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In piega con le battlax [come vi trovate??]
3926057
3926057 Inviato: 15 Mar 2008 22:00
Oggetto: In piega con le battlax [come vi trovate??]
 



salve gente!
vorrei sapere una cosa sulle gomme che monta il 695 le bridgestone battlax,penso che montino tutte quelle..!
come vi trovate in piega?avete problemi quando la moto arriva alla spalla della gomma?io vorrei osare un po di piu di quanto nn faccia ora ma nn mi fido della tenuta delle gomme.
so che nn sono il massimo, vorrei sapere fino a che punto posso arrivare, ovviamente cn un buon asfalto e temp gomma alta
grazie a tutti ciao icon_exclaim.gif
 
3926394
3926394 Inviato: 15 Mar 2008 23:38
 

Dicono tutti che fanno "kakà" icon_mrgreen.gif
 
3926513
3926513 Inviato: 16 Mar 2008 0:05
 

ciao luigi...anche te dell'87...anche io... icon_asd.gif
comunque...secondo me gia il fatto che non ti fidi ti crea un limite...e..è meglio cosi icon_mrgreen.gif
io so arrivato a 1 cm...ma non ci penso piu' di tanto...
penso piu a non cadere...
 
3926573
3926573 Inviato: 16 Mar 2008 0:19
 

Con il 160 posteriore "chiudere la gomma" è quasi imopossibile senza cercare di ammazzarsi, e questo a causa del profilo "tondo" che ha il 160 rispetto al 180, per esempio. Finora sono riuscito a chiudere l'anteriore, e a limare la punta dei "tridentini" sul bordo del posteriore (ho i Diablo), arrivando già a toccare a terra il lato dello stivale... ma non ho intenzione di forzare ancora per arrivare al bordo... non vorrei chiudere anche le protezioni della giacca...
Comunque tutti parlano male delle Bridgestone. Prima avevo i Dunlop Sportmax (profilo leggermente meno tondo, la gomma dietro sembrava anche più larga) che non erano male, ora con i Diablo, soprattutto alla pressione giusta, mi trovo benissimo. Prendi un pò la mano adesso che inizia a fare caldo, ma se le gomme non ti danno fiducia cambiale. Diablo o Metzeler sono più sensibili. Fai una ricerca nel forum e troverai parecchi topic al riguardo.
 
3926885
3926885 Inviato: 16 Mar 2008 7:58
 

Le Battlax le ho avute nel GSR600 e posso dire che, probabilmente, sono state la piaga d'egitto che ha fatto definitivamente capitolare il Faraone !

Sono indegne e pericolose. C'è caduta (non scherzo) molta più gente che con tutte le altre gomme. Tengono bene solo con il caldo e l'asfalto perfetto.

L'unica gomma in vita mi che consiglio a tutti di cambiare... anche quando è nuova !

Le case la montano solo perchè è la più economica.

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3927108
3927108 Inviato: 16 Mar 2008 9:49
 

secondo me sono un pò delle gommacce....

se non senti la moto comportarsi bene è inutile e controproducente cercare di spingersi oltre...
e comunque come ha detto Pier è pressochè impossibile chiudere un 160...

e non deve nemmeno essere il tuo obbiettivo..



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3927659
3927659 Inviato: 16 Mar 2008 11:32
 

Io ho appena montato le Diablo Rosso sulla mia S2R 1000 e vengo dalle Battlax BT014 di serie.. (Gommacce)

Posso solo dire ke ho fatto appena 150/200 km in condizioni non ottimali (freddo e strade umide) ma ho già ottime sensazioni da queste gomme..mi sembra di avere un altra moto..
Ho fatto anche delle piccole regolazioni alle sospensioni..cose minimali comunque e la precisione in inserimento ne ha risentito positivamente..

Quello che ti consiglio io è di usarle senza pretendere troppo da quelle gomme..non fidarti se non ti senti sicuro perchè, come scritto da altri, rendono bene solo quando sono molto calde e con asfalti ottimi...a me capitava di doverle scaldare a lungo per sentirle meno scivolose in curva...

Vai di Diablo o metzeler...

lampssssssss
 
3927919
3927919 Inviato: 16 Mar 2008 12:08
 

icon_idea.gif icon_mrgreen.gif
grazie a tutti raga per i preziosi consigli!!!!
lampsssssssssssssssss
 
3928509
3928509 Inviato: 16 Mar 2008 13:35
 

Desmopier ha scritto:
Con il 160 posteriore "chiudere la gomma" è quasi imopossibile senza cercare di ammazzarsi, e questo a causa del profilo "tondo" che ha il 160 rispetto al 180, per esempio. Finora sono riuscito a chiudere l'anteriore, e a limare la punta dei "tridentini" sul bordo del posteriore (ho i Diablo), arrivando già a toccare a terra il lato dello stivale... ma non ho intenzione di forzare ancora per arrivare al bordo... non vorrei chiudere anche le protezioni della giacca...
Comunque tutti parlano male delle Bridgestone. Prima avevo i Dunlop Sportmax (profilo leggermente meno tondo, la gomma dietro sembrava anche più larga) che non erano male, ora con i Diablo, soprattutto alla pressione giusta, mi trovo benissimo. Prendi un pò la mano adesso che inizia a fare caldo, ma se le gomme non ti danno fiducia cambiale. Diablo o Metzeler sono più sensibili. Fai una ricerca nel forum e troverai parecchi topic al riguardo.

Pier che sportmax avevi tanto per coriosità? Erano quelle di primo ecquipaggiamento? Immagino di si perchè anche le mie che sono del 2002 sono sportmax e guardacaso la moto è del 2002 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Tranquilli raga non mi infamate, uno di questi sabati vado a penderli quei 250 eurozzi icon_cry.gif
diablo o m3?? Questo è il problema... icon_rolleyes.gif
 
3928853
3928853 Inviato: 16 Mar 2008 14:18
 

kontimatteo ha scritto:

Pier che sportmax avevi tanto per coriosità? Erano quelle di primo ecquipaggiamento? Immagino di si perchè anche le mie che sono del 2002 sono sportmax e guardacaso la moto è del 2002 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Tranquilli raga non mi infamate, uno di questi sabati vado a penderli quei 250 eurozzi icon_cry.gif
diablo o m3?? Questo è il problema... icon_rolleyes.gif

E che hai??? Le coperture in marmo???? Ben che vada puoi usarle come battitesta come faceva Jerry Calà in Bomber: "ARRIVOOOOO!!!" ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
3928988
3928988 Inviato: 16 Mar 2008 14:32
 

Cugi ha scritto:

E che hai??? Le coperture in marmo???? Ben che vada puoi usarle come battitesta come faceva Jerry Calà in Bomber: "ARRIVOOOOO!!!" ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Mitico quel film! icon_mrgreen.gif
Ancora non ho mai guidato una moto con delle gomme come si deve icon_cry.gif
Basra sabato vado! icon_twisted.gif
 
3929048
3929048 Inviato: 16 Mar 2008 14:40
 

Più che altro lo dicevo per la tua sicurezza personale. Pneumatici sportivi comportano mescole più morbide che però tendono ad indurirsi prima, e quindi a deteriorare l'affidabilità dello pneumatico stesso. E, la cosa peggiore è che indurendosi si consuma meno e quindi uno pensa che lo stesso vada ancora bene (almeno il battistrada sembra suggerire che sia così).

Se non fai moltissimi km Diablo o M3 dovrebbero andar bene (di solito ci si fanno sui 5/6000km). Se sei incerto sul forum pneumatici trovi di tutto e di più a riguardo.
 
3929905
3929905 Inviato: 16 Mar 2008 17:22
 

L'Hypermotard ha cambiato volto da quando al posto delle B-014 la mia ragazza ha messo le M3. L'ho guidata un po' venerdì ed è tutto un altro pianeta icon_exclaim.gif
 
3932595
3932595 Inviato: 16 Mar 2008 22:47
Oggetto: Re: in piega con le battlax
 

luigi87 ha scritto:
salve gente!
vorrei sapere una cosa sulle gomme che monta il 695 le bridgestone battlax,penso che montino tutte quelle..!
come vi trovate in piega?avete problemi quando la moto arriva alla spalla della gomma?io vorrei osare un po di piu di quanto nn faccia ora ma nn mi fido della tenuta delle gomme.
so che nn sono il massimo, vorrei sapere fino a che punto posso arrivare, ovviamente cn un buon asfalto e temp gomma alta
grazie a tutti ciao icon_exclaim.gif


icon_mrgreen.gif premettendo che ttt ciò che sopra ha riportato l'esimio Pier è degno d un monsterista plurigraduato, bisogna chiedersi se Luigi vada in pista o meno...perchè scusa ma ( icon_eek.gif ) come s fa a metter in crisi un pneumatico su strada? bisogna proprio essere dei Casey Stoner e dei pazzi sciagurati icon_eek.gif ...
io sn riuscito a consumare la punta dei "tridentini" all'anteriore (come li chiama Pier) delle mie Diablo e penso, collegandomi a quello che diceva Pier, che per chiudere l'anteriore potremmo montare (però il libretto nn lo contempla) un anteriore da 120/70-17 il luogo del 120/60-17...rendendo cos' il profilo meno rotondo (sempre collegandosi all'esimio Pier che tra l'altro potete vedere vedere in azione in Corsia di accelerazione Monster presentazione pilota e moto per vedere come fa a "limare i tridentini" icon_mrgreen.gif )

per chiudere...io sul mio monster qnd l'ho comprato avevo di primo equipaggiamento le Diablo... icon_cool.gif ma voi no???
 
3932730
3932730 Inviato: 16 Mar 2008 23:04
 

Cugi ha scritto:
Più che altro lo dicevo per la tua sicurezza personale. Pneumatici sportivi comportano mescole più morbide che però tendono ad indurirsi prima, e quindi a deteriorare l'affidabilità dello pneumatico stesso. E, la cosa peggiore è che indurendosi si consuma meno e quindi uno pensa che lo stesso vada ancora bene (almeno il battistrada sembra suggerire che sia così).

Se non fai moltissimi km Diablo o M3 dovrebbero andar bene (di solito ci si fanno sui 5/6000km). Se sei incerto sul forum pneumatici trovi di tutto e di più a riguardo.

Infatti le mie sono nuovissime di battistrada icon_mrgreen.gif
Tutti quelli che non se ne intendono mi dicono che le ho cambiate da poco... icon_eek.gif
Speravo quasi che facessero anche di più di 5/6000km... icon_sad.gif
Vabbè vedremo... icon_rolleyes.gif
 
3932775
3932775 Inviato: 16 Mar 2008 23:11
 

allora sulla moto di prima kawa z750 le avevo pure io quelle gomme..........
se asfalto caldo e gomma caldissima, la tenuta non era male, davvero. poi ho messo diablo corsa e un'altro pianeta.
ora sul mostro monto michelin pilot race e devo dire che impiegano un pò di più a scaldarsi, ma hanno una tenuta migliore delle corsa...in ogni caso gomme con cui per me è già un traguardo farle durare 6000 km....
ciao ciao
 
3932799
3932799 Inviato: 16 Mar 2008 23:14
 

Ecco qua l'esimio Pier... icon_mrgreen.gif per rispondere a Matteo: la Monster 620 2002 aveva si le Dunlop sportmax di primo equipaggiamento, ma le mie erano già state cambiate una volta... quando l'ho presa erano nuove di pacca
(il posteriore aveva ancora i baffetti di stampaggio). Se le tue non sono state ancora cambiate dal 2002 icon_eek.gif ti consiglio di farlo.. o di montare ruote di legno che tanto fanno lo stesso lavoro.

Invece per Miki: chiudere l'anteriore non è poi così difficile, basta trovarsi sulla strada giusta con lo spirito giusto (vieni dalle mie parti a farti la Cesana-Sestriere un sabato pomeriggio e vedi che l'anteriore lo limi bene anche tu senza cambiare gomma). Ovviamente non vado in giro tentando di consumare il più in alto possibile le gomme, e non uso la cartavetro come fanno alcuni... icon_mrgreen.gif E' che quanto ti capita di esser in palla riesci a fare cose egregie senza prenderti neanche grandi rischi (e ci mancherebbe).
Ma della moto ti devi fidare. Se non senti bene dove stanno andando le ruote, è meglio stare tranquilli e provare a cambiare le gomme. Se poi si scopre che è una questione "interiore", la paura è istinto di conservazione.
Anche se hai un Monster sotto il sedere non devi necessariamente fare le curve come Xaus....
 
3932817
3932817 Inviato: 16 Mar 2008 23:18
 

Desmopier ha scritto:
Ecco qua l'esimio Pier... icon_mrgreen.gif per rispondere a Matteo: la Monster 620 2002 aveva si le Dunlop sportmax di primo equipaggiamento, ma le mie erano già state cambiate una volta... quando l'ho presa erano nuove di pacca
(il posteriore aveva ancora i baffetti di stampaggio). Se le tue non sono state ancora cambiate dal 2002 icon_eek.gif ti consiglio di farlo.. o di montare ruote di legno che tanto fanno lo stesso lavoro.

Si si c'è proprio scritto nel DOT che sono del 2002 icon_mrgreen.gif
Pensare che addirittura ci provo a fare qualche curva, pretendo proprio troppo icon_exclaim.gif
Sabato giuro che le cambio.......se mi aiutate nella scelta... 0510_regolamento.gif icon_biggrin.gif
 
3932839
3932839 Inviato: 16 Mar 2008 23:22
 

Fai una ricerca nel forum. Io direi Diablo o Metzeler MT3.
Con le diablo mi trovo benissimo... ma è anche una uestione personale.
Se stai bene con le Dunlop non sono male neanche loro, viste le potenze in gioco... icon_wink.gif
 
3932886
3932886 Inviato: 16 Mar 2008 23:30
 

Desmopier ha scritto:
Fai una ricerca nel forum. Io direi Diablo o Metzeler MT3.
Con le diablo mi trovo benissimo... ma è anche una uestione personale.
Se stai bene con le Dunlop non sono male neanche loro, viste le potenze in gioco... icon_wink.gif

Ma pier come faccio a capire se mi trovo bene con un treno di gomme del 2002?? icon_sad.gif
Ti posso dire che NON HO FEELING! Ho paura di fare qulasiasi curva che sia più di un cambio di direzione... icon_cry.gif
 
3932897
3932897 Inviato: 16 Mar 2008 23:31
 

Desmopier ha scritto:
Ecco qua l'esimio Pier... icon_mrgreen.gif per rispondere a Matteo: la Monster 620 2002 aveva si le Dunlop sportmax di primo equipaggiamento, ma le mie erano già state cambiate una volta... quando l'ho presa erano nuove di pacca
(il posteriore aveva ancora i baffetti di stampaggio). Se le tue non sono state ancora cambiate dal 2002 icon_eek.gif ti consiglio di farlo.. o di montare ruote di legno che tanto fanno lo stesso lavoro.

Invece per Miki: chiudere l'anteriore non è poi così difficile, basta trovarsi sulla strada giusta con lo spirito giusto (vieni dalle mie parti a farti la Cesana-Sestriere un sabato pomeriggio e vedi che l'anteriore lo limi bene anche tu senza cambiare gomma). Ovviamente non vado in giro tentando di consumare il più in alto possibile le gomme, e non uso la cartavetro come fanno alcuni... icon_mrgreen.gif E' che quanto ti capita di esser in palla riesci a fare cose egregie senza prenderti neanche grandi rischi (e ci mancherebbe).
Ma della moto ti devi fidare. Se non senti bene dove stanno andando le ruote, è meglio stare tranquilli e provare a cambiare le gomme. Se poi si scopre che è una questione "interiore", la paura è istinto di conservazione.
Anche se hai un Monster sotto il sedere non devi necessariamente fare le curve come Xaus....


icon_eek.gif ORO COLATO icon_eek.gif ECCO COSA SCRIVE PIER icon_exclaim.gif

"...non uso la cartavetro come fanno alcuni... "
fa davvero ridere icon_mrgreen.gif o quasi piangere...ma davvero secondo te c'è gente che fa 'ste cose??? 1pò come quelli che scartavetrano le saponette??? icon_mrgreen.gif ù

sempre per Pier per qnt riguarda le strade io qui "ho" quella che sale al Passo del Bernina (tra le migliori) e un'altra bella palestrina a 5 min da casa...qui è conosciutissima come la "Mossini-Triangia" (strada che collega qsti 2 paesini)...sono 22 tornanti, la strada è bella larga,2corsie ben divise da riga bianca in mezzo, ci correvano anche il campionato velocità in salita qlk anno fa...poi è morto un pilota...
...penso che anche quella che hai citato tu sia una di un passo in montagna...l'ho appena vista su viamichelin...non sembra male...il problema è che per arrivare lì prima devo farmi quasi 5 ore... icon_eek.gif
 
3932926
3932926 Inviato: 16 Mar 2008 23:36
 

kontimatteo ha scritto:

Ma pier come faccio a capire se mi trovo bene con un treno di gomme del 2002?? icon_sad.gif
Ti posso dire che NON HO FEELING! Ho paura di fare qulasiasi curva che sia più di un cambio di direzione... icon_cry.gif

Lascia a questo punto che sia il fato a decidere per te. Considerato che, a meno di smentite dell'ottimo pier, Diablo e M3 sono gomme simili e con simili caratteristiche di durata e performance, prendi un bambino, bendalo, (ocio a non farti beccare dai caramba che potrebbero considerare la cosa pedofilia) e mettilo davanti ad una scatola da scarpe nella quale in precedenza avrai inserito due biglietti uguali con scritto Diablo su uno e M3 sull'altro; poi fai estrarre a lbambino un foglietto e compra le gomme corrispondenti alla scelta casuale del bambino... Oppure, nel caso il bimbo estragga il biglietto sbagliato, compra le gomme indicate nel biglietto che rimane nella scatola urlando: "Era un'estrazione ad eliminazione!" E sei a posto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, una bella scelta a caso dovrebbe bastarti.
 
3932944
3932944 Inviato: 16 Mar 2008 23:40
 

Cugi ha scritto:

Lascia a questo punto che sia il fato a decidere per te. Considerato che, a meno di smentite dell'ottimo pier, Diablo e M3 sono gomme simili e con simili caratteristiche di durata e performance, prendi un bambino, bendalo, (ocio a non farti beccare dai caramba che potrebbero considerare la cosa pedofilia) e mettilo davanti ad una scatola da scarpe nella quale in precedenza avrai inserito due biglietti uguali con scritto Diablo su uno e M3 sull'altro; poi fai estrarre a lbambino un foglietto e compra le gomme corrispondenti alla scelta casuale del bambino... Oppure, nel caso il bimbo estragga il biglietto sbagliato, compra le gomme indicate nel biglietto che rimane nella scatola urlando: "Era un'estrazione ad eliminazione!" E sei a posto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi, una bella scelta a caso dovrebbe bastarti.

Io invece stavo pensando non ad una scelta casuale ma ad una scelta in base al portafoglio icon_mrgreen.gif
Cioè scelgo il posto e la gomma che mi fanno pagare meno! icon_mrgreen.gif
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3932981
3932981 Inviato: 16 Mar 2008 23:50
 

Ma c'è molta differenza tra M3 e Diablo normali??? Inoltre considera che se prendi delle gomme che non ti convincono già in partenza solo perchè costano meno, poi finisci col non sentirti sicuro quando guidi. Poi chiaramente devi valutare tu: con queste dovresti farci la stagione se percorri sui 6000km, con le Z6 ci fai due stagioni e comunque le tue soddisfazioni te le togli.
 
3933024
3933024 Inviato: 16 Mar 2008 23:59
 

Cugi ha scritto:
Ma c'è molta differenza tra M3 e Diablo normali??? Inoltre considera che se prendi delle gomme che non ti convincono già in partenza solo perchè costano meno, poi finisci col non sentirti sicuro quando guidi. Poi chiaramente devi valutare tu: con queste dovresti farci la stagione se percorri sui 6000km, con le Z6 ci fai due stagioni e comunque le tue soddisfazioni te le togli.


icon_eek.gif scusa la mia ignoranza... sarebbero le Z6???
 
3933037
3933037 Inviato: 17 Mar 2008 0:03
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


icon_eek.gif scusa la mia ignoranza... sarebbero le Z6???


Le Metzeler Roadtec Z6, sono l'equivalente delle Diablo Strada della Pirelli, coperture adatte a chi fa molta stada in condizioni anche avverse (vedi pioggia) e privilegia confort e durata alle prestazioni assolute.
 
3933047
3933047 Inviato: 17 Mar 2008 0:05
 

icon_mrgreen.gif capito...infatti io avevo fatto un mezzo pensierino alle Diablo Strada...però il mio dubbio era "riuscirò ad andare, ma soprattutto a curvare come con le Diablo normali???"?
 
3933061
3933061 Inviato: 17 Mar 2008 0:08
 

Cugi ha scritto:
Ma c'è molta differenza tra M3 e Diablo normali??? Inoltre considera che se prendi delle gomme che non ti convincono già in partenza solo perchè costano meno, poi finisci col non sentirti sicuro quando guidi. Poi chiaramente devi valutare tu: con queste dovresti farci la stagione se percorri sui 6000km, con le Z6 ci fai due stagioni e comunque le tue soddisfazioni te le togli.

Considera poi che le mie soddisfazioni sono davvero esigue. Può essere che non sia in grado di sentirmi neppure a posto con un paio supersportive icon_mrgreen.gif
Per il prezzo dipende dai posti...alcuni che vendono molte M3 te le fanno ad un prezzo decente, anche sotto le 250 euro! Invece le pirelli diablo più o meno in tutti i posti hanno quel prezzo...
La scelta sarebbe questa:
Z6 o Pirelli Strada;
M3 o Pirelli Diablo;
Ho paura che se scelgo un modello troppo turistico poi non mi fido nella piega ed oltretutto spendo abbastanza di più....
Invece se scegliessi le gomme sportive probabilmente il prossimo anno sarebbe già ora di cambiarle, ma imparerei magari a guidare davvero la mia moto icon_idea.gif


(mi sa che mi butto sulle "sportive"... icon_asd.gif )
 
3933071
3933071 Inviato: 17 Mar 2008 0:09
 

icon_cool.gif io le Diablo dal mio conce Ducati le pago 280 euriiiiiii???
siamo nella norma??? icon_eek.gif
 
3933084
3933084 Inviato: 17 Mar 2008 0:13
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
icon_cool.gif io le Diablo dal mio conce Ducati le pago 280 euriiiiiii???
siamo nella norma??? icon_eek.gif

Dipende che diablo....se sono le diablo normale forse il prezzo è un po' altino...io le ho trovate qua da me anche attorno alle 220 montate. Invece le M3 240 montate...
 
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