Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds?
8287353
8287353 Inviato: 12 Ago 2009 6:44
 



dobermann695 ha scritto:
Scusate, ma allora che succede? Uno si compra un S4r e dopo 50.000 km lo butta? eusa_think.gif


dobbiamo ricordarci che l's4r ha il motore di una superbike e le superbike (in generale, non solo le ducati) fanno pochi km... come ho già detto prima se c'è qualcuno che ha soldi da buttare e usa la moto per farsi la passeggiata allora si i 100.000 km li fa, ma se stiamo parlando di moto sportive usate come si deve dopo 50.000 km una sportiva è vecchia!
Non posso dirti i dati certi di tutte le moto però per farti qualche esempio una R1 spremuta in strada e portata spesso anche in pista ti fa al massimo 35.000-40.000 km se non di meno, poi il motore è da rifare. Le varie 748/996/998 come ho detto già prima usate in pista fanno si e no i 25.000 km, usate 50% e 50% possono arrivare a 50-60.000, non di più! Di tutte quella che dura di meno in assoluto è l'rsv, usata solo in pista dopo 15.000-20.000 km il motore è da aprire icon_rolleyes.gif
 
8287489
8287489 Inviato: 12 Ago 2009 8:00
 

scavenger ha scritto:


dobbiamo ricordarci che l's4r ha il motore di una superbike e le superbike (in generale, non solo le ducati) fanno pochi km... come ho già detto prima se c'è qualcuno che ha soldi da buttare e usa la moto per farsi la passeggiata allora si i 100.000 km li fa, ma se stiamo parlando di moto sportive usate come si deve dopo 50.000 km una sportiva è vecchia!
Non posso dirti i dati certi di tutte le moto però per farti qualche esempio una R1 spremuta in strada e portata spesso anche in pista ti fa al massimo 35.000-40.000 km se non di meno, poi il motore è da rifare. Le varie 748/996/998 come ho detto già prima usate in pista fanno si e no i 25.000 km, usate 50% e 50% possono arrivare a 50-60.000, non di più! Di tutte quella che dura di meno in assoluto è l'rsv, usata solo in pista dopo 15.000-20.000 km il motore è da aprire icon_rolleyes.gif

Detto questo, mi sa che preferirei stare sul 1000ds......
 
8288192
8288192 Inviato: 12 Ago 2009 10:40
 

Menomale che ho un 695 con appena 7000 km e sto pensando di passare all's2r 1000 0509_banana.gif
Comunque credo che chi prenda Monster, lo stesso S4r non lo faccia esclusivamente per andare in pista, ma più per altro per avere la consapevolezza di avere sotto il sedere 140 kv e rotti, credo che le moto da pista siano ben altre e ci vedo di più qualche carenata... eusa_think.gif
 
8288371
8288371 Inviato: 12 Ago 2009 11:10
 

dobermann695 ha scritto:
Menomale che ho un 695 con appena 7000 km e sto pensando di passare all's2r 1000 0509_banana.gif
Comunque credo che chi prenda Monster, lo stesso S4r non lo faccia esclusivamente per andare in pista, ma più per altro per avere la consapevolezza di avere sotto il sedere 140 kv e rotti, credo che le moto da pista siano ben altre e ci vedo di più qualche carenata... eusa_think.gif

Lo penso anche io... anche se i CV per l's4r sono 117 (996) e 130 (998) eusa_drool.gif
A me ispira un casino l's4r... ma se poi devo convivere con il patema dei tagliandi o della durata del motore, non va bene...
 
8288764
8288764 Inviato: 12 Ago 2009 12:24
 

Cedo che un s2r 1000 sia una signora Naked se non la naked per eccellenza! Oltre credo che si vada a finire in una categoria pistaiola e visto che amo viaggiare e girare per passi montani non credo che la S4r la sfrutterei... Anzi credo che, se la prendo, non sfrutterò mai al limite neanche la S2r 1000 solo perché a dirti il vero non amo la pista.
 
8288893
8288893 Inviato: 12 Ago 2009 12:45
 

dobermann695 ha scritto:
Cedo che un s2r 1000 sia una signora Naked se non la naked per eccellenza! Oltre credo che si vada a finire in una categoria pistaiola e visto che amo viaggiare e girare per passi montani non credo che la S4r la sfrutterei... Anzi credo che, se la prendo, non sfrutterò mai al limite neanche la S2r 1000 solo perché a dirti il vero non amo la pista.

La penso come te... solo che non vorrei fare l'errore di dire "si tanto mi basta e non la sfrutterò mai"... Non sono un manico, ma cerco nel contempo una moto definitiva, che abbia una certa importanza anche...
 
8290717
8290717 Inviato: 12 Ago 2009 19:07
 

dobermann695 ha scritto:
Scusate, ma allora che succede? Uno si compra un S4r e dopo 50.000 km lo butta? eusa_think.gif


non muore dopo 50.000 km , non ti preoccupare... se trattato bene ne fa anche il doppio... sulle ducati ne sentirai tantissimi di questi ragionamenti... più mi dicono che sono inaffidabili e più mi convinco del contrario... del resto se c'è gente che gira ancora con i 996 di 10 anni fa con 80000km significherà anche qualcosa no? non venitemi a dire che vanno tutti a 10 all'ora per non rovinare il motore perchè sarebbe davvero il colmo...
 
8291337
8291337 Inviato: 12 Ago 2009 21:03
 

squier79 ha scritto:
dobermann695 ha scritto:
Scusate, ma allora che succede? Uno si compra un S4r e dopo 50.000 km lo butta? eusa_think.gif


non muore dopo 50.000 km , non ti preoccupare... se trattato bene ne fa anche il doppio... sulle ducati ne sentirai tantissimi di questi ragionamenti... più mi dicono che sono inaffidabili e più mi convinco del contrario... del resto se c'è gente che gira ancora con i 996 di 10 anni fa con 80000km significherà anche qualcosa no? non venitemi a dire che vanno tutti a 10 all'ora per non rovinare il motore perchè sarebbe davvero il colmo...


per rispondere a doberman dico che a 50.000 km la moto non è da buttare, ci sta solo da rifare il motore (di solito te la cavi con un paio di pistoni nuovi e qualche rettifica per un totale di circa 1000 euro), messa a punto delle sospensioni (altri 200-300 euro), se non lo hai fatto già cambio dei dischi freno (altri 300 euro)...quindi un 2000 euro e la moto torna apposto

per rispondere a squier79 non si tratta di affidabilità o inaffidabilità del motore ducati, si tratta semplicemente del fatto che qualsiasi motore al mondo che sia un 1000, che abbia quattro valvole, fatto in alluminio, con un bel rapporto di compressione e tanta tanta cavalleria dopo 50.000 km è vecchio e per vecchio intendo che può darsi che cammini ancora ma di certo cammina spompato! Che ci siano ducati in giro che hanno più di 80.000 km è vero confermo e l'accendo ma almeno il 90% di quelle moto è già stato dal meccanico per la messa a punto del motore, il restante 10% è stato trattato con i guanti nel senso che di quei 120 cv si e no il tipo ne ha usati 80!
 
8291362
8291362 Inviato: 12 Ago 2009 21:13
 

scavenger ha scritto:


per rispondere a doberman dico che a 50.000 km la moto non è da buttare, ci sta solo da rifare il motore (di solito te la cavi con un paio di pistoni nuovi e qualche rettifica per un totale di circa 1000 euro), messa a punto delle sospensioni (altri 200-300 euro), se non lo hai fatto già cambio dei dischi freno (altri 300 euro)...quindi un 2000 euro e la moto torna apposto

per rispondere a squier79 non si tratta di affidabilità o inaffidabilità del motore ducati, si tratta semplicemente del fatto che qualsiasi motore al mondo che sia un 1000, che abbia quattro valvole, fatto in alluminio, con un bel rapporto di compressione e tanta tanta cavalleria dopo 50.000 km è vecchio e per vecchio intendo che può darsi che cammini ancora ma di certo cammina spompato! Che ci siano ducati in giro che hanno più di 80.000 km è vero confermo e l'accendo ma almeno il 90% di quelle moto è già stato dal meccanico per la messa a punto del motore, il restante 10% è stato trattato con i guanti nel senso che di quei 120 cv si e no il tipo ne ha usati 80!


Scusa ma la tua opinione mi sembra un po' troppo fatalista...

C'è un utente di questo forum che possiede un 749 con 100.000 km (1fuoripista) e credo che ce ne siano molti con dei 4 valvole con oltre 50.000 km, ma scommetto che nessuno ha cambiato i pistoni icon_eek.gif
 
8291392
8291392 Inviato: 12 Ago 2009 21:20
 

_batista_ ha scritto:


Scusa ma la tua opinione mi sembra un po' troppo fatalista...

C'è un utente di questo forum che possiede un 749 con 100.000 km (1fuoripista) e credo che ce ne siano molti con dei 4 valvole con oltre 50.000 km, ma scommetto che nessuno ha cambiato i pistoni icon_eek.gif


trovami qualcuno che si fa almeno quelle 3-4 pistate l'anno e che ha la moto con 100.000 km e ti offro una pizza! Poi stiamo parlando di 1000, non di 749...a parità di materiali visto che i motori sono praticamente identici se non fosse per la differenza di dimensioni un 1000 usura i pistoni molto ma molto prima di un 749! Poi come ho già ribadito è ovvio che ci sono persone che hanno le moto col motore originale e con più di 50.000 km, ma stiamo parlando di persone che passeggiano e per passeggiare non intendo che vanno a 10 km/h ma semplicemente che non sono fra quelli che la moto la usano come si deve...una persona che si compra una ss 1000 con i suoi 150 cv e passa e la usa per la passeggiata della domenica non rientra nelle statistiche, è quello che si definisce un outlier...le statistiche parlano di persone che si comprano la ss 1000 per correre! E statisticamente (ripeto statisticamente) una ss 1000 usata per correre non dura più di 50.000 km!!!!!!
Giusto per aggiungere carne al fuoco quando scelsi la mia moto (per uso solo da pista) tutti e dico tutti i preparatori mi sconsigliarono i bicilindrici. Le mie prime scelte erano la 999 e la rsv 1000 r, tutti e dico tutti mi dissero di no perchè usate solo per la pista un 1000 bicilindrico ti dura se vai bene quei 15.000-20.000 km per l'aprilia e quei 25-30000 km per la ducati!
 
8307004
8307004 Inviato: 16 Ago 2009 19:20
 

Ragazzi, più leggo questo topic e più mi sto convincendo del fatto che passerò dal mio 620 al s2r 1000, avevo preso in considerazione il nuovo monster, che mi attira molto a livello di ciclistica e anche esteticamente, ma ogni volta che guardo il mio 620 dico che è un gran bel mezzo, lo cambierei soltanto per avere un po di cavallucci in più e contando che il nuovo 1100 costicchia, un bel s2r 1000 usato lo riesco a trovare ad un prezzo abbordabile!!!
 
8307904
8307904 Inviato: 16 Ago 2009 23:15
 

l's2r 1000 è una delle migliori naked di sempre, sinceramente anche io se dovessi prendere una naked (da passeggio) sceglierei quella senza ombra di dubbio, è ottima sotto tutti i punti di vista e anche la dotazione è davvero molto buona...difetti? la mancanza di qualche cavallo ma in strada va più che bene così
 
8950168
8950168 Inviato: 3 Dic 2009 14:44
 

Io la decisione l'ho presa da tempo... 0509_campione.gif ma diamine la moto non riesco a venderla!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8950343
8950343 Inviato: 3 Dic 2009 15:07
 

lol..
 
8950597
8950597 Inviato: 3 Dic 2009 15:52
 

duke986 ha scritto:
Io la decisione l'ho presa da tempo... 0509_campione.gif ma diamine la moto non riesco a venderla!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Abbassa il prezzo, Duke... è l'unica soluzione!
icon_rolleyes.gif
 
8950688
8950688 Inviato: 3 Dic 2009 16:05
 

Già abbassato Pier: 3000 euro per un monster 620 del 2002 depotenziato e con 22mila km non mi sembrano tanti... icon_cry.gif
 
8951008
8951008 Inviato: 3 Dic 2009 17:02
 

No, non sono molti. Ma l'offerta è ampia... si trovano dei 620 2004 a 500 euro in più.
Oltre tutto il 620 soffre la concorrenza del 695, che costava già già "meno" all'acquisto.
 
8951028
8951028 Inviato: 3 Dic 2009 17:06
 

beh dai.. mo' le moto non le compra nessuna. Con la bella stagione la storia cambierà
 
8953847
8953847 Inviato: 4 Dic 2009 0:22
 

fatto il passaggio lo scorso anno dal 620 al 1000.
sul 1000 impari a gestire l'accelleratore, e ti consiglio un antisaltellamento...
i 2v son divertenti... maa un po' fermi,,, un 4v va'!
 
8954094
8954094 Inviato: 4 Dic 2009 8:44
 

deavale ha scritto:
fatto il passaggio lo scorso anno dal 620 al 1000.
sul 1000 impari a gestire l'accelleratore, e ti consiglio un antisaltellamento...
i 2v son divertenti... maa un po' fermi,,, un 4v va'!


Complimentii per il parco moto.... 0509_up.gif
per forza ti sembra fermo un 1000 2v.... 0510_amici.gif
 
9532315
9532315 Inviato: 22 Mar 2010 16:41
 

Ebbene si l'indecisione è sparita!!!
Per forza ho cambiato moto!! icon_mrgreen.gif
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche è arrivato OPTIBUS PRIME 0509_doppio_ok.gif
Monster S2R 1000 del 2007 con 5900Km pagato 5300 euro con in regalo un treno di gomme e svariate cose...
Non vi dico la gioia...che avrò appena avrò venduto anche il 620!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9532446
9532446 Inviato: 22 Mar 2010 16:56
 

duke986 ha scritto:
Ebbene si l'indecisione è sparita!!!
Per forza ho cambiato moto!! icon_mrgreen.gif
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche è arrivato OPTIBUS PRIME 0509_doppio_ok.gif
Monster S2R 1000 del 2007 con 5900Km pagato 5300 euro con in regalo un treno di gomme e svariate cose...
Non vi dico la gioia...che avrò appena avrò venduto anche il 620!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
complimenti!!!era ora!!! 0509_up.gif appena hai la possibilità vogliamo le foto!!!!
 
9533059
9533059 Inviato: 22 Mar 2010 18:25
 

scavenger ha scritto:


trovami qualcuno che si fa almeno quelle 3-4 pistate l'anno e che ha la moto con 100.000 km e ti offro una pizza! Poi stiamo parlando di 1000, non di 749...a parità di materiali visto che i motori sono praticamente identici se non fosse per la differenza di dimensioni un 1000 usura i pistoni molto ma molto prima di un 749! Poi come ho già ribadito è ovvio che ci sono persone che hanno le moto col motore originale e con più di 50.000 km, ma stiamo parlando di persone che passeggiano e per passeggiare non intendo che vanno a 10 km/h ma semplicemente che non sono fra quelli che la moto la usano come si deve...una persona che si compra una ss 1000 con i suoi 150 cv e passa e la usa per la passeggiata della domenica non rientra nelle statistiche, è quello che si definisce un outlier...lti!


Aspetta un attimo...se parliamo a parità di motori per esempio 749 e 999...vedi che si usura prima la cilindrata più piccola...che gira più alta....e di solito è anche più compressa....
poi i km bene o male sono quelli...dipende sempre dalla manutenzione....ma non ti credere che motori sportivi usati in città non soffrono....forse si usurano anche peggio...e durano anche meno....
il tutto dipende anche da come fai le cose...se vai in pista a fare lo sborone e tiri sempre al limite le marce(cosa inutile tra l'altro) normale che il motore ne soffre....ma se ci vai conoscendo i limiti eviti tanti problemi....poi ricordati che le moto come tutti i mezzi meccanici hanno limiti di potenza e stress ben più alti di quelli che ci vengono imposti alla vendita,quindi un 999 di base usato in pista non lo ammazzi mica se ci vai una volta a settimana....le moto si distruggono di più nei lunghi periodi di sosta e nelle brevi camminate che sotto stress....
 
9537315
9537315 Inviato: 23 Mar 2010 10:40
 

duke986 ha scritto:
Ebbene si l'indecisione è sparita!!!
Per forza ho cambiato moto!! icon_mrgreen.gif
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche è arrivato OPTIBUS PRIME 0509_doppio_ok.gif
Monster S2R 1000 del 2007 con 5900Km pagato 5300 euro con in regalo un treno di gomme e svariate cose...
Non vi dico la gioia...che avrò appena avrò venduto anche il 620!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ERA ORA! Fantastico, vedrai che non rimpiangerai il Bus. Ricorda di aggiornare il profilo!

Che colore è Optibus?
 
9539024
9539024 Inviato: 23 Mar 2010 15:02
 

Eccolo qua

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa settimana ci sono in arrivo
-parafango in carbonio diversion
-parafango posteriore in carbonio DP
-tegolino in carbonio mod DP della ligthcarbon

Poi finchè non vendo il 620 o qualche pezzo che ho in garage mi fermo!!
 
9539722
9539722 Inviato: 23 Mar 2010 16:14
 

Bel mezzo non c'è che dire 0509_up.gif i cerchi bianchi con colorazione nera poi ci stanno benissimo! doppio_lamp_naked.gif
 
9540173
9540173 Inviato: 23 Mar 2010 17:06
 

Bello bello, bravo... ops, ma ti è caduto il coprifrizione... icon_biggrin.gif

Però direi che puoi risparmiare i soldi per il tegolino. Una lama del seghetto costa molto meno... icon_twisted.gif
 
9540208
9540208 Inviato: 23 Mar 2010 17:12
 

Complimenti e auguri!!!!
 
9540280
9540280 Inviato: 23 Mar 2010 17:20
 

Complimenti, bellissima!!!
E' poi, quella frizione... e' proprio naked... 0509_doppio_ok.gif
 
9543532
9543532 Inviato: 23 Mar 2010 23:33
 

Complimenti per l'acquisto!!!

Adesso posso chiudere il topic icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©