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Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
5568237
5568237 Inviato: 5 Set 2008 9:32
 



Siamo andati un attimino OT icon_lol.gif

Menomale che i mod sono ancora in ferie icon_wink.gif
 
5687937
5687937 Inviato: 15 Set 2008 23:53
 

Per me ,che sono una persona realista,la scelta tra le due moto ricade senza dubbio sull'sv.
Capisco che chi non bada al sodo ma bensi a una questione di design scelga una ducati... Poveri loro non sanno cosa si perdono e soprattutto quanto risparmiano.
 
5696561
5696561 Inviato: 16 Set 2008 17:19
 

Ciao a tutti, io alla fine mi son ritrovato a scieglier l'sv, non che mi volessi prender una Ducati, dicerto non il 696... lo trovo un po una ciofeca.
Ci son Ducati più belle.
Come motore, comodità, linea cassica e meno manutenzione l'Sv.
Come ciclistica la 696; il Monster lo trovo uun po scomodino come seduta, caricato in avanti....
Se poi penso che lo usano personaggi che girano con casco jet della momo, canotta, bermuda e infradito....
Mi turberebbe esser scambiato per uno di questi...
 
5718292
5718292 Inviato: 18 Set 2008 14:42
 

Io posso dire che l'SV l'ho presa più con la testa che con il cuore ma non mi sono mai pentito di averla preferita ad un monster 600 (due anni fa con 3.500 lo vedevi col binocolo il 620 icon_asd.gif )

Venivo da moto 50 e 125 eppure non sono mai stato uno "smanettone", vivo la moto 365 giorni l'anno e avevo bisogno di un mezzo con determinate caratteristiche.

Ecco cosa mi ha fatto scegliere la mia SV 650 a carburatori (2002):

- Posizione di guida più comoda

- Presenza vano sottosella per catena

- Sella passeggero più comoda per la mia Lei

- Manutenzione meno costosa e affidabilità generale del mezzo

Poi chissenefrega se non ha componenti strafighi, con poche modifiche si ha un assetto decisamente più sportivo (e le pinze del mostro si trovano su ebay icon_mrgreen.gif )
 
5721198
5721198 Inviato: 18 Set 2008 18:08
 

ANNUNCiO....
Dopo aver aperto questo topic, oggi pomeriggio finalmente mi sono tolto il dente ho provato il ducatino...sono assolutamente diverseeeeee...diciamo che comme motore l'sv è un'attimino più pronta ai bassi (non ho avuto la possibbilità di tirare il duc agli alti quindi nn posso esprimermi), l'impianto frenante della ducati è migliore, ma la posizione di guida dell'sv è più sportiva, l'sv vibra molto meno...a parere mio il 696 è ottimo ma non vale i suoi 8.000€ diciamo che per quello che ha in più (è non è troppo), l'sv si può migliorare e non si arriverà mai a quella cifra se ci si arriva sicuramente con 8.000 € fai una moto super preparata...
 
5721568
5721568 Inviato: 18 Set 2008 18:45
 

SuzukiSan ha scritto:

Se poi penso che lo usano personaggi che girano con casco jet della momo, canotta, bermuda e infradito....
Mi turberebbe esser scambiato per uno di questi...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5733875
5733875 Inviato: 19 Set 2008 18:12
 

SuzukiSan ha scritto:
Se poi penso che lo usano personaggi che girano con casco jet della momo, canotta, bermuda e infradito....
Mi turberebbe esser scambiato per uno di questi...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
5734545
5734545 Inviato: 19 Set 2008 19:14
 

Che poi io mi chiedo, ma come cavolo si fa a guidare con le infradito icon_eek.gif
A parte la difficoltà di cambiare marcia .... ma vi immaginate una banalissima scivolata anche a 3 km orari icon_eek.gif

Non oso pensare a ciò che succederebbe ..... per me è già tanto andare in moto con le scarpe a tennis icon_wink.gif
 
5799313
5799313 Inviato: 25 Set 2008 22:08
 

il nuovo monster l'ho provato e devo dire che non è male,poi però quando sono risalito sulla mia sv a carburatori....mi ha dato delle sensazioni incredibili,e non la cambierei proprio con un monster,magari forse con qualche altra moto.
 
5799568
5799568 Inviato: 25 Set 2008 22:37
 

miliocarlo ha scritto:
il nuovo monster l'ho provato e devo dire che non è male,poi però quando sono risalito sulla mia sv a carburatori....mi ha dato delle sensazioni incredibili,e non la cambierei proprio con un monster,magari forse con qualche altra moto.


Non farti ingannare da questo metro di valutazione.

Considera che il motore del monster 696 è ben soffocato dalla normativa euro3 icon_wink.gif
 
5801013
5801013 Inviato: 26 Set 2008 8:18
 

miliocarlo ha scritto:
il nuovo monster l'ho provato e devo dire che non è male,poi però quando sono risalito sulla mia sv a carburatori....mi ha dato delle sensazioni incredibili,e non la cambierei proprio con un monster,magari forse con qualche altra moto.


Se provi l'sv ad inizione hai la stessa impressione....è la normativa euro2-3, la prima sv è molto più slegata.....
 
5813785
5813785 Inviato: 27 Set 2008 13:42
 

Ragazzi vi dico solo una cosa, pensatela come volete!
Quanto fa il dicati a manetta in sesta la mia Sv li fa in quinta. Di certo è ducati, quindi rispetto, ma non paragonatele. Non me ne vogliano gli amici ducatisti.CIAO
 
5814200
5814200 Inviato: 27 Set 2008 14:21
 

mendix ha scritto:
Ragazzi vi dico solo una cosa, pensatela come volete!
Quanto fa il dicati a manetta in sesta la mia Sv li fa in quinta. Di certo è ducati, quindi rispetto, ma non paragonatele. Non me ne vogliano gli amici ducatisti.CIAO


Rimane comunque il fatto che Suzuki è stata in grado di progettare un motore V2 meraviglioso e strepitosamente prestazionale, ma continua spudoratamente a copiare la Ducati icon_eek.gif icon_eek.gif

Io parlo da Suzuchista, ma non ho gli occhi foderati di prosciutto icon_asd.gif

Guardate il caso Gladius, è la brutta copia del 696 icon_eek.gif purtroppo icon_sad.gif

Controllate pure in questo topic
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Suzuki doveva fare qualcosa di meglio che scopiazzare a destra e a manca per progettare una nuova moto ..... vedremo le vendite ( o le svendite come al solito icon_asd.gif )
 
5877736
5877736 Inviato: 3 Ott 2008 16:48
 

Da "cugino" faccio un applauso alla SV e al 650 suzu.
Sulla Sv se metti a posto le sospensioni (come d'altra parte sulla mia, pur partendo con qualcosa di un po' meno morbido) ti ritrovi una motina niente male. Chi non la conosce deride i "soli" 72 CV (però effettivi alla ruota) e non si rende conto che il mezzo è tutt'altro che fiacco, anzi le prime parole che ti vengono a mente sono: maneggevole e scattante.
Naturalmente il terreno d'elezione è il misto con tendenza al misto stretto.

(Sulla rap poi davanti puoi montare anche il /70)
 
5878225
5878225 Inviato: 3 Ott 2008 17:33
 

mark70 ha scritto:


Rimane comunque il fatto che Suzuki è stata in grado di progettare un motore V2 meraviglioso e strepitosamente prestazionale, ma continua spudoratamente a copiare la Ducati icon_eek.gif icon_eek.gif

Io parlo da Suzuchista, ma non ho gli occhi foderati di prosciutto icon_asd.gif

Guardate il caso Gladius, è la brutta copia del 696 icon_eek.gif purtroppo icon_sad.gif

Controllate pure in questo topic
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Suzuki doveva fare qualcosa di meglio che scopiazzare a destra e a manca per progettare una nuova moto ..... vedremo le vendite ( o le svendite come al solito icon_asd.gif )


Quoto e mi complimento per l' obbiettività. icon_wink.gif
 
5878299
5878299 Inviato: 3 Ott 2008 17:41
 

mendix ha scritto:
Ragazzi vi dico solo una cosa, pensatela come volete!
Quanto fa il dicati a manetta in sesta la mia Sv li fa in quinta. Di certo è ducati, quindi rispetto, ma non paragonatele. Non me ne vogliano gli amici ducatisti.CIAO



ma se entrate in curva pari, il ducatista può scendere a pisciare e uscite ancora pari... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non basta il motore per fare una moto...


V
 
5878561
5878561 Inviato: 3 Ott 2008 18:05
 

nerowolfe79 ha scritto:



ma se entrate in curva pari, il ducatista può scendere a pisciare e uscite ancora pari... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non basta il motore per fare una moto...


V


Nessuno mette in dubbio le doti di ciclistica della Ducati, c'è da considerare però che tra i 2 mezzi c'è sempre una notevole differenza di prezzo .

Una SV con quello che costa non si potrebbe mai permettere la componentistica che ha una Ducati icon_wink.gif

Sul motore invece a parer mio, il nipponico è molto più prestazionale e in passato anche più affidabile .... non so adesso, sicuramente sotto questo punto di vista la Ducati ha fatto grandi passi in avanti .

Comunque ho letto qualche prova e il 696 non sembra aver convinto molto prestazionalmente icon_wink.gif

Adesso basta sto andanto OT icon_asd.gif
 
5878590
5878590 Inviato: 3 Ott 2008 18:07
 

Danillobrillo ha scritto:


Quoto e mi complimento per l' obbiettività. icon_wink.gif


Ti ringrazio per i complimenti icon_wink.gif

Il fattoè che sono rimasto abbastanza deluso dalla Suzuki ....

Mhà .... sembra che i Jappi siano privi di fantasia icon_asd.gif icon_eek.gif
 
5878685
5878685 Inviato: 3 Ott 2008 18:15
Oggetto: 7i454
 

io attualmente ho una ducati 620
ebbene prima di cio ero convinto nell'accquisto della sv 650 non carenata
perche mi risultava piu comoda visto la mancanza dei semimnubri
devo dire che come posizione di guida sono simili e penso che il 696 sia li li ,certo come motore l'sv essendo a 4 v e con il raffreddamneto a liquido esprime sicuramente piu cv in minor tempo infatti gira piu forte arrivando alla spoglia dei 10000 giri dove il motore ducati non arriva
dal tronde il mio 620 non lo ritengo velocissimo nel prendere i giri pero avendo la coppia un pelo piu in basso rende un pelino di piu
il 696 sicuramente essendo 40 cc piu grande del 650 sv sara simile nonostate il tipo di raffreddamneto
certamente l'sv come motore sara piu veloce perche 4 v
i due valvole desmo mi dispiace dirlo da ducatista sono lenti in ripresa ovvero senti che il motore sale di giri piu lentamente nonostante pignoni vari
io il confronto l'ho fatto con un cbf 500 che essendo 2 cilindri in linea ma con 4 valvole e raffreddamente ad acqua ,ebbene gli da al 620
poi sul lungo il duca riprende e supera pero nello scatto e' piu veloce il cbf
infine c'e da dire che per i ducati piccoli ovvero 620-695-696 e' penalizzante la frizione a bagno con aptc perche essendo morbidissima risulta modulabile ma stacca all'ultimo percui e' poco pronta cosi la moto ha poco spunto
 
5878759
5878759 Inviato: 3 Ott 2008 18:21
Oggetto: Re: 7i454
 

goosecat ha scritto:
io attualmente ho una ducati 620
ebbene prima di cio ero convinto nell'accquisto della sv 650 non carenata
perche mi risultava piu comoda visto la mancanza dei semimnubri
devo dire che come posizione di guida sono simili e penso che il 696 sia li li ,certo come motore l'sv essendo a 4 v e con il raffreddamneto a liquido esprime sicuramente piu cv in minor tempo infatti gira piu forte arrivando alla spoglia dei 10000 giri dove il motore ducati non arriva
dal tronde il mio 620 non lo ritengo velocissimo nel prendere i giri pero avendo la coppia un pelo piu in basso rende un pelino di piu
il 696 sicuramente essendo 40 cc piu grande del 650 sv sara simile nonostate il tipo di raffreddamneto
certamente l'sv come motore sara piu veloce perche 4 v
i due valvole desmo mi dispiace dirlo da ducatista sono lenti in ripresa ovvero senti che il motore sale di giri piu lentamente nonostante pignoni vari
io il confronto l'ho fatto con un cbf 500 che essendo 2 cilindri in linea ma con 4 valvole e raffreddamente ad acqua ,ebbene gli da al 620
poi sul lungo il duca riprende e supera pero nello scatto e' piu veloce il cbf
infine c'e da dire che per i ducati piccoli ovvero 620-695-696 e' penalizzante la frizione a bagno con aptc perche essendo morbidissima risulta modulabile ma stacca all'ultimo percui e' poco pronta cosi la moto ha poco spunto


Ottima e obbiettiva recensione icon_wink.gif

Complimenti goosecat icon_exclaim.gif

Non avrei mai pensato però che il CBF 500 potesse competere col 620, buono a sapersi icon_wink.gif
 
5881821
5881821 Inviato: 3 Ott 2008 22:14
Oggetto: yuihdui
 

compete tranquillamente e in certi frangenti e' superiore
daltronde ha la ciclistica dell'hornet 600 con un motore che ha 50cv di meno per cui e' sovradimensionata la gommatura e' uguale al monster
l'unica differenza sono i freni che davanti ha il monodisco
insomma ducati sono belle hanno fascino pero in motori piccoli sotto l'800 cc
patiscono rispetto ai motori japp raffeddati ad acqua e sopratutto con 4 valvola
secondo me ducati potrebbe avere speranze di superiorita adottando il motore tre valvole dell' st3 portato a 650 cc
allora li si che se la giocano
alla pari con il suzuki 650
 
5934215
5934215 Inviato: 9 Ott 2008 9:39
 

Ormai l'SV non la fanno più , c'è la Gladius , con 200 Kg. e le forcelle in acciaio , motore euro 3 soffocato ed estetica giudicate voi.

E' questa che dovrebbe competere col Monster e a mio personale giudizio di migliore avrà solo il prezzo (soprattutto quello reale scontato).
 
5934339
5934339 Inviato: 9 Ott 2008 9:51
 

Danillobrillo ha scritto:
Ormai l'SV non la fanno più , c'è la Gladius , con 200 Kg. e le forcelle in acciaio , motore euro 3 soffocato ed estetica giudicate voi.

E' questa che dovrebbe competere col Monster e a mio personale giudizio di migliore avrà solo il prezzo (soprattutto quello reale scontato).


Non mi voglio ripetere, ma del motore del 696 non è che ne abbia sentito parlare tanto bene icon_eek.gif
Se la noirmativa E3 ha soffocato il V2 Suzuki raffredato a liquido e 16v, figuriamoci cosa può aver fatto sul V2 Italiano raffredato ad aria e 2v icon_rolleyes.gif
 
5934537
5934537 Inviato: 9 Ott 2008 10:11
 

Parlo da possessore di un 695.
Il 696 non mi piace molto, infatti ho acquistato quest'anno il modello "vecchio" anche se il nuovo era già disponibile. Le linee si sono aggiornate allo standard di oggi, che, volenti o nolenti, è dettato dalle jap. Secondo me l'aumento di prezzo non è molto giustificato (in rapporto al 695), ma è in linea con quello del vecchio 620. Componentisticamente è superiore, e qua non ci son dubbi. A livello di motore non so dirlo, poichè non sono un grande esperto, però il desmo ha sempre un certo fascino e delle caratteristiche uniche. Parlando di prestazioni nella fascia di moto con cilindrate medio/basse, le jap 4cilindri non hanno rivali... ma poco importa. Non la reputo una necessità primaria, a meno che non si vada in pista (e anche li, le prestazioni pure se non coadiuvate con ottima ciclistica, non fanno la differenza.) Sempre secondo me, il 696 l'hanno stravolto un pò troppo... Le linee vecchie dei monster predecessori sono magnifiche e sicuramente non passeranno "di moda" tanto facilmente, hanno fatto storia e sono così dal lontano '92. In conclusione l'SV è una moto ottima e sicuramente vale quello che costa. Il 696 se costasse qualcosa meno lo vedrei più di buon occhio, ma così Ducati ha voluto creare una moto un pò più di "nicchia". Alla fine per vendere e far concorrenza allo strapotere del sol levante deve creare prodotti più tradizionali, di nicchia, e particolari. Questo a scapito del prezzo.
 
5934757
5934757 Inviato: 9 Ott 2008 10:30
 

mark70 ha scritto:


Non mi voglio ripetere, ma del motore del 696 non è che ne abbia sentito parlare tanto bene icon_eek.gif
Se la noirmativa E3 ha soffocato il V2 Suzuki raffredato a liquido e 16v, figuriamoci cosa può aver fatto sul V2 Italiano raffredato ad aria e 2v icon_rolleyes.gif


Come potenza e coppia siamo vicini ma soprattutto la Gladius si porterà dietro 30 Kg. in più con conseguenze sulle prestazioni e l'agilità.
 
5934895
5934895 Inviato: 9 Ott 2008 10:43
 

Danillobrillo ha scritto:


Come potenza e coppia siamo vicini ma soprattutto la Gladius si porterà dietro 30 Kg. in più con conseguenze sulle prestazioni e l'agilità.


Il fatto dell'aumento di peso rispetto alla SV è stata una delle mie prime critiche alla Gladius .
Non ha senso montare a tutti i costi un telaio in acciaio e la forcella pure icon_eek.gif
per far lievitare il peso della moto di svariati kg, considerando poi il pubblico cui si rivolge ( strizza l'occhio al pubblico femminile, guarda la pubblicità icon_wink.gif ) .
Speriamo potenzino il motore .... ma ho seri dubbi .
 
5939707
5939707 Inviato: 9 Ott 2008 16:02
 

Danillobrillo ha scritto:
Ormai l'SV non la fanno più , c'è la Gladius , con 200 Kg. e le forcelle in acciaio , motore euro 3 soffocato ed estetica giudicate voi.

E' questa che dovrebbe competere col Monster e a mio personale giudizio di migliore avrà solo il prezzo (soprattutto quello reale scontato).


Errore!

La Gladius è diventata l'entry level di suzuki e serve a competere con l'ER 6n della kawasak,i la quale ha avuto un buon successo dal suo lancio.

Per competere con il 696 c'è il GSR icon_wink.gif
 
5940637
5940637 Inviato: 9 Ott 2008 17:01
 

-gabri84- ha scritto:


Errore!

La Gladius è diventata l'entry level di suzuki e serve a competere con l'ER 6n della kawasak,i la quale ha avuto un buon successo dal suo lancio.

Per competere con il 696 c'è il GSR icon_wink.gif


Non sono stato io a paragonare l'Sv al Monster , rispondevo a chi l'aveva fatto prima

E il gsr è a 4 cil. , può competere per prezzo non come tipologia .
 
5940700
5940700 Inviato: 9 Ott 2008 17:06
 

-gabri84- ha scritto:



Per competere con il 696 c'è il GSR icon_wink.gif


Il GSR ha qualche cilindro di troppo per confrontarla col 696 icon_mrgreen.gif
 
5942192
5942192 Inviato: 9 Ott 2008 19:12
 

Adumar ha scritto:
Parlo da possessore di un 695.
Il 696 non mi piace molto, infatti ho acquistato quest'anno il modello "vecchio" anche se il nuovo era già disponibile. Le linee si sono aggiornate allo standard di oggi, che, volenti o nolenti, è dettato dalle jap. Secondo me l'aumento di prezzo non è molto giustificato (in rapporto al 695), ma è in linea con quello del vecchio 620. Componentisticamente è superiore, e qua non ci son dubbi. A livello di motore non so dirlo, poichè non sono un grande esperto, però il desmo ha sempre un certo fascino e delle caratteristiche uniche. Parlando di prestazioni nella fascia di moto con cilindrate medio/basse, le jap 4cilindri non hanno rivali... ma poco importa. Non la reputo una necessità primaria, a meno che non si vada in pista (e anche li, le prestazioni pure se non coadiuvate con ottima ciclistica, non fanno la differenza.) Sempre secondo me, il 696 l'hanno stravolto un pò troppo... Le linee vecchie dei monster predecessori sono magnifiche e sicuramente non passeranno "di moda" tanto facilmente, hanno fatto storia e sono così dal lontano '92. In conclusione l'SV è una moto ottima e sicuramente vale quello che costa. Il 696 se costasse qualcosa meno lo vedrei più di buon occhio, ma così Ducati ha voluto creare una moto un pò più di "nicchia". Alla fine per vendere e far concorrenza allo strapotere del sol levante deve creare prodotti più tradizionali, di nicchia, e particolari. Questo a scapito del prezzo.



proprio perchè dici che non vai in pista mi spieghi in strada in cosa sarebbe superiore la ducati rispetto all'sv? perchè ha la scritta brembo sui freni invece di nissin? ma se tu non vai in pista come puoi dire che le tuesospensioni o il tuo telaio è meglio se non porti mai la moto al limite? e tutto questo a 3000 euroin più rispetto a una moto che va più della tua costa molto meno ed è anche più affidabile
 
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