Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
[Problema tecnico?] Spia FI accesa + icona olio cruscotto
6042060
6042060 Inviato: 19 Ott 2008 11:58
Oggetto: [Problema tecnico?] Spia FI accesa + icona olio cruscotto
 

SV650 k3. La moto passa il check ma rimane accesa la spia FI e il simbolo dell'olio nel cruscotto. La moto si accende senza problemi, ho fatto un giretto ed è tutto ok. Il livello dell'olio è perfetto. Cosa può essere? Un sensore impazzito? Dopo aver acceso la moto la spia si spegne. Avete qualche esperienza in merito?

Ultima modifica di danieleSV il 19 Ott 2008 21:11, modificato 2 volte in totale
 
6042082
6042082 Inviato: 19 Ott 2008 12:01
 

non può essere che sia normale che la spia rimanga accesa e all'accensione del motore si spenga icon_rolleyes.gif ?
 
6042119
6042119 Inviato: 19 Ott 2008 12:05
 

infatti, non è un normale controllo per verificare la funzionalità delle spie?
chiedo perchè non conosco icon_wink.gif
 
6042571
6042571 Inviato: 19 Ott 2008 13:02
 

A me ogni tanto capita che mi faccio un bel giro mi fermo da qualche parte, quando giro le chiavi si accende la spia e la moto non parte...la smuovo un po' spengo e riaccendo il pannello e tt va apposto, premetto che faccio cambio olio e filtro ogni 4-5000km...quindi penso che il sistema ogni tanto si impalli potrebbe anche essere qualche filo che è messo male....
 
6042685
6042685 Inviato: 19 Ott 2008 13:15
 

La spia FI con la luce di colore rosso, anche sulla mia k4 resta accesa quando passa il check ma appena accendi il motore si spegne, è normalissimo. Deve essere cosi' !!!!
 
6043480
6043480 Inviato: 19 Ott 2008 15:13
 

No la spia f1 non si dovrebbe nemmeno accendere, dovrebbe accendersi la boccetta dell'olio insieme alla spia rossa...io andrei a controllare se l'f1 segnala anche altri tipi di danni oltre all'olio, può darsi anche questo...ciao
 
6043519
6043519 Inviato: 19 Ott 2008 15:22
 

FI mi pare indichi prblemi all'iniezione icon_rolleyes.gif
 
6043525
6043525 Inviato: 19 Ott 2008 15:23
 

ma a quadro acceso e moto spenta o a moto accesa?? icon_rolleyes.gif
 
6043530
6043530 Inviato: 19 Ott 2008 15:24
 

gentilmente sistema il titolo e completa il primo post, cosi è poco chiaro.

(ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile)

grazie icon_wink.gif
 
6045520
6045520 Inviato: 19 Ott 2008 19:36
 

credo che possa essere anche un problema di iniezione, ma la moto non partirebbe, sicuramente sarà un falso contatto che tiene la spia accesa...comunque t consiglio d non camminarci fin quando non l'hai fatta evdere a qualcuno...ciao ciao
 
6045586
6045586 Inviato: 19 Ott 2008 19:43
 

Ragazzi nn facciamo confusione!!!!
Allora la spia del FI è quella sotto alla spia della folle ed è di colore rosso. A moto spenta e quadro acceso la spia FI deve essere ACCESA poi appena si accende il motore si spegne!!!! è cosi' ho controllato personalmente...
 
6046820
6046820 Inviato: 19 Ott 2008 21:10
 

E' che non ci ho mai fatto caso e non mi ricordo. Giro la chiave, la moto fa il check, rimane accesa la spia rossa FI (quella sotto la luce del folle, quella verde) + l'iconcina dell'olio sul cruscotto. Accendo la moto e si spegne la spia rossa, la moto va bene come sempre. Il livello dell'olio è a posto. E' sempre statp così e non ci ho mai fatto caso o c'è un qualche problema? A memoria, mi sembra che, dopo aver girato la chiave, la moto faccia il check e poi rimanga accesa solo la spia verde del folle.

Ultima modifica di danieleSV il 19 Ott 2008 21:12, modificato 1 volta in totale
 
6046841
6046841 Inviato: 19 Ott 2008 21:12
 

mendix ha scritto:
La spia FI con la luce di colore rosso, anche sulla mia k4 resta accesa quando passa il check ma appena accendi il motore si spegne, è normalissimo. Deve essere cosi' !!!!


Ma l'icona dell'olio sul cruscotto digitale si vede o no?
 
6047041
6047041 Inviato: 19 Ott 2008 21:29
 

oltre alla luce rossa del FI, sul cruscotto si vede il simbolo dell'olio!!!
 
6048394
6048394 Inviato: 20 Ott 2008 7:49
 

Mh. Io non sono molto convinto. Mi sono spulciato il manuale d'officina che avevo scaricato da qualche parte e guardate questa pagina:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio caso è seconda riga, quarta colonna, spia FI accesa e motore che parte. In ogni caso, la spia FI deve spegnersi. Ditemi se ho capito male io però perchè mi evito un giro dal meccanico.
 
6058913
6058913 Inviato: 20 Ott 2008 22:04
 

Nel 1000 la spia FI si accende solo mentre fa il chec poi si spegne, mentre la spia rossa e l'icona dell'olio rimangono accese per poi spegnersi appena si avvia il motore...nel 650 non so icon_rolleyes.gif
Ciao... doppio_lamp.gif
 
6106008
6106008 Inviato: 25 Ott 2008 11:36
 

Portata oggi dal meccanico, la spia FI si accende quando c'è un problema di qualche natura. Per verificare quale sia il problema, da quel che ho capito si collega con un terminale alla centralina per capire che cosa c'è che non va. Quindi chi ha la spia FI accesa dopo il check magari faccia un salto dal meccanico icon_smile.gif
 
6106328
6106328 Inviato: 25 Ott 2008 12:11
 

ma nel tuo caso il problema qual'era???
 
6107085
6107085 Inviato: 25 Ott 2008 13:36
 

A me si è accesa quando ero rimasto a secco...
 
6111458
6111458 Inviato: 26 Ott 2008 0:15
 

MontorioGD ha scritto:
A me si è accesa quando ero rimasto a secco...

E' normale visto che si deve accendere quando c'è un problema al sistema di iniezione del carburante..... icon_wink.gif
 
6111818
6111818 Inviato: 26 Ott 2008 7:12
 

gpz750 ha scritto:

E' normale visto che si deve accendere quando c'è un problema al sistema di iniezione del carburante..... icon_wink.gif


Infatti immaginavo... icon_asd.gif
 
6113095
6113095 Inviato: 26 Ott 2008 11:53
 

antares78 ha scritto:
ma nel tuo caso il problema qual'era???


L'ho lasciata dal mecanico, mi chiama quando lo verifica
 
15581206
15581206 Inviato: 19 Mar 2016 21:20
 

salve a tutti , non riesco a capire bene come funziona questo sito e scusatemi se ho sbagliato discussione . volevo chiederevi se potete essermi d'aiuto per questo problema . ho una z750 e da un paio di giorni appena prendo qualche buca o dosso la moto si affoga o perde potenza e contemporaneamente mi lampeggia per un paio di secondi la spia " FI " cosa potrebbe essere ? premetto che su un rettilinio senza buche mi metto a tirare va liscia come l'olio...come prendo qualche buca si spegne tipo per un secondo facendomi perdere potenza...sto impazzendo!!! grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©