telespalla ha scritto:
guardo passo raramente dalla svizzera, ci sono passato solo 3 volte per andare a stoccarda, ma non ci passerò mai più.
onestamente a mio avviso dovrebbe smettere loro di rubare i soldi alla gente mettendo limiti assurdi, comunque è una questione di opinioni.
poi da quel che leggo le spese e tasse sono spesso maggiori della multa stessa, cosa non molto logica.
comunque tornando a noi, mi hanno chiamato oggi.
nel tratto di strada non ho sempre guidato io, ma ci siamo dati dei cambi, per questo motivo ho intestato le due multe a due persone diverse.
oggi mi chiamano i simpatici grigionesi dicendo che la persona alla guida secondo loro è la stessa, di fare la richiesta via mail delle foto, e di dichiarare chi è la persona, altrimenti si rivolgeranno alla procura italiana.
se io non dichiarassi proprio un bel nulla e lascerei passare la cosa in mano alla procura italiana, come sarebbe l'iter e dove si andrebbe a finire?
nel frattempo mi è arrivata la prima multa a luglio, 640 chf che ho pagato entro i termini.
Ora su questa multa devo aspettarmi le spese amministrative?
Per quanto riguarda la seconda sanzione invece tutto taceva fino ad oggi, quando i carabinieri mi hanno portato l'avviso di comparire oggi stesso.
Il fatto è che dopo uno scambio di mail i grigioni hanno scritto che mi avrebbero mandato un nuovo modulo per l'identificazione della persona alla guida che non è mai arrivato e poi si rivolgono alle autorità italiane? Qualcosa non torna.