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my husqy a partire da pag5 FOTO pistone biella marmitta cilindr
2808556
2808556 Inviato: 27 Ott 2007 22:50
Oggetto: my husqy a partire da pag5 FOTO pistone biella marmitta cilindr
 

ciao raga ho letto molti topic a riguardo ma non sono ancora pienamente convinto... io a febbraio dovrei prendere un 125 motard e siccome i soldi non sono poi molti punterei su un husqy o su un mx. in prestazioni da ripotenziata qual è la migliore? ciclistica? forcelle? lasciate stare l'estetica perchè quella è soggettiva e quella la sistemerei... inoltre la giannelli (sempre per non spendere molto...) com'è come marmitta? quanto andrebero entrambe? in quale si ha pù accelerazione?
ringrazio in anticipo icon_wink.gif

Ultima modifica di Cloroleso92 il 16 Gen 2008 20:14, modificato 7 volte in totale
 
2808567
2808567 Inviato: 27 Ott 2007 22:54
 

secondo me devi prendere quella che ti piace di piu, perche son molto simili come prestazione, io sicneramente preferisco l'husky esteticamente,perche poi meccanicamente nn l'ho mai provato un mx, ciao icon_wink.gif
 
2808580
2808580 Inviato: 27 Ott 2007 22:57
 

Ale_90 ha scritto:
secondo me devi prendere quella che ti piace di piu, perche son molto simili come prestazione, io sicneramente preferisco l'husky esteticamente,perche poi meccanicamente nn l'ho mai provato un mx, ciao icon_wink.gif

ti ringrazio della risposta... come ti trovi con l'husqy? me lo consiglieresti?
 
2808701
2808701 Inviato: 27 Ott 2007 23:34
 

io che le ho provate tt e due...mi sn trovato melgio con l'husky...poi una cosa che nn ho capito è perche nell MX è invertito la posizione del disco e catena...nn che in parallelo al cambio ci sia la catena e dalla parte del fredo dietro ci sia il freno... icon_eek.gif
infatti anche io staltranno prendero la mitica husky icon_eek.gif
 
2808880
2808880 Inviato: 28 Ott 2007 1:02
 

ei Ale_90 mi posteresti qualche foto + dettagliata del tuo portatarga? per metterlo hai dovuto cambiare anche il codone?
grazie mille
 
2809471
2809471 Inviato: 28 Ott 2007 10:23
 

io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti
 
2809528
2809528 Inviato: 28 Ott 2007 10:37
 

lone_wolf ha scritto:
io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti

per quanto riguarda i rapporti si possono cambiare, quindi non è un problema quello
 
2809531
2809531 Inviato: 28 Ott 2007 10:38
 

mmm...quale costa di più da nuova?
 
2809561
2809561 Inviato: 28 Ott 2007 10:44
 

se non sbaglio l'husky ma solo di un centinaio di euro perchè euro3...
per roy206:ho scritto che i rapporti si possono cambiare. icon_wink.gif
 
2809589
2809589 Inviato: 28 Ott 2007 10:49
 

lone_wolf ha scritto:
io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti

ti ringrazio delle delucidazioni icon_wink.gif
qualcuno sa come è la giannelli? e quanto costa?
grazie delle risposte date fino ad adesso icon_wink.gif
 
2809591
2809591 Inviato: 28 Ott 2007 10:49
 

lone_wolf ha scritto:
io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti


bravo, io non sarei mai stato capace di essere così oggettivo, sono troppo a favore dell'husky! icon_wink.gif rischierei solo di fare polemiche icon_lol.gif perciò non mi esprimo.
 
2809716
2809716 Inviato: 28 Ott 2007 11:14
 

ma visto che nel 2008 uscirà la mx nuova...aspettare un po non conviene?? i prezzi di quella attualenon dovrebbero abbassarsi di molto??
 
2809869
2809869 Inviato: 28 Ott 2007 11:38
 

Keko ha scritto:
ma visto che nel 2008 uscirà la mx nuova...aspettare un po non conviene?? i prezzi di quella attualenon dovrebbero abbassarsi di molto??

si ma infatti aspetto fino a febbraio ma comunque dovrei prenderlo usato... esteticamente la mx 2008 è favolosa ma il 4t non mi ispira anche se sembra molto meglio di quello yamaha essendo raffreddato a liquido e avendo 2 alberi a camme e 4 valvole: però voglio cavalli spendendo il meo possibile...
 
2810059
2810059 Inviato: 28 Ott 2007 12:05
 

ma quale delle 2 monta le ruote più larghe???
 
2810113
2810113 Inviato: 28 Ott 2007 12:10
 

lone_wolf ha scritto:
io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti

quoto quasi tutto!la sella dall'husky è più scomoda, ma questo sta ad indicare che l'husky è molto sportiva come moto!!alla fine deriva dalle husky da gara ed ha lo stesso assetto delle 450 e 510!!!l'mx invece è stata adattata all'uso comune su strada e magari è più comoda ma questo penalizza le prestazioni!!d'altra parte il telaio aprilia non è pistaiolo!!
inoltre la posizione di guida dell'husky secondo me è migliore e più reattiva!!
 
2810181
2810181 Inviato: 28 Ott 2007 12:18
 

Cloroleso92 ha scritto:
ma quale delle 2 monta le ruote più larghe???


le misure delle ruote sono le stesse, però all husqy si puo montare legalmente anche il 120 all anteriore
 
2810205
2810205 Inviato: 28 Ott 2007 12:22
 

tomare ha scritto:

quoto quasi tutto!la sella dall'husky è più scomoda, ma questo sta ad indicare che l'husky è molto sportiva come moto!!alla fine deriva dalle husky da gara ed ha lo stesso assetto delle 450 e 510!!!l'mx invece è stata adattata all'uso comune su strada e magari è più comoda ma questo penalizza le prestazioni!!d'altra parte il telaio aprilia non è pistaiolo!!
inoltre la posizione di guida dell'husky secondo me è migliore e più reattiva!!


eh no, l assetto è completamente diverso, il mono del 450/510 è piu lungo, è regolabile...inoltre le froche originali dell husqy hanno solo una molla( alla faccia del risparmio) e non hanno nulla a che vedere con quelle del 450/510...per quanto riguarda l aspetto sospensioni aprilia/husqy...provandole entrambi, dico che fanno cacare entrambi, sembra di stare su una nave, e comunque con pochi euro si sistemano le forche...mentre per il mono, per l husqy tanti montano quello del 610 che è regolabile...per l aprilia invece c è quello dell RX, regolabile anch esso
 
2810207
2810207 Inviato: 28 Ott 2007 12:22
 

Caldero ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
ma quale delle 2 monta le ruote più larghe???


le misure delle ruote sono le stesse, però all husqy si puo montare legalmente anche il 120 all anteriore

vabbè la legge è fatta per essere infranta.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif grazie della risposta icon_wink.gif
 
2810235
2810235 Inviato: 28 Ott 2007 12:24
 

Cloroleso92 ha scritto:
ma quale delle 2 monta le ruote più larghe???

le ruote sono uguali!!entrambe sono 110/70-17 e 150/60-17.
altra differenza pero sono gli ammortizzatori:l'husky monta forcella marzocchi e mono paioli..sono 2 marche de danno una bella affidabilità!!
i freni dell'husky inoltre sono brembo...tutti piccoli particolari che messi insieme mi hanno fatto preferire l'husky!!
 
2810256
2810256 Inviato: 28 Ott 2007 12:28
 

Caldero ha scritto:


eh no, l assetto è completamente diverso, il mono del 450/510 è piu lungo, è regolabile...inoltre le froche originali dell husqy hanno solo una molla( alla faccia del risparmio) e non hanno nulla a che vedere con quelle del 450/510...per quanto riguarda l aspetto sospensioni aprilia/husqy...provandole entrambi, dico che fanno cacare entrambi, sembra di stare su una nave, e comunque con pochi euro si sistemano le forche...mentre per il mono, per l husqy tanti montano quello del 610 che è regolabile...per l aprilia invece c è quello dell RX, regolabile anch esso

il mono dell'husky è gia regolabile!!e la forcella si può sfilare!!il telaio è uguale a quello di 450 e 510!!comunque intendevo che l'husky 125 assomiglia tanto alle sorellone mentre l'aprilia non ci assomiglia per niente!!
 
2810282
2810282 Inviato: 28 Ott 2007 12:31
 

la nostra forca ha idraulica marzocchi e il mono è sachs... il freno è brembo uguale...
occhio perchè il nome non fa il prodotto...
es: honda non è sempre sinonimo di moto da gara (easy motard 230) anke se spesso uno dice: beh... honda è honda icon_wink.gif
allo stesso modo le nostre idrauliche anke se son marzocchi fanno schifo icon_wink.gif
 
2810289
2810289 Inviato: 28 Ott 2007 12:33
 

tomare ha scritto:

il mono dell'husky è gia regolabile!!e la forcella si può sfilare!!il telaio è uguale a quello di 450 e 510!!comunque intendevo che l'husky 125 assomiglia tanto alle sorellone mentre l'aprilia non ci assomiglia per niente!!

il mono è regolabile solo nel precarico, quindi praticamente è inutile, gli ammo seri, quelli di cui parlavo, sono regolabili nel precarico, estensione e compressione...poi il fatto che assomigli alle sorellone, si...è logico, l mx e l sxv sono due generazioni completamente differenti...almeno fino all anno prossimo, e ciò non vuol dire che sia peggiore...
 
2810365
2810365 Inviato: 28 Ott 2007 12:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
la nostra forca ha idraulica marzocchi e il mono è sachs... il freno è brembo uguale...
occhio perchè il nome non fa il prodotto...
es: honda non è sempre sinonimo di moto da gara (easy motard 230) anke se spesso uno dice: beh... honda è honda icon_wink.gif
allo stesso modo le nostre idrauliche anke se son marzocchi fanno schifo icon_wink.gif

scusa eusa_pray.gif eusa_silenced.gif non lo sapevo 0510_confused.gif eusa_doh.gif comunque per 4000 euro l'husky è fatta bene!!l'aprilia l'ho provata poche volte...forse non ho notato i lati positivi!!
 
2810391
2810391 Inviato: 28 Ott 2007 12:52
 

Caldero ha scritto:

il mono è regolabile solo nel precarico, quindi praticamente è inutile, gli ammo seri, quelli di cui parlavo, sono regolabili nel precarico, estensione e compressione...poi il fatto che assomigli alle sorellone, si...è logico, l mx e l sxv sono due generazioni completamente differenti...almeno fino all anno prossimo, e ciò non vuol dire che sia peggiore...

beh guarda io non mi lamento degli ammortizzatori dell'husky!!anzi penso che siano fatti bene!!magari sono un pelo morbidi...comunque regolare il precarico cambia molto l'assetto e sull'husky si può...io l'ho indurito al massimo e anche se andiamo via in 2 non siamo a terra!!ovvio, non è uno shacs, ma bisogna ricordarsi anche che l'husky non è un ktm!!e che l'husky costa relativamente poco!!
 
2810765
2810765 Inviato: 28 Ott 2007 13:39
 

tomare ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
ma quale delle 2 monta le ruote più larghe???

le ruote sono uguali!!entrambe sono 110/70-17 e 150/60-17.
altra differenza pero sono gli ammortizzatori:l'husky monta forcella marzocchi e mono paioli..sono 2 marche de danno una bella affidabilità!!
i freni dell'husky inoltre sono brembo...tutti piccoli particolari che messi insieme mi hanno fatto preferire l'husky!!

no, l'husky può montare SOLO 120/70 - 17 all'anteriore.
 
2811111
2811111 Inviato: 28 Ott 2007 14:19
 

la mia husky che è la 2007 all'anteriore può montare sia 120/70-17 che la 110/70-17...a libretto!!
 
2813314
2813314 Inviato: 28 Ott 2007 19:30
 

la storia degli pneumatici non la sapevo ma per girare in città va benissimo il 110...magari se uno gira in pista preferirebbe un 120 icon_biggrin.gif
di solito solo le racing montano il 120 all'anteriore
 
2813447
2813447 Inviato: 28 Ott 2007 19:46
 

su un 125 montare i 120 è solo peggiorativo icon_wink.gif
sopratutto se slick
 
2813455
2813455 Inviato: 28 Ott 2007 19:47
 

allora chi costruisce le 125 racing è un p***a icon_biggrin.gif
 
2813885
2813885 Inviato: 28 Ott 2007 20:34
 

Varna icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
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