Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
gilera 150 restaurare o tenere conservata?
5654969
5654969 Inviato: 12 Set 2008 14:47
 

norkio ha scritto:


sei del registro storico?

miiiiiiiiiiiiiii che affronto
io io io lo espellevo a vita da arcore e dintorni icon_asd.gif
a parte gli scherzi, marco è anche appassionato esperto della sezione cross, un po come te norkio
 
5655116
5655116 Inviato: 12 Set 2008 14:56
 

frequento assiduamente 3/4 forum.. i nick simili mi confondono sempre.. icon_asd.gif

comunque interessante.. marco hai letto quel topic sul cugino di mio nonno?
Gilera 175 Regolarità [restauro e sigle]

ops.. un pò OT.. scusate..
 
5655217
5655217 Inviato: 12 Set 2008 15:02
 

hihihihi!!!!!!!!!,metteremo la foto attaccata agli scarichi di una 4 cilindri!,prima di tutto mi occupo di regolarita',avendo anche in garage una delle piu' rare,o forse la piu' rara,visto che ne esistono 3 sane.
A proposito ve la vedrete su motocross d'epoca di novembre,poteva anche andare in tv,se magari chi se ne occupa fosse piu' corretto nei rapporti,visto che cambia idea spesso.
Di tuo nonno mi e' sfuggito.
marco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
5655320
5655320 Inviato: 12 Set 2008 15:10
 

sopra c'è il link.. a quella discussione.. mi ero perso questa cosa.. approfondiamo su quel topic.. sono molto interessato..
 
5658033
5658033 Inviato: 12 Set 2008 18:50
 

quella dimostrazione che indichi la conosco bene, ma i tarocchi non mi interessano.
aspetto di vedere le foto della tua.............
 
5681833
5681833 Inviato: 15 Set 2008 15:49
 

ma le foto di questo dimostrazione??
ciao ciao
 
5683700
5683700 Inviato: 15 Set 2008 18:37
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif attendiamo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5683780
5683780 Inviato: 15 Set 2008 18:43
 

Che fine a fatto er beppepantera;
Sono ansioso di sapere come va a finire.
 
5689550
5689550 Inviato: 16 Set 2008 9:57
 

enricopiozzo ha scritto:
icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif attendiamo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif con ansia icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5752067
5752067 Inviato: 22 Set 2008 8:04
 
 
5752219
5752219 Inviato: 22 Set 2008 8:30
 

macchè siamo solo umani icon_wink.gif
e poi anche prendersi in giro fa pate del gioco.
complimenti per la moto, quel tubo che passa dietro al motore e sale verso la pompa è lo sfiato dell'olio?
e quel cornetto che spunta dalla testa?
enrico buon appetito icon_asd.gif
 
5752265
5752265 Inviato: 22 Set 2008 8:38
 

il tubo dietro al motore è lo sfiato dell'olio motore , la testa ha quello strano tubo con all'interno una retina , dovrebbe essere uno sfiato anche quello , anche se non so che risvolti pratici possa avere , dovrebbe essere originale in quanto come era è stata restaurata da un anziano meccanico di Clusone anni fa che riparava all'epoca solo Gilera ed era amico di mio nonno.
Sul libretto riporta l'immatricolazione nel 1953 , anche se mio nonno risulta il secondo proprietario dal 1955.
Mio nonno è morto alcuni anni fa , come devo fare x il passaggio sul libretto di circolazione?
 
5752339
5752339 Inviato: 22 Set 2008 8:46
 

mi pare che basta fare un semplice atto dove dichiari di essere l'erede e poi vai a fare il passaggio.
aspetta conferme però
 
5752758
5752758 Inviato: 22 Set 2008 9:30
 

ho letto solo ora che abito sopra di me.. io sono di Ghedi sotto BS..
 
5754931
5754931 Inviato: 22 Set 2008 13:11
 

cacchio... ora vorrete mica farmi mangiare quel cane......
non è possibile.... una dimostrazione..... in effetti ero un po miscredente, ora invece sono invidioso.... nel senso buono ovviamente....
COMPLIMENTI
la carrozzeria "stradale" come si spiega?
fai delle foto un po più belle, non vedo l'ora di scrutarle nel dettaglio!
 
5755187
5755187 Inviato: 22 Set 2008 13:29
 

? in che senso carrozzeria stradale?

la moto è segregata in fondo al magazzino , sempre coperta da un telo , non avevo voglia di spostare della roba x tirarla fuori, risistemata almeno 10 anni fa , non credo che abbia fatto + di 50 KM , sarà almeno 5-6 anni che non la accendiamo , è un ricordo del nonno e ci dispiace rovinarla.
 
5755664
5755664 Inviato: 22 Set 2008 14:04
 

Beppepantera un giorno vado a prendere Norkio e veniamo da TE , così vediamo una dimostrazione dal vero! icon_lol.gif
 
5756470
5756470 Inviato: 22 Set 2008 15:00
 

complimenti! hai pure la leva della messa in moto retrattile,bel mezzo,montaci la sua marmitta che ne vale la pena.
ciao
 
5759194
5759194 Inviato: 22 Set 2008 18:27
 

quello è un mezzo da sogno....
per la carrozzeria intendevo il parafango dietro e la sella, quelle che ho visto finora avevano tutte un allestimento tipo milano-taranto per intenderci. sella singola tipo corsa e parafango dietro diverso.
comunque è uno spettacolo
 
5776644
5776644 Inviato: 24 Set 2008 8:47
 

la marmitta non è stata cambiata , è la sua , quello che la moto aveva è stato mantenuto , pure la pompa fu ritrovata tra le cose di mio nonno e rimontata sulla medesima, dovrei cercare tra le vecchie cose , qualche foto vecchia con la moto dovremmo averla.

Cosa intendi x allestimento milano taranto , hai un foto da pubblicare
 
5776692
5776692 Inviato: 24 Set 2008 8:55
 

beppepantera ha scritto:
la marmitta non è stata cambiata , è la sua , quello che la moto aveva è stato mantenuto , pure la pompa fu ritrovata tra le cose di mio nonno e rimontata sulla medesima, dovrei cercare tra le vecchie cose , qualche foto vecchia con la moto dovremmo averla.

Cosa intendi x allestimento milano taranto , hai un foto da pubblicare

potrebbe drsi che la marmitta è stata cambiata nel 56 e da allora è di alluminio, ovviamente ora nessuno dei tuoi parenti potrebbe dire che è stata cambiata solo tuo nonno.
ti dico questo perchè a me è successo con lo stop dell turismo.
 
5778397
5778397 Inviato: 24 Set 2008 12:07
 

eolo ci pensi tu a mettere le foto della dimostrazione?
c'è il catalogo parti di ricambio in variante al modello stradale che avevo già messo a suo tempo, dove si vede che lo scarico è un tromboncino aperto tutto nero, poi ci son le foto di quelle usate per il motogiro d'italia e per la MI-TA sull'enciclopedia della gilera....

quelle usate in quei tipi di gare avevano le punzonature, la tua le ha? ma tuo nonno correva?
 
5778734
5778734 Inviato: 24 Set 2008 12:42
 

se hai una foto delle punzonature ti dico se le ha non saprei come riconoscerle , mio nonno non ha mai corso almeno che io sappia , usava la moto x diletto e x lavoro poi negli anni 60 comprò una topolino usata di non so che mano e poi altre macchine , comunque tenne sempre la gilera perchè ricordo che diceva che aveva firmato tante di quelle cambiali x comprerla che gli a distanza di 40 anni gli faceva ancora male il polso.....e poi xchè era un mulo e non aveva mai problemi nè rotture.
 
5778896
5778896 Inviato: 24 Set 2008 12:53
 
 
5779224
5779224 Inviato: 24 Set 2008 13:18
 

vista , quella nera che dicono dimostrazione/corsa.........non mi piace , preferisco quella che ho su adesso
 
5779381
5779381 Inviato: 24 Set 2008 13:26
 

si chiama "dimostrazione" perche' dimostrava appunto che una motoleggera a quel tempo potesse fare i famosi 120 km/h ecco perche' ha il contakm invece di un + opportuno contagiri. non era una moto da corsa,direi + un mezzo che con particolari accorgimenti serviva x far vendere le 150 "normali" infatti i prime esemplari furono dati solo ai concessionari del marchio poi partecipando a gran fondo tipo la milano taranto ebbero ottimi risultati sia di immagine che di prodotto tipo come avvenne con il marchio bianche con lo scudo del sud.
oltre al mtore "pompato" si distingueva dai parafanghi snelli,faro piccolo,contakm,sella lunga aquila con profilo alluminio,marmitta a troboncino,serbatoio diverso ecc.ecc.
la marmitta non montata non e' la sua anche xche' nasce 2 anni dopo del mezzo.
ciao
 
5779981
5779981 Inviato: 24 Set 2008 13:59
 

effettivamente non è molto differente da una 150 normale allora a parte sella e altri dettagli citati.
 
5780599
5780599 Inviato: 24 Set 2008 14:35
 

le differenze ci sono eccome, come livrea è una moto da corsa, la produzione "normale" aveva la classica linea delle moto anni '50 la dimostrazione con sella, serbatoio e parafanghi fatti appunto per lei aveva una linea tutta corsaiola. il motore da 10CV e lo scarico libero a tromboncino facevano il resto.
c'è una leggenda che dice che la gilera ne avesse data solamente una per ogni concessionario ufficiale, non so se sia realmente vero, ma ciò non fa altro che aggiungere altro fascino al mezzo.
a prima vista può sembrare una gilera normalissima, ma per un occhio leggermente più esperto è tutt'altra cosa, se già la 150SS è ambita, la dimostrazione lo è 100 volte tanto.
comunque sul catalogo parti di ricambio vedrai tutte le modifiche rispetto al modello sport.
fosse mia la rimetterei originale, poi tu fai come preferisci, la moto è tua.
tieni presente che il motore ha delle valvole ben + grosse rispetto allo standard, progettate per funzionare insieme a quello scarico che a te non piace. quello che ti trovi ora in Al le fa far certamente meno rumore ma sicuramente non fa respirare il motore come dovrebbe, con il rischio anche di rovinare le valvole.
 
5783107
5783107 Inviato: 24 Set 2008 18:07
 
 
5783162
5783162 Inviato: 24 Set 2008 18:12
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©