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Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
5942391
5942391 Inviato: 9 Ott 2008 19:26
 



enricobrovida ha scritto:



proprio perchè dici che non vai in pista mi spieghi in strada in cosa sarebbe superiore la ducati rispetto all'sv? perchè ha la scritta brembo sui freni invece di nissin? ma se tu non vai in pista come puoi dire che le tuesospensioni o il tuo telaio è meglio se non porti mai la moto al limite? e tutto questo a 3000 euroin più rispetto a una moto che va più della tua costa molto meno ed è anche più affidabile

Perchè la differenza ciclistica si sente, anche in strada. Non c'è bisogno di girare al "limite". In curva da una stabilità eccezzionale ed è molto gestibile, perdonando anche errori grossolani, in caso di frenata di emergenza i freni fanno egregiamente il loro lavoro, parlo per esperienza. Anche i tubi in treccia areonautica contano abbastanza.
Non parliamo di affidabilità, poichè ormai Ducati è allo stesso livello dei jap, è un dato di fatto non fomentiamo i luoghi comuni per favore, ho cercato di essere molto obbiettivo. Ad esempio i tagliandi per la Sv sono ogni 6000km, mentre per il 695 sono ogni 12000. Risultato: con l'Sv anche se singolarmente costano meno, bisogna raddoppiarne il costo per confrontarlo con quello di un singolo tagliando del Ducati.
 
5942865
5942865 Inviato: 9 Ott 2008 19:57
 

enricobrovida ha scritto:



proprio perchè dici che non vai in pista mi spieghi in strada in cosa sarebbe superiore la ducati rispetto all'sv? perchè ha la scritta brembo sui freni invece di nissin? ma se tu non vai in pista come puoi dire che le tuesospensioni o il tuo telaio è meglio se non porti mai la moto al limite? e tutto questo a 3000 euroin più rispetto a una moto che va più della tua costa molto meno ed è anche più affidabile


enrico .... non sbagliare, sulle pinze della SV non c'è scritto Nissin ( magari icon_asd.gif ) purtroppo c'è scritto Tokico ... il peggio del peggio icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_whistle.gif
 
5943035
5943035 Inviato: 9 Ott 2008 20:07
 

Adumar ha scritto:

Perchè la differenza ciclistica si sente, anche in strada. Non c'è bisogno di girare al "limite". In curva da una stabilità eccezzionale ed è molto gestibile, perdonando anche errori grossolani, in caso di frenata di emergenza i freni fanno egregiamente il loro lavoro, parlo per esperienza. Anche i tubi in treccia areonautica contano abbastanza.
Non parliamo di affidabilità, poichè ormai Ducati è allo stesso livello dei jap, è un dato di fatto non fomentiamo i luoghi comuni per favore, ho cercato di essere molto obbiettivo. Ad esempio i tagliandi per la Sv sono ogni 6000km, mentre per il 695 sono ogni 12000. Risultato: con l'Sv anche se singolarmente costano meno, bisogna raddoppiarne il costo per confrontarlo con quello di un singolo tagliando del Ducati.


Non posso negare, la ciclistica conta anche su strada, è rinomato che la forcella della Suzukina fa veramente pena ..... certo montare 2 molle ohlins o WP costa relativamente poco è vero ....
Ma anche a quelle teste di cappero dei Jappi costerebbe vermanete meno che nulla montare 2 molle decenti nella forcella al posto di quelle di burro icon_asd.gif
Visto che dal 99 tutti gli utenti della moto si lamentano del fatto che la forcella fa pena e va a pacco alla prima frenata scombinando l'assetto a più non posso icon_eek.gif

Possibile che in quasi 10 anno non siano stati capaci di risolverlo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_eek.gif

Per riamnere nell'impero del sol levante ti porto l'esempio di Honda, quando tirò fuori l'H900 montò una forcella con delle molle del Ciao peggio di quella della SV, ma loro presero seriamente le lamentele dei clienti e 2 anni dopo ( uscì nel 02 ) nel 2004 montarono una forcella regolabile, che andava benissimo icon_wink.gif

Allora io mi chiedo, sulla SV bastano anche le molle giusto icon_rolleyes.gif
Allora perchè cavolo non le montano .... hanno gli orecchi foderati o sono sordi o fanno gli indiani icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusate se ho scritto troppo icon_redface.gif
 
5945677
5945677 Inviato: 9 Ott 2008 23:35
 

mark70 ha scritto:


Il GSR ha qualche cilindro di troppo per confrontarla col 696 icon_mrgreen.gif


Missà che non hai un idea chiara del mercato icon_asd.gif

Quindi la speee e la street non fanno parte di nessuna categoria???

Ci sono le naked medie come le entry level...

Mica l'ha imposto nessuno il numero dei cilindri icon_wink.gif
 
5945831
5945831 Inviato: 10 Ott 2008 0:20
 

-gabri84- ha scritto:


Missà che non hai un idea chiara del mercato icon_asd.gif

Quindi la speee e la street non fanno parte di nessuna categoria???

Ci sono le naked medie come le entry level...

Mica l'ha imposto nessuno il numero dei cilindri icon_wink.gif


Un bicilindrico per star dietro ad un quattro cilindri deve avere una cubatura maggiore .... vedi Superbike
 
5946934
5946934 Inviato: 10 Ott 2008 8:44
 

-gabri84- ha scritto:


Missà che non hai un idea chiara del mercato icon_asd.gif

Quindi la speee e la street non fanno parte di nessuna categoria???

Ci sono le naked medie come le entry level...

Mica l'ha imposto nessuno il numero dei cilindri icon_wink.gif


Fanno parte della categoria 3 cilindri , come le Benelli e hanno caratteristiche mediane tra potenza e coppia.
 
5948290
5948290 Inviato: 10 Ott 2008 10:39
 

enricobrovida ha scritto:



proprio perchè dici che non vai in pista mi spieghi in strada in cosa sarebbe superiore la ducati rispetto all'sv? perchè ha la scritta brembo sui freni invece di nissin? ma se tu non vai in pista come puoi dire che le tuesospensioni o il tuo telaio è meglio se non porti mai la moto al limite? e tutto questo a 3000 euroin più rispetto a una moto che va più della tua costa molto meno ed è anche più affidabile

Gradirei una risposta, visto che io te l'ho data. Invece che parlar per luoghi comuni cercavo uno scambio di idee tranquillo. Ma forse sei già a corto di argomenti
 
5949416
5949416 Inviato: 10 Ott 2008 12:14
 

Adumar ha scritto:

Perchè la differenza ciclistica si sente, anche in strada. Non c'è bisogno di girare al "limite". In curva da una stabilità eccezzionale ed è molto gestibile, perdonando anche errori grossolani, in caso di frenata di emergenza i freni fanno egregiamente il loro lavoro, parlo per esperienza. Anche i tubi in treccia areonautica contano abbastanza.
Non parliamo di affidabilità, poichè ormai Ducati è allo stesso livello dei jap, è un dato di fatto non fomentiamo i luoghi comuni per favore, ho cercato di essere molto obbiettivo. Ad esempio i tagliandi per la Sv sono ogni 6000km, mentre per il 695 sono ogni 12000. Risultato: con l'Sv anche se singolarmente costano meno, bisogna raddoppiarne il costo per confrontarlo con quello di un singolo tagliando del Ducati.

e vabbè non ti arrabbiare il mio discorso è solo che sv e 695 sono praticamente allo stesso livello come ciclistica , come motore l'sv ha qualcosa in più e come affidabilità tu parli della differenza di tagliando asui km ma scusa tu l'olio e i filtri non li cambi una volta all'anno? non vedo la differenza se non nel salasso dei tagliandi ducati, poi l'affidabilità della moto la suzuki l'ha dimostrato in 10 anni che produce l'sv la ducati staremo a vedere poich+è prima del 695 non mi sembra che il 620 o il 600 andassero così bene....
 
5949656
5949656 Inviato: 10 Ott 2008 12:39
 

enricobrovida ha scritto:

e vabbè non ti arrabbiare il mio discorso è solo che sv e 695 sono praticamente allo stesso livello come ciclistica , come motore l'sv ha qualcosa in più e come affidabilità tu parli della differenza di tagliando asui km ma scusa tu l'olio e i filtri non li cambi una volta all'anno? non vedo la differenza se non nel salasso dei tagliandi ducati, poi l'affidabilità della moto la suzuki l'ha dimostrato in 10 anni che produce l'sv la ducati staremo a vedere poich+è prima del 695 non mi sembra che il 620 o il 600 andassero così bene....

Il 620 andava benissimo, perfetto. Il 600 non sono abbastanza informato... Ma dove stà scritto che i tagliandi Ducati sono dei salassi? Per fare quello dei 12mila dovrebbe essere sui 150 euro. Se confronti con quelli di una jap (due perchè a 12000 avrà fatto anche quello dei 6000) non credo proprio che sependerai di più in Ducati...
Come ciclistica non paragonarle, perchè anche essendo della stessa categoria, la monster è superiore. E qui non ci piove. Freni, sospensioni, telaio... un'altro pianeta. Forse il motore dell'Sv ha qualche cv in più? Questo non so dirlo...
 
5950098
5950098 Inviato: 10 Ott 2008 13:13
 

beh..
ma è ovvio che l'SV sia migliore..
costa meno ed è japp...
affidabile e poco onerosa...
il monsterino è da fighetti... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5950942
5950942 Inviato: 10 Ott 2008 14:03
 

sarrusoia- ha scritto:
beh..
ma è ovvio che l'SV sia migliore..
costa meno ed è japp...
affidabile e poco onerosa...
il monsterino è da fighetti... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Eheh sarru, già, nessun vero motociclista prenderebbe mai un monsterino icon_lol.gif

Saluti L
 
5951704
5951704 Inviato: 10 Ott 2008 14:57
 

Adumar ha scritto:

Il 620 andava benissimo, perfetto. Il 600 non sono abbastanza informato... Ma dove stà scritto che i tagliandi Ducati sono dei salassi? Per fare quello dei 12mila dovrebbe essere sui 150 euro. Se confronti con quelli di una jap (due perchè a 12000 avrà fatto anche quello dei 6000) non credo proprio che sependerai di più in Ducati...
Come ciclistica non paragonarle, perchè anche essendo della stessa categoria, la monster è superiore. E qui non ci piove. Freni, sospensioni, telaio... un'altro pianeta. Forse il motore dell'Sv ha qualche cv in più? Questo non so dirlo...


bè ad esempio un mio conoscente che ha avuto il 695 ha pagato il primo tagliando 180 euro mio fratello che ha l'er-6n il primo tagliando 80 euro, poi insisti con la ciclistica io ho provato tutte e due le moto, a parte che il monster per essere bicilindrico non ha la botta ai bassi del suzuki, poi in strada (e ripeto in strada) non ho notato tutta questa differenza, per il discorso cavalli non è tanto la potenza in se ma l'erogazione più corposa dell'sv
 
5952012
5952012 Inviato: 10 Ott 2008 15:17
 

enricobrovida ha scritto:


bè ad esempio un mio conoscente che ha avuto il 695 ha pagato il primo tagliando 180 euro mio fratello che ha l'er-6n il primo tagliando 80 euro, poi insisti con la ciclistica io ho provato tutte e due le moto, a parte che il monster per essere bicilindrico non ha la botta ai bassi del suzuki, poi in strada (e ripeto in strada) non ho notato tutta questa differenza, per il discorso cavalli non è tanto la potenza in se ma l'erogazione più corposa dell'sv

E si incomincia con la storia dell'amico del cugino dello zio... strano icon_rolleyes.gif
Il primo tagliando 180 euro non esiste, c'è anche una tabella del costo dei tagliandi in giro e ti assicuro che dovrebbe essere sui 100. Poi gli altri? Tu paghi comunque doppio. Non si sentirà facendo i drittoni, ma in curva e nelle "emergenze" la differenza c'è e per favore, questo è accertato! Certo che se mi tiri in ballo l'ER6N, vorrei sottolineare come un'intera partita abbia il telaio DIFETTOSO a rischio di SPEZZARSI... e neppure in garanzia te lo cambiano/aggiustano/rimborsano...
Per quanto riguarda il motore... non so come sia quello sv ripeto, ma il Desmo da delle grandi emozioni, e tecnicamente non inferiore, prestazionalmente boh... Ma ripeto: sicuramente è quella manciatina di cv che fa la differenza icon_lol.gif
 
5952277
5952277 Inviato: 10 Ott 2008 15:36
 

Come motore il 650 dell'SV è superiore al 695 Ducati.
La rap 650, col bicilindrico suzuki, ha prestazioni simili all'800 S2R.

Come ciclistica e freni il Monster è superiore all'SV. L'SV ha delle sospensioni un po' troppo morbide, peggio della mia.
 
5952698
5952698 Inviato: 10 Ott 2008 16:11
 

Scusate l' intromissione, ma non vi sembra la solita polemica trita e ritrita?

Non c'è una soluzione , le prestazioni sono molto simili tra moto dello stesso anno , litigherete sul nulla. icon_asd.gif
 
5952931
5952931 Inviato: 10 Ott 2008 16:34
 

Danillobrillo ha scritto:


Fanno parte della categoria 3 cilindri , come le Benelli e hanno caratteristiche mediane tra potenza e coppia.


Vediamola da un'altro punto di vista...

L'Sv ha iniziato bene e poteva dire la sua con il motore...

Poi pian pianino i mostri son cresciuti di cilindrata e l'Sv alla fin dei conti è rimasta sempre la solita (a parte estetica e tipo telaio)

Adesso sinceramente vedere una sfida nel mercato tra Gladius e Monster 696 la veda persa in partenza dalla Suzu...

Mannaggia...

Che mi tocca dire, da fedele possessore di SV icon_asd.gif
 
5953815
5953815 Inviato: 10 Ott 2008 18:08
 

-gabri84- ha scritto:


Vediamola da un'altro punto di vista...

L'Sv ha iniziato bene e poteva dire la sua con il motore...

Poi pian pianino i mostri son cresciuti di cilindrata e l'Sv alla fin dei conti è rimasta sempre la solita (a parte estetica e tipo telaio)

Adesso sinceramente vedere una sfida nel mercato tra Gladius e Monster 696 la veda persa in partenza dalla Suzu...

Mannaggia...

Che mi tocca dire, da fedele possessore di SV icon_asd.gif


Ti capisco e ti approvo , mi piaceva tanto il Raptor , disegnato dallo stesso ingegnere del Monster e col motore Suzuki .

Teniamoci le nostre moto finchè si può , quelle nuove spesso più che evoluzioni sembrano involuzioni. icon_asd.gif
 
5954177
5954177 Inviato: 10 Ott 2008 18:46
 

Adumar ha scritto:

E si incomincia con la storia dell'amico del cugino dello zio... strano icon_rolleyes.gif
Il primo tagliando 180 euro non esiste, c'è anche una tabella del costo dei tagliandi in giro e ti assicuro che dovrebbe essere sui 100. Poi gli altri? Tu paghi comunque doppio. Non si sentirà facendo i drittoni, ma in curva e nelle "emergenze" la differenza c'è e per favore, questo è accertato! Certo che se mi tiri in ballo l'ER6N, vorrei sottolineare come un'intera partita abbia il telaio DIFETTOSO a rischio di SPEZZARSI... e neppure in garanzia te lo cambiano/aggiustano/rimborsano...
Per quanto riguarda il motore... non so come sia quello sv ripeto, ma il Desmo da delle grandi emozioni, e tecnicamente non inferiore, prestazionalmente boh... Ma ripeto: sicuramente è quella manciatina di cv che fa la differenza icon_lol.gif


allora per il costo dei taglianditiinvito a consultare i post qui sul forum poi ne riparliamo, poi cosa significa nelle emergenze ? pensi cheil monster si fermi 10 m prima dell'sv a parità di velocità? poi prova l'sv e ne riparliamo, poi che il desmo dia grandi emozioni lo farà sicuramente ma non con il 695 o il 696 piuttosto con 848 e 1098, insomma per me l'sv è superiore al monster si vedrà con la gladius
 
5954354
5954354 Inviato: 10 Ott 2008 19:01
 

enricobrovida ha scritto:


allora per il costo dei taglianditiinvito a consultare i post qui sul forum poi ne riparliamo, poi cosa significa nelle emergenze ? pensi cheil monster si fermi 10 m prima dell'sv a parità di velocità? poi prova l'sv e ne riparliamo, poi che il desmo dia grandi emozioni lo farà sicuramente ma non con il 695 o il 696 piuttosto con 848 e 1098, insomma per me l'sv è superiore al monster si vedrà con la gladius

Sei un ottimo cabarettista icon_lol.gif
Voglio vederti se devi inchiodare, con la forca a pacco, e le ruote che ti si piantano se non ti ribalti e vai tutto scomposto icon_lol.gif
Non capisco tutto questo accanimento contro i "piccoli" monster.
Allora i jap son piatti e inutili. Quelli che danno emozioni sono solo l'R1 e qualche altro millone.
Comunque i prezzi per il 695 e le tempsitiche sono queste:
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
Vorrei dire, a me non sembra ci sia tutta questa diversita...
 
5954468
5954468 Inviato: 10 Ott 2008 19:12
 

Adumar ha scritto:

Sei un ottimo cabarettista icon_lol.gif
Voglio vederti se devi inchiodare, con la forca a pacco, e le ruote che ti si piantano se non ti ribalti e vai tutto scomposto icon_lol.gif
Non capisco tutto questo accanimento contro i "piccoli" monster.
Allora i jap son piatti e inutili. Quelli che danno emozioni sono solo l'R1 e qualche altro millone.
Comunque i prezzi per il 695 e le tempsitiche sono queste:
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98

Vorrei dire, a me non sembra ci sia tutta questa diversita...

quella del cabarettista non l'ho mica capita... eusa_think.gif
ma io non ce l'ho con i monster, però anche tu non sei obiettivo a parità di frenata il 695 rimane composto e l'sv no?

NOn intendevo dire che per provare emozioni bisogna prendersi un 1000 bicilindrico ma solo che il 695 a parità di altri bicilindrici è un motore veramente piatto e fiacco, poi tornando in topic con l'sv perde di parecchi punti, in fondo il motore del 695 è il solito ducati raffreddato ad aria che anno da 20 anni esattamente come il solito suzuki bicilindrico che fanno da 10 anni ma che funziona.... è questo che conta

mali hai vistii prezzi dei tagliandi? vedi che alla fine non costano menopoichè comunque una volta all'anno anche se non raggiungi i 12000 km devi comunque effettuarlo dov'è la differenza di cui parlavi prima?
 
5955089
5955089 Inviato: 10 Ott 2008 20:00
 

Adumar ha scritto:

Sei un ottimo cabarettista icon_lol.gif
Voglio vederti se devi inchiodare, con la forca a pacco, e le ruote che ti si piantano se non ti ribalti e vai tutto scomposto icon_lol.gif
Non capisco tutto questo accanimento contro i "piccoli" monster.
Allora i jap son piatti e inutili. Quelli che danno emozioni sono solo l'R1 e qualche altro millone.
Comunque i prezzi per il 695 e le tempsitiche sono queste:
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
Vorrei dire, a me non sembra ci sia tutta questa diversita...


GUarda ti dico che Ducati sull'impianto frenante ha fato dei grossi passi indietro .
Ti spiego, in passato ha sempre montato pinza Brembo Serie Oro e dischi da 320, dal 695 e persino sulla S2r 800 ha cominciato a montare delle squallide pinze flottanti sempre Brembo ma solo a 2 pistoncini e dischi freno di dimensioni ridotte ..... un pò come dire che siè equiparata alla concorrenza per risparmiare .

Certo sul 696 adesso ci sono le radiali, ma bisogna anche considerare che tra una SV e un M. 696 ci sono parecchie migliaia di eruo di differenza.... da qualche parte devono pur essere .

Purtroppo sul motore confermo quello che dice enrico, anche il 696 è fiacco .... parecchie riviste l'hanno confermato icon_wink.gif
 
5955579
5955579 Inviato: 10 Ott 2008 20:34
 

Adumar ha scritto:

Sei un ottimo cabarettista icon_lol.gif
Voglio vederti se devi inchiodare, con la forca a pacco, e le ruote che ti si piantano se non ti ribalti e vai tutto scomposto icon_lol.gif
Non capisco tutto questo accanimento contro i "piccoli" monster.
Allora i jap son piatti e inutili. Quelli che danno emozioni sono solo l'R1 e qualche altro millone.
Comunque i prezzi per il 695 e le tempsitiche sono queste:
1.000 km euro 92.22
1 anno euro 138.71
2 anno euro 197.81
12.000 km 138.71+109.50
24.000 km 197.81+121.98
Vorrei dire, a me non sembra ci sia tutta questa diversita...


Beh c'è da dire che il 695 è stato il modello che ha inaugurato un nuovo programma di tagliandi/manutenzione..

Mentre sulla guida ti do ragione per metà...

Chiaro non credere che il tuo 695 sia il top però ovviamente sempre meglio di un'Sv..

Però per dire che le jap son piatte e inutili, vuol dire che non ne hai mai guidata una.

E poi...

Non esistono moto piatte e inutili (a parte il dns della honda icon_asd.gif )
 
5955590
5955590 Inviato: 10 Ott 2008 20:34
 

mark70 ha scritto:


GUarda ti dico che Ducati sull'impianto frenante ha fato dei grossi passi indietro .
Ti spiego, in passato ha sempre montato pinza Brembo Serie Oro e dischi da 320, dal 695 e persino sulla S2r 800 ha cominciato a montare delle squallide pinze flottanti sempre Brembo ma solo a 2 pistoncini e dischi freno di dimensioni ridotte ..... un pò come dire che siè equiparata alla concorrenza per risparmiare .

Certo sul 696 adesso ci sono le radiali, ma bisogna anche considerare che tra una SV e un M. 696 ci sono parecchie migliaia di eruo di differenza.... da qualche parte devono pur essere .

Purtroppo sul motore confermo quello che dice enrico, anche il 696 è fiacco .... parecchie riviste l'hanno confermato icon_wink.gif


scusa ma tu hai avuto tutte quelle moto che ci sono scritte sul tuo nick? icon_rolleyes.gif
 
5956111
5956111 Inviato: 10 Ott 2008 21:18
 

enricobrovida ha scritto:


scusa ma tu hai avuto tutte quelle moto che ci sono scritte sul tuo nick? icon_rolleyes.gif


Si le ho avute tutte icon_wink.gif .... sai io non sono più di primo pelo icon_rolleyes.gif

Adesso ho solo la mitica SV 650 S del 02 che è la seconda SV che ho icon_wink.gif
 
5958118
5958118 Inviato: 11 Ott 2008 9:42
 

-gabri84- ha scritto:


Beh c'è da dire che il 695 è stato il modello che ha inaugurato un nuovo programma di tagliandi/manutenzione..

Mentre sulla guida ti do ragione per metà...

Chiaro non credere che il tuo 695 sia il top però ovviamente sempre meglio di un'Sv..

Però per dire che le jap son piatte e inutili, vuol dire che non ne hai mai guidata una.

E poi...

Non esistono moto piatte e inutili (a parte il dns della honda icon_asd.gif )

Gabri... era esattamente quello che intendevo dire io! Dire che le jap son piatte e inutili era una provocazione per rispondere a Enrico icon_twisted.gif
E' vero che sui freni han fatto passi indietro e si son messi un pò al risparmio... ma si parla sempre di brembo contro altri impianti inferiori.

La diffenrenze di costo sui tagliandi come ho sottolineato secondo me non ci sono...

Per quanto riguarda il motore... penso che se rapportato ai vecchi modelli a carburatori sia sicuramente più fiacco, ma come ho ripetuto non ne vedo il problema. Volendo poi ci sono sempre i kit da montare e la moto si "trasforma", certo spendendo quasi mille euro se si vuole stare sui ducati performance, ma ognuno e libero di far quello che crede...

Ognuno ha i suoi gusti e sceglie quello che lo convince e gli piace di più.
Sinceramente preferisco il mio 695 perchè ha una componentistica superiore, perchè mi da delle belle emozioni, perchè mi fa impazzire la linea (lanciata dal '92 ho dei dubbi che passi di moda tanto presto, è storia...)... comunque tutto soggettivo e personale! L'unica cosa che volevo sostenere è la superiorità in alcuni punti della moto, ma non L'ASSOLUTA supremazia o inferiorità del SV. Mi sono spiegato? icon_razz.gif
 
5958492
5958492 Inviato: 11 Ott 2008 10:47
Oggetto: Re: Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
 

Duilio89 ha scritto:
Salve a tutti, ho un amico che ha appena acquistato il ducatino e in un modo o in un altro sta boicottando il mio sv 650...Secondo voi qual'è la migliore???
A mio avviso l'Sv è più potente mentre il ducatino è sicuramente più rifinito...voi che ne pensate???Ciauz....


ne penso che la virtù sta nel mezzo: la Cagiva Raptor unsce una ciclistica che l'Sv si sogna ad un motore che il monster si sogna (quello dell'SV) icon_asd.gif

e la trovo pure più bella di entrambe (ma sono gusti) icon_mrgreen.gif
 
5958574
5958574 Inviato: 11 Ott 2008 11:03
Oggetto: Re: Confronto Suzuki SV 650 & Monster 696
 

NitroCento ha scritto:


ne penso che la virtù sta nel mezzo: la Cagiva Raptor unsce una ciclistica che l'Sv si sogna ad un motore che il monster si sogna (quello dell'SV) icon_asd.gif

e la trovo pure più bella di entrambe (ma sono gusti) icon_mrgreen.gif


Quoto.
 
5958906
5958906 Inviato: 11 Ott 2008 12:01
 

Io posso dirvi che sono alla seconda SV, ho avuto anche il Monster ma non lo riprenderei più icon_eek.gif icon_eek.gif
Certo la mia era una 600 del 97, dico che non la riprenderei più perchè con quella mi sono trovato male .
Prestazioni in primis la moto era ferma ... altro che giapponesi piatte e inutili, quella si che era piatta, il motore era inoltre scorbutico da paura strappava da fare schifo, in città sembrava di essere uno alle prime armi ch enon sa guidare icon_asd.gif come toglievi un pò il gas cominciava a strattonare .
Per tirare la frizione dovevi essere lo Swarzneger dei tempi migliori tanto era dura 0509_down.gif , se avevo le scarpe a tennis mi facevo male ai piedi per cambiare tanto era duro il cambio 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif

Infatti la moto l'ho tenuta pochissimo e l'ho ridata via subito .....
Magari qualcuno apprezza proprio questo nel M. io preferisco la SV, sarà inferiore anche come ciclistica, ma il motore è superiore al 100%, sia come prestazioni ( e non di poco ma di parecchio per arrivare alla SV occorre prendere la S2r 800 icon_wink.gif ), che come poliedricità di utilizzo .
Con la SV se voglio camminare stile passeggio al minimo non divento scemo perchè il motore strappa in continuazione posso andare in maniera regolare, se chiedo gas ce n'è in abbondanza, non mi spacco i piedi per cambiare, la frizione è morbida ecc .

Certo queste sono mie opinioni, ma io proprio di Monster non ne voglio più sapere .... certo un M. S4 R è un'altra cosa .... ma stranamente quelli hanno 16v e il raffreddamento a liquido .... bhò icon_rolleyes.gif

Poi per quel che riguarda i tagliandi, non venite a dirmi che Ducati li ha diminuiti perchè io vedo su "Insella" mensile motociclistico dove c'è una sezione apposita dove i lettori mandano le fatture dei tagliandi, che quelli Ducati hanno sempre i prezzi maggiori degli altri .... 0509_pernacchia.gif
 
5960624
5960624 Inviato: 11 Ott 2008 15:32
 

Non so perchè mi illudo ancora di poter aprire qualche mente... Stufo di jappari che sanno dire solo Ducati caccapupu.
 
5960765
5960765 Inviato: 11 Ott 2008 16:14
 

Adumar ha scritto:
Non so perchè mi illudo ancora di poter aprire qualche mente... Stufo di jappari che sanno dire solo Ducati caccapupu.

non è una questione di jappari o ducatisti, il 695 è una moto che per quello che costa non soddisfa le aspettative certo costasse 5000 euro non saremo qui a discuterne..
 
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