Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburatore 30mm
5555902
5555902 Inviato: 4 Set 2008 10:31
Oggetto: carburatore 30mm
 

volevo sapere se questo carburatore rende bene sull'rs 125, e poi volevo sapere se cambiano di tanto i consumi tra 28, 30, 32, 34 voi quale consigliate con jolly 111 o marmitta simile
 
5555943
5555943 Inviato: 4 Set 2008 10:33
 

ma il 30 nn è il 28 lavorato??? mhm.....
 
5556172
5556172 Inviato: 4 Set 2008 10:47
 

Citazione:
ma il 30 nn è il 28 lavorato??? mhm.....


quoto quello che dice kiubby, il 30 coincide con il 28 lavorato, comunque da quello che so tra il 30 e il 34 i consumi sono circa sempre li stessi, forse qualcosa in piu, ma non qualcosa di molto rilevante (basta avere una buona carburazione).....comunque secondo me, se monti una jolly 111 hai una buona preparazione senno non avrebbe molto senso, e di conseguenza se hai una preparazione simile ti conviene mettere il 34....
 
5556221
5556221 Inviato: 4 Set 2008 10:50
 

con una marmitta simile ci vorrebbe un 34, però se in sp corrono col 28 (e non montano 111 ma scarichi simili alla 115 o la stessa) va bene pure uno più piccolo
 
5556269
5556269 Inviato: 4 Set 2008 10:52
 

NaXter ha scritto:
con una marmitta simile ci vorrebbe un 34, però se in sp corrono col 28 (e non montano 111 ma scarichi simili alla 115 o la stessa) va bene pure uno più piccolo


lo montano per via dei regolamenti....comunque non corrono con al 115 XD con le dlr direi........la 115 in sp non si usa....questo è ciò che sò
 
5556284
5556284 Inviato: 4 Set 2008 10:52
 

hai ragione teoricamente andrebbe bene anche un 28 lavorato (quindi 30) ma se puo comprare un 34 è tutto di guadagnato...in sp è vero che montano il 28 ma li devono rispettare determinate limitazioni....
 
5556354
5556354 Inviato: 4 Set 2008 10:56
 

si, le limitazioni le conosco, era solo per dire, che la moto va avanti comunque anche col 28. il 34 ovviamente riempie sempre e meglio perchè più grande.
comunque, usano anche le 115. i dlr anche ma le jolly non son snobbate
 
5556362
5556362 Inviato: 4 Set 2008 10:56
 

la morale della favola è...comprati un 34 volvola piatta e vai a montarlo ahuahauhauahu
 
5556420
5556420 Inviato: 4 Set 2008 10:58
 

kiuuby ha scritto:
la morale della favola è...comprati un 34 volvola piatta e vai a montarlo ahuahauhauahu

si infatti icon_mrgreen.gif
 
5556561
5556561 Inviato: 4 Set 2008 11:05
 

ci sono alcuni che preferiscono proprio avere il 28, ma io consiglio il 34 e poi corri divertirti...
 
5556670
5556670 Inviato: 4 Set 2008 11:11
 

ah, mi sembra ovvio che poi ti toca fare 2 carburazioni, una estiva e una invernale. icon_mrgreen.gif
 
5556688
5556688 Inviato: 4 Set 2008 11:12
 

Il 30 non è necessariamente un 28 allargato.

La dell'orto produce proprio il PHBH con venturi da 30mm icon_wink.gif

Il VHST 34 invece ha un'architettura diversa già a partire dal tipo di valvola che è piatta anzichè cilindrica. In questo modo dovrebbero essere favoriti gli alti regimi a scapito di un po' di coppia in basso icon_wink.gif

Come consumi, se ben carburati e a parità di prestazioni sono tutti identici. Se mi faccio un viaggio a 90 all'ora consumerò la stessa quantità di benzina con qualsiasi carburatore (ovviamente devono essere ben tarati), certo se ti metti a tirare e a spremere la moto un carburatore più grosso consumerà di più, ma darà anche qualcosa in più al motore icon_rolleyes.gif
 
5556734
5556734 Inviato: 4 Set 2008 11:15
 

ducatistorm ha scritto:
ci sono alcuni che preferiscono proprio avere il 28, ma io consiglio il 34 e poi corri divertirti...


io preferisco il 28... in pista non ho problemi a sportellare con quelli che hanno il 34! icon_wink.gif
 
5556774
5556774 Inviato: 4 Set 2008 11:17
 

il 30 ce l'ho io a casa..preso usato per 15 euro su ebay..ha l'unico problema di non avere il miscelatore altrimenti l'avrei bello che montato icon_confused.gif
 
5556990
5556990 Inviato: 4 Set 2008 11:28
 

urano88 ha scritto:
Il 30 non è necessariamente un 28 allargato.

La dell'orto produce proprio il PHBH con venturi da 30mm icon_wink.gif

Il VHST 34 invece ha un'architettura diversa già a partire dal tipo di valvola che è piatta anzichè cilindrica. In questo modo dovrebbero essere favoriti gli alti regimi a scapito di un po' di coppia in basso icon_wink.gif

Come consumi, se ben carburati e a parità di prestazioni sono tutti identici. Se mi faccio un viaggio a 90 all'ora consumerò la stessa quantità di benzina con qualsiasi carburatore (ovviamente devono essere ben tarati), certo se ti metti a tirare e a spremere la moto un carburatore più grosso consumerà di più, ma darà anche qualcosa in più al motore icon_rolleyes.gif

ma il valvola piatta non è il VHSB??
 
5557014
5557014 Inviato: 4 Set 2008 11:29
 

lukers125 ha scritto:

ma il valvola piatta non è il VHSB??

mi sa anche a me... la b sta per valvola piatta mi pare...
 
5557020
5557020 Inviato: 4 Set 2008 11:29
 

Citazione:
Il 30 non è necessariamente un 28 allargato.

La dell'orto produce proprio il PHBH con venturi da 30mm

Il VHST 34 invece ha un'architettura diversa già a partire dal tipo di valvola che è piatta anzichè cilindrica. In questo modo dovrebbero essere favoriti gli alti regimi a scapito di un po' di coppia in basso

Come consumi, se ben carburati e a parità di prestazioni sono tutti identici. Se mi faccio un viaggio a 90 all'ora consumerò la stessa quantità di benzina con qualsiasi carburatore (ovviamente devono essere ben tarati), certo se ti metti a tirare e a spremere la moto un carburatore più grosso consumerà di più, ma darà anche qualcosa in più al motore


meglio di cosi si muore... icon_lol.gif
 
5557035
5557035 Inviato: 4 Set 2008 11:30
 

NaXter ha scritto:

mi sa anche a me... la b sta per valvola piatta mi pare...

Sisi,il VHST è quello normale e il VHSB è quello a valvola piatta! icon_wink.gif
 
5557127
5557127 Inviato: 4 Set 2008 11:36
 

si è vero il vhsb è a valvola piatta...forse si è confuso...
 
5557196
5557196 Inviato: 4 Set 2008 11:40
 

ma montando la 111 si perde affidabilità?
 
5557347
5557347 Inviato: 4 Set 2008 11:49
 

non è che perde di affidabilita, è solo che per montare una 0111 devi avere oltre al ripo un certo che di preparazione, altrimenti è solo sprecata, ti spingerebbe agli alti ma ai bassi va peggio di prima, infatti se hai solo il ripo ti conviene mettere la 107....scusa ma te oltre al ripo cosa hai fatto?!?
 
5557734
5557734 Inviato: 4 Set 2008 12:15
 

io non ho neanche la rs era solo un informazione per un aquisto in futuro, comunque mi potete consigliare un elaborazione che non faccia perdere tanta affidabilità magari indicando anche i prezzi
 
5557751
5557751 Inviato: 4 Set 2008 12:17
 

davide993 ha scritto:
io non ho neanche la rs era solo un informazione per un aquisto in futuro, comunque mi potete consigliare un elaborazione che non faccia perdere tanta affidabilità magari indicando anche i prezzi


se non ne hai mai provata un evita di pensare di elaborarla senza averla..non è un spuuter o una moto 50 cc,da ripotenziata è una MOTO da quasi 30 cavalli icon_wink.gif
 
5557803
5557803 Inviato: 4 Set 2008 12:23
 

questo lo so pero ho provato dei 125 racing (motard) e devo dire che una manciata di cavalli in piu non starebbe male visto la ciclistica che hanno
 
5557831
5557831 Inviato: 4 Set 2008 12:25
 

davide993 ha scritto:
questo lo so pero ho provato dei 125 racing (motard) e devo dire che una manciata di cavalli in piu non starebbe male visto la ciclistica che hanno


si ma sono moto diverse e comunque sono sempre 125..se vuoi più cavalli devi salire di cilindrata
 
5557891
5557891 Inviato: 4 Set 2008 12:29
 

be una lavoratina al cilindro carburatoree e scarico qualcosa dovrebbe dare o no?
 
5557895
5557895 Inviato: 4 Set 2008 12:29
 

ah credevo avessi l'rs 125, comunque per ora mi sa che ti conviene solo fare il ripotenziamento quando compri la moto, è una catergoria completamente diversa dal motard, voglio vedere quando ti sfrecci a oltre 170 km/h come ti senti!!! poi se veramente hai ancora bisogno di potenza potrai lavorare il cilindro, mettere il pistone monofasca, il carbu piu grande, lamelle nuove, marmitta spinta ecc ecc....
 
5557902
5557902 Inviato: 4 Set 2008 12:30
 

tarlap ha scritto:


si ma sono moto diverse e comunque sono sempre 125..se vuoi più cavalli devi salire di cilindrata

oppure modificare radicalmente il cilindro con delle lavorazioni costose e che richiedono molta manutenzione del mezzo, oltre che consumi elevati e frequenti controlli a trasmissione, carburazione, ecc..
non è uno scooter, ricordalo
 
5557915
5557915 Inviato: 4 Set 2008 12:30
 

davide993 ha scritto:
be una lavoratina al cilindro carburatoree e scarico qualcosa dovrebbe dare o no?


certo ma l'affidabilità del motore è inversamente proporzionale alla sua preparazione,se una sale,l'altra scende
 
5557952
5557952 Inviato: 4 Set 2008 12:33
 

Citazione:
certo ma l'affidabilità del motore è inversamente proporzionale alla sua preparazione,se una sale,l'altra scende


come non quotare...

consiglio: prova prima la moto, se poi non sei ancora soddisfatto puoi elaborarla quanto vuoi... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©