008 13:36
di solito sto abbastanza piegato in avanti quando guido...
purtroppo nn posso prendere una moto nuova e comunque ho 17 anni e tra i 125 nn c'e nè che di differenze abbastanza grandi da nn arrivare in fondo alla gomma...e una moto di cilindrata maggiore nn potrei guidarla...
comunque visto che a quanto pare nn c'è speranza vedrò di riuscire a controllare la moto al "limite" anche se sinceramente nn pensavo nemmeno di arrivarci...
grazie comunque
Ale91sm
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2008 21:00
Ale91sm ha scritto:
di solito sto abbastanza piegato in avanti quando guido...:
non intendevo busto in avanti. intendevo busto in asse con la moto oppure verticale rispetto al suolo con moto molto inclinata (in pratica busto all'esterno della moto). quest'ultima posizione ti costringe ad inclinare di piu' la moto.
se e' il tuo caso restando in asse con la moto, a parita' di velocita', devi inclinare meno la moto e quindi arrivi a chiudere la gomma con piu' difficolta'.
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Minimoto Champ
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Inviato: 20 Set 2008 12:00
Si, comunque ragazzi mi pare che travisiate un pò le cose eh. Ma da quando uno chiudendo tutta la gomma ha raggiunto il limite della moto? Cioè, non spariamo c*****e colossali.
Allora uno che chiude le gomme della moto su strada ha raggiunto il limite, magari di un 600 o un 1000 sportivo, SU STRADA APERTA AL TRAFFICO? Ma se un comune mortale non lo raggiunge nemmeno in pista il limite anche solo di un 600!
Non vedendoti, Ale, non ti so dire come vai, cosa puoi fare in meglio, quanto puoi migliorare o quanto sei vicino a sfasciarti per terra (che su strada è bene evitare naturalmente). Però da qui a dire che hai raggiunto il limite, beh non mi sento di poterlo affermare. Metti delle foto magari di quando vai, da li si può cercare di dire qualcosa in merito alla posizione, qualcosa da correggere, da modificare.
Saluti,
Michele
mikyparafuera
Derapata
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Inviato: 21 Set 2008 18:23
scusa ho sbagliato ad esprimermi...sto in avanti ma nn era di quello che stavamo parlando...
in genere venendo dal motorino ho uno stile di guida in cui sn abbastanza dritto leggermente inclinato verso l' interno della curva e mi sposto verso l' esterno quando magari nn mi sento sicuro soprattutto sul posteriore (un pò cme se fossi sulla terra battuta)...
se c'è una curva tendo ad entrarci il più veloce possibile mollo tutto...e lascio che piegando la moto si adegui alla velocità in curva stando semplicemente a vedere quando arriva il giusto compomesso fra tenuta della gomma e velocità (anche un pò di pazzia nn fà male) mantengo la velocità per poi aprire sempre di più se possibile...
ovviamente questa tecninca ha lo svantaggio che se nn si ha l' occhio per entrare alla velocità che permetta alla moto di adeguarsi si può sl arrivare lunghi ad ogni curva e si è costretti a pinzare nel bel mezzo della piega...(se entro a 100 in una curva a gomito direi che è meglio frenare)
mi dispiace nn ne ho di foto di me che guido...avrei voluto fargliene qualcuna anche semplicemente nel garege ma è un mese che è dal mecanico quindi nada..
io le curve le faccio così...
sn graditi consigli
Ale91sm
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2008 18:39
se vai in pista puoi piegare anche di piu di come fai su strada, anche se la gomma finisce...quindi non hai raggiunto il limite del tuo mezzo ma semplicemente delle condizioni della strada.
l'unica cosa da fare è piegare quanto le conizioni della strada te lo consentono... anch'io potrei piegare con il gomito a terra in pista, ma ciò non significa che potrei farlo anche su strada perchè il limite varia a seconda delle condizioni dell'asfalto. basta capire fin dove puoi arrivare e fermarti li, anche a me piacerebbe toccare le orecchie su strada ma se non si puo...
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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