urano88 ha scritto:
Senza dubbio il manubrio alto ti porta ad assumere una posizione leggermente diversa. Il mio consiglio iniziava e finiva guardando le foto di benso. Sicuramente una sportiva ha già molto più carico l'anteriore e la posizione è più di dominio già di suo. In curva l'anteriore svolge l'80% del suo lavoro in ingresso dove deve dare direzionalità e portare la moto in piega (controsterzo ed effetto giroscopico), poi fa un po' d'appoggio e basta, in uscita si può addirittura terminare la curva con l'anteriore per aria...
Il consiglio che ho dato non prende in considerazione il trasferimento di carico, ma verte unicamente sulla possibilità di trovare una posizione più comoda, rilassata e cucita alla moto, come sia poi in realtà per una naked non ne ho proprio idea.
... Bene ... allora voglio che scriva qualche smanettone senza semimanubri ... il tuo amico Sassurosia per esempio! Anche se il vecchio monster è molto più sdraiato della mia lo stile non dovrebbe scostarsi troppo ... anzi se ho tempo vado a sbirciare qualche foto già che ci sono.
ByeBye