Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Modifica più importante su una moto di serie,per la pista
5604625
5604625 Inviato: 8 Set 2008 21:10
Oggetto: Modifica più importante su una moto di serie,per la pista
 

CIAO A TUTTI
si parla di modifiche,ma mai cosa e più importante ai fini del cronometro
in ordine di importanza,quindi in sec sul giro icon_wink.gif


almeno per me icon_biggrin.gif

(gomme)ovvio quindi già scontato

cerchi allegeriti
sospensioni
freni
diminuzione di peso
scarico

vorrei sentir altri pareri con le varie idee o certezze specie su quella che valuta di più come beneficio e se possibile quanto guadagni in secondi(gomme tralasciamo si sà)resto?

e poi cosa avete cambiato per primo sulla moto per la pista(qui guardiamo anche i soldi..tutti si metterebbero dei cerchi bst da mutuo)

spero di averlo postato giusto icon_redface.gif

poi riguarda la pistA E QUI E VISIBILISSIMO icon_biggrin.gif
 
5604679
5604679 Inviato: 8 Set 2008 21:14
 

io fra un pò vado in pista e per prima cosa voglio cambiare il tubo freno anteriore con uno in treccia metallica per evitare l'effetto polmone, poi va be se la moto ce li ha di serie meglio icon_mrgreen.gif
 
5604726
5604726 Inviato: 8 Set 2008 21:17
 

Su una moto come può essere la tua direi (mio parere personale eh)

0) Gomme, beh ovvio...
1) Sospensioni
2) Freni
3) Sospensioni
4) Kit carene in VTR
5) Sospensioni
6) Scarico, ma più per levare 5 o 6 kg che per altro...

C'è da dire che anche le sospensioni originali possono fare bene il loro lavoro, occorre però una regolazione ottimale icon_rolleyes.gif

E basta per molto molto tempo icon_asd.gif
 
5604798
5604798 Inviato: 8 Set 2008 21:24
 

urano88 ha scritto:
Su una moto come può essere la tua direi (mio parere personale eh)

0) Gomme, beh ovvio...FATTO
1) Sospensioni
2) Freni FATTO(pastiglie e tubi)
3) Sospensioni
4) Kit carene in VTR(ok fatto anche questo)
5) Sospensioni
6) Scarico, ma più per levare 5 o 6 kg che per altro...(prossima spesa)

C'è da dire che anche le sospensioni originali possono fare bene il loro lavoro, occorre però una regolazione ottimale icon_rolleyes.gif

E basta per molto molto tempo icon_asd.gif


sospensioni due volte??sbagliato a scrivere icon_wink.gif

sento sempre che due buoni cerchi molto leggeri aiutano,masse in movimento minori sia in accelerazione che ripresa e agilità,quindi sec in meno

volevo anche un parere in generale non specifico sulla mia icon_biggrin.gif (anche se son ben accetti,molto ben acetti)
 
5604838
5604838 Inviato: 8 Set 2008 21:28
 

io direi per una jappo...

tubi dei freni e pastiglie
gomme
carene (visto il prezzo e poi le vtr pesano di meno icon_wink.gif )
pompa freno(almeno sul 600 faceva cagare icon_confused.gif )


io sto mettendo ora lo scarico per mettere le carene chiuse sotto

per le sospensioni per ora le originali tengono ancora bene e anche le pedane nn servono perchè(parlo sempre per il 600) sono abbastanza alte

i cerchi sarebbero una chicca fantastica...la moto accellera e drena molto meglio per non parlare dei cambi di direzione..peccato per il prezzo icon_rolleyes.gif
 
5604876
5604876 Inviato: 8 Set 2008 21:31
 

dario7 ha scritto:
sospensioni due volte??sbagliato a scrivere icon_wink.gif

sento sempre che due buoni cerchi molto leggeri aiutano,masse in movimento minori sia in accelerazione che ripresa e agilità,quindi sec in meno

volevo anche un parere in generale non specifico sulla mia icon_biggrin.gif (anche se son ben accetti,molto ben acetti)

L'ho scritto tre volte e intenzionalmente, perché davvero avere una moto che non si scomponga in staccata, che si inserisca in dando fiducia, che tenga la traiettoria in curva e che ti permetta di liberare tutti i cavalli in uscita è la prima cosa per tentare di fare qualche tempo.
I cerchi, i cavalli... si ok aiutano, ma sono il passo successivo: prima di tutto la moto deve essere ben gestibile icon_wink.gif
 
5604948
5604948 Inviato: 8 Set 2008 21:37
 

urano88 ha scritto:

L'ho scritto tre volte e intenzionalmente, perché davvero avere una moto che non si scomponga in staccata, che si inserisca in dando fiducia, che tenga la traiettoria in curva e che ti permetta di liberare tutti i cavalli in uscita è la prima cosa per tentare di fare qualche tempo.
I cerchi, i cavalli... si ok aiutano, ma sono il passo successivo: prima di tutto la moto deve essere ben gestibile icon_wink.gif


per le modifiche son già a buon punto

pastiglie tubi vtr gomme sono ok

ora farò lo scarico peso e sound

per ora le sospensioni son più che sufficienti per le mie doti dillettantesce,per ora son apposto,anzi vanno benissimo,ovviose girassi meglio...

il mio sogno son i cerchi
 
5604964
5604964 Inviato: 8 Set 2008 21:38
 

dario7 ha scritto:


per le modifiche son già a buon punto

pastiglie tubi vtr gomme sono ok

ora farò lo scarico peso e sound

per ora le sospensioni son più che sufficienti per le mie doti dillettantesce,per ora son apposto,anzi vanno benissimo,ovviose girassi meglio...

il mio sogno son i cerchi
i cerchi mettili prima dello scarico

tanto un mille i cv li ha e coppia pure per lo scarico hai tempo icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
 
5605001
5605001 Inviato: 8 Set 2008 21:41
 

ricky465 ha scritto:
i cerchi mettili prima dello scarico

tanto un mille i cv li ha e coppia pure per lo scarico hai tempo icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif


più che altro non son per i cv,ma per il peso

9kg son molti e non rischio quelli di serie icon_biggrin.gif

cerchi ci sbavo per ora icon_asd.gif sogno..
 
5605515
5605515 Inviato: 8 Set 2008 22:18
 

Sposto nel luogo più appropriato, ovvero la sezione tecnica icon_wink.gif
 
5607242
5607242 Inviato: 9 Set 2008 1:03
 

hai detto bene, i cerchi sono una tra le cose più sensate da cambiare, te la cavi con poco (io ne ho una coppia in vendita a 600€ quindi il prezzo non è granchè rispetto al resto) e il vantaggio è notevolissimo.

secondo lo scarico, toglie un bel po di kg.
per il resto, non danno vantaggi enormi, ti conviene spendere quei soldi per pagarti i turni in pista, perchè il manico farà il resto.

poi quando diventerai bravo, potrai far sistemare le forcelle in modo che le regolazioni facciano effettivamente qualcosa,modificare i freni quando inizi a sentire che il limite nella staccata non sei tu ma loro e così via...

ah, le carene in vtr sono consigliate in caso di caduta...

tutto il resto direi che non è granchè, conviene lavorare di più sulle tue abilità che non sulle prestazioni della moto... risparmi soldi e ti diverti di più icon_smile.gif
 
5619027
5619027 Inviato: 9 Set 2008 21:30
 

viteria e particolari in acciaio cambiarli con ergal o alluminio anodizzato...

poi...via gli specchietti, frecce, portatarga, pedane in ergal arretrate, carrozzeria in vtr , e poi resta una cosa sola da fare...

una bella DIETA icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5619791
5619791 Inviato: 9 Set 2008 22:12
 

darknight84 ha scritto:
viteria e particolari in acciaio cambiarli con ergal o alluminio anodizzato...

poi...via gli specchietti, frecce, portatarga, pedane in ergal arretrate, carrozzeria in vtr , e poi resta una cosa sola da fare...

una bella DIETA icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



gia peso con tuta e casco ecc 65kg scarsi icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©