Gronky ha scritto:
Procedura non prettamente necessaria in un 2 tempi, dove non abbiamo una pompa che deve riempire un circuito, dei condotti, ed un filtro, bensì semplicemente olio che lubrifica degli ingranaggi per sbattimento.
Quindi il livello può essere verificato in qualsiasi momento e condizione.
Solo un'accortezza. Se il motore ha appena smesso di girare, è utile aspettare almeno una decina di minuti prima di verificare il livello, per dare tempo all'olio di depositarsi nuovamente.
Come se il motore ha appena smesso di girare, è utile aspettare almeno una decina di minuti prima di verificare il livello, per dare tempo all'olio di depositarsi nuovamente????Non dovrebbe essere il contrario che il livello dell'olio si dovrebbe controllare appena smesso di girare un modo che esca solo l'olio in più e non l'olio che sta negli ingranaggi perchè se si fa quando l'olio non è più negli ingranaggi,non si rischia di far uscire dell'olio in più che poi dopo non basterà più per farlo circolare in tutti gli ingranaggi??O no?
P.S.la mia è solo una domanda....