Biach ha scritto:
mi sento di provare ad articolare un discorso in merito...non troppo complesso per amor del vero ma che comunque credo possa chiarire alcune massime:
La premessa indispensabile da cui partire, INDISPENSABILE, e' che la sicurezza strdale e' una necessita' trasversale, un risultato da raggiungere ad ogni costo.....ORA: La questione e' semplice, c'e' chi, per raggiungere tale sicurezza stradale fa leva sul senso civico imposto da un mezzo difficile da governare quindi meno soggetto ad essere spinto ai suoi limiti.....e chi molto piu' semplicemente trova che tale risultato si possa ottenere quipaggiando i mezzi di sistemi elettrnici .
Ma la verita' a mio avviso e' che a nessuno dentro sto forum interessi veramente della sicurezza se non quella prettamente personale.
La cosa che infastidisce i piu' scafati motociclisti di super sport, e' la cosa piu' ovvia e genuina di tutte, vale a dire la stonatura che porta far cozzare due concetti diametralmente opposti, SPORTIVITA' e SICUREZZA-----ABS e MOTO SPORTIVA.
COme del resto cozza il connubbio di Super sport con strda urbana.
In sostanza il sunto e' questo:
mettere l'abs su una super sport significa renderla piu' stradale e piu' sicura,ergo, defraudarla della sua natura smaccatamente NON STRADALE
l'utilizzo su strada urbana di un mezzo non adatto a tale scopo,rappresenta il vero fascino per chi guida queste moto .
E' chiaro che un appassionato di guida che, della sicurezza fotte sega, della comodita' fotte sega e che per sua natura ama guidare, non accettera' mai un simile compromesso....cioe' se volevo l'abs e la sicurezza non mi andavo comprare una super sport ma ben si un caxxo di Varadero (con tutto il rispetto per i possessori dale mezzo
sia chiaro)
Come non quotarti.
Americano / Repsol 2009 ESCLUSIVAMENTE NO-ABS.......