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E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
5628283
5628283 Inviato: 10 Set 2008 14:59
Oggetto: E' vero che il pistone sui motard dura di meno?
 

Ciao Ragazzi;
Un mio amico dice che sui motard 125cc il pistone va cambiato ogni 100 ore di utilizzo!

E' vero ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5628299
5628299 Inviato: 10 Set 2008 15:01
Oggetto: Re: E´ vero che il pistone sui motard dura di meno?
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao Ragazzi;
Un mio amico dice che sui motard 125cc il pistone va cambiato ogni 100 ore di utilizzo!

E' vero ?? icon_eek.gif icon_eek.gif

se è una racing sicuramente!!!! le racing hanno manutenzioni molto più frequenti rispetto alle moto stradali
 
5628306
5628306 Inviato: 10 Set 2008 15:01
Oggetto: Re: E´ vero che il pistone sui motard dura di meno?
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao Ragazzi;
Un mio amico dice che sui motard 125cc il pistone va cambiato ogni 100 ore di utilizzo!

E' vero ?? icon_eek.gif icon_eek.gif

sui motard racing tipo kl ktm ecc si.
 
5628314
5628314 Inviato: 10 Set 2008 15:02
Oggetto: Re: E´ vero che il pistone sui motard dura di meno?
 

Enrico_zip ha scritto:
Ciao Ragazzi;
Un mio amico dice che sui motard 125cc il pistone va cambiato ogni 100 ore di utilizzo!

E' vero ?? icon_eek.gif icon_eek.gif


Su alcuni modelli delle prestazioni molto esasperate si.....
Questi modelli sono per esempio kl,ktm,tm.....mentre su alcuni modelli dura anche 20000 km icon_wink.gif
 
5628315
5628315 Inviato: 10 Set 2008 15:02
 

Sapresti dirmi che vuol dire esattamente "racing" ??
 
5628339
5628339 Inviato: 10 Set 2008 15:03
 

Enrico_zip ha scritto:
Sapresti dirmi che vuol dire esattamente "racing" ??


Sono dei modelli molto tirati....che hanno prestazioni molto elevati....cosi come costi e manutenzioni icon_wink.gif
 
5628358
5628358 Inviato: 10 Set 2008 15:04
 

Enrico_zip ha scritto:
Sapresti dirmi che vuol dire esattamente "racing" ??

sono moto nate per utilizzo sportivo cioè per fare gare,hanno motori molto tirati per essere 125(circa 30/33cv)alla ruota,e per questo hanno bisogno di più cure rispetto ad una stradale
queste racing sono:ktm,tm,kl,valenti(suzuki),yz(yamaha),wr(husqvarna)

Ultima modifica di Nrg91 il 10 Set 2008 15:05, modificato 1 volta in totale
 
5628367
5628367 Inviato: 10 Set 2008 15:05
 

Vi chiedo un ultima cosa:

Avevo intenzione di comprare una honda Cre 125 r

Questo modello secondo voi ha costi di manutenzione ecessivi e il pistone si cambia ogni tot di ore di lavoro....

oppure è una moto che posso godermi tranquillamente senza troppi pensieri ?
 
5628389
5628389 Inviato: 10 Set 2008 15:07
 

Enrico_zip ha scritto:
Vi chiedo un ultima cosa:

Avevo intenzione di comprare una honda Cre 125 r

Questo modello secondo voi ha costi di manutenzione ecessivi e il pistone si cambia ogni tot di ore di lavoro....

oppure è una moto che posso godermi tranquillamente senza troppi pensieri ?

è una racing quindi vale lo stesso discorso fatto sopra,comunque non è la manutenzione che devi fare te ad essere pesante,ma è quella che fa il meccanico(che costa)a meno che fai tutto da solo
per il pistone ogni 80/100 ore dipende da come la usi
 
5628413
5628413 Inviato: 10 Set 2008 15:08
 

No i pezzi li monto io!

Ma se mi dici che anche la Cre è una moto che si "consuma" velocemente mi sa che ci ripenso un po' prima di comprarla!

Ok grazie a tutti dei consigli
 
5628423
5628423 Inviato: 10 Set 2008 15:09
 

dipende dal utilizzo se la usi in strada e vai tranquillo lo cambia anche dopom un bel pò ma se la usi sempre tirata al limite allora ogni 100 ore....
 
5628427
5628427 Inviato: 10 Set 2008 15:10
 

tra l'altro il cre è enduro, quindi da utilizzare fuoristrada, in strada sarebbe ancora più sprecata icon_wink.gif
 
5629718
5629718 Inviato: 10 Set 2008 17:01
 

Enrico_zip ha scritto:
No i pezzi li monto io!

Ma se mi dici che anche la Cre è una moto che si "consuma" velocemente mi sa che ci ripenso un po' prima di comprarla!

Ok grazie a tutti dei consigli


si è una racing come ktm, tm, suzuki, yamaha yz, husqvarna wr-cr quindi ogni 80 ore cambio pistone e dopo altri pochi km lucidatura cilindro ecc...
 
5630013
5630013 Inviato: 10 Set 2008 17:34
 

se la usi solo su strada e la tratti bene...puoi far a meno di cambiarlo ogni 80 ore.....basta farlo 1 volta l'anno!
 
5630021
5630021 Inviato: 10 Set 2008 17:35
 

per le racing è un conto...in una street lo cambi ogni 20.000 km
 
5630194
5630194 Inviato: 10 Set 2008 17:53
 

Derapage ha scritto:
se la usi solo su strada e la tratti bene...puoi far a meno di cambiarlo ogni 80 ore.....basta farlo 1 volta l'anno!


e quanti km fai all'anno??

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non mi sembra un discorso molto convincente anzi icon_rolleyes.gif

conosco gente con racing che fa 70 euro di bernzina alla settimana tra usarlo per venire a scuola e uscire al pomeriggio e allasera...e in un anno ne farà 10000 e passa di km quindi icon_rolleyes.gif
 
5630220
5630220 Inviato: 10 Set 2008 17:55
 

la soluzione al tuo problema è husqvarna sms icon_asd.gif icon_asd.gif oppure aprilia mx / sx
ma attento a ripotenziare con i getti del kit husqvarna perchè sono carburati magri e grippi icon_rolleyes.gif
 
5630262
5630262 Inviato: 10 Set 2008 18:00
 

hedo ha scritto:


e quanti km fai all'anno??

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non mi sembra un discorso molto convincente anzi icon_rolleyes.gif

conosco gente con racing che fa 70 euro di bernzina alla settimana tra usarlo per venire a scuola e uscire al pomeriggio e allasera...e in un anno ne farà 10000 e passa di km quindi icon_rolleyes.gif


quando il pistone è finito, si sente in quanto la comrpessione è bassa.....

sai quanta gente conosco con racing che hanno su minimo 10mila kme vanno ancora benissimo?

un mio amico ha cambiato pistone all'hm dopo 12 mila km....si snetiva che era scompresso e l'ha cambiato....però l'ha fatto subito nn ha aspettato di grippare....
 
5630300
5630300 Inviato: 10 Set 2008 18:04
 

Derapage ha scritto:


quando il pistone è finito, si sente in quanto la comrpessione è bassa.....

sai quanta gente conosco con racing che hanno su minimo 10mila kme vanno ancora benissimo?

un mio amico ha cambiato pistone all'hm dopo 12 mila km....si snetiva che era scompresso e l'ha cambiato....però l'ha fatto subito nn ha aspettato di grippare....


mica tanto subito... icon_rolleyes.gif se aspettava n'altro p....diciamo che gli è andata di culo...poi scusa con tutti quei km le prestazioni si sentono molto che si abbbassano e io mi chiedo chi compra le racing un po di soldi li ha è consapevole di tutta la manutenzione di cui ha bisogno ecc..ma cosa ti costa spendere 100 euro di pistone e non rischiare subito e cambiarlo subito doipo 80 ore????

sarò io ma non capisco certe cose e certi discorsi..... icon_rolleyes.gif
 
5630413
5630413 Inviato: 10 Set 2008 18:13
 

hedo ha scritto:


mica tanto subito... icon_rolleyes.gif se aspettava n'altro p....diciamo che gli è andata di culo...poi scusa con tutti quei km le prestazioni si sentono molto che si abbbassano e io mi chiedo chi compra le racing un po di soldi li ha è consapevole di tutta la manutenzione di cui ha bisogno ecc..ma cosa ti costa spendere 100 euro di pistone e non rischiare subito e cambiarlo subito doipo 80 ore????

sarò io ma non capisco certe cose e certi discorsi..... icon_rolleyes.gif


la casa dichiara 80 ore per uso in psita....

tu sai cosa vogliono dire 80 ore in pista????

io nn parlo tanto per parlare, innanzitutto un racing cè l'ho, secondo ho lavorato 2 anni in un officina che faceva ktm hm e compagnia bella....

se dovessi rispondere a tutte le boiate che vedo qua sul tinga...nn usicrei più di casa...nn cè l'ho solo con te ma sto forum sta cadendo in basso...
gente che fa tarature del c***o e si lamenta che il motorino nn va
gente che toglie il rialzino dallo scooter e dice che va di meno
ecc
ecc

con un racing, se usato bene scaldato prima di tirare 1 stagione la fai alla grande....ovvio se uno prende il racing dubito faccia oltre 15mila km l'anno...nn è molto conveniente...

se poi fai uscite in pista o comunque la tratti male...bè lì sono cose diverse...

comunque ti assicuro che un racing, se trattato bene nn ha bisogno di più o meno manutenzione di un'altra moto...soltanto va usata in maniera più delicata...perchè tutti i componenti sono fatti per rendere al massimo.....
io so di aver sotto il culo una moto da 0 compromessi...prima di tirarla la scaldo bene, nn tiro per troppo tempo, sto attento a far miscela(sopratutto la miscela...ufff brutti ricordi icon_rolleyes.gif ).

se è per quello...un conoscente col kl del 2005 (pistone monofascia) nn ha mai cambiato pistone....ed è ancora in giro...
miracolo?no...
fortunato?no

solo al utilizza bene..( anche quasi tutti i gg).

però ora missà che glielo faccio cambiare....o almeno sostituire fascia.
 
5630536
5630536 Inviato: 10 Set 2008 18:26
 

si,ma comprare una racing per utilizzarla nel tragitto casa-scuola è più ke inutile secondo me!a questo punto prendi un husky,non una racing...
 
5630561
5630561 Inviato: 10 Set 2008 18:29
 

marcoboss46 ha scritto:
si,ma comprare una racing per utilizzarla nel tragitto casa-scuola è più ke inutile secondo me!a questo punto prendi un husky,non una racing...

dipende dalle possibiltà economiche di una persona....

io me lo potevo permettere, e me lo sono fatto...e nn tornerei mai indietro per prendere una street...certo....consuma un pò ma per come va e le soddisfazioni che mi tolgo...ne fa valere la pena.

abito in città, quindi se vado a scuola vado a piedi o in bici...oppure se mi arriva lo scooterino sfigato originale in regalo.....
 
5630634
5630634 Inviato: 10 Set 2008 18:38
 

marcoboss46 ha scritto:
si,ma comprare una racing per utilizzarla nel tragitto casa-scuola è più ke inutile secondo me!a questo punto prendi un husky,non una racing...
io dico che uno che va a spendere 7-8mila euro di 125 e non va a girarci in pista è un gran sprecone...ok avere i soldi e tutto, ma è un po uno spreco bello e buono...
piuttosto te li risparmi i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi con 9 mila euro ti compri un ktm 450 e tu ne vai a spendere 7-8mila su un 125? ma siamo matti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5630651
5630651 Inviato: 10 Set 2008 18:40
 

Derapage ha scritto:


la casa dichiara 80 ore per uso in psita....

tu sai cosa vogliono dire 80 ore in pista????

io nn parlo tanto per parlare, innanzitutto un racing cè l'ho, secondo ho lavorato 2 anni in un officina che faceva ktm hm e compagnia bella....

se dovessi rispondere a tutte le boiate che vedo qua sul tinga...nn usicrei più di casa...nn cè l'ho solo con te ma sto forum sta cadendo in basso...
gente che fa tarature del c***o e si lamenta che il motorino nn va
gente che toglie il rialzino dallo scooter e dice che va di meno
ecc
ecc

con un racing, se usato bene scaldato prima di tirare 1 stagione la fai alla grande....ovvio se uno prende il racing dubito faccia oltre 15mila km l'anno...nn è molto conveniente...

se poi fai uscite in pista o comunque la tratti male...bè lì sono cose diverse...

comunque ti assicuro che un racing, se trattato bene nn ha bisogno di più o meno manutenzione di un'altra moto...soltanto va usata in maniera più delicata...perchè tutti i componenti sono fatti per rendere al massimo.....
io so di aver sotto il culo una moto da 0 compromessi...prima di tirarla la scaldo bene, nn tiro per troppo tempo, sto attento a far miscela(sopratutto la miscela...ufff brutti ricordi icon_rolleyes.gif ).

se è per quello...un conoscente col kl del 2005 (pistone monofascia) nn ha mai cambiato pistone....ed è ancora in giro...
miracolo?no...
fortunato?no

solo al utilizza bene..( anche quasi tutti i gg).

però ora missà che glielo faccio cambiare....o almeno sostituire fascia.

quoto!!!!!!!!
ragazzi va che nn si grippa mica perchè nn si cambia il pistone.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
certo se esagere le tolleranze si vannoa benedire, ma per grippare nn grippi...
 
5630750
5630750 Inviato: 10 Set 2008 18:50
 

B-N_RT ha scritto:
io dico che uno che va a spendere 7-8mila euro di 125 e non va a girarci in pista è un gran sprecone...ok avere i soldi e tutto, ma è un po uno spreco bello e buono...
piuttosto te li risparmi i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi con 9 mila euro ti compri un ktm 450 e tu ne vai a spendere 7-8mila su un 125? ma siamo matti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


guarda che queste moto le rivendi bene.....a me han già offerto poco pià di 7mila euro per darla via icon_asd.gif
sopratutto anche perchè nn le fanno più 2 t ktm a parte.
 
5630786
5630786 Inviato: 10 Set 2008 18:54
 

Derapage ha scritto:


la casa dichiara 80 ore per uso in psita....

tu sai cosa vogliono dire 80 ore in pista????

io nn parlo tanto per parlare, innanzitutto un racing cè l'ho, secondo ho lavorato 2 anni in un officina che faceva ktm hm e compagnia bella....

se dovessi rispondere a tutte le boiate che vedo qua sul tinga...nn usicrei più di casa...nn cè l'ho solo con te ma sto forum sta cadendo in basso...
gente che fa tarature del c***o e si lamenta che il motorino nn va
gente che toglie il rialzino dallo scooter e dice che va di meno
ecc
ecc

con un racing, se usato bene scaldato prima di tirare 1 stagione la fai alla grande....ovvio se uno prende il racing dubito faccia oltre 15mila km l'anno...nn è molto conveniente...

se poi fai uscite in pista o comunque la tratti male...bè lì sono cose diverse...

comunque ti assicuro che un racing, se trattato bene nn ha bisogno di più o meno manutenzione di un'altra moto...soltanto va usata in maniera più delicata...perchè tutti i componenti sono fatti per rendere al massimo.....
io so di aver sotto il culo una moto da 0 compromessi...prima di tirarla la scaldo bene, nn tiro per troppo tempo, sto attento a far miscela(sopratutto la miscela...ufff brutti ricordi icon_rolleyes.gif ).

se è per quello...un conoscente col kl del 2005 (pistone monofascia) nn ha mai cambiato pistone....ed è ancora in giro...
miracolo?no...
fortunato?no

solo al utilizza bene..( anche quasi tutti i gg).

però ora missà che glielo faccio cambiare....o almeno sostituire fascia.


anche io la mia piccola l'ho tratta benissimo...a 8000 km andava come nuova....anzi come a rodaggio finito....solo che la valvola dello scarico ha pensato bene di uscire dalla sede al momento sbaglaito e mi ha fatto un bel buco sul profilo del pistone......non credo che sia stata colpa mia....poi è arrvato il pezzo però è stato montato male..insomma se non fosse successa quella cosa non sarei su na vespa (ferma!) e mi sarei goduto meglio l'estate e la tuta in pelle blu! (ecco perchè voglio prender la yamaha yz 450 motard!) e ora la mia bambina la farei andare fino ai 21 anni quando prenderò un bel bombardone..solo che forse prenderò il 450 già l'hanno prossimo...e voi mi direte << Ma di che ti lamenti???>> semplice la mia yz 125 oramai era come la mia bambina...le vooglio troppo bene ......insomma è solo questione di affetto ..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5630847
5630847 Inviato: 10 Set 2008 18:59
 

Raffa36 ha scritto:


anche io la mia piccola l'ho tratta benissimo...a 8000 km andava come nuova....anzi come a rodaggio finito....solo che la valvola dello scarico ha pensato bene di uscire dalla sede al momento sbaglaito e mi ha fatto un bel buco sul profilo del pistone......non credo che sia stata colpa mia....poi è arrvato il pezzo però è stato montato male..insomma se non fosse successa quella cosa non sarei su na vespa (ferma!) e mi sarei goduto meglio l'estate e la tuta in pelle blu! (ecco perchè voglio prender la yamaha yz 450 motard!) e ora la mia bambina la farei andare fino ai 21 anni quando prenderò un bel bombardone..solo che forse prenderò il 450 già l'hanno prossimo...e voi mi direte << Ma di che ti lamenti???>> semplice la mia yz 125 oramai era come la mia bambina...le vooglio troppo bene ......insomma è solo questione di affetto ..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


mi spiace moltissimo.....purtroppo sono cose che capitano.......che ci vuoi fare???? la meccanica nn è perfetta...col tempo per un motivo o per l'altro qualcosa cede......

la maggior parte dei clienti dell'officina cambiava pistone per motivi più svariati(cuscinetti di blocco partiti, vendita della moto, nuova stagione) e vedevo buttar via pistoni ancora perfetti....tornassi indietro me li terrei e li rivenderei.....
 
5630867
5630867 Inviato: 10 Set 2008 19:02
 

Derapage ha scritto:


mi spiace moltissimo.....purtroppo sono cose che capitano.......che ci vuoi fare???? la meccanica nn è perfetta...col tempo per un motivo o per l'altro qualcosa cede......

la maggior parte dei clienti dell'officina cambiava pistone per motivi più svariati(cuscinetti di blocco partiti, vendita della moto, nuova stagione) e vedevo buttar via pistoni ancora perfetti....tornassi indietro me li terrei e li rivenderei.....


eh ci credo...la mia povera yamaha la vendiamo perchè continua a dare problemi di leettronica...prima è andata 3 mnesi poi è saltato qualcosa sull'abero motore (non mi ricordo cosa era eusa_think.gif ) e ora dopo 3 mesi è scappata stà valvola che è comandata elettronicamente....insomma quando il pistone stava tornando dal punto morto inferiore non si è tolta di mezzo icon_cry.gif .....quindi c'è il rischio che rifaccio un altro scherzo il prossimo anno
 
5630897
5630897 Inviato: 10 Set 2008 19:05
 

B-N_RT ha scritto:
io dico che uno che va a spendere 7-8mila euro di 125 e non va a girarci in pista è un gran sprecone...ok avere i soldi e tutto, ma è un po uno spreco bello e buono...
piuttosto te li risparmi i soldini icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi con 9 mila euro ti compri un ktm 450 e tu ne vai a spendere 7-8mila su un 125? ma siamo matti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



costa 8800 l'husky smr 450 racing....
e 7450 euro la kawasaki Z 750 e altre naked...

io tutti quei soldi peer una moto che terrei 2 anni massimo 3 non li spenderei affatto....

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5632732
5632732 Inviato: 10 Set 2008 21:56
 

hedo ha scritto:



costa 8800 l'husky smr 450 racing....
e 7450 euro la kawasaki Z 750 e altre naked...

io tutti quei soldi peer una moto che terrei 2 anni massimo 3 non li spenderei affatto....

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

nn vi dovrebbe riguardare quello che la gente fa con i propri soldi icon_rolleyes.gif
poi se ho preso una racing è perchè ho voglia di andarci in pista....

Ultima modifica di jhonny il 10 Set 2008 21:58, modificato 1 volta in totale
 
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