e magari facendo poca massa non da la tensione suffuciente a fare suonare il clacson,
comunque io farei questi controlli, non sono il massimo come elettricista anzi il più scarso, ma com pazienza le cose si capiscono
Questo è il tuo impianto con la legenda
Immagine: Link a pagina di S2.postimage.org
Immagine: Link a pagina di S1.postimage.org
Io farei ste prove, il circuito della tromba è abbastanza semplice.
se funziona lo stop e posizione26 e 27 allora su un filo del clacson arriva sicuramente corrente e cioè quello doppio di colore bn(quello non selezionato), sull'altro nero(quello in neretto), prova a metterci un filo di una metrata(ti servira per gli altri test) ricordati che i contatti devono essere di un'attimo, cosi non bruci niente, fai fare contatto al filo GR (grigio)che va ad A=pulsante,così bypassi il filo nero che potrebbe essere tranciato, se ancora niente allora bypassi tutto e vai a sbattere su B=raddrizzatore, dove praticamente esce il filo GR, se cosi funziona allora gr è tranciato.
oppure è solo il pulsante ossidato, ma te ne accorgi quando bypassi il nero che va alla tromba.
però io non voglio responsabilità, a volte uno non da consigli perchè, primo non è lui stesso a metterci le mani, 2 magari potrebbe sbagliare,ma ripeto io farei cosi.
Ragionaci un'attimo e se vuoi fai ste prove.
Se avevi il tester testavi direttamente i fili scollegandoli, ma per farlo ti basta una torcetta, una radio, etc etc. fai un circuito aperto con le batterie e la lampadina, mettendo un pezzo di cartone tra la batteria e il contatto, poi ai lati del cartone ci metti i due fili del tuo tester rudimentale.
e poi giriamo mcgiver