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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
15321302
15321302 Inviato: 21 Apr 2015 9:41
 

Ma intendi quello dove arriva il tubo della frizione?Accanto al carterino del pignone?Se è quello basta svitare le 3/4 viti(non ricordo bene) e sfilare.Dentro c'è il cilindretto che spinge il perno della frizione.prova a svitare tutto e a pigiare la frizione,magari ti fa leva in quel modo...altrimenti martellino di gomma e picchietta con cautela 0509_si_picchiano.gif
probabilmente o si è incollata la guarnizione,oppure c'è molto sporco dentro
 
15345429
15345429 Inviato: 16 Mag 2015 12:20
 

Allora? questo carterino l'hai smontato o no?
Anche a me viene via senza alcuna difficoltà.
Ora la mia moto ha ripreso a non andare bene in montagna....sopra i 7000 giri si pianta....
il mecca dice che carburazione troppo grassa e bisogna lavorare sugli spilli conici
in modo che arrivi meno benzina....ma fino a giugno è impegnato.
Qualcuno di voi ha mai lavorato sui carburatori senza smontarli dalla loro sede (lavoro che
non farò mai più.....)?
Prima però proverò a far passare più aria dallo sportellino della cassa filtro e....mi toccherà
fare un giro in montagna 0509_banana.gif
Che dite?
 
15345948
15345948 Inviato: 17 Mag 2015 8:31
 

ok,direi che potresti provare...io avevo fatto un nuovo sportellino con un pezzo di plastica sagomato sulla forma dell'originale,l'ho bucato più volte con il trapano e ho messo una retina tipo zanzariera..la moto agli alti era una bomba,ma ai bassi aveva qualche vuoto,quindi ho rimesso l'orig....toglilo,tanto non ti costa niente..comunque io non so a che altezze vai,se si tratta sotto i 1000 metri non credo che influisca così sulla carburazione..
 
15348868
15348868 Inviato: 19 Mag 2015 22:44
 

Intendevo proprio il carter del pignone! Comunque tutto bene quel che finisce bene ........portato dal meccanico , ci ha pensato lui col martello !!!
Domani vado a riprendere il pezzo e si inizia a rimontare...

Grazie a tutti...
 
15349451
15349451 Inviato: 20 Mag 2015 13:16
 

ciurcio ha scritto:
ok,direi che potresti provare...io avevo fatto un nuovo sportellino con un pezzo di plastica sagomato sulla forma dell'originale,l'ho bucato più volte con il trapano e ho messo una retina tipo zanzariera..la moto agli alti era una bomba,ma ai bassi aveva qualche vuoto,quindi ho rimesso l'orig....toglilo,tanto non ti costa niente..comunque io non so a che altezze vai,se si tratta sotto i 1000 metri non credo che influisca così sulla carburazione..

2 domeniche fa tra l'altro Falzarego e Giau non proprio bassini....
ho già fatto una piccola modifica e adesso vediamo il prossimo tour cosa succede. speriamo bene.
Frizione: provo a cambiare pistoncino spingi asta frizione e poi tubo in treccia metallica.
Dopodichè non ho più niente da cambiare a parte.....la moto.... icon_asd.gif
 
15369193
15369193 Inviato: 10 Giu 2015 19:15
Oggetto: Gpz 900; quale antigelo?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, devo cambiare il liquido di raffreddamento del mio Gpz 900 del 1984, e mi è venuto il classico dubbio: quale antigelo metto? Blu, rosso o giallo? Sapete se ci sono problemi di compatibilità?
Grazie
Alberto
 
15370871
15370871 Inviato: 12 Giu 2015 10:16
 

io ho sempre messo il rosso della paraflu che arriva a +126 gradi se non sbaglio...nel manuale è segnalato come liquido di raffreddamento per circuiti in alluminio verde,ma si parla di 30 anni fa,quindi credo che come vai cadi bene..io ho scelto questo perchè il mecca aveva già messo liquido rosso e poi perchè di quelli che avevo visto è quello che bolliva a temp. superiori e come sai bene il gpz arriva a fondo scala temp.in un attimo soprattutto d'estate e in città icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
è questo qui

Link a pagina di Img.kijiji.it
 
15378323
15378323 Inviato: 19 Giu 2015 23:16
 

Ciao, sono riuscito ad andarlo a prendere oggi, domani faccio il lavoro. Grazie
 
15381304
15381304 Inviato: 23 Giu 2015 16:58
 

Epilogo della storia frizione.
Cambiato anche pistoncino carter e lei non ci ha proprio fatto caso....
continua a perdere registro ogni 3-4 cambiate 0509_down.gif
Dove mi suggerire di andare?
Lourde, Santo padre Pio, Santiago de compostela.......altro?
lo so, non è il caso di mettere in mezzo la religione, ma qua penso proprio che ci voglia un santo...
per il resto la moto va benissimo, ma così è stressante 0510_sad.gif
 
15381705
15381705 Inviato: 23 Giu 2015 23:56
 

Lavoro fatto! Era proprio da fare, con il rosso la temperatura ora rimane 8-10 gradi più bassa rispetto a prima. Grazie
Adesso non ricordo tutti i tuoi messaggi, ma l'olio della frizione è nuovo. In concessionaria per lo stesso problema mi avevano detto di sostituire il tubo gomma-metallo-gomma con quello in treccia, e di farlo passare lontano dai punti caldi del motore, perchè il calore del motore potrebbe fare bollire l'olio. A me sembra improbabile, però se il problema è molto fastidioso, vale a pena tentare.
 
15382008
15382008 Inviato: 24 Giu 2015 12:13
 

albi2509 ha scritto:
Lavoro fatto! Era proprio da fare, con il rosso la temperatura ora rimane 8-10 gradi più bassa rispetto a prima. Grazie
Adesso non ricordo tutti i tuoi messaggi, ma l'olio della frizione è nuovo. In concessionaria per lo stesso problema mi avevano detto di sostituire il tubo gomma-metallo-gomma con quello in treccia, e di farlo passare lontano dai punti caldi del motore, perchè il calore del motore potrebbe fare bollire l'olio. A me sembra improbabile, però se il problema è molto fastidioso, vale a pena tentare.


magari proverò con il liquido rosso, ma il problema non sorge dopo 50Km quando il motore è indubbiamente caldo. Pure d'inverno, con motore ancora non in temperatura, bastano pochi kilometri e via...
Ho cambiato il pompante alla leva manubrio, tubo in treccia e pompante carter.
Ho sempre pensato anch'io al calore, ma in questo caso tutti avrebbero questo problema.... perchè sappiamo
che la moto scalda parecchio....
proverò a coibentare in qualche modo soprattutto sul passaggio sopra testata
 
15397313
15397313 Inviato: 10 Lug 2015 13:42
 

ragazzi ho bisogno di un aiuot...purtroppo ho rotto la catena della moto che fortunatamente non si è attorcigliata sulla ruota e non sono caduto...purtroppo però la catena mi ha rotto il "paracatena" in plastica,ovvero quella parte attaccata al forcellone vicino al pignone che lo ripara nel caso in cui appunto la catena dondoli oppure si rompa...nessuno sa ove posso reperirlo?(non è il paraschizzi eh...)
 
15397780
15397780 Inviato: 10 Lug 2015 22:33
 

Ne ho visto uno nuovo su ebay poco tempo fa, mi pare sia in Francia, forse un po' caro, 35-40 euro, però se ne vedono pochi.
 
15397788
15397788 Inviato: 10 Lug 2015 22:40
 

12053-1119

Questo è il codice ricambio: inseriscilo su google e ti saltano fuori tutti i ricambisti che lo vendono.
 
15398004
15398004 Inviato: 11 Lug 2015 9:08
 

grazie albi...ammazza quanto costa stò pezzo di plastica icon_evil.gif
 
15398852
15398852 Inviato: 12 Lug 2015 17:24
 

Io ne ho trovato uno l'anno scorso sempre su ebay a 25 euro e l'ho portato a casa subito.
Ah, anch'io pensavo fosse plastica, perchè il vecchio era rigido, ma in realtà è gomma.
Ho provato a cercare quello francese, ma probabilmente è già stato venduto.
Ma la catena si è rotta perchè era vecchia?
 
15398952
15398952 Inviato: 12 Lug 2015 20:33
 

credo di si...inoltre ho scoperto che il vecchio proprietario aveva messo una 520 invece di una 530....effettivamente quando andavo sentivo sulle pedane una specie di ticchettio che adesso non c'è più..sicuramente era l'inizio della fine 0510_sad.gif
 
15399915
15399915 Inviato: 13 Lug 2015 20:30
 

altra info...per cambiarlo devo smontare tutto il blocchetto della pedana pilota e passeggero,ma il bullone centrale grande in corrispondenza del perno del forcellone come viene via?sono solo dei "coperchi"?
 
15401116
15401116 Inviato: 14 Lug 2015 20:50
 

Se non ricordo male è una brugola da 12. Per comodità, sempre a memoria, lo avevo svitato per ultimo.

Ultima modifica di albi2509 il 14 Lug 2015 21:46, modificato 1 volta in totale
 
15401119
15401119 Inviato: 14 Lug 2015 20:54
 
 
15401445
15401445 Inviato: 15 Lug 2015 8:14
 

grazie...avevo già visto l'annuncio..per adesso è il meno caro che ho trovato..
 
15405310
15405310 Inviato: 18 Lug 2015 21:47
 

compralo subito senza esitazione. Io l'anno scorso ho dovuto comprare il forcellone completo che comunque non mi è costato molto di più della sola gomma.
Frizione: dopo varie prove posso dire che non lo fa caldo ma quasi subito, e che, udite udite,, solo in
5a e 6a marcia...!!!!!!!! il meccanico non sa assolutamente cosa dire.
Possibile che sia l'unica moto al mondo che ha questo difetto????
 
15406206
15406206 Inviato: 20 Lug 2015 10:52
 

No no, non è l'unica, lo fa anche la mia....... è che sto aspettando i tuoi risultati per poi sistemare anche la mia! 0509_si_picchiano.gif
Mi sembra di aver fatto caso che lo fa di più quando inclino la moto, non vorrei che fosse solo carenza di olio nel serbatoio. Hai provato a tenerlo un po' più alto?
 
15407026
15407026 Inviato: 20 Lug 2015 23:20
 

scusate,ma il codice 12053-1119 del paracatena va bene per il gpz 900 A1 del 1984?
La mia non ha mai avuto questo comportamento quindi mi do una bella sgrattata tie.gif
 
15407090
15407090 Inviato: 21 Lug 2015 5:56
 
 
15407890
15407890 Inviato: 21 Lug 2015 17:17
 

albi2509 ha scritto:
No no, non è l'unica, lo fa anche la mia....... è che sto aspettando i tuoi risultati per poi sistemare anche la mia! 0509_si_picchiano.gif
Mi sembra di aver fatto caso che lo fa di più quando inclino la moto, non vorrei che fosse solo carenza di olio nel serbatoio. Hai provato a tenerlo un po' più alto?

no, no, lo fa anche sul dritto. Non può essere il livello dell'olio altrimenti lo farebbe in qualsiasi marcia.
Ho spurgato molto attentamente il circuito. Ho addirittura messo la pompa della mia honda del 2006
perchè il mecca continuava a dirmi che era la pompa. Risultato: lo fa lo stesso....!!!!!!!!!!!!!!
proverò, come ultima istanza ad andare da conce ufficiale che conosco, ma i meccanici sono tutti giovincelli e non so se abbiamo mai lavorato su questa moto.....
la storia continua
 
15409269
15409269 Inviato: 22 Lug 2015 18:37
 

Se non ricordo male, avevi messo il tubo in treccia d'acciaio?
 
15409919
15409919 Inviato: 23 Lug 2015 10:46
 

scusate ragazzi,ritornando al paracolpi del forcellone,ma la vite centrale della piastra pedane(quella grossa da 12) ma va svitata per forza?ho provato ma non mi si svita...c'è un modo particolare ?in pratica ricopre il perno del forcellone??
 
15409948
15409948 Inviato: 23 Lug 2015 11:01
 

A mali estremi.... io ho usato la pistola ad aria!
 
15410150
15410150 Inviato: 23 Lug 2015 13:16
 

albi2509 ha scritto:
Se non ricordo male, avevi messo il tubo in treccia d'acciaio?

si, tutto nuovo.
kit pompa, tubo in treccia e pompante a carter. Non ho più niente da cambiare....
 
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