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Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds?
5567144
5567144 Inviato: 5 Set 2008 8:05
Oggetto: Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds?
 

Ragazzi sono parecchio indeciso sul da farsi... icon_rolleyes.gif Vorrei che mi deste una mano a decidere se vi va...Vi spiego:
Io ho un 620 dark del 2002 con su 18mila km icon_redface.gif sono in procinto di fare il tagliando dei 20mila km, ma dato che ho già fatto parecchi interventi dovrei fare solo gioco valvole...Avrei inoltre da rifare sospensioni anteriori e posteriore e mettere a posto altre due cose!!
Ieri sera parlando con un ragazzo è venuto fuori che a lui interesserebbe la mia moto e si potrebbe parlarne per un prezzo sui 3400 euro e
io è parecchio che strizzo l'occhio al monster 900 i.e. e al 1000 Ds..
Non dico che non sono soddisfatto del mio 620 ma non nego nemmeno che un pò di cattiveria in più sotto al sedere non sarebbe male... icon_twisted.gif
Ora facendo due calcoli...Per tenermi il 620 e fare quei lavoretti che voglio fare dovrei spendere sui 600 euro cioè:

-revisione forcella anteriore e kit hyperpro 180
-revisione mono posteriore 150 euro
-gioco valvole 200 euro
-cambio gomme 200 euro
-verniciatura 200 euro

Con mastercard!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Siamo intorno ai 900 euro, un 1000 Ds lo trovo a 4500 euro e se non ha grossi interventi da fare la spesa iniziale finisce li...
Scritto questo papiro...cosa consigliate di fare?? Un'altro dubbio è che il 1000one sia esagerato per l'uso che ne potrei fare, che comunque comprende lunghi giri e pistate... icon_twisted.gif
 
5567240
5567240 Inviato: 5 Set 2008 8:17
 

Secondo me per lunghi giri e pistate il 1000 è quello che ci vuole. icon_mrgreen.gif Se vendi la tua per la cifra che dici e riesci a trovare il millone a 4500 euro perchè no!? Io però sono sempre titubante a comprare mezzi usati dai privati...devi conoscere benissimo le moto per non farti fregare e spesso nemmeno basta, io tenderei sempre a preferire il concessionario, almeno hai la garanzia di un anno! doppio_lamp_naked.gif
 
5567257
5567257 Inviato: 5 Set 2008 8:19
 

Per il controllare la moto da prendere usata non avrei problemi...dopo aver smontato 4 volte il monster fino al nudo telaio e averlo rimontato ormai so tutti i pezzettini a memoria!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5567264
5567264 Inviato: 5 Set 2008 8:20
Oggetto: Re: Perenne indecisione...Da 620 a 1000 Ds ??
 

duke986 ha scritto:
Ragazzi sono parecchio indeciso sul da farsi... icon_rolleyes.gif Vorrei che mi deste una mano a decidere se vi va...Vi spiego:
Io ho un 620 dark del 2002 con su 18mila km icon_redface.gif sono in procinto di fare il tagliando dei 20mila km, ma dato che ho già fatto parecchi interventi dovrei fare solo gioco valvole...Avrei inoltre da rifare sospensioni anteriori e posteriore e mettere a posto altre due cose!!
Ieri sera parlando con un ragazzo è venuto fuori che a lui interesserebbe la mia moto e si potrebbe parlarne per un prezzo sui 3400 euro e
io è parecchio che strizzo l'occhio al monster 900 i.e. e al 1000 Ds..
Non dico che non sono soddisfatto del mio 620 ma non nego nemmeno che un pò di cattiveria in più sotto al sedere non sarebbe male... icon_twisted.gif
Ora facendo due calcoli...Per tenermi il 620 e fare quei lavoretti che voglio fare dovrei spendere sui 600 euro cioè:

-revisione forcella anteriore e kit hyperpro 180
-revisione mono posteriore 150 euro
-gioco valvole 200 euro
-cambio gomme 200 euro
-verniciatura 200 euro

Con mastercard!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Siamo intorno ai 900 euro, un 1000 Ds lo trovo a 4500 euro e se non ha grossi interventi da fare la spesa iniziale finisce li...
Scritto questo papiro...cosa consigliate di fare?? Un'altro dubbio è che il 1000one sia esagerato per l'uso che ne potrei fare, che comunque comprende lunghi giri e pistate... icon_twisted.gif


Se ci sei affezionato, non cambiare.
Se non ti ha mai dato problemi, non cambiarlo, a meno che non sia per la potenza...

Comunque sia con le cose che hai detto sei a 930 euro...io un pensierino a cambiare ce lo farei, se te l'han valutato 3.500...ma tanto.. icon_asd.gif
 
5567277
5567277 Inviato: 5 Set 2008 8:22
 

E il problema principale è che ci sono affezionato... icon_redface.gif La potenza è quella che è...basterebbe un pochino di brio in più... icon_twisted.gif
 
5567364
5567364 Inviato: 5 Set 2008 8:29
 

io dico da 620 a M900 che no sballllllllia mai!
 
5567400
5567400 Inviato: 5 Set 2008 8:33
 

Ehi Duke, abbiamo lo stesso problema!
 
5567588
5567588 Inviato: 5 Set 2008 8:47
 

ottima quotazione, personalmente opterei immediatamente per il salto di cilindrata icon_smile.gif
 
5567660
5567660 Inviato: 5 Set 2008 8:53
 

io con 4500€ ho trovato il mio mostro in concess. Ducati con 16'800Km...prima di darmelo mi hanno fatto il tagliando completo dei 20'000Km + gomme nuove...mi sono trovato da favola!!!!!!!!! in'oltre garanzia di 1 anno...che su moto "particolari" come Ducati non fa mai male...l'importante è riuscire a vendere bene la tua...stai tranquillo che una volta che hai i soldi in mano della tua, trovi subito un alto mosto...vai di 900 ideale rapporto qualità prezzo consumi...
 
5567768
5567768 Inviato: 5 Set 2008 9:01
 

Duke, il gioco valvole costa un pò meno. Ma cambiando rischi di dover comunque fare i lavori su quella "nuova". Quindi metti in conto una spesa superiore alla differenza tra i 3500 euro che ti danno della tua ed il prezzo di acquisto. Pensaci bene... e poi vai di 900 o 1000 icon_mrgreen.gif !
Senza nulla togliere all'ottimo 620, i Ducati di "alta gamma" sono un'altra cosa. Il 620 è, pasatemi il termine, una moto "giocattolo".
Il 900 è una moto "adulta".
Ciò non toglie che con il 620 a volte ci si diverta persino di più, perché è meno impegnativa nella guida e decisamente amichevole...
Però, adesso che ce l'ho, mi rendo conto che il 900 è su un gradino superiore. Più impegnativo, più brusco, ma anche più stabile, ancora meglio frenato, con una spinta inesauribile. Che goduria... e non parlo solo del rumore della frizione a secco, ma del rendimento generale.
Se hai l'occasione, non perderla. Ti consiglio solo di non prendere un Dark, che ha una dotazione leggermente inferiore (forcella non regolabile, altezza del retrotreno fissa, forcellone in acciaio...)

Casomai, se ti penti, un 620 lo trovi di sicuro...
 
5568380
5568380 Inviato: 5 Set 2008 9:44
 

Ciao Pier!! Beh si il 620 è molto più user friendly... icon_mrgreen.gif Sto guardando un pò le quotazioni in giro e i 900 sembrano quasi più cari dei 1000!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5568720
5568720 Inviato: 5 Set 2008 10:11
 

ciao duke...tra l altro sei anche sul dmc se nn sbaglio e fai parte della duroracing no??...io prenderei il 900....poi per upgradare il motore....lo sostituisci con il blocco del 1000 o 1100 che lo trovi a poco...nn so perche...ma il 1000 è 4kg piu pesante (so maniaco dei pesi) e per me ha un forcellone posteriore piu brutto (quello in alluminio del 900 invece mi fa morire)
 
5568775
5568775 Inviato: 5 Set 2008 10:15
 

Avendo fatto lo stesso passaggio qualche anno fa ti posso dire che il 1000ds (ma anche il 900ie) non sono così "eccessivi", sono il punto di partenza dove nasce il Monster a mio parere, anzi è IL MONSTER 2V raffreddato ad aria grossa cilindrata. Non avendo molto allungo non "spaventano" più di tanto e su strada di montagna sono molto godibili dato che non devi tirare le marce per forza e ti permettono comunque di uscire molto forte dalle curve, il peso rimane sempre contenuto. Difetti... per uso urbano sono più scorbutici rispetto alla tua, accettano meno di viaggiare con marcia alta a bassi regimi. Richiedono un po' più di impegno soprattutto col fondo non perfetto/bagnato tipico delle città, il 620 lo usi quasi come uno scooter.

Alternativa intelligente....l'800! l'ho provato (S2R) da un amico e sono rimasto molto colpito, frizione di burro e trattabile in basso come i nuovi 695 ma con un allungo entusiasmante. Gli manca risp. al 1000 la "cattiveria" in basso, quella che a 4500giri spalanchi e ti spara via, ma poco più su sa dare ottime soddisfazioni. Se non sei alla ricerca della potenza al 100% ma cerchi anche guidabilità e uso cittadino per me l'800 è il top.
 
5568866
5568866 Inviato: 5 Set 2008 10:22
 

Tra l'altro l'800 ha gli stessi cv del 900 ie e la stessa coppia.... ma purtroppo, almeno per me, non lo stesso fascino.
Il 900 ie lo trovi intorno ai 3500/400 euro. Se riesci prendine uno come il mio, versione 2002 perché è l'"edizione finale", la più completa e quella con il motore più evoluto. Altrimenti il 1000 DS che inizia anche ad avere una bella cavalleria...
Prova a cercare su secondamano.it, più ancora che su moto.it o dal concesisonario. Tanto tu un pacco non lo prendi...
 
5568907
5568907 Inviato: 5 Set 2008 10:25
 

Io farei il cambio ne vale la pena.
 
5568935
5568935 Inviato: 5 Set 2008 10:27
 

L'S2R non è un 1000, e soprattutto non ha la frizione a secco.

A mio avviso che abbia gli stessi cv vuol dire poco, l'erogazione è completamente diversa. icon_wink.gif

Poi io prenderei un 4v ma è un altro discorso ^^
 
5569152
5569152 Inviato: 5 Set 2008 10:40
 

Sandro111 ha scritto:
L'S2R non è un 1000, e soprattutto non ha la frizione a secco.

A mio avviso che abbia gli stessi cv vuol dire poco, l'erogazione è completamente diversa. icon_wink.gif

Poi io prenderei un 4v ma è un altro discorso ^^


S2R c'è il 1000 e 800.
 
5570007
5570007 Inviato: 5 Set 2008 11:28
 

Desmobakko ha scritto:


S2R c'è il 1000 e 800.


Quoto e confermo io andrei sul 1000 però icon_wink.gif
 
5570733
5570733 Inviato: 5 Set 2008 12:15
 

Sandro111 ha scritto:
L'S2R non è un 1000, e soprattutto non ha la frizione a secco.

A mio avviso che abbia gli stessi cv vuol dire poco, l'erogazione è completamente diversa. icon_wink.gif

Poi io prenderei un 4v ma è un altro discorso ^^


esiste sia l'S2R 800 con frizione a bagno maria e l'S2R 1000 con frizione a secco!
 
5571753
5571753 Inviato: 5 Set 2008 13:22
 
 
5572041
5572041 Inviato: 5 Set 2008 13:37
 

Non male pier!! Solo due cose...se prendo il 900 lo vorrei come il tuo, cioè senza archetto...E quel 900 rosso è stupendo...ma devo ancora trovare chi mi compra il rene!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5572179
5572179 Inviato: 5 Set 2008 13:44
 

Il rosso è un millone, se non sbaglio...
Della tua 3000 euro (almeno) li fai, mettendo gli scarichi su ebay ne recuperi altri 300 (io li ho fatti fuori a 350). Cupolino e accessori vari li vendi a parte, e sono un pò di spiccioli. Ci aggiungi il costo del tagliandone, tratti un pò, aggiungi un migliaio di euro e ci sei icon_wink.gif

Volendo puoi vendere anche gli scarichi del 1000. Tanto appena puoi te li fai rifare da Fresco...
 
5572275
5572275 Inviato: 5 Set 2008 13:50
 

non ci pensare troppo.....se hai l'occasione di vendere la tua fallo e cambia. Anch'io ho il 620 a cui sono affezionatissimo ma ora sto guardando di cambiare per qualcosa di più potente.......
 
5572335
5572335 Inviato: 5 Set 2008 13:54
 

monstermaniac70 ha scritto:
non ci pensare troppo.....se hai l'occasione di vendere la tua fallo e cambia. Anch'io ho il 620 a cui sono affezionatissimo ma ora sto guardando di cambiare per qualcosa di più potente.......


a chi lo dici!!!!!

non so se hai visto il mio topic...


X Duke: ci vieni con me ad Ancona alla Ducati? Gli prendiamo entrambi gli S2R 1000 e ci facciamo fare un prezzone!!!


X i Mod. visto che l'argomento dei 2 topic è simile, si può accorpare questo e il mio "http://www.motoclub-tingavert.it/t310586s.html" in un'unica discussione?
 
5572425
5572425 Inviato: 5 Set 2008 14:00
 

Cribbio lo so che cè la 1000, ma si parla dell'800
 
5572990
5572990 Inviato: 5 Set 2008 14:35
 

Jonny peccato che l's2r 1000 costi 7000 euro... Io ho in mente di spendere il meno possibile nel caso che la cambio...diciamo sotto i 4500 euro!! Tanto poi so che ne spenderò un'infinità per sistemarla come voglio io...Quindi la cerco il più semplice possibile, e le scelte sono cadute tra 900 i.e. ( modello senza archetto) e 1000 Ds icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ora vediamo il ragazzo interessato alla moto deve ancora fare la patente...mi ha detto che ci sentiamo a fine mese...quindi ho tutto il tempo per decidere cosa fare e vedere se trovo qualcosa di interessante!! icon_twisted.gif
 
5573122
5573122 Inviato: 5 Set 2008 14:41
 

brum brum dling dling dling dling dling... icon_twisted.gif
 
5573177
5573177 Inviato: 5 Set 2008 14:45
 

Pier...ti odio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif L's2r 800 secondo te perchè non lo voglio?? icon_evil.gif Se la cambio voglio sentire tentennare la frizione!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5573268
5573268 Inviato: 5 Set 2008 14:51
 

Così ai semafori tutti si chiederanno se stai perdendo i pezzi.... icon_mrgreen.gif

No, se cambi 900 o 1000. Bibraccio in alluminio, bella grezza, ciclistica e freni al top... tutto al prezzo di uno scooter
 
5573627
5573627 Inviato: 5 Set 2008 15:12
 

Desmopier ha scritto:
brum brum dling dling dling dling dling... icon_twisted.gif
1000 DS
 
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