Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sarebbe meglio acquistare il 750 del 600 visto le mappature?
5436246
5436246 Inviato: 23 Ago 2008 16:16
Oggetto: Sarebbe meglio acquistare il 750 del 600 visto le mappature?
 



ciao...da tempo ho un quesito:
visto che sia il gixxer 600 che il 750 hanno 3 diverse mappature, invece di comprare il 600 e poi magari aver bisogno di maggior potenza una volta conosciuta la moto affondo(anche se il 600 ne ha da vendere),magari in pista, si potrebbe per iniziare selezionare la mappatura che toglie potenza facendolo diventare presso a poco un 600 e poi quando si ha bisogno di maggiore potenza si inserisce la mappa originale icon_lol.gif icon_wink.gif
ora mi chiedo...è una soluzione valida??lo chiedo a voi esperti... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
5436278
5436278 Inviato: 23 Ago 2008 16:24
 

é la tua prima moto?
 
5436367
5436367 Inviato: 23 Ago 2008 16:49
 

a meno che tu sei gia un esperto di moto la potenza del 600 è gia sufficiente poi se vuoi poi partire col 750 ma credo che del 600 nn ti stanchi della potenza si sta sempre parlando di una super sportiva mica di un moster icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5436818
5436818 Inviato: 23 Ago 2008 18:16
 

se è la tua prima moto direi che un gixxer 600 è molto piu sfruttabile...meglio non esagerare no?
 
5437923
5437923 Inviato: 23 Ago 2008 21:49
 

sisi certo infatti io sono dell' idea che un 600 per me basta e avanza, ma era solo un mio dubbio che mi assillava da sempre icon_wink.gif quando la prendo io compro il 600 moooolto più sfruttabile in strada dove la userei prevalentemente...grazie!! icon_wink.gif
 
5437936
5437936 Inviato: 23 Ago 2008 21:55
 

per esperienza personale ti dico che le mappe nn servono a nulla secondo me

io venivo dal 125 e le altre mappe nn le ho mai usate
però,perchè un però icon_asd.gif , se è la tua prima moto pigliati il 750 che ha + coppia e al massimo i primi tempi usi la mappa b icon_wink.gif
 
5438163
5438163 Inviato: 23 Ago 2008 22:49
 

ricky465 ha scritto:
per esperienza personale ti dico che le mappe nn servono a nulla secondo me

io venivo dal 125 e le altre mappe nn le ho mai usate
però,perchè un però icon_asd.gif , se è la tua prima moto pigliati il 750 che ha + coppia e al massimo i primi tempi usi la mappa b icon_wink.gif


che bella quella foto ricky465, il culetto del gsx r mi fa impazzire icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ... comunque complimenti per la moto, mi sto convincendo sempre più a prendere il gixxer...ma adesso c'è il dilemma:750 o 600?? icon_evil.gif icon_redface.gif va be ... doppio_lamp.gif
 
5438178
5438178 Inviato: 23 Ago 2008 22:50
 

thelollo ha scritto:


che bella quella foto ricky465, il culetto del gsx r mi fa impazzire icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ... comunque complimenti per la moto, mi sto convincendo sempre più a prendere il gixxer...ma adesso c'è il dilemma:750 o 600?? icon_evil.gif icon_redface.gif va be ... doppio_lamp.gif
come ti dissi sopra..se puoi meglio il 750..ha + coppia e puoi usare una marcia in + per averla dolce icon_wink.gif
il 600 comunque sia è + vuoto sotto
 
5438237
5438237 Inviato: 23 Ago 2008 23:00
 

ricky465 ha scritto:
thelollo ha scritto:


che bella quella foto ricky465, il culetto del gsx r mi fa impazzire icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ... comunque complimenti per la moto, mi sto convincendo sempre più a prendere il gixxer...ma adesso c'è il dilemma:750 o 600?? icon_evil.gif icon_redface.gif va be ... doppio_lamp.gif
come ti dissi sopra..se puoi meglio il 750..ha + coppia e puoi usare una marcia in + per averla dolce icon_wink.gif
il 600 comunque sia è + vuoto sotto


sai per caso nei vari concessionari a quanto la danno??grazie icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
5438248
5438248 Inviato: 23 Ago 2008 23:02
 

thelollo ha scritto:


sai per caso nei vari concessionari a quanto la danno??grazie icon_wink.gif doppio_lamp.gif
la 600 io l'ho pagata a maggio 9400 la 750 nn so quanto viene icon_rolleyes.gif
 
5438301
5438301 Inviato: 23 Ago 2008 23:10
 

ricky465 ha scritto:
thelollo ha scritto:


sai per caso nei vari concessionari a quanto la danno??grazie icon_wink.gif doppio_lamp.gif
la 600 io l'ho pagata a maggio 9400 la 750 nn so quanto viene icon_rolleyes.gif

per esempio su superbike dicono che il prezzo del 750 sia di 11.400 euro, ma poi tanto e sempre di meno, invece il 600 sempre sulla stessa rivista è di 10.200, quindi se tu hai pagato il 600 9400 il 750 dovrebbe stare sui 10600... icon_wink.gif e di coppia il 750 ne ha molta in più del 600!! icon_cool.gif ...vedremo
 
5438597
5438597 Inviato: 24 Ago 2008 0:14
 

thelollo ha scritto:

per esempio su superbike dicono che il prezzo del 750 sia di 11.400 euro, ma poi tanto e sempre di meno, invece il 600 sempre sulla stessa rivista è di 10.200, quindi se tu hai pagato il 600 9400 il 750 dovrebbe stare sui 10600... icon_wink.gif e di coppia il 750 ne ha molta in più del 600!! icon_cool.gif ...vedremo


Io ne ho due, un 750K7 stradale e un 750k6 da pista, te lo consiglio piu del 600, poi il k8 è tutta un altra cosa, ha una potenza da basso e un allungo da sverniciare molti 1000 !!! icon_mrgreen.gif Alla fine con pochi euro in piu hai una gran moto,il 600 è vuoto. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
5439141
5439141 Inviato: 24 Ago 2008 7:36
 

io il 750 k8 lo pagata 10300 rientrando usato quindi penso senza rientro sicuramente la paghi un pò meno
 
5439505
5439505 Inviato: 24 Ago 2008 10:28
 

allora dite sia meglio il 750 anche se sarebbe la mia prima moto??grazie doppio_lamp.gif
 
5440072
5440072 Inviato: 24 Ago 2008 11:56
 

secondo me NO !!!

Si ok, ha più coppia sotto, ma se è la prima moto devi imparare ad andare, non a sverniciare in mille icon_rolleyes.gif !! Partire con un seicento SS è già un bel passo secondo me... e anche se sotto è più pigro non credo sia fondamentale al momento
 
5440130
5440130 Inviato: 24 Ago 2008 12:08
 

mettiti la testa sulle spalle e non ti faa prendere dalla foga mai per i primi 4000km.....lo sò che è difficile ma fare così..e il rodaggio fatto bene, aiuta...

e prenditi il 750.......

senò poi son soldi in più...avanti negli anni ...lasciare il 600 per prendere il 750..tanto sarà così se già adesso hai sti dubbi......

anche se io avevo già guidato altre moto...il 750 è stata la mia prima moto....presa a novembre....e a oggi ho 8900 km senza problemi di vita....

ma te lo dico di nuovo....calma e testa in testa......

che a diventare un animale da 200 orari in pochi secondi,,, non ci mette poi tanto il 750 come il 600
 
5440152
5440152 Inviato: 24 Ago 2008 12:13
 

per me prendi il 600 come prima moto...perchè tanto si sà che su queste moto avoia ad avere la testa....ti capitera sempre una strada libera e tu volendo provare la moto apri.....ma per lui è la prima moto e secondo me il 600 è già troppo...con il 750 non si troverebbe bene..
 
5471266
5471266 Inviato: 27 Ago 2008 14:39
 

_io come prima moto ho preso una 750 K8 e male non mi ci trovo anzi... concordo con chi dice che bisogna avere sempre la testa sulle spalle trovarti sui 200km/h e oltre è veramente un attimo...
 
5471950
5471950 Inviato: 27 Ago 2008 15:29
 

Lascia perdere il 600,io ho provato quella di un mio amico (Gixxer600 K8) ed è di una pigrizia sconvolgente,coppia praticamente assente icon_eek.gif ho provato una ripresa in movimento da 80Km/h a 160Km/h in 4°marcia e quando sono sceso ho detto al mio amico (a battuta...)"Guarda mi sa che ti hanno rifilato una moto depotenziata" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif;aumentava solo il rumore ma la spinta era inesistente 0509_si_picchiano.gif (anche perchè io sono abituato ad un altro genere di motore icon_mrgreen.gif ...).
E'anche vero però che se sei tra le curve è docilissima e facilissima da portare vista la piattezza di motore ed erogazione.
Comunque io ti consiglierei il 750 in quanto per divertirti col 600 sei costretto a tenerlo sempre altissimo di giri (altrimenti non tira niente icon_asd.gif ) e non è così semplice,soprattutto se vai a farti un giro su qualche passo di montagna tutto-curve dove non c'è materialmente lo spazio per far prendere tutti i giri di cui il motore ha bisogno per iniziare a pompare sul serio.
doppio_lamp.gif
 
5482480
5482480 Inviato: 28 Ago 2008 13:04
 

ma no dai!! mi state smontando totalmente il 600 che vogli prendere!!
dalle ultime descrizioni sembra una moto morta se non in alto!
 
5482636
5482636 Inviato: 28 Ago 2008 13:14
 

Vabbè "MORTA" mi sembra un pò eccessivo ma, a mio parere personale,sotto gli 8000 rpm è a dir poco... 0509_zzz.gif soporifera 0509_zzz.gif ...
 
5483203
5483203 Inviato: 28 Ago 2008 13:46
 

io sinceramente nn consiglio una suer sportiva in generale come prima moto, certamente nn che nn si possa fare, ma puo capitare che farai fatica a prendere confidenza con la moto essendo nn semplice da guidare. saperla guidare nn ci vuole una scenza (ci va o no la i ) ma è poterla sfruttare alle sue potenzialita che risulterà difficile.
se invece prendi un bel sv magari usato che spendi poco ed è anche meglio di una nuova impari a guidare bene e poi su una ss andrai molto meglio con meno rischi.
e poi secondo me farai fatica a scancarti di un sv
 
5484007
5484007 Inviato: 28 Ago 2008 14:47
 

Citazione:
scenza (ci va o no la i )...


Si,ci va la "I"... icon_lol.gif
Comunque tutto il resto che hai detto è assolutamente vero...
Io ho un SV650S K6, è la mia prima moto e mi ci trovo perfettamente...quando vado a divertirmici sulle curve (unico uso che faccio della moto 0509_mitra.gif icon_asd.gif ...) è una bomba e assai più divertente delle piccole 600,4 cilindri (che su tali percorsi restano abbondantemente ed inevitabilmente indietro... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif );
Poi vabbè è ovvio che sul dritto (tipo autostrada)moto tipo Gixxer600 raggiungano velocità max. più elevate ma secondo me la velocità massima non è un fattore fondamentale per la scelta di una moto tenendo presente inoltre che io con la mia ho toccato (in autostrada... icon_rolleyes.gif ) 221 Km/h in sesta a 9500 giri/min (e quindi aveva ancora circa 2000 giri da salire) e a mio parere sono anche troppi,considerando anche che tra una sparata sul dritto a 250 Km/h e un bel passo di montagna con pieghe a raffica giudico nettamente più divertente ed emozionante il secondo. icon_wink.gif
 
5486271
5486271 Inviato: 28 Ago 2008 18:20
 

Mav87 ha scritto:


Si,ci va la "I"... icon_lol.gif
Comunque tutto il resto che hai detto è assolutamente vero...
Io ho un SV650S K6, è la mia prima moto e mi ci trovo perfettamente...quando vado a divertirmici sulle curve (unico uso che faccio della moto 0509_mitra.gif icon_asd.gif ...) è una bomba e assai più divertente delle piccole 600,4 cilindri (che su tali percorsi restano abbondantemente ed inevitabilmente indietro... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif );
Poi vabbè è ovvio che sul dritto (tipo autostrada)moto tipo Gixxer600 raggiungano velocità max. più elevate ma secondo me la velocità massima non è un fattore fondamentale per la scelta di una moto tenendo presente inoltre che io con la mia ho toccato (in autostrada... icon_rolleyes.gif ) 221 Km/h in sesta a 9500 giri/min (e quindi aveva ancora circa 2000 giri da salire) e a mio parere sono anche troppi,considerando anche che tra una sparata sul dritto a 250 Km/h e un bel passo di montagna con pieghe a raffica giudico nettamente più divertente ed emozionante il secondo. icon_wink.gif
o sei un manico tu o quello che ti sta dietro con una 600 4 cilindri è fermo.. icon_rolleyes.gif

ho fatto un giro domenica scorsa e stavo davanti ai 125 che nelle curve strette sono molto + veloci icon_rolleyes.gif
 
5486983
5486983 Inviato: 28 Ago 2008 19:16
Oggetto: Re: Sarebbe meglio acquistare il 750 del 600 visto le mappat
 

thelollo ha scritto:
ciao...da tempo ho un quesito:
visto che sia il gixxer 600 che il 750 hanno 3 diverse mappature, invece di comprare il 600 e poi magari aver bisogno di maggior potenza una volta conosciuta la moto affondo(anche se il 600 ne ha da vendere),magari in pista, si potrebbe per iniziare selezionare la mappatura che toglie potenza facendolo diventare presso a poco un 600 e poi quando si ha bisogno di maggiore potenza si inserisce la mappa originale icon_lol.gif icon_wink.gif
ora mi chiedo...è una soluzione valida??lo chiedo a voi esperti... icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif


come tanti hanno detto, se è la tua prima moto il consiglio va sul 600 ovviamente.

Io ho preso il 750 perchè mi piace spesso andare con andatura allegra ma tranquilla, senza esasperare le staccate guidando con marce alte, è qui che la coppia fa la differenza il 750 ti permette di riprendere in 6 marcia da 50/60 Km/h senza difficoltà.

Per quanto riguarda le prestazioni, se uno sa guidare su strada stai con tutti anche col 600 va forte i decimi di differenza che ci sono per gli umani su strada non è che facciano moilta differenza, basta aprire una frazione di secondo dopo ed ecco che le differenze si annullano....
 
5490528
5490528 Inviato: 29 Ago 2008 8:13
 

Citazione:
O sei un manico tu o quello che ti sta dietro con una 600 4 cilindri è fermo...


Io non sono un manico icon_asd.gif ed il mio amico non è fermo,all'incirca come "polso" siamo li... icon_mrgreen.gif

Citazione:
ho fatto un giro domenica scorsa e stavo davanti ai 125 che nelle curve strette sono molto + veloci...


Non puoi paragonare delle 125 con una SS in quanto saranno anche più veloci in inserimento ed agili ma all'uscita delle curve hanno (chiaramente... icon_asd.gif )ancora mooooolta meno spinta del Gixxer 600 e quindi è ovvio che gli stavi davanti ... 0509_si_picchiano.gif

Per quanto riguarda il mio amico è inevitabile che sulle curve di una strada di montagna resti indietro in quanto all'uscita di una qualsiasi curva quando Io con la mia apro gas la spinta tira via facilmente,subito e da bassissimi giri mentre lui deve attendere che aumentino i giri altrimenti...calma piatta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...e sulle strade tutte curve raramente c'è così tanto dritto (tra una curva e l'altra) da permettere al motore di un 600, 4 cilindri di salire di giri fino ad entrare in coppia (che tra l'altro resta abbastanza scarsa... icon_rolleyes.gif

ciao,ciao 0510_saluto.gif
 
5491102
5491102 Inviato: 29 Ago 2008 9:19
 

Non per fare polemica,ma nel gruppo con cui faccio le uscite cè un ragazzo con sv650 (quella con il faro stile monster)del 2006.
L'ho provata per un pò.Riprende meglio si,però tutta questa gran coppia non l'ho notata rispetto al gsxr,anzi.
Secondo me dovresti prendere il 750.
Per imparare a portarla i primi tempi,metti la mappatura c e vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5494776
5494776 Inviato: 29 Ago 2008 13:29
 

ma scusate, solo io non ho notato tutta questa differenza tra 600 e 750?
Un conto se chiedeva differenza tra 600 e 1000 o tra 750 e 1000, allora lo posso capire, ma tra 600 e 750 basta che cambi i rapporti o scarico e si è praticamente agli stessi livelli di spinta, le dimensioni sono identiche...bho icon_rolleyes.gif
 
5496295
5496295 Inviato: 29 Ago 2008 15:30
 

Citazione:
tra 600 e 750 basta che cambi i rapporti o scarico e si è praticamente agli stessi livelli di spinta...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Mi dispiace contraddirti ma direi che ciò hai appena detto è assolutamente privo di senso... icon_eek.gif icon_eek.gif ...una SS 600 non avrà mai la stessa spinta di una 750...forse con un impianto NOS icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Vabbè dai apparte gli scherzi, seguendo un principio "american style"..."Non ci sono sostituti ai centimetri cubici..." icon_wink.gif

Ultima modifica di Mav87 il 29 Ago 2008 19:40, modificato 1 volta in totale
 
5497698
5497698 Inviato: 29 Ago 2008 18:13
 

Taborg ha scritto:
ma scusate, solo io non ho notato tutta questa differenza tra 600 e 750?
Un conto se chiedeva differenza tra 600 e 1000 o tra 750 e 1000, allora lo posso capire, ma tra 600 e 750 basta che cambi i rapporti o scarico e si è praticamente agli stessi livelli di spinta, le dimensioni sono identiche...bho icon_rolleyes.gif


dai penso sia un bel pò esagerato! il 750 è decisamente più di una spanna sopra il 600! sopratutto in configurazione originale!
i cavalli di differenza sono tanti e quando apri te ne rendi conto tantissimo!
idem, il paragone con il 1000 per quanto riguarda il 750 anche se....essendo già il 750 a livelli di potenza inutilizzabili sulle strade (ovviamente il discorso vale per l'uso stradale!) non si riesce ad esprimere un parere di spaventosa superiorità, ma oserei direi di "netta" superiorità con tutti gli svantaggi/difficoltà nella gestione di una potenza straripante come quella di 1000!
è solo il mio parere ovviamente! icon_wink.gif

THELOLLO ti dico la mia:
il 600 va più che bene non solo per iniziare ma anche per continuare e divertirti dai propositi che hai espresso! Non ti pentirai! Anzi! Con il peso e l'agilità del 600 farai fatica,salvo che con il tempo prenderai passione per la potenza, a salire di cilindrata con il conseguente aumento del peso e della difficoltà di guida!

Un saluto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©