cuorecromato55 ha scritto:
Salve ragazzi, posso dirvi questo: nella mia vita ,ho avuto circa 18 moto, due anni fa mi sono "innamorato" di una 883 r colore arancio, moto molto bella ed affascinante, fino a quando......ho scoperto che non era come tutte le altre moto, sia nel senso buono che in quello cattivo, certo possedere un harley il mito americano non e' da tutti, ma io mi sono ritrovato con una moto scomoda da piangere per il passeggero, qualcuna potra' ribattere dicendo che non e' la sola, verissimo, ma continuiamo, autonomia scarsa, mancanza di un contagiri, prestazioni modeste, ciclistica molto migliorabile, alla fine ho deciso (un po' a malincuore) di toglierla.
in conclusione credo che oggi esistano moto molto migliori , ho preso una yamaha tdm 9oo usata che insieme ad una honda vfr, che gia' avevo, siano le moto piu' complete che esistano da un po' di anni sul mercato. ciao a tutti
Il tuo ragionamento da un punto di vista tecnico e razionale non fa una piega ma un'Harley non la puoi apprezzare se fai delle considerazioni solo tecniche e razionali.
Se confronto la mia Harley con la precedente BMW R1150RT , l'Harley, a parte la sella, esce molto perdente su tutti fronti.
Intendiamoci, non è che in un'Harley non ci sia della tecnica ma è una tecnica sua particolare che o ti strega o non ti piace.
La seconda cosa è che tu probabilmente hai posseduto un'Harley che non rispondeva al 100% alle tue esigenze che, mi sembra di aver capito, sono di viaggiare in due, magari con bagagli.
Le Harley della classe Touring sarebbero state più adatte a questo modo di viaggiare anche se comunque dal punto di vista prestazionale puro ogni Harley Touring sarà sempre inferiore alle due moto che hai.
Quando scegli un'Harley è il cuore che ti spinge e non c'è niente da fare, come del resto per tanti motociclisti, molti di più di quanto si pensi, che comprano supersportive già sapendo che non le sfrutteranno mai veramente, vuoi per le leggi, vuoi per capacità personali, vuoi per scelta ma si sentono ultra soddisfatti a cavalcare una macchina tecnicamente al top anche se la posizione di guida è scomoda e consiglierebbe una scelta più razionale per andare a spasso.