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Regolazione minimo e luce fari affievolita
10644234
10644234 Inviato: 24 Set 2010 20:30
Oggetto: Regolazione minimo e luce fari affievolita
 

Salve a tutti.Ho da poco comprato una sv 650 s del 2005 con 7000 km.Appena presa la moto si spegneva in continuazione in fase di rilascio.Regolato il minimo questo problema non si è mai piu ripresentato.L'unico problema rimasto è che a freddo la sento girare davvero assai bassa e sia a freddo che a caldo (col motore al minimo) la luce dei fari si affievolisce un pò per poi far luce al massimo non appena accellero tra i 1500 ed i 2000 giri.Devo alzare il minimo o no?Adesso è poco sopra i 1000.E' normale veder afffievolire i fari col motore al minimo?Grazie a tutti per le risposte.
 
10644345
10644345 Inviato: 24 Set 2010 20:41
 

1000 giri sono pochi secondo me,mettilo a 1200/1300 che sei nel giusto... icon_cool.gif

Riguardo le luci un calo potrebbe essere plausibile,con la mia attuale Hornet rimane costante anche al minimo,ma su altri modelli Kawa che ho posseduto capitava la stessa tua cosa,personalmente non l'ho mai ritenuto un problema... icon_biggrin.gif
 
10644422
10644422 Inviato: 24 Set 2010 20:49
 

L'"alternatore"non carica a regimi cosi'bassi,quindi e'logico che appena sali un po',la luce aumenta.Forse la batteria e'un po'vecchia,ma non credo. eusa_think.gif pero'se la batteria e'sul finire,puo'essere anche quella....
 
10644947
10644947 Inviato: 24 Set 2010 21:45
 

motomatto ha scritto:
1000 giri sono pochi secondo me,mettilo a 1200/1300 che sei nel giusto... icon_cool.gif

Riguardo le luci un calo potrebbe essere plausibile,con la mia attuale Hornet rimane costante anche al minimo,ma su altri modelli Kawa che ho posseduto capitava la stessa tua cosa,personalmente non l'ho mai ritenuto un problema... icon_biggrin.gif



quoto....., tra l' altro , un minimo un poco più alto rende più fluida la reazione del motore nei chiudi/apri del gas......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10645453
10645453 Inviato: 24 Set 2010 23:40
 

dal manuale d'officina il minimo dovrebbe essere sui 1300 +-100 giri..

personalmente l'ho settato sui 1800-2000, ho notato una diminuzione dell'effetto on-off in rilascio e in staccata "rincula" molto meno senza contare il fatto che risulta anche piu pronta in accelerazione...

la questione dei fari secondo me è legata al problema del minimo... 0510_saluto.gif
 
10646335
10646335 Inviato: 25 Set 2010 11:03
 

Quoto gli altri, anch'io ho fatto un periodo col minimo a circa 1000 ed in definitiva è troppo poco.
 
10651699
10651699 Inviato: 26 Set 2010 11:55
 

L'ho spostato a 1300 giri.Adesso non si spegne piu appena la metto in moto ed il problema ai fari si è alleviato.
 
10652114
10652114 Inviato: 26 Set 2010 12:58
 

gia',ma dai una controllata anche alla batteria...gia'che ci sei.
 
10664270
10664270 Inviato: 28 Set 2010 8:40
 

Se alzi il minimo, dovresti sentire in maniera minore l'effetto on-off... comunque d'inverno oppure con l'umidità autunnale consiglio vivamente di alzarlo (anche 1.500 giri, dipende dall'utilizzo). In estate invece regolalo come ti piace, ma non andare sotto i 1.200 giri.
 
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