Adumar ha scritto:
Parlo da possessore di un 695.
Il 696 non mi piace molto, infatti ho acquistato quest'anno il modello "vecchio" anche se il nuovo era già disponibile. Le linee si sono aggiornate allo standard di oggi, che, volenti o nolenti, è dettato dalle jap. Secondo me l'aumento di prezzo non è molto giustificato (in rapporto al 695), ma è in linea con quello del vecchio 620. Componentisticamente è superiore, e qua non ci son dubbi. A livello di motore non so dirlo, poichè non sono un grande esperto, però il desmo ha sempre un certo fascino e delle caratteristiche uniche. Parlando di prestazioni nella fascia di moto con cilindrate medio/basse, le jap 4cilindri non hanno rivali... ma poco importa. Non la reputo una necessità primaria, a meno che non si vada in pista (e anche li, le prestazioni pure se non coadiuvate con ottima ciclistica, non fanno la differenza.) Sempre secondo me, il 696 l'hanno stravolto un pò troppo... Le linee vecchie dei monster predecessori sono magnifiche e sicuramente non passeranno "di moda" tanto facilmente, hanno fatto storia e sono così dal lontano '92. In conclusione l'SV è una moto ottima e sicuramente vale quello che costa. Il 696 se costasse qualcosa meno lo vedrei più di buon occhio, ma così Ducati ha voluto creare una moto un pò più di "nicchia". Alla fine per vendere e far concorrenza allo strapotere del sol levante deve creare prodotti più tradizionali, di nicchia, e particolari. Questo a scapito del prezzo.
proprio perchè dici che non vai in pista mi spieghi in strada in cosa sarebbe superiore la ducati rispetto all'sv? perchè ha la scritta brembo sui freni invece di nissin? ma se tu non vai in pista come puoi dire che le tuesospensioni o il tuo telaio è meglio se non porti mai la moto al limite? e tutto questo a 3000 euroin più rispetto a una moto che va più della tua costa molto meno ed è anche più affidabile