Eldainen ha scritto:
Capisco l'arrabbiatura, tuttavia la multa non è prescritta. Se viene intimata una decisione come quella che hai ricevuto è perché si tratta di infrazioni banali per le quali vale una procedura semplificata. Per questo nemmeno inviano la foto. Comunque se la multa è arrivata la foto ce l'hanno. Puoi senz'altro richiederla all'Autorità se non sei convinto che fossi tu al volante quel giorno.
Hai ragione Eldainen ma non hai espresso giudizi su quello che in Italia è già successo cioè (scusate l'apparente contraddizione) un interesse privato da parte dell'ente pubblico.
Tarare a piacimento gli autovelox per afre cassa, io come posso saperlo. (Già successo).
Eldainen ha scritto:
Per il resto, se una multa di 180 Euro ti fa desistere dal venire in Svizzera, la scelta è tua. Solo non criticare per partito preso un paese che in cambio di pochi spiccioli (bollino) ti permette di circolare su tutte le autostrade del paese, quanto vuoi, per tutto l'anno, senza il fastidio dei caselli. Quando invece il sottoscritto deve anche solo fare un paio di 100 km su autostrade italiane finisce con il pagare ben più della somma richiesta dalla Svizzera per il bollino.
Il fatto che che in Italia siano cari non giustifica il comportamento degli svizzeri, e inoltre le autostrade italiane , seppur pietose e care, sono strutturalmente meglio delle svizzere.