Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki GS sostituirà Suzuki SV ... che ne pensate ?
5582627
5582627 Inviato: 6 Set 2008 14:54
Oggetto: Suzuki GS sostituirà Suzuki SV ... che ne pensate ?
 

Ho trovato qualcosa su moto.it che parla di una nuova GS :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Naturalmente è un foto montaggio .

Però sono arrviato, per ipotesi, alla conclusione del titolo facendo due conti.

Suzuki ha 2 entry-level in listino il GS e la SV di cui produce poi 4 versioni tra semicarenate, carenate e nude se non sbaglio ....

adesso si sente parlare anche di GSr 750 icon_rolleyes.gif

Non è che per caso vogliono fare una moto tipo quella in foto chiamata GS con motore della SV icon_question.gif riducendo le moto prodotte icon_rolleyes.gif e dando più spazio al GSR 600 e 750 icon_wink.gif

Voi cosa ne dite icon_question.gif

P.S. Ma il GS è ancora in produzione o no icon_question.gif
 
5584274
5584274 Inviato: 6 Set 2008 18:46
 

Foto già vista pochi giorni fa sul subforum GS/GSF. icon_mrgreen.gif
La GS 500, se anche è ancora in produzione (Spagna?), non viene più venduta in Europa causa non-compatibilità del suo motore con le normative antinquinamento Euro3.
E penso che se devono buttar giù una tra GS ed SV dalla torre, credo che la GS avrebbe la peggio...L'SV è ad iniezione, Euro3, più nuova, potente e più appetibile sotto ogni punto di vista, e così com'è senza alcuna modifica potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di moto entry-level finora appannaggio della GS. 0509_up.gif
Vedo interessanti paralleli tra Suzuki e Kawasaki, la ER-5 500 è stata tolta dal mercato ed ora la moto "base" di Kawasaki è la ER-6n/f, ottima moto peraltro, e dalla discreta diffusione. Peccato che la SV650 non sia mai riuscita a far breccia alla stessa maniera, perchè secondo me avrebbe tutte le carte in regola. 0509_up.gif

PS: la foto è un montaggio, e secondo me anche malriuscito. icon_asd.gif
 
5584836
5584836 Inviato: 6 Set 2008 19:44
 

simon79 ha scritto:
Foto già vista pochi giorni fa sul subforum GS/GSF. icon_mrgreen.gif
La GS 500, se anche è ancora in produzione (Spagna?), non viene più venduta in Europa causa non-compatibilità del suo motore con le normative antinquinamento Euro3.
E penso che se devono buttar giù una tra GS ed SV dalla torre, credo che la GS avrebbe la peggio...L'SV è ad iniezione, Euro3, più nuova, potente e più appetibile sotto ogni punto di vista, e così com'è senza alcuna modifica potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di moto entry-level finora appannaggio della GS. 0509_up.gif
Vedo interessanti paralleli tra Suzuki e Kawasaki, la ER-5 500 è stata tolta dal mercato ed ora la moto "base" di Kawasaki è la ER-6n/f, ottima moto peraltro, e dalla discreta diffusione. Peccato che la SV650 non sia mai riuscita a far breccia alla stessa maniera, perchè secondo me avrebbe tutte le carte in regola. 0509_up.gif

PS: la foto è un montaggio, e secondo me anche malriuscito. icon_asd.gif


Ottimo hai fatto bene a precisare queste cose icon_wink.gif

E hai fatto anche un'ottima similitudine con la ER6n ......

Però secondo me in Kawa sono stati più furbi e hanno dato alla piccola un aspetto più di "tendenza" ..... senza peraltro svenarsi, visto che paio di dischi a margherita e un faro particolare non gli costano niente icon_wink.gif

Sarebbe l'ora che anche Suzuki si svegliasse, nonostante faccia moto ottime con i motori più prestanti ( perchè tra ER6 e bicilindrico SV non ce n'è icon_wink.gif ) non viene ripagata in termini di vendita .
 
5585077
5585077 Inviato: 6 Set 2008 20:11
 

Sì, alla Kawasaki hanno svolto bene il loro compitino... Dischi a margherita, faro allungato, monoammortizzatore laterale orizzontale, scarico sotto-motore e cambio estraibile; tutte particolarità che non sono nulla di radicale, ti permettono di produrre una moto a basso prezzo ma "fanno figo" icon_biggrin.gif

Forse l'SV si porta dietro, da quando è nata, una sorta di fama di "Monster taroccata": facciamoci caso, telaio vagamente a traliccio, motore bicilindrico ad L (o è a V di 90°?boh?), stile naked eccetera. 0510_confused.gif
E la dietrologia prende ancor più corpo quando si pensa che la Cagiva Raptor 650, che montava il motore SV 650, era stata disegnata da Galluzzi - che era anche il padre del Monster - come rimpiazzo del Monster stesso, quando Ducati era ancora sotto Cagiva. Tant'è che da quanto so, sul codice di modello del Raptor (forse lo si vede sul numero di telaio), si può leggere "M2" (=Monster 2?)

Ok, basta. icon_mrgreen.gif
 
5585285
5585285 Inviato: 6 Set 2008 20:43
 

Mah, io penso che sia stata l'SV attuale a far calare le azioni del modello.

Sinceramente è bella, ma senz'anima totalmente....avrei preso un S 1000 O 650 ad occhi chiusi, grandi moto, ma secondo me concorrono in un settore in cui l'apparenza conta molto. Io preferivo di gran lunga la vecchia S che avevo, con i due occhietti sulla mezza carena e le linee morbide. E in giro ne vedevi tante. La nuova ha iniziato a vedersi quando hanno buttato giù i prezzi. La vecchia in due era comoda, la nuova è da fachiri per la zavorrina.

La er6 ha personalità, ora ha un pò stufato, e la carenata è orrenda. E non sa di ben fatto come l'sv. A quel prezzo prenderi il Versys, mi sembra fatto molto meglio e vi garantisco che pedala, ne ho incontrato uno sul Pordoi che era una fionda!

Comunque se la suzuki fa una motina con un minimo di fascino con quel motore ne venderà a vagonate. Soprattuto se facesse anche un "multistradino", cioè rinnovasse il v-strom in direzione del versys.
 
5585334
5585334 Inviato: 6 Set 2008 20:56
 

Ad essere onesto non ho mai visto grosso sbalzo di diffusione in strada tra vecchio e nuovo modello, purtroppo ne ho sempre viste pochine di un tipo e pochine dell'altro icon_sad.gif
Sono affezionato alla mia attuale 500 ma innamorato dell'SV 650 nuda, ed anche io stravedo per il vecchio modello (ma coi prezzi attuali del nuovo inizia a piacermi anche questa icon_mrgreen.gif ).
Il motore SV è da tenere assolutamente presente perchè fa sfracelli, speriamo che lo si ritrovi su qualche altro modello futuro. icon_wink.gif
 
5585337
5585337 Inviato: 6 Set 2008 20:56
 

simon79 ha scritto:
Sì, alla Kawasaki hanno svolto bene il loro compitino... Dischi a margherita, faro allungato, monoammortizzatore laterale orizzontale, scarico sotto-motore e cambio estraibile; tutte particolarità che non sono nulla di radicale, ti permettono di produrre una moto a basso prezzo ma "fanno figo" icon_biggrin.gif



Esatto la Suzuki dovrebbe dare alla SV, più personalità e magari migliorare un tantino la ciclistica per ottenere un rialzo nelle vendite icon_wink.gif

Red27 ha scritto:
Mah, io penso che sia stata l'SV attuale a far calare le azioni del modello.

Sinceramente è bella, ma senz'anima totalmente....avrei preso un S 1000 O 650 ad occhi chiusi, grandi moto, ma secondo me concorrono in un settore in cui l'apparenza conta molto. Io preferivo di gran lunga la vecchia S che avevo, con i due occhietti sulla mezza carena e le linee morbide. E in giro ne vedevi tante. La nuova ha iniziato a vedersi quando hanno buttato giù i prezzi. La vecchia in due era comoda, la nuova è da fachiri per la zavorrina.


Si hai ragione, lo dimostra anche il fatto che il 1000 S hanno dovuto ritirarlo dal mercato italiano e i 1000 N li hanno venduti col contagocce .

Il Versys comunque per me manca di potenza, non capisco perchè lo hanno depotenziato rispetto alla ER6 ..... capisco che sia una turistica ma non è che la ER6 abbia un motore da supersport ...... icon_asd.gif
 
5585359
5585359 Inviato: 6 Set 2008 21:00
 

simon79 ha scritto:
Ad essere onesto non ho mai visto grosso sbalzo di diffusione in strada tra vecchio e nuovo modello, purtroppo ne ho sempre viste pochine di un tipo e pochine dell'altro icon_sad.gif
Sono affezionato alla mia attuale 500 ma innamorato dell'SV 650 nuda, ed anche io stravedo per il vecchio modello (ma coi prezzi attuali del nuovo inizia a piacermi anche questa icon_mrgreen.gif ).
Il motore SV è da tenere assolutamente presente perchè fa sfracelli, speriamo che lo si ritrovi su qualche altro modello futuro. icon_wink.gif


Si ma occhio al K8 dicono che la normativa EURO 3 abbia ucciso il fantastico motorino icon_wink.gif

C'è proprio un topic aperto in proposito, in cui un utente si lamenta delle prestazioni del suo K8 rispetto a quella più vecchia EURO2 del suo amico .
 
5594393
5594393 Inviato: 8 Set 2008 7:23
 

mark70 ha scritto:


Si hai ragione, lo dimostra anche il fatto che il 1000 S hanno dovuto ritirarlo dal mercato italiano e i 1000 N li hanno venduti col contagocce .

Il Versys comunque per me manca di potenza, non capisco perchè lo hanno depotenziato rispetto alla ER6 ..... capisco che sia una turistica ma non è che la ER6 abbia un motore da supersport ...... icon_asd.gif


Da quel che ho capito il 650 della Kawasaki è più frullino rispetto all'SV, gira più in alto, e costringe ad usare parecchio il cambio.

Il Versys, per essere godibile, non è la moto indicata per cambiate continue, quindi hanno calato la potenza per dare coppia lì dove serve su una moto del genere. Non so se la cosa abbia comunque fatto la differenza! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©