mark70 ha scritto:
Wauuu
La batteria originale 7 anni !!!
Gran bel risultato direi .
Comunque per quel che riguarda il regolatore credo che la tensione rilevata con moto accesa dovrebbe essere 14 V pieni .
Certo però una batteria di 7 anni credo sia ipotizzabile la sostituzione .
Non vorrei che quest'inverno ti mollasse
Il discorso è che per essere sicuri che il regolatore sia Ok bisogna che la batteria sia buona, non occorre che sai nuova, ma che sia efficente.
Altrimenti i valori rilevati col tester possono essere falsati .
L'unico problema che noto è questo dei fari che di notte se premo il freno si affievolisce leggermente la luce ... poi altri problemi non li noto !! Per chi ha il vecchio modello notate anche voi questa cosa ??
In fase di accenzione alla prima mi parte sempre ... (toccata ... ) solo una volta mi ha lasciato appiedato ... ma avevo lasciato i fari accesi per colpa della chiave, ma da quella volta giro sempre con i cavetti nello zaino !!
Non vorrei comprare la batteria nuova ora ... perché penso che a ottobre la metto ferma per tre mesi, (nell'inverno non la uso), e magari compro la batteria nuova verso febbraio per la nuova stagione ...