petrobas1 ha scritto:
Provata la moto fino all'intervento del limitatore 1,2,3,4.....Sinceramente mi sembra di portare una moto elettrica priva di buchi,molto stabile,ma insomma poco entusiasmante in fase di accellerazione .Come spiegarmi, manca quella sensazione di essere strappato via dai manubri quando la moto dovrebbe entrare in coppia e dire che monto un pignone-1!!!!Proverò ad accorciare ulteriormente i rapporti montando una corona+2....sinceramente sono sconcertato
La moto in questione è rinomata per avere una progressione lineare, cioè senza uno scalino netto nel momento in cui entra in coppia (anche se invece io lo avverto un po' intorno ai 7000 e poi ai 10000).
Questo però non significa che non abbia la potenza che "dice di avere", anzi! Io trovo molto positivo avere una curva di potenza più bilanciata, a differenza di moto come la R6 che sono ancora più vuote sotto e poi esplodono di colpo quando entrano in coppia.
Sul CBR F non si sentirà un punto preciso in cui la moto sembra scapparti via da sotto il sedere... ma quando poi controlli a che velocità sei e in quanto poco ci sei arrivato...
Questa progressione lineare e stabilità fa si che le sensazioni siano meno nette, e come tali percepite soggettivamente in modo diverso...